Tutto sulle viti decorative

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Applicazioni

È necessario che ogni persona sappia tutto sulle viti decorative, perché ti consentono solo di collegare vari prodotti e ottenere la bellezza visiva. Avendo capito cosa sono, quali sono le dimensioni principali e il loro scopo, puoi eliminare molti errori. È ancora necessario studiare, tuttavia, i pro ei contro delle viti decorative.

Cos'è?

Va detto subito che le viti decorative sono quasi le stesse viti ordinarie di tutte le altre, ma hanno diverse importanti differenze. La differenza riguarda:

  • esecuzioni di parti finali;

  • passo filettato;

  • trapani.

Eventuali viti autofilettanti sono molto preziose. Senza di loro, è impossibile costruire o riparare qualcosa.

La bulloneria di alta qualità è la principale garanzia di un eccellente collegamento delle strutture.

Altrimenti, anche i migliori componenti non garantiscono il successo e l'uso stabile del prodotto finito.... Sono i risparmi sugli elementi di fissaggio che falliscono molte persone.

Gli elementi di fissaggio professionali di livello decorativo devono:

  • garantire una connessione stabile e di buona qualità in qualsiasi momento;

  • semplificare il più possibile il lavoro;

  • mantenere alte prestazioni;

  • sembrare bello e attraente;

  • adatto a una varietà di lavori;

  • per ottenere la durabilità dei giunti.

La vite autofilettante è un'asta con una testa e una filettatura speciale... Il taglio dall'esterno si adatta esattamente all'interno e forma la filettatura interna del foro. Può ricoprire completamente o parzialmente la superficie cilindrica. Il collegamento tra le varie parti avviene in modo affidabile.

Ma allo stesso tempo, a differenza dei chiodi, le connessioni sulle viti autofilettanti sono più facili da smontare e, a differenza delle viti, non è necessaria la perforazione anticipata.

Le caratteristiche possono essere viste sull'esempio di una vite autofilettante di marca decorativa SPAX... Questi prodotti sono completamente filettati e dotati di testa semisvasata. La punta conica è realizzata in una forma quadrata. Questo design consente la spaccatura delle fibre di legno senza preforare. Ciò si ottiene anche con una piccola distanza dal bordo (ma i legni duri devono ancora essere forati).

La filettatura è realizzata con un profilo ondulato migliorato. Questa struttura si estende fino alla fine del prodotto. Pertanto, può essere avvitato in modo rapido e affidabile. La testa ha bordi di fresatura speciali. Questa testa affonda a filo e, grazie alla speciale scanalatura, l'utensile non scivola fuori quando viene trasmessa una coppia elevata.

Visualizzazioni

La principale differenza tra le viti autofilettanti è legata alla loro composizione chimica.... Quindi, in acciaio al carbonio, ferro e carbonio sono combinati. Il resto delle impurità è del tutto assente o presente in quantità molto limitata, inferiore all'1%. Questa lega è meccanicamente molto resistente. Anche il metallo inossidabile è ampiamente utilizzato: questo è l'acciaio, che include fino al 10,5% di cromo.

Questo additivo garantisce resistenza alla corrosione. Allo stesso tempo, la resistenza meccanica complessiva dei prodotti cresce. Per la vita utile standard, una vite autofilettante in acciaio inossidabile praticamente non può corrodersi. Nota anche solide proprietà igieniche.

Gli elementi di fissaggio in acciaio inossidabile possono essere applicati anche per attrezzature mediche e da cucina, per abbinare i mobili

In alcuni casi, l'hardware decorativo è realizzato in ottone.

Il design della testa svasata significa che una volta attorcigliato è completamente immerso nel materiale da incollare... Il tipo semisvasato si distingue per la levigatezza dell'interfaccia "rod-thread".Il suo design consente una torsione ad alto guadagno. Tuttavia, il design semicircolare aiuta a costruire la superficie di contatto e ad aumentare la stabilità dell'attacco.

Esistono anche viti autofilettanti con:

  • teste semicircolari con rondella di pressione;

  • "pulce" tronco-conica;

  • Testa esagonale;

  • cilindro;

  • intagli rari, medi o frequenti.

Applicazioni

Le viti decorative, come le normali viti, possono essere utilizzate per:

  • posa di materiale di copertura;

  • giunzione di pannelli sandwich;

  • fissaggio di lamiere;

  • montaggio di prodotti di arredo.

L'applicazione dipende dalla copertura.

Quindi, le viti autofilettanti completamente prive di rivestimento possono essere utilizzate solo in ambienti asciutti.

Elementi di fissaggio ossidati tollera perfettamente carichi pesanti, ma ha ancora scarso contatto con il liquido. Modelli fosfatati strade, ma resistente alle infiltrazioni d'acqua. Viti autofilettanti zincate prevalentemente progettato per un effetto puramente atmosferico.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento