Tutto sulla foresta pluviale di Sakhalin

Contenuto
  1. Descrizione
  2. diffusione
  3. Piantare e partire
  4. Riproduzione
  5. Come sbarazzarsi di?

Mentre alcuni giardinieri si stanno diligentemente sbarazzando della foresta pluviale di Sakhalin, altri stanno coltivando questo gigante lussureggiante per decorare il sito. In linea di principio, risulta essere molto più facile prendersi cura di una cultura che distruggerla.

Descrizione

Reinutria Sakhalin è erbacea perenne, è un rappresentante della famiglia del grano saraceno. La cultura appare anche sotto i nomi di alpinista Sakhalin, bambù dell'Estremo Oriente, bambù siberiano e altri. Questa pianta sembra un arbusto lussureggiante e piuttosto alto, sebbene, in realtà, sia un'erba. L'altezza della perenne raggiunge da 2 a 5 metri. Il fusto verticale, cavo, con una superficie liscia e verdastra, è ricoperto da internodi carnosi.

Un potente apparato radicale è caratterizzato dalla presenza di radici striscianti orizzontalmente.

Le lamelle delle foglie sono lunghe 15-30 centimetri e larghe da 7 a 25 centimetri. Le foglie appuntite con base cordata o arrotondata sono talvolta ricoperte da peli corti. Possono essere sempreverdi o caducifoglie. Piccoli fiori cremosi formano infiorescenze a pannocchia. A loro volta, vengono raccolti in fasci con una lunghezza da 3 a 8 centimetri.

I frutti della Sakhalin Reinutria sono noci lucide di colore marrone scuro con tre lati e una punta acuminata, che ricordano i chicchi di grano saraceno. La fioritura della coltura avviene da agosto a settembre, dopodiché il frutto matura immediatamente, durando fino a ottobre. In autunno, la parte fuori terra della pianta muore. Il rizoma va in letargo con successo nel terreno, dopo di che nuovi germogli germogliano da esso la prossima primavera.

Il bambù siberiano può svolgere il ruolo sia di un'erba malevola che di una pianta ornamentale, decorando prati, stagni e siepi. Si possono mangiare foglie fresche e bollite. Inoltre, l'alpinista Sakhalin viene spesso utilizzato come mangime per animali da fattoria. L'estratto delle foglie di Reinutria viene solitamente utilizzato per la concia delle pelli. Inoltre, la cultura è una pianta mellifera.

Sono note più di 300 varietà dell'alpinista Sakhalin, ma solo 20 di esse possono essere coltivate sui terreni. Ad esempio, degno di nota è il basso "Aubert" con un odore gradevole, petali bianchi e perianzi rosa. L'alpinista "Baldzhuan", simile a una liana, è raccomandato per l'allevamento in inverni rigidi. Il reno "candelabro" è ricoperto da bellissime infiorescenze rosa-lilla, mentre quello "orientale" ha un colore rosso dei petali. Weirich può fiorire per quasi 6 mesi. Un'interessante varietà chiamata "Correlata", che forma cespugli nani con infiorescenze brunastre.

diffusione

Il grano saraceno di Sakhalin ha origine nel territorio di Sakhalin, da lì è andato uno dei suoi nomi. All'inizio del XX secolo, la cultura fu introdotta in Europa, dove guadagnò rapidamente popolarità tra i giardinieri. Oggi cresce nel suo ambiente naturale a Sakhalin, nelle Isole Curili e in alcune regioni del Giappone. In natura la pianta preferisce "sistemarsi" su superfici rocciose, colline e montagne.

Piantare e partire

Il bambù dell'Estremo Oriente dovrebbe essere piantato in un'area costantemente illuminata e libera, che sarà conveniente per rimuovere rapidamente la crescita giovane, limitando così la diffusione della cultura. Si consiglia di creare immediatamente una barriera alla crescita del sistema radicale in modo che i suoi processi non possano muoversi orizzontalmente.Questo viene fatto come segue: vengono selezionati frammenti rettangolari di ardesia, tavole o lamiera, che vengono quindi sepolti verticalmente ad una profondità di almeno 40 centimetri.

Va detto che un alpinista, piantato in zone soleggiate, cresce il più possibile ed è ricoperto da grandi lame fogliari e infiorescenze sparse... Se pianti un raccolto in ombra parziale, il cespuglio sarà più compatto. Reinutria, situata sul lato nord, non supera 1 metro di altezza, è ricoperta di foglie in miniatura e non fiorisce nemmeno sempre. Nel primo anno dopo lo sbarco, il tronco si allunga di quasi 1 metro. Nel secondo o terzo anno, la cultura è già in grado di raggiungere i 3-4 metri. Il grano saraceno è in grado di crescere su tutti i tipi di terreno, ma prospera meglio su terreni frondosi che si formano sotto le latifoglie.

Un cespuglio piantato vicino a un cumulo di compost si svilupperà bene.

Il grano saraceno viene coltivato nelle piantine. La semina viene effettuata a marzo o anche all'inizio di aprile. In un contenitore pieno di terriccio nutriente e ben inumidito, dovrebbero essere distanziati di 10 centimetri l'uno dall'altro. In linea di massima non è vietato distribuire immediatamente il seme indurito per 1-2 mesi nei vasi di torba. I primi germogli della rainnutria dovrebbero apparire una o due settimane dopo. La loro raccolta viene effettuata alla comparsa di un paio di foglie.

Mentre i semi della pianta stanno germinando, devono essere annaffiati ogni giorno e per le piccole piantine sarà sufficiente l'irrigazione, disposta ogni 3-4 giorni. Le piante in crescita dovranno essere alimentate tre volte con un fertilizzante complesso come "Kemira", diluito in acqua secondo le istruzioni. Nelle prossime settimane, le piantine dovranno diventare più forti e all'inizio di giugno potranno essere portate in piena terra. È importante eseguire la procedura quando la minaccia di gelo di ritorno diventa zero. La distanza tra le singole piantine dovrebbe essere mantenuta pari a 12-15 centimetri.

Va detto che se si decide di piantare semi immediatamente in piena terra, sarà necessario mantenere uno spazio di 10 centimetri tra di loro.

Essendo essenzialmente un'erbaccia, il che significa una pianta assolutamente senza pretese, il bambù siberiano richiede cure minime. La pianta dovrà essere irrigata regolarmente e alimentata due volte a stagione con sostanze organiche come compost di erba e humus o complessi minerali. Il grano saraceno accetta bene l'humus aggiunto al terreno. Poiché alla pianta non piace il calore, ma ama l'umidità, si sentirà bene nelle pianure umide o vicino ai corpi idrici. Prima dello svernamento, l'intera parte fuori terra del cespuglio viene tagliata. I vecchi steli sono facili da rimuovere semplicemente rompendoli dal terreno.

In futuro, dopo l'essiccazione invernale, possono essere utilizzati per giarrettiere altre colture, ad esempio fiori o piselli.

Si dovrebbe notare che la rainnutria autoctona non richiede di scavare e diserbare il terreno prima di piantare, non teme i periodi di siccità e le basse temperature. La pianta non soffre di parassiti o malattie. Se bruci la parte aerea tagliata in autunno, puoi ottenere un fertilizzante nutriente saturo di potassio e fosforo. Tuttavia, non dovresti pianificarlo sul sito se il giardiniere non ha l'opportunità di diserbare costantemente i letti e controllare la crescita del cespuglio. È necessaria la potatura regolare del bambù Sakhalin.

Riproduzione

Sarà possibile propagare la foresta pluviale di Sakhalin in diversi modi. Puoi usare semi che vengono piantati per piantine o immediatamente in piena terra. Puoi anche seminarli prima dell'inverno, ma germoglieranno solo a temperature da +20 a +25 gradi. Tuttavia, il metodo del seme è tutt'altro che il più popolare, poiché, a causa della fioritura tardiva, i semi di grano saraceno di solito non hanno il tempo di maturare completamente.

Il cespuglio tollera bene la divisione: per questo, una parte del suo rizoma viene dissotterrata in autunno, che viene quindi trasferita in un nuovo luogo e irrigata a fondo. Il nuovo rizoma si rafforzerà per un anno intero, quindi la pianta lancerà tutta la sua forza nella formazione di un cespuglio. Si scopre anche di estrarre completamente la pianta da terra, dividerla con una pala in più parti e piantare le talee. Dopo un po ', i reni dovrebbero apparire su queste parti.

Infine, l'alpinista può essere propagato per talea. Questa procedura viene eseguita in primavera, quando i boccioli si sono già formati, o all'inizio dell'autunno. La parte del ramo su cui ci sono più di 3 punti di crescita dovrebbe essere tagliata. Il pezzo viene posto in acqua a temperatura ambiente e, dopo la comparsa delle radici, viene trasferito in piena terra.

In linea di principio, è possibile eseguire e scavare nelle riprese in autunno o in primavera. Per questo, un ramo sano e forte del re-interno viene inclinato a terra e fissato saldamente con una staffa. Se necessario, viene anche cosparso di terra. La piantina dovrà essere periodicamente inumidita e quindi le radici appariranno molto presto.

Una volta che la nuova pianta ha radicato, può essere staccata dal cespuglio madre.

Come sbarazzarsi di?

Come distruggere il bambù dell'Estremo Oriente è altrettanto importante sapere come coltivarlo. Se la coltura cresce in modo incontrollabile, le radici dell'erba cominceranno a opprimere i sistemi radicali delle colture orticole e orticole. Di conseguenza, quest'ultimo smetterà di cedere o morirà del tutto. Poiché il grano saraceno ha bisogno di umidità, essendo cresciuto, può asciugare il terreno, senza lasciare nulla ai suoi "vicini". Le radici striscianti dell'alpinista sono in grado di estrarre tutti i nutrienti dal terreno.

È quasi impossibile estirpare a mano, perché anche il più piccolo pezzo di radice rimasto nel terreno darà vita a un nuovo germoglio. Inoltre, più spesso si esegue il diserbo, più cresce il re-interior. Per ottenere il risultato desiderato, si consiglia di controllare la coltura con l'aiuto di erbicidi contenenti cletodim. Il controllo della diffusione della boscaglia consentirà farmaci "Monitor" o "Glyphosate", che vengono introdotti nel terreno sia all'inizio della primavera che nel tardo autunno. Abbastanza efficace Arrotondarespruzzato dall'alto e raggiunge l'apparato radicale in 6 ore. Una simile capacità di asciugare l'erba ha e "Uragano".

L'erbicida ad azione continua "Agrokiller" riceve ottime recensioni... Dovranno elaborare tutte le piante con un'altezza dello stelo di 10 centimetri o più. Una soluzione viene preparata da 50 millilitri della sostanza chimica e 3 litri di acqua. Per la completa distruzione dell'erba, la procedura viene eseguita circa 4 volte.

Per quanto riguarda i metodi meccanici di controllo delle infestanti, puoi provare a incorporare profondamente i rizomi nel terreno mentre scavi il terreno o ari. Le dalie piantate nelle vicinanze sono in grado di opprimere la cultura.

È possibile prevenire completamente la comparsa di un pozzo di pioggia sul sito. In alternativa, per questo dovrai coprire le aree vuote con ciottoli o almeno trucioli. Le erbacce non potranno germogliare su percorsi protetti con geotessili. Le piante perenni sono soggette a uno sviluppo peggiore se senape o avena vengono seminate sul sito all'inizio della primavera. Dopo di loro, il terreno deve essere scavato e ripulito da germogli e radici morti. Si consiglia inoltre di piantare tutti i punti calvi e i vuoti sul sito con colture che coprono il terreno: chiodi di garofano, briozoi o lische, che fermeranno lo sviluppo delle piantine degli altipiani.

Si consiglia di posizionare il bambù siberiano solo dal lato della strada o fuori dal recinto, guardando la strada e in nessun caso i vicini... Se la recinzione è abbastanza profonda, le radici in crescita non saranno in grado di entrare nell'area in cui danneggeranno. Su una trama spaziosa, sarà corretto allocare un'area separata per il bambù siberiano, ad esempio vicino a un bacino artificiale.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento