Fotomurali nel corridoio

Contenuto
  1. Principali criteri di selezione
  2. Idee interessanti
  3. La scelta dello stile
  4. Suggerimenti aggiuntivi

La prima cosa che vediamo entrando in casa è l'atrio e l'impressione generale dei proprietari dipende da come è decorata. È molto importante scegliere i giusti materiali di finitura, inclusa la carta da parati. Gli sfondi per foto sono diventati molto popolari, la cui scelta è piuttosto ampia nel mercato moderno.

Certo, ci sono molte opzioni per decorare le pareti nel corridoio, ma non è sempre possibile trovare una buona opzione che si adatti al prezzo, alla qualità e allo stesso tempo sarà qualcosa di nuovo. Pertanto, vale la pena studiare le regole per la scelta della carta da parati fotografica prima di procedere con l'acquisto.

Principali criteri di selezione

A causa del fatto che la carta da parati fotografica è molto richiesta, oggi puoi trovare molte opzioni decenti in vari negozi di ferramenta. Ci sono aziende che producono carta da parati personalizzata, il che rende il compito molto più semplice. Tutti i tipi di rivestimenti murali differiscono non solo nel design, ma anche nelle caratteristiche della trama, nelle dimensioni e nelle forme. Possono essere lisci, ruvidi, lucidi, opachi, con disegno verticale o orizzontale.

È anche importante notare la crescita della qualità del prodotto tra i produttori noti. E se prima lo sfondo aveva un design limitato, una qualità media e un costo elevato, ora questi indicatori sono cambiati significativamente in meglio. Ora, tra la varietà di modelli, puoi trovare sfondi con immagini ad alta risoluzione che sembreranno il più naturali possibile.

Per trovare la carta da parati giusta per i tuoi interni, devi fare affidamento su alcuni principi.

Aiuteranno a rendere il corridoio presentabile e memorabile:

  • Per aumentare visivamente lo spazio del corridoio, è necessario scegliere prodotti con immagini di grandi dimensioni. Per quanto riguarda la combinazione di colori, sarebbe opportuno utilizzare tonalità fredde di blu, grigio e lilla. Ma non usare troppo questi colori, altrimenti ti ritroverai con un luogo molto buio.
  • Per espandere visivamente il corridoio, è necessario scegliere lo sfondo con un'immagine orizzontale e le strisce verticali sono adatte per sollevare visivamente il soffitto. E se lo spazio è molto stretto, non dovresti alzare i soffitti a spese della carta da parati: otterrai una zona molto compressa.
  • Puoi usare colori brillanti e variegati solo in dosi moderate come elemento aggiuntivo.
  • La carta da parati panoramica sull'intera parete è appropriata solo quando il loro tono generale è realizzato in tonalità chiare del letto. E se hai bisogno di completare l'immagine, puoi ricorrere a vari elementi decorativi.
  • Per un corridoio, è meglio scegliere tele con una dimensione di 100x270. E per incollare la carta da parati sugli archi, è necessario utilizzare motivi astratti semplici o piccoli, per i quali non è necessaria la combinazione.
  • Se, oltre alle pareti, i proprietari dell'appartamento desiderano incollare le porte adiacenti al corridoio con carta da parati fotografica, prima è necessario rimuovere le serrature e le maniglie da esse. Questo ti aiuterà a ottenere l'immagine perfetta.

Un altro consiglio importante per allestire un piccolo corridoio è quello di utilizzare specchi grandi. Specchi o qualsiasi superficie riflettente possono creare l'illusione di un grande spazio.

Idee interessanti

Una vasta gamma di rivestimenti murali ti consente di trovare un'opzione adatta sotto tutti gli aspetti, ma ci sono rivestimenti che sembrano i più efficaci e originali. La carta da parati fotografica ha un design diverso, quindi vale la pena menzionare separatamente i modelli volumetrici e LED.

Sfondo 3D

Gli sfondi 3D sono necessari per creare una stanza tridimensionale. Qualsiasi immagine può essere utilizzata come disegno, che si tratti di fiori, alberi, fiocchi di neve, ecc.

In un appartamento con un piccolo corridoio, i rivestimenti che imitano le gocce di pioggia sembreranno originali. La realtà dell'immagine affascinerà gli ospiti e i residenti della casa, da cui ci sarà il desiderio di toccare le gocce disegnate.

È piuttosto interessante incollare la carta da parati con l'immagine di un sentiero nel bosco, che, in combinazione con l'illuminazione spot, creerà l'illusione della realtà.

Ma vale la pena ricordare che i murales con un'immagine tridimensionale sono piuttosto costosi e la loro installazione richiede una parete assolutamente liscia. Inoltre, la carta da parati 3D esclude la possibilità di decorare le pareti del corridoio con elementi decorativi aggiuntivi.

GUIDATO

Per quanto riguarda la carta da parati a LED, è un intero sistema composto da microprocessi, un pannello di controllo e LED. Con l'aiuto del telecomando, i residenti, se lo desiderano, possono accendere e spegnere la retroilluminazione o modificare l'illuminazione del pannello.

Ma un tale piacere costa molto, inoltre, se ci sono animali domestici nell'appartamento, non ha sempre senso usarlo.

Il vantaggio della carta da parati fotografica a LED è che con loro anche un corridoio non molto luminoso acquisisce l'opportunità di diventare un'area illuminata. Ma la loro installazione è piuttosto difficile per un principiante, quindi è necessario chiedere aiuto a uno specialista.

La scelta dello stile

Per decorare il corridoio, è necessario selezionare uno sfondo che abbia un effetto benefico sullo stato emotivo di una persona. Non dovresti smettere di scegliere opzioni che hanno una corrispondenza cromatica completa con altri elementi interni. La cosa principale è che si guardano favorevolmente l'uno contro l'altro.

I seguenti stili sono meglio utilizzati nel corridoio:

  • Stile ecologico incarna l'armonia tra l'uomo e la natura. Con il suo aiuto, puoi creare un interno calmo e vivace che enfatizzerà l'amore dei proprietari per la natura e gli animali. Ad esempio, la carta da parati con l'immagine di un coccodrillo, un prato fiorito, un cielo limpido sembrerà interessante in questo stile. La cosa principale è che hanno colori chiari e motivi naturali.
  • Classico differisce per severità e amore per tutto ciò che è naturale. Molto spesso questo stile viene scelto per aumentare visivamente i soffitti. Pertanto, sarà appropriato per lui utilizzare rivestimenti con strisce verticali, il cui colore sarà di diverse sfumature rispetto allo sfondo principale.
  • Moderno significa tendenze attuali. Accoglie forme irregolari e linee curve. Per decorare le pareti del corridoio in stile Art Nouveau, puoi utilizzare diverse carte da parati fotografiche, unite da qualsiasi dettaglio.
  • Esotico utilizza le idee più insolite per creare un interno unico. È caratterizzato da immagini di animali stravaganti e dipinti esotici.
  • retrò ti permette di usare molte sfumature e disegni. È opportuno utilizzare rivestimenti con motivi astratti e colori vivaci in combinazione con colori chiari.

Suggerimenti aggiuntivi

Il corridoio è la stanza più buia dell'intero appartamento e quindi necessita di un'illuminazione aggiuntiva. La mancanza di luce solare può essere compensata utilizzando sorgenti luminose artificiali. A diversi angoli di illuminazione, l'immagine sullo sfondo avrà un aspetto diverso. Pertanto, prima di riparare il corridoio, vale la pena prestare particolare attenzione a questo problema e trovare una soluzione di compromesso.

Se gli inquilini vogliono decorare le pareti con dettagli luminosi, allora devi sapere quando è possibile. Ad esempio, se lo sfondo imita la pietra naturale o il mattone, può essere integrato con diversi piccoli dipinti o fotografie. Ma allo stesso tempo, il colore della cornice dovrebbe essere vicino al colore del tono principale delle pareti.

L'eco-stile può essere decorato con vasi di fiori con piante da interno. La tessitura di fiori con un motivo simile sulla carta da parati sembrerà davvero straordinaria.Ma l'uso di questi elementi è possibile solo in un'area ben illuminata e preferibilmente in un corridoio piuttosto lungo.

La carta da parati colorata può essere incorniciata in qualsiasi colore adatto. La cosa principale è che completano vantaggiosamente l'interno.

Ma per il corridoio, che ha un rivestimento murale con l'immagine delle megalopoli, è ragionevole utilizzare lampade o strisce LED installate sui plinti del soffitto.

Qualunque sia la scelta della carta da parati per il corridoio, è necessario ricordare che questa parte della casa è più suscettibile all'inquinamento. Pertanto, dovresti optare per materiali non tessuti o vinilici. La carta da parati in carta è troppo esposta a fattori esterni e non tollera affatto l'umidità. Inoltre, sono di bassa resistenza.

Per informazioni su come incollare correttamente lo sfondo, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento