Lavastoviglie Gorenje

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Installazione
  4. Manuale d'uso
  5. Errori
  6. Panoramica delle recensioni

Gli elettrodomestici funzionali, che includono una lavastoviglie, sono in grado di facilitare in modo significativo le faccende domestiche di ogni casalinga. Scegliendo attrezzature tra i prodotti di molti produttori, il consumatore preferisce sempre più il marchio sloveno Gorenje. L'azienda offre una vasta gamma di dispositivi che non causano reclami da parte degli acquirenti, diversi per funzionalità, tipo di installazione e soluzione progettuale. Per decidere sulla scelta di un particolare design, è sufficiente familiarizzare con le caratteristiche delle lavastoviglie Gorenje, studiarne funzionalità e vantaggi.

Peculiarità

Tutte le unità di lavaggio Gorenje sono caratterizzate da un assemblaggio di alta qualità, un'elevata durata operativa, la capacità di pulire perfettamente i piatti dallo sporco più ostinato, nonché precisione e design accattivante. I moduli sono prodotti in Slovenia o in Italia.

Confrontando i prodotti di altri produttori, si può notare che le lavastoviglie Gorenje hanno le loro caratteristiche originali:

  • la presenza di un ulteriore capiente cesto SpaceDeluxe, che consente di posizionare gli utensili nel bunker nel modo più compatto e corretto possibile;
  • rivestimento speciale del corpo, che protegge e previene il verificarsi di processi corrosivi, aumentando la durata;
  • sistema di filtraggio avanzato che previene ostruzioni, rotture;
  • eccellente ergonomia, che consente di posizionare piatti di diverse forme e dimensioni - da pentole e grandi ciotole ai bicchieri su gambe alte;
  • Lavaggio di alta qualità su tutti i lati, dotato di cinque livelli di getto d'acqua;
  • funzionamento silenzioso, che consente di avviare il dispositivo di notte;
  • illuminazione a LED integrata;
  • consumo economico di risorse - elettricità e acqua.

Inoltre, i moduli lavastoviglie Gorenje hanno ulteriori opzioni innovative.

  • Opzione ciclo breve che consente di pulire e lavare i piatti in soli 15 minuti.
  • Programma per il riconoscimento del livello di carico della macchina e del grado di sporco delle stoviglie. Grazie a tali sensori, il programma richiesto per la pulizia di alta qualità degli utensili viene determinato rapidamente.
  • Funzione igienica extra. La nuova tecnologia uccide i batteri sulla superficie di piatti e tazze. È molto importante per le famiglie con neonati quando è necessario lavare/sterilizzare biberon e stoviglie per neonati.
  • Sistema Aqua Stop, che impedisce la minima perdita del corpo e del tubo.
  • Opzione Ion Tech, ionizza l'aria all'interno del contenitore ed elimina anche gli odori sgradevoli estranei.
  • Dotato di motore inverter Inverter PowerDrive, che garantisce un'elevata potenza e un'ottima funzionalità del dispositivo.

Un altro vantaggio è la mobilità delle attrezzature interne (cestini, scomparti), grazie alla quale è conveniente caricare / scaricare le stoviglie.

La scaletta

L'assortimento di moduli per lavastoviglie Gorenje è piuttosto vario, quindi puoi facilmente scegliere un design stretto (45 cm di larghezza) per una piccola cucina e un modello a grandezza naturale (60 cm di larghezza) per stanze spaziose. In base al tipo di installazione, tutti i moduli sono suddivisi in due categorie: dispositivi integrati e indipendenti.

Tra quelli da incasso, si possono distinguere alcuni popolari moduli per lavastoviglie, caratterizzati da un equilibrio ottimale tra funzionalità e costi, che senza dubbio attira i clienti.

  • GV 66161. Questo è un design a grandezza naturale, caratterizzato da un'elevata potenza con un basso consumo di risorse: il consumo di acqua per un ciclo completo è di 10 litri. Il modulo ha un ampio contenitore per 16 set, un tipo di controllo elettronico disponibile, 5 programmi di base, è possibile utilizzare prodotti 3 in 1, un livello di funzionamento silenzioso e molte opzioni aggiuntive: "Lavaggio ridotto", Totale Asciutto, mezzo carico e "Lavaggio intensivo"...
  • GV 64311. È un dispositivo a grandezza naturale con 14 set ed è assolutamente silenzioso. Tra le caratteristiche, vale la pena evidenziare un facile controllo elettronico, un'asciugatura della condensa di alta qualità, 8 programmi di base e 5 modalità di temperatura. Inoltre, il dispositivo è dotato di protezione contro le perdite, un'opzione autopulente, un timer di avvio ritardato per 1-24 ore e una modalità a mezzo carico.
  • GV6SY2W. Un modulo a grandezza naturale pensato per una famiglia numerosa. Tra i vantaggi dell'unità, è possibile sottolineare la capacità del contenitore (12 set), un comodo tipo di controllo elettronico, 5 programmi di base e 4 modalità di temperatura. Inoltre, la modalità a mezzo carico, dotata di un timer e un segnale acustico, e la protezione contro le perdite saranno piacevolmente soddisfatte.
  • GV572D10. Si tratta di un ampio modulo multifunzionale dotato di tre cestelli mobili con apertura automatica della porta. Il dispositivo è caratterizzato da un eccellente set di opzioni, controllo elettronico chiaro, protezione affidabile contro le perdite Aqua Stop, filtri autopulenti, silenziosità assoluta, nonché la possibilità di utilizzare prodotti 3 in 1. Tra le innovazioni c'è la velocità Opzione Wash (abbreviazione del tempo di lavaggio se le stoviglie non sono molto sporche) e Total Dry (asciugatura e lucentezza delle stoviglie).
  • GV672C62. Questa è l'opzione migliore per una famiglia numerosa, caratterizzata da un'incredibile capacità: fino a 16 set, dotati di 3 cestelli mobili e ampia funzionalità. Il design funziona in modo silenzioso, consuma poche risorse (consumo di acqua fino a 8,9 litri), ha un comodo controllo touch, ricorda le ultime impostazioni. Come opzioni ausiliarie, è possibile selezionare l'apertura automatica della porta, il programma "Lavaggio rapido", un ritardo nell'inizio del lavoro e l'autopulizia dei filtri.
Tra le strutture autoportanti con eccellente funzionalità, facilità d'uso e un prezzo accessibile, si possono distinguere le seguenti.
  • GS53110W. Lavastoviglie sottile con un'eccellente capacità del contenitore - fino a 9 coperti, consumo economico di risorse e controllo elettronico semplice. Tra le caratteristiche di attenzione meritano la presenza di 5 programmi di base e 3 di prova, mezzo carico, possibilità di ritardare l'avvio - 1-24 ore, protezione contro le perdite. Se lo desideri, puoi utilizzare prodotti 3 in 1.
  • GS52040S. Design compatto, ma capiente, predisposto per 9 set di stoviglie, dotato di 5 programmi base e 3 test, comodo controllo elettronico, cestelli e scomparti mobili, possibilità di partenza ritardata per 3/6/9 ore, nonché protezione totale contro perdite.
  • GS53010W. Macchina compatta ma multifunzionale e molto capiente che permette di caricare 10 set di stoviglie. Il modulo dispone di un semplice controllo elettronico, 3 cestelli mobili con regolazione meccanica dell'altezza, 5 programmi di base e 5 di prova, nonché molte opzioni aggiuntive: mezzo carico, protezione da troppo pieno, autopulizia del filtro, nonché un consumo economico di risorse e un funzionamento assolutamente silenzioso .
  • GS62010S. Un modello a grandezza naturale da 12 pezzi ricco di molte utili funzioni. Il design ha un controllo a pulsante accessibile, due cestelli mobili, protezione completa contro le perdite, 5 programmi di base e 3 programmi di prova, inoltre, c'è un mezzo carico, la possibilità di utilizzare prodotti 3 in 1, filtri autopulenti, così come il consumo di energia e acqua - 11 litri per ciclo di lavaggio completo.
  • GS52214W. Design compatto per carico di 9 set, con comando elettromeccanico.La macchina ha un'asciugatura della condensa di alta qualità e 6 modalità di funzionamento. Se lo si desidera, è possibile impostare un avvio ritardato per 8 ore, metà carico e utilizzare detergenti 3 in 1. I filtri del dispositivo sono autopulenti e la tecnologia Aqua Stop previene le perdite.

Oltre ai modelli di cui sopra, c'è un numero di moduli lavastoviglie che non sono meno popolari tra gli acquirenti: GV57211 (a grandezza naturale, integrato), GV53111 (stretto, integrato), GS541D10W (autoportante, stretto) , GS620E10W (a grandezza naturale, indipendente).

Installazione

Spesso, dopo aver acquistato una lavastoviglie, sorge la questione della sua installazione. Certo, puoi utilizzare i servizi di un master, ma non è economico, motivo per cui molte persone preferiscono installare da sole l'elettrodomestico acquistato. Installare una lavastoviglie da soli non è difficile se si seguono le regole di base e la sequenza del processo.

Quindi, l'installazione del modulo lavastoviglie comprende 4 fasi.

  1. Rimozione di tutte le clip e guarnizioniutilizzato per il trasporto accurato del dispositivo e la posizione della macchina nel luogo in cui verrà costantemente posizionata. Questa dovrebbe essere una superficie piana su cui l'apparecchiatura poggerà saldamente. Per eliminare leggere inclinazioni e irregolarità, puoi utilizzare tappeti o gambe speciali. La distanza dall'apparecchio al punto di scarico non deve superare 1,5 metri. Ciò è necessario per il corretto funzionamento della pompa.
  2. Fornitura d'acqua. È meglio collegarsi a un sistema di approvvigionamento di acqua fredda, in modo da poter mantenere a lungo tutti i filtri e gli elementi riscaldanti.
  3. Drenante. Deve essere prevista una presa per l'acqua sporca. Ci sono due opzioni per lo scarico: tramite un tubo fissato nel lavandino, o più affidabile e preciso - collegandosi direttamente al sistema fognario.
  4. Collegamento del dispositivo alla rete. Per un collegamento sicuro è necessaria una presa resistente all'acqua con messa a terra. Per le lavastoviglie sensibili, saranno necessari stabilizzatori di tensione.

Alla fine di tutto il lavoro, è necessario eseguire il dispositivo in modalità test, senza piatti nel contenitore, per assicurarsi che la connessione sia corretta e affidabile.

Manuale d'uso

Prima di avviare la lavastoviglie installata per la prima volta, è necessario studiare attentamente il manuale di istruzioni, che descrive in dettaglio come utilizzare il dispositivo, il che significa che è meglio usarlo e come prolungare la durata.

Prima di avviare il dispositivo per la prima volta, è necessario riempire e versare i mezzi necessari in appositi scomparti: sale, brillantante e composizione detergente. Alcuni modelli prevedono l'utilizzo di prodotti 3 in 1. Segue il caricamento degli utensili in cestelli e vassoi. Per il lavaggio della massima qualità, è necessario caricare correttamente i piatti, dopo averli precedentemente puliti dai residui di cibo: gli oggetti curvi sono posizionati ad angolo (per la libera penetrazione dell'acqua), bicchieri, tazze, ciotole, pentole sono capovolti.

Dopo aver caricato completamente il contenitore, assicurarsi che il braccio irroratore ruoti liberamente e che le stoviglie siano stabili. Gli oggetti più sporchi e più grandi si trovano nel cesto inferiore e quelli fragili in quello superiore. In nessun caso si consiglia di sovraccaricare il contenitore, altrimenti influirà sulla qualità del lavaggio.

Dopo un carico completo, selezionare la modalità di lavaggio appropriata.

Di seguito sono riportati i programmi di base che il produttore Gorenje implementa nei suoi moduli lavastoviglie.

  • Standard. Questa è la normale routine quotidiana consigliata per piatti moderatamente sporchi.
  • Intensivo Il programma ideale per affrontare con successo le superfici unte e le incrostazioni sulle tazze di caffè o tè.
  • Esprimere. Una routine indispensabile che funziona alla grande quando hai bisogno di rinfrescare i piatti prima dell'arrivo degli ospiti.
  • Economia. Nonostante il consumo economico di risorse inerente ai parametri dei dispositivi, in ogni macchina viene fornita una modalità di acqua ed elettricità lenta ma risparmiatrice.
  • Delicato. Un programma indispensabile per l'uso frequente di una grande quantità di piatti fragili: vetro sottile, cristallo.
  • Pre-ammollo. Questo è un programma progettato per lavare i piatti di ieri, un fondo bruciato di una casseruola o una padella.

Insieme ai programmi di cui sopra, alcuni moduli lavastoviglie hanno una modalità automatica, in cui il dispositivo stesso determina il grado di sporco degli utensili e la modalità di lavaggio desiderata. Se per qualsiasi motivo è necessario ripristinare e poi riavviare il programma, è sufficiente aprire leggermente la porta dell'apparecchio.

Al termine del lavaggio, è necessario spegnere l'unità, aprire la porta e quindi rimuovere i piatti puliti. Per prendersi cura del dispositivo, è necessario utilizzare periodicamente prodotti speciali e lasciare anche la porta leggermente socchiusa in modo che gli odori estranei non si accumulino nella camera.

Ci sono situazioni in cui il dispositivo inizia a funzionare male o addirittura si rifiuta di funzionare, visualizzando codici e simboli incomprensibili sullo schermo.

Errori

Ogni utente di una lavastoviglie ha affrontato almeno una volta il fatto che un'unità così indispensabile nella vita di tutti i giorni inizia a lavare male i piatti, lascia aloni e umidità. Dopo averlo scoperto, non disperare e chiama il centro di assistenza, poiché alcuni problemi possono essere risolti senza il coinvolgimento di uno specialista, utilizzando il manuale di istruzioni. Puoi eliminare tu stesso una serie di guasti o errori, l'importante è capire qual è la ragione del fallimento o del rifiuto di funzionare completamente.

A volte, quando viene rilevato un malfunzionamento, sul display del dispositivo possono essere visualizzati dei codici, decodificandoli, è possibile comprenderne il motivo.

  • Lampeggio intenso dell'indicatore della modalità "Risciacquo", integrato da un codice sul display E1, indica che l'acqua è stata prelevata troppo a lungo. Per eliminarlo, controllare la pressione dell'acqua e se il rubinetto di alimentazione è aperto.
  • Lampeggio rapido simultaneo dei programmi "Risciacquo" e "Lavaggio veloce", integrato dalla comparsa del codice E3 sul minidisplay, segnala che l'acqua non è riscaldata ai valori di temperatura richiesti. La ragione di ciò potrebbe essere il guasto dell'elemento riscaldante.
  • Lampeggio veloce della spia della modalità "Lavaggio intensivo", integrato dalla comparsa del codice E4 sul display, indica che è stata rilevata una perdita d'acqua da qualche parte. La ragione principale di ciò è il flusso d'acqua in una delle unità dell'unità.

Se non è possibile risolvere da soli il problema, è necessario contattare un centro di assistenza o un'officina di riparazione del modulo lavastoviglie.

Panoramica delle recensioni

Analizzando molti sondaggi, programmi pubblicitari, recensioni dei clienti, possiamo affermare che le lavastoviglie Gorenje sono elettrodomestici affidabili. Molti clienti sono impressionati dalla facilità di controllo elettronico, dalla silenziosità, dal basso consumo di acqua ed energia. Alcuni utenti notano la presenza di programmi speciali che consentono di lavare anche gli oggetti più sporchi, nonché innovazioni per l'asciugatura, eliminando i germi dalla superficie dei piatti.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento