Pensili nel corridoio

Pensili nel corridoio
  1. Caratteristiche dei mobili pendenti
  2. Opzioni di progettazione
  3. Di quali materiali sono fatti questi mobili?
  4. Come scegliere?

Di solito nessuno si sofferma a lungo nel corridoio, gli ospiti o i membri della famiglia si tolgono i vestiti, le scarpe e si addentrano in casa. Tuttavia, è l'atrio che crea la prima impressione del proprietario dell'appartamento, motivo per cui è così importante organizzare correttamente una stanza del genere. Di norma, i corridoi non sono spaziosi, ma allo stesso tempo è necessario inserire un numero piuttosto elevato di cose al loro interno. I pensili aiutano a far fronte a questo compito.

Caratteristiche dei mobili pendenti

Il vantaggio principale di tali progetti è il risparmio di spazio. Non è necessario misurare i metri quadrati del pavimento nel corridoio per posizionare lì questo armadietto. È sufficiente fissare la struttura al muro.

A seconda del tuo scopo, gli armadietti sono installati sotto il soffitto o al centro del muro. È molto importante ricordare che la superficie che utilizzi per montare i mobili deve essere molto resistente per sostenere il peso del contenuto. Idealmente, se si tratta di un muro portante. Non dimenticare di controllare attentamente la qualità dei materiali e l'affidabilità di tutti gli elementi di fissaggio.

I design con armadietti ponderati ti permetteranno di utilizzare razionalmente ogni centimetro libero nel corridoio. Inoltre, tali mobili sembrano sempre molto eleganti e insoliti. Se vuoi diversificare l'interno del tuo appartamento e organizzare comodamente le cose nel corridoio, assicurati di dare un'occhiata più da vicino a questo tipo di mobili.

Opzioni di progettazione

Nei negozi moderni troverai molti modelli diversi di armadi sospesi per i corridoi. I produttori creano design pratici e belli per vari scopi. Di seguito elenchiamo le opzioni più comuni per tali mobili:

  • Armadio a specchio. Questa opzione è semplicemente insostituibile per un piccolo corridoio. Una superficie con uno specchio espande visivamente lo spazio. Non è necessario allocare spazio aggiuntivo per lo specchio, che è così necessario nel corridoio.
  • Appendiabiti. Se non vuoi posizionare un armadio ingombrante nel corridoio, opta per diversi ripiani che non saranno chiusi da ante. Con il loro aiuto, sarà possibile non solo posizionare con successo tutti gli oggetti necessari, ma anche decorare la stanza. Basta mettere figurine, fiori o altri elementi decorativi sugli scaffali.
  • Scarpiera. Una scarpiera sospesa risolverà uno dei problemi più importanti in un piccolo corridoio. Più paia di stivali non daranno più fastidio a nessuno. Il corridoio sarà in perfetto ordine.

Di quali materiali sono fatti questi mobili?

I produttori utilizzano tradizionalmente le seguenti opzioni per le materie prime:

  • Legno naturale. Forse questo è il materiale più comune per la fabbricazione di qualsiasi mobile. L'albero è ecologico e non rappresenta alcun pericolo per l'uomo e l'ambiente.

I colori e le trame dei materiali naturali delizieranno anche l'acquirente più esigente con la loro varietà. Inoltre, gli armadi in vero legno hanno una durata molto lunga, che è di decine di anni.

Acquistando un mobile in legno, ottieni una struttura molto affidabile, resistente, duratura e bella per il tuo corridoio.

  • MDF o truciolare. Se ti piacciono i materiali naturali, ma non hai abbastanza soldi per il vero legno, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti realizzati con queste materie prime. Sono caratterizzati da appeal visivo e una varietà di colori, nonché qualità e durata.Naturalmente, un vero albero durerà molto più a lungo, ma anche le strutture in MDF o truciolare con la dovuta cura sono abbastanza resistenti.
  • Plastica. Questo materiale economico viene utilizzato per realizzare quasi tutti gli interni. I prodotti in plastica sono disponibili per tutti. Sono caratterizzati da un design luminoso e accattivante, praticità, tuttavia, quando si sceglie una tale struttura, il carico deve essere calcolato con precisione. Non tutti i tipi di plastica sono resistenti e durevoli.

Come scegliere?

Per non sbagliare con la scelta e l'acquisto di una struttura ideale per la tua casa, prendi nota di alcuni consigli:

  • Controlla la qualità. Quando effettui un acquisto, assicurati di chiedere al venditore i certificati di qualità appropriati per i prodotti. I progetti devono soddisfare tutti gli standard ufficiali per tali mobili.
  • Segui lo stile. È molto importante che il pensile non solo svolga una funzione pratica, ma decori anche l'interno. Assicurati di abbinare la decorazione dei mobili con la decorazione dell'appartamento. Tutto dovrebbe apparire bello e armonioso.

I consigli di questo articolo ti aiuteranno a trovare facilmente il pensile giusto per il tuo appartamento. Naturalmente, è necessario scegliere l'opzione giusta il più attentamente possibile. Non dovresti smettere immediatamente di scegliere il primo modello che ti piace: considera diverse opzioni.

Esempi di design di corridoi possono essere visti nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento