Lavastoviglie Beko

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. La scaletta
  3. Installazione e collegamento
  4. Manuale d'uso
  5. Panoramica delle recensioni

Le lavastoviglie hanno notevolmente migliorato la vita delle casalinghe moderne. Il marchio Beko è diventato richiesto grazie a una varietà di tecnologie innovative e qualità costruttiva. I modelli di questo produttore saranno discussi ulteriormente.

Peculiarità

Le lavastoviglie Beko sono in classe di efficienza energetica A+++. La necessità di risparmiare energia non è mai stata così importante come lo è ora. I modelli presentati dal produttore sono dotati di un efficace sistema di asciugatura. È brevettato e aiuta a raggiungere la massima efficienza aumentando le prestazioni di asciugatura.

Paese di origine - Turchia. Con questa tecnica il risparmio di energia elettrica è evidente già dal primo mese di utilizzo. Le lavastoviglie intelligenti Beko risparmiano acqua. Insieme a un doppio sistema di filtraggio, consumano 6 litri di acqua per corsa.

Tra le caratteristiche principali ci sono diverse funzioni utili.

  • AluTech. È un isolamento in alluminio unico che intrappola il calore all'interno. Con l'aiuto di un "doppio sistema di filtraggio", l'acqua viene purificata e immagazzinata in un serbatoio nascosto che si riscalda durante il funzionamento dell'apparecchiatura. Meno consumo di energia combinato con la massima efficienza è ciò che ottiene l'utente.
  • Scudo di vetro. I prodotti in vetro perdono rapidamente il loro fascino visivo, a causa del frequente lavaggio delle stoviglie. Le lavastoviglie intelligenti di Beko con tecnologia GlassShield proteggono la vetreria tenendo presente la durezza dell'acqua e stabilizzandola a un livello ottimale. Pertanto, la durata è estesa fino a 20 volte.
  • Filtro EverClean. L'attrezzatura Beko è dotata di un filtro EverClean, ha una pompa speciale che inietta acqua in pressione nel sistema di filtrazione. Il filtro autopulente elimina la necessità di pulizia manuale, migliora l'efficienza e facilita la manutenzione della lavastoviglie.
  • Prestazione "A++". BekoOne, con le sue prestazioni energetiche A++, permette di ottenere i migliori risultati di pulizia e asciugatura utilizzando la minima quantità di energia.
  • Programma Lavaggio @ Una volta. Grazie al motore a velocità variabile e alla valvola di scarico, i modelli Wash @ Once garantiscono un lavaggio efficiente e delicato allo stesso tempo. Questa tecnologia regola la pressione dell'acqua nei cestelli inferiore e superiore, garantendo ottimi risultati di lavaggio e asciugatura per tutti i tipi di stoviglie, anche di plastica. Gli oggetti molto sporchi nel cestello inferiore sono soggetti a una pressione dell'acqua maggiore del 60%, mentre gli oggetti leggermente sporchi come i bicchieri vengono puliti contemporaneamente a una pressione inferiore.
  • Lavoro tranquillo. I modelli Beko smart Silent-Tech™ funzionano in completo silenzio. Puoi parlare liberamente con gli amici quando la tecnica è attiva o mettere a letto il tuo bambino. Una lavastoviglie ultrasilenziosa funziona a un livello sonoro di 39 dBA, che una persona non percepisce.
  • SteamGlossTM. SteamGlossTM ti consente di asciugare i tuoi piatti senza perdere la loro brillantezza. I tuoi articoli in vetro brilleranno meglio del 30% grazie alla tecnologia a vapore.
  • Doppio sistema di controllo dell'acqua. BekoOne è dotato di un doppio sistema di sicurezza contro le perdite d'acqua.

Oltre al sistema principale che blocca l'ingresso, WaterSafe + fornisce ulteriore sicurezza per la casa interrompendo automaticamente il flusso se il tubo inizia a perdere. In questo modo la casa sarà protetta da eventuali perdite.

  • Tecnologia intelligente con sensori. Sensori intelligenti analizzano la situazione e suggeriscono la soluzione ottimale per il possibile programma di lavaggio. Ce ne sono 11 integrati nel design, in cui 3 sensori funzionano come elementi innovativi principali. Tra questi, il sensore di contaminazione decide quanto sono sporchi i piatti e seleziona il programma di lavaggio più adatto. Il sensore di carico rileva la dimensione delle stoviglie caricate nella macchina e la quantità di acqua necessaria. Il sensore di durezza dell'acqua rileva il livello di durezza dell'acqua e lo regola. Dopo aver completato l'analisi, BekoOne selezionerà quella più conveniente tra 5 diverse opzioni di programma, in base al grado di sporco e alla quantità di stoviglie.
  • Sistema di asciugatura efficiente (EDS). Il sistema brevettato aiuta a raggiungere l'efficienza energetica +++ massimizzando la produttività. Con questo programma speciale si riduce il livello di umidità dell'aria che circola all'interno della lavastoviglie durante il ciclo di asciugatura. Inoltre, il sistema fornisce un'asciugatura efficiente a una temperatura di risciacquo più bassa. Il design utilizza un ventilatore, che aumenta la circolazione dell'aria.
  • Lavaggio con agente pastigliato. I detersivi in ​​pastiglie sono compatti e di facile utilizzo, ma a volte presentano alcuni inconvenienti, come scarsi risultati di asciugatura o residui non sciolti nella macchina.

Come soluzione al problema, le lavastoviglie Beko sono dotate di un apposito pulsante che elimina i problemi descritti.

  • SmoothMotion. Il movimento di scorrimento dei cestelli della lavastoviglie a volte fa sbattere le stoviglie l'una contro l'altra, causando crepe. Beko offre un'intelligente funzione di anti-aliasing. Il nuovo sistema di guide su cuscinetti a sfera consente al cestello di muoversi in modo più fluido e sicuro.
  • Illuminazione interna. L'illuminazione intelligente è fornita all'interno dell'apparecchiatura, che dà un'idea chiara di cosa c'è dentro.
  • Apertura automatica della porta. Una porta chiusa può causare un odore indesiderato nella lavastoviglie a causa dell'eccessiva umidità. La funzione apriporta automatico ha posto fine a questo problema. L'elettrodomestico Beko è dotato di un programma intelligente, apre la porta al termine del ciclo di lavaggio e rilascia aria umida all'esterno.
  • Capacità XL. La capacità XL offre più spazio per le famiglie più numerose o per chi ama ospitare ospiti. Questi modelli preimpostati lavano il 25% in più rispetto ai modelli standard. Questa maggiore detergenza offre vantaggi significativi.
  • Caricamento a metà. Non è necessario attendere che entrambi i rack siano completamente caricati. L'opzione flessibile a mezzo carico consente di riempire insieme i cestelli superiore, inferiore o entrambi secondo necessità per un lavaggio facile ed economico.
  • Pulizia veloce. L'esclusivo programma garantisce prestazioni di lavaggio eccezionali in classe A, non solo per capi poco sporchi, ma anche per pentole e padelle molto sporche. Questo ciclo pulisce in soli 58 minuti.
  • Xpress 20. Un altro programma unico che lava in soli 20 minuti.
  • Programma BabyProtect. Assicura che i piatti dei bambini brillino puliti e privi di germi. Combina un ciclo intensivo con un risciacquo caldo aggiuntivo. L'accessorio biberon installato nel cestello inferiore è una soluzione di design che garantisce una pulizia comoda, efficiente e sicura.
  • Schermo a cristalli liquidi. Lo schermo LCD consente di controllare varie funzioni su un display compatto. Offre un ritardo fino a 24 ore e visualizza diversi indicatori di avviso.

Puoi anche scegliere mezzo carico e opzioni di asciugatura aggiuntive.

La scaletta

Il produttore ha cercato di diversificare il più possibile la sua gamma. Così sono apparse sul mercato macchine che possono essere facilmente integrate in un set da cucina. Puoi scegliere la tecnica stretta o grande, con un display integrato.

Larghezza 45 cm

Le auto indipendenti con una larghezza di 45 cm sono ideali per piccoli appartamenti.

  • Modello DIS25842 ha tre diverse opzioni di regolazione dell'altezza. Alza l'altezza del cestello superiore per lavare i piatti grandi sotto, o abbassalo per accogliere bicchieri alti. L'interno in acciaio inossidabile non è solo resistente all'acqua dura, ma anche alla corrosione. Questo materiale è più resistente, offre una maggiore cancellazione del rumore e mantiene alte temperature.
  • DIS25841 - non solo pronto per un uso intensivo, ma garantisce anche un lavaggio di alta qualità delle stoviglie più sporche. Il design presenta un motore inverter ProSmart avanzato che funziona due volte più silenzioso dei motori standard, risparmiando acqua ed energia.

Larghezza 60 cm

I modelli a grandezza naturale sono i più popolari tra gli utenti. Le caratteristiche possono differire, così come il costo dell'attrezzatura.

  • Un rappresentante ben progettato di questa classe dal punto di vista del design è il modello DDT39432CF. Rumorosità 39 dBA. I piatti più sporchi con la tecnologia AquaIntense brilleranno dopo la fine del programma di pulizia.

Grazie all'intensa pressione dell'acqua e all'innovativo braccio irroratore rotante a 180 ° con testina rotante a 360 °, la tecnologia offre prestazioni fino a cinque volte migliori.

  • DDT38530X è un'altra opzione non meno popolare. Una tale lavastoviglie Beko può essere così silenziosa che non sai immediatamente se è accesa o meno. Una spia rossa sul pavimento alla base ti informa che il veicolo è in funzione.

Installazione e collegamento

Il primo lancio è molto importante, motivo per cui è necessario assicurarsi che avvenga secondo le istruzioni del produttore. Il collegamento di una nuova lavastoviglie richiede tre collegamenti:

  • cavo di alimentazione;
  • fornitura d'acqua;
  • linea di scarico.

I collegamenti elettrici possono essere i più difficili, soprattutto se non si ha esperienza con i cablaggi elettrici. Il cavo più comunemente usato è un cavo standard per apparecchi elettrici che si collega a una presa a muro. L'alimentazione dell'acqua avviene collegando un'estremità del tubo di ingresso in treccia d'acciaio alla valvola di ingresso dell'acqua sulla lavastoviglie e l'altra alla valvola di intercettazione sul tubo di ingresso dell'acqua calda. Il collegamento del tubo dell'acqua alla lavastoviglie richiede solitamente il fissaggio di uno speciale raccordo in ottone. Di solito è incluso in un kit che include anche un tubo di alimentazione in acciaio intrecciato. Il collegamento del tubo di scarico è altrettanto facile. Si collega al lavandino sotto il lavandino.

Per lavorare, avrai bisogno della seguente attrezzatura:

  • cacciaviti;
  • pinze per il fissaggio dei canali o una chiave regolabile;
  • trapano e pala scalpello (se necessario).

Materiali necessari:

  • set di connettori per la lavastoviglie;
  • collegamento di tubi con un composto;
  • cavo elettrico;
  • connettori per cavi (dadi per cavi).

L'allacciamento idrico è il seguente.

  • Individuare l'ingresso sull'elettrovalvola. Applicare una piccola quantità di composto per giunti per tubi alle filettature del raccordo, quindi serrare di un ulteriore 1/4 di giro con una pinza o una chiave inglese regolabile.
  • Il set di connettori include un tubo di acciaio intrecciato per l'alimentazione dell'acqua. Posizionare il dado di raccordo del tubo di alimentazione sul raccordo della lavastoviglie e serrare con una pinza bloccacanali o una chiave inglese regolabile. È un raccordo a compressione che non richiede la giunzione dei tubi. Fare attenzione a non stringere eccessivamente poiché ciò può portare allo stallo.
  • Ora devi mettere l'attrezzatura nel posto assegnato e aggiustarla.
  • Se si tratta di un modello integrato, apri lo sportello e trova le staffe di montaggio. Utilizzare le viti in dotazione per fissarli al telaio dell'armadio.
  • Collegare l'altra estremità del tubo dell'acqua alla valvola di intercettazione dell'acqua sotto il lavello della cucina.Con una nuova installazione, sarà necessario realizzare questa valvola di intercettazione sul tubo dell'acqua calda.
  • Apri la valvola e controlla che non ci siano perdite. Guarda anche sotto la lavastoviglie per verificare la presenza di perdite all'altra estremità del tubo di alimentazione dove si collega al raccordo.

Il tubo di scarico di solito è già collegato all'attrezzatura, deve solo essere condotto fuori nel sistema fognario. Se tale lavoro sembra difficile, è meglio chiamare uno specialista che si occuperà del compito in un'ora.

Il primo avvio della lavastoviglie è meglio farlo senza carico. Deve essere collegato, controllare la qualità degli altri collegamenti, trovare un programma di lavaggio rapido e attivare la tecnica.

Manuale d'uso

La durata di qualsiasi apparecchiatura dipende dalla familiarità dell'utente con le istruzioni per l'uso. Per quanto riguarda nello specifico la lavastoviglie, deve essere caricata correttamente, avviata la modalità e, se necessario, riavviata. La dimensione del cestello è calcolata in modo tale che se sovraccarichi l'attrezzatura, può semplicemente rompersi. Questo è chiaramente indicato nel manuale della lavastoviglie.

Per ottenere il miglior risultato, dovresti usare strumenti speciali. Solo una temperatura di 140°C garantisce una perfetta pulizia dai batteri. Nei modelli più costosi ci sono indicatori speciali che aiutano l'utente a selezionare automaticamente il programma appropriato. Con una mancanza di conoscenza, l'uso di questa opzione consente di evitare gravi danni.

È vietato lavare i piatti con gli avanzi di cibo. Prima di posizionare piatti, cucchiai e bicchieri, è necessario rimuovere i resti di cibo da essi, scolare i liquidi.

Panoramica delle recensioni

Su Internet, puoi trovare molte recensioni positive di acquirenti e proprietari che utilizzano le attrezzature del marchio da molti anni. Oltre all'assemblaggio di alta qualità, si nota anche un ampio elenco di funzioni utili. Ad esempio, un ritardo è popolare tra le casalinghe. In questo caso il ciclo di lavaggio può essere ritardato di tre, sei o nove ore (fino a 24 ore sui modelli digitali), il che consente di pianificare il tempo, sfruttando le tariffe elettriche ridotte. Se necessario, è possibile attivare il lavaggio rapido. La tecnologia del motore DC senza spazzole ha consentito l'introduzione di una funzione nel programma lavastoviglie che accorcia il ciclo di lavaggio.

La tecnica alza la temperatura, ma allo stesso tempo riduce il consumo di acqua e regola la pressione per accorciare il tempo di ciclo fino al 50%. Ci sono molte recensioni positive da parte di chi ha bambini piccoli in casa. La funzione di blocco impedisce qualsiasi modifica al programma selezionato. Non si può non menzionare il sistema WaterSafe. Funziona quando c'è troppa acqua all'interno, interrompendo il flusso che entra nella macchina. Una grande novità, disponibile su alcuni modelli, è il terzo cesto estraibile. Un modo conveniente per pulire posate, piccoli oggetti e tazzine da caffè. Numerosi utenti hanno notato la possibilità di caricare piatti pizza e bicchieri lunghi. L'altezza del cestello superiore è regolabile fino a 31 cm.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento