Tutto sul cartone ondulato C9

Contenuto
  1. Descrizione e ambito
  2. Come è fatto un foglio professionale?
  3. Specifiche
  4. Panoramica delle specie
  5. Suggerimenti per il montaggio dei fogli

I prodotti in ferro profilato sono ampiamente utilizzati in vari settori dell'edilizia, nonché nella costruzione di locali residenziali. Il cartone ondulato C9 è un profilo per pareti, ma può essere utilizzato anche come prodotto per l'installazione di tetti.

Descrizione e ambito

La lamiera profilata C9 può avere due tipi di rivestimento: zinco e polimero decorativo. Il cartone ondulato verniciato C9 è disponibile per la vendita in tutti i tipi di tonalità. Tutti sono indicati in RAL - il sistema dei colori accettati. Il rivestimento polimerico può essere applicato su uno o due lati contemporaneamente. In questo caso, la superficie senza verniciatura è spesso ricoperta da uno strato aggiuntivo di smalto trasparente.

Il C9 è realizzato in acciaio zincato laminato a freddo. Questo è esattamente ciò che è spiegato in GOST R 52246-2004.

In conformità con le normative tecniche per il prodotto, le dimensioni del profilo devono soddisfare i requisiti di GOST e TU.

Il prodotto C9 è utilizzato per:

  • disposizione di un tetto con una pendenza superiore a 15 °, quando c'è un tornio solido o un gradino da 0,3 m a 0,5 m, ma l'angolo aumenta a 30 °;
  • progettazione di case e strutture prefabbricate, padiglioni per il commercio, box auto, locali di magazzino;
  • creazione di tutti i tipi di strutture a telaio;
  • montaggio di sistemi di pannelli, da cui sono realizzate recinzioni, comprese le recinzioni;
  • isolamento delle pareti divisorie e degli edifici stessi;
  • ricostruzione di strutture;
  • costruzione di pannelli sandwich a livello industriale;
  • progetti di controsoffitti di qualsiasi configurazione.

Come è fatto un foglio professionale?

La lamiera del profilo è in acciaio in un rotolo, il cui piano, dopo la lavorazione su macchine speciali, ha una forma ondulata o ondulata. Il compito di questa operazione è aumentare la rigidità longitudinale della struttura. Grazie a ciò, anche uno spessore ridotto consente di utilizzare il materiale in edilizia, soprattutto dove si verificano carichi dinamici e statici.

Il materiale in foglio subisce un processo di laminazione.

Specifiche

La marcatura del prodotto è necessaria per indicare le principali proprietà del profilo descritto. Lì sono indicate anche le dimensioni, compresa la larghezza.

Ad esempio, il foglio professionale C-9-1140-0.7 viene decifrato come segue:

  • la prima lettera indica lo scopo principale del prodotto, nel nostro caso si tratta di un profilo a parete;
  • il numero 9 indica l'altezza del profilo piegato;
  • la cifra successiva indica la larghezza;
  • alla fine viene prescritto lo spessore del materiale in foglio.

Panoramica delle specie

Il prodotto descritto può essere di 2 tipologie.

  • Zincato. È caratterizzato dalla presenza di un rivestimento anticorrosivo sulla superficie. Prodotto in lamiera d'acciaio.
  • Colorato. In questa versione, viene prima applicato un primer, quindi un rivestimento di zinco e solo dopo uno strato decorativo. Quest'ultimo può essere poliestere, rivestimento testurizzato polimerico o Pural.

Suggerimenti per il montaggio dei fogli

Lo strato protettivo può aumentare significativamente la vita del prodotto. In condizioni normali, la durata di un profilo di questa classe è di 30 anni. Grazie al suo peso ridotto, il materiale è ampiamente utilizzato nel settore delle costruzioni. Può essere utilizzato per casseforme non amovibili e sistemi di telaio.

  • Prima di utilizzare il cartone ondulato come materiale per il tetto, dovrai realizzare correttamente la cassa.
  • È necessario installare una barriera al vapore, ma viene lasciato uno spazio per la ventilazione. Quindi viene installata la tornitura e quindi il materiale da costruzione.
  • Poiché la tornitura è in legno, sarà necessaria un'ulteriore lavorazione da umidità e muffe. Un antisettico per l'edificio è adatto per questo.
  • Quando si utilizza il foglio profilato C9, è necessario tener conto delle sue caratteristiche. Come materiale per la costruzione, oggi è una delle opzioni più convenienti per coperture e pareti.

La facilità e la facilità d'uso del profilo garantiscono un lavoro di alta qualità alla fine.

Il peso minimo facilita il trasporto delle lastre per coperture. Bastano solo due persone per creare un tetto attraente per qualsiasi architettura.

È la lunga durata e il prezzo ragionevole che hanno permesso di aumentare la domanda dei consumatori per il prodotto descritto. Inoltre, i produttori offrono una vasta gamma di tavolozze di colori.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento