Tutto sulle lavastoviglie Electrolux

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di modelli
  3. Componenti
  4. Manuale d'uso
  5. Panoramica delle recensioni

L'azienda svedese Electrolux produce elettrodomestici che sono popolari tra gli utenti da un secolo. Il produttore presta particolare attenzione alla gamma di lavastoviglie. Dalla pubblicazione imparerai a conoscere le caratteristiche delle lavastoviglie Electrolux, quali modelli ci sono, come utilizzare correttamente questi dispositivi, cosa pensano coloro che già utilizzano questa tecnica delle lavastoviglie di questo marchio.

Peculiarità

La qualità e l'affidabilità delle attrezzature è ciò che distingue le lavastoviglie Electrolux dalle stesse unità prodotte da altri marchi. Gli specialisti dell'azienda sono costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per migliorare la produzione di lavastoviglie.

Una delle caratteristiche dei prodotti Electrolux per la pulizia delle stoviglie è il loro "riempimento", ovvero quei programmi utili che vengono inseriti nell'unità automatizzata dell'unità. Ogni nuovo modello è il risultato dello sviluppo delle ultime tecnologie.

Tra le altre caratteristiche delle lavastoviglie Electrolux, esperti e consumatori evidenziano quanto segue:

  • buona programmazione;
  • sistema ben congegnato di protezione contro le perdite d'acqua;
  • redditività (consumano poca acqua ed elettricità);
  • facilità di gestione;
  • facilità di manutenzione;
  • per la notte c'è una modalità speciale di inclusione silenziosa;
  • la qualità del lavaggio delle stoviglie;
  • varietà di dimensioni del dispositivo;
  • design moderno;
  • prezzo abbordabile.

La presenza di molte opzioni aggiuntive semplifica la vita dell'utente e consente di ottenere piatti ben lavati da qualsiasi materiale all'uscita. Tutti i pulsanti e i pannelli delle lavastoviglie di questo marchio sono semplici e diretti: chiunque può capirli facilmente.

Varietà di modelli

Una vasta gamma di lavastoviglie del produttore svedese Electrolux consente a qualsiasi consumatore di trovare l'opzione desiderata: in base al design, alle dimensioni, al consumo energetico del dispositivo. C'è una scelta di modalità e programmi.

Il produttore offre molti modelli di piccole dimensioni, il che consente ai proprietari di piccole cucine di installare anche una lavastoviglie. Le lavastoviglie compatte sono per lo più da tavolo, ma ci sono anche unità di grandi dimensioni che possono ospitare fino a 15 set di piatti alla volta. Consideriamo in dettaglio i modelli di ciascun tipo.

Autoportante

Le unità indipendenti sono leggermente più grandi delle lavastoviglie da incasso, vengono installate separatamente, pertanto tale attrezzatura viene selezionata per lo stile generale della sala da pranzo. Diamo una descrizione dei modelli più popolari di questo tipo di lavastoviglie.

ESF 9526 LOX - una macchina full size (60x60,5 cm e un'altezza di 85 cm) con 5 modalità di lavaggio. Sono inclusi tutti i programmi di base, oltre a funzioni aggiuntive: ad esempio, un programma speciale per il lavaggio di stoviglie non troppo sporche e il "pre-ammollo".

Per 1 ciclo, Electrolux ESF 9526 LOX consuma 1 kW all'ora a una potenza massima di 1950 W. L'unità può essere caricata con un massimo di 13 set (bicchieri inclusi), che richiedono 11 litri di acqua per il lavaggio. Ci sono 4 modalità di temperatura per il riscaldamento dell'acqua, la lavastoviglie è dotata di centralina elettronica.

Questa lavastoviglie è in grado di lavare qualsiasi sporco, "prende" sia polvere che pastiglie, oltre al detersivo della serie "3 in 1".

L'unico inconveniente, che è indicato da coloro che già utilizzano l'unità, è che non è possibile lavare dispositivi con maniglie larghe.

A causa dei piccoli scomparti nel cestello delle posate, semplicemente non ci stanno. In generale, gli esperti parlano di semplicità e facilità d'uso, nonché dell'alta qualità del lavaggio delle stoviglie in questo modello. Dovrai pagarlo entro 30 mila rubli.

ESF 9526 BASSO - una lavastoviglie simile al modello precedente per dimensioni, caratteristiche tecniche e funzioni aggiuntive. Forse ci sono più svantaggi: ad esempio, il livello di rumore di questa macchina è più alto, lava i piatti di plastica con una qualità insufficiente (le gocce rimangono dopo l'asciugatura).

In questo modello, è necessario disporre i piatti rigorosamente secondo le regole, altrimenti si rischia di ottenere un risultato di scarsa qualità. A proposito, il cestello superiore può essere facilmente riorganizzato a qualsiasi altezza, tra i vantaggi c'è la presenza di un programma speciale, in cui l'unità lava le stoviglie in soli 30 minuti.

FSE 9423 LMW - si riferisce a unità full size con 5 modalità di lavaggio, ma di dimensioni leggermente inferiori rispetto ai modelli precedenti. Questa macchina è larga solo 45 cm ed è progettata per 9 set. Per un ciclo consuma 0,78 kW all'ora, consuma quasi 10 litri di acqua.

Il riscaldatore porterà lo stato dell'acqua alla temperatura richiesta in base al regime di temperatura selezionato (in questo modello ce ne sono 3). Il lavaggio principale nel programma normale è progettato per 225 minuti. La lavastoviglie Electrolux ESF 9423 LMW è silenziosa, protetta in modo affidabile da perdite, dotata di indicatori appropriati e di un sensore di livello dell'acqua.

È possibile utilizzare il timer di avvio ritardato, l'importante è non posizionare gli utensili nella camera di lavaggio in ordine ristretto, altrimenti non si otterrà il risultato desiderato: la qualità del lavaggio sarà bassa, i piatti semplicemente non verranno lavati bene .

A proposito, metti gli occhiali in uno scomparto speciale per questo.

FSE 9452 LOX - questa lavastoviglie ha dimensioni abbastanza compatte (44,6x61,5 cm con un'altezza di 85 cm) e dispone di 6 modalità di lavaggio. Oltre ai programmi di base, ci sono funzioni aggiuntive, in cui puoi lavare piatti fragili in modalità "delicata".

Esiste un programma economico per posate non particolarmente sporche e le stoviglie molto sporche possono essere pre-ammollate. L'elemento riscaldante è in grado di riscaldare l'acqua in 4 modalità di temperatura, oppure è possibile collegare immediatamente l'acqua calda dal sistema di approvvigionamento idrico centrale a questo modello, risparmiando elettricità.

In modalità generale, la lavastoviglie Electrolux ESF 9452 LOX funziona per 4 ore e consuma 0,77 kW all'ora per ciclo. Funziona quasi in silenzio e fornisce un lavaggio di alta qualità. Ma devi caricare i piatti con attenzione, in questo modello ci sono rulli molto deboli per i cestini e la porta, come la custodia stessa, è molto sottile, è facile lasciare un'ammaccatura su di essa.

ESF 9552 LOX - lavastoviglie con 6 programmi automatici, extra dry e funzione HygienePlus. Contiene fino a 13 set, che consumano 11 litri di acqua per il lavaggio. Per i piatti realizzati con materiali fragili, esiste una modalità di lavaggio delicata.

Questo modello offre la migliore pulizia dei piatti meglio di tutto quanto sopra. Tutte le impurità si dissolvono in esso e il risultato è un risultato ideale. La funzione di risciacquo aiuta a lavare bene il detersivo e impedisce che i residui di cibo si secchino su piatti e utensili.

Tutti i modelli designati di lavastoviglie Electrolux sono affidabili, multifunzionali e costano tra 30-35 mila rubli. Questo è un prezzo decente rispetto ai concorrenti, quindi gli esperti consigliano di acquistare e utilizzare unità, osservando tutte le regole per il funzionamento di tali apparecchiature.

Incorporato

Le lavastoviglie da incasso Electrolux sono adatte a qualsiasi cucina, i modelli sono piuttosto stretti e si adattano a qualsiasi spazio. Le dimensioni non influiscono sulla loro funzionalità, tali lavastoviglie hanno programmi di base e sono dotate di funzioni aggiuntive. Designiamo i modelli più popolari di questa categoria.

ESL 94585 RO - dimensioni unità 44,6x55 81,8 cm di altezza con 7 modalità con una capacità di 9 set. Funziona con un lavaggio di base per un tempo piuttosto lungo - fino a 6 ore, ma è silenzioso - emette rumore a un livello di 44 dB. Il consumo di elettricità è di 0,68 kWh, il consumo di acqua è fino a 10 litri.

È possibile installare un lavaggio notturno e utilizzare l'asciugatura extra, nonché il programma Time Manager.

L'unità è completamente protetta dalle perdite, lo scaldacqua che scorre esegue il riscaldamento in 4 modalità, che consente di lavare stoviglie con vari gradi di sporco.

Ma questa macchina non può essere caricata a metà, non ha una funzione come il lavaggio a ½ carico. Ma puoi posticipare il lavaggio fino a un giorno. Grazie alla lavatrice aggiuntiva, i piatti sono resi più puliti, tuttavia, possono ancora rimanere macchie dopo il lavaggio. Dipende dal componente del detersivo selezionato.

ESL 94321 LA - modello da incasso con 5 modalità e asciugatura aggiuntiva. In linea di principio, questa lavastoviglie differisce dall'Electrolux ESL 94585 RO solo in un numero inferiore di modalità, le principali caratteristiche tecniche sono le stesse del modello precedente.

Funziona meno in modalità normale: fino a 4 ore, l'unità non mostra quanto è rimasto fino alla fine del lavaggio. È quasi invisibile durante il processo e questo attira i consumatori, così come il programma di lavaggio rapido delle stoviglie.

Tuttavia, il grande svantaggio è che questa lavastoviglie non sempre fa fronte a un forte inquinamento. Spesso i proprietari di tali unità devono pulire i piatti con le mani, asciugando grasso e bruciature. Non piace a tutti.

ESL 94511 LO - il modello differisce in quanto ha una modalità economica ed è in grado di impostare automaticamente il tuo programma preferito. Gli esperti notano un livello abbastanza alto di pulizia dei piatti lavati. Le caratteristiche tecniche sono identiche al design dell'Electrolux ESL 94585 RO, solo l'Electrolux ESL 94511 LO fa rumore durante il funzionamento.

Ma in modalità normale, funziona non sei, ma quattro ore e ogni programma prevede non solo il lavaggio, ma anche l'asciugatura dei piatti, quindi non è necessario accendere ulteriormente la macchina.

Lo svantaggio è la scomoda disposizione delle vaschette all'interno della camera di lavaggio.

ESL 94200 LO - un modello stretto con una dimensione di 45x55 cm e un'altezza di 82 cm è progettato per lavare 9 set di piatti, ha 5 modalità di lavaggio principali e funzioni aggiuntive. Questi ultimi includono il pre-ammollo e un programma economico per stoviglie poco sporche.

Consuma 10 litri di acqua, che può essere riscaldata in tre modalità di temperatura. La qualità del lavaggio è buona; a volte, solo quando la macchina è sovraccarica davanti, le stoviglie installate non verranno pulite bene. Questa lavastoviglie ha il prezzo più basso: il suo costo è di 20 mila rubli.

Electrolux ESL 94200 LO facile da installare e facile da usare. Tuttavia, è necessario sapere che ronza molto durante il funzionamento, il livello di rumore è piuttosto elevato - fino a 51 dB. Questa lavastoviglie può essere ascoltata in altre stanze anche quando la porta della cucina è chiusa.

ESL 94510 LO - unità con 5 modalità di lavaggio, leggermente più piccola del modello precedente. C'è una funzione "pre-ammollo" e un programma speciale per piatti non troppo sporchi. L'unità è facile da installare, ma va notato che viene fornita con tubi corti per l'alimentazione e lo scarico dell'acqua.

Questa lavastoviglie non ha un display touchscreen e, come il modello precedente, è rumorosa, il che irrita alcuni utenti. Ma fornisce un buon lavaggio, il vassoio superiore è regolabile, il che rende più facile caricare capi di grandi dimensioni.

Nonostante alcune carenze, gli esperti ritengono che tutti i suddetti modelli di lavastoviglie Electrolux della categoria "incorporati" siano degni dell'attenzione degli acquirenti.

Componenti

Affinché la lavastoviglie funzioni correttamente, è necessario assicurarsi che le unità principali dell'unità siano sempre in condizioni tecnicamente corrette. È chiaro che il motore aziona l'apparecchiatura, ma se, ad esempio, l'elemento riscaldante non riscalda l'acqua alla temperatura richiesta o la pompa smette di erogarla, il filtro e lo scambiatore di ioni si intasano, il tubo di scarico e i tubi diventano inutilizzabili , quindi dovrai andare di nuovo al lavandino.

E il pressostato, che è responsabile del livello dell'acqua nell'unità, è una cosa necessaria e, se si rompe, la macchina non funzionerà. Quasi tutti i componenti di una lavastoviglie di qualsiasi tipo possono essere facilmente sostituiti, le riparazioni non richiedono molto tempo, molto può essere fatto con le proprie mani, l'importante è trovare le aree problematiche in tempo ed eliminare la causa.

I componenti per lavastoviglie possono essere acquistati sia nei negozi online che nei punti vendita al dettaglio. Gli esperti consigliano di farlo "dal vivo".

Quindi puoi vedere il prodotto, come si suol dire, affrontare, toccare e, se viene riscontrato un difetto, sostituirlo rapidamente con un'altra parte.

Puoi sempre integrare la lavastoviglie con gli opportuni accessori: acquista ruote adatte, un portabicchieri, un dispositivo di protezione contro le sovratensioni, cestelli vari per la camera di lavaggio e altri componenti, dispositivi o oggetti che aumentano l'efficienza di utilizzo e allungano la vita della lavastoviglie. lavastoviglie.

Manuale d'uso

Affinché la lavastoviglie Electrolux possa funzionare a lungo, è necessario utilizzarla seguendo rigorosamente le raccomandazioni del produttore per il funzionamento dell'unità. Un'istruzione simile è allegata a ciascun modello, in cui sono indicate le singole caratteristiche, ma ci sono regole generali:

  • quando si sceglie un posto per una lavastoviglie, prestare attenzione alla corretta installazione della facciata;
  • è molto importante caricare correttamente i piatti nell'unità, ogni scomparto è progettato per l'uno o l'altro tipo di piatti e iniziano a posarlo dal livello inferiore;
  • sotto sono posti grandi utensili: padelle, pentole, calderoni, anatroccoli e così via;
  • durante il caricamento, le posate (coltelli, forchette, cucchiai) vengono riposte in un apposito scomparto;
  • c'è un supporto o un cesto separato per tazze, bicchieri, bicchieri: questo è il livello superiore;
  • è necessario versare la polvere in un vassoio appositamente designato per i detersivi;
  • quindi puoi versare il brillantante e aggiungere il sale: ogni prodotto ha i suoi scomparti, non puoi mescolarlo tra loro;
  • quando la macchina è carica di stoviglie e detersivi, è necessario selezionare il programma desiderato e avviarlo.

Se la modalità è stata selezionata in modo errato, è possibile annullare l'avvio interrompendo il programma e riavviando la macchina. L'uso di detersivi (compreso brillantante, ecc.) deve essere basato sul tipo di stoviglie e sul grado di sporco.

Assicurarsi di osservare le precauzioni di sicurezza quando si utilizza la lavastoviglie. Per fare ciò, durante il collegamento, assicurarsi che la presa sia collegata a terra, assicurarsi che il filo ei tubi siano privi di tagli e che i supporti all'interno della camera di lavaggio siano in buone condizioni.

Panoramica delle recensioni

I consumatori sono generalmente soddisfatti delle lavastoviglie Electrolux, annotando il loro prezzo economico. Il prezzo accessibile ha reso gli elettrodomestici (comprese le lavastoviglie) di questo produttore svedese molto popolari tra la gente.

Ma il prezzo non è l'unica cosa che attira l'attenzione. Una gamma di formati molto diversificata (dai modelli a grandezza naturale alle lavastoviglie strette e compatte) consente a tutti di trovare l'opzione giusta nella linea Electrolux.

Così, i proprietari di piccole cucine notano che grazie a tali macchine hanno trovato una soluzione alla domanda su come inserire l'attrezzatura in un piccolo spazio. Chiunque non abbia l'opportunità di costruire un'auto nei mobili della cucina acquisisce un'unità indipendente.

Secondo alcuni proprietari, sono delusi dall'alto rumore dei modelli dell'hotel. Questo è un problema soprattutto quando manca la porta della cucina. Ci sono recensioni negative sulla qualità del lavandino, ma ci sono ancora risposte molto più positive.

Gli esperti raccomandano di risolvere il problema del lavaggio di scarsa qualità pulendo preventivamente i piatti dai residui di cibo e usando il brillantante, e studiano in anticipo il problema con il rumore e semplicemente rifiutano di acquistare un modello del genere se provoca irritazione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento