Lavastoviglie di Asko

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Gamma
  3. Manuale d'uso
  4. Panoramica delle recensioni

Le persone che preferiscono gli elettrodomestici di alta qualità saranno sicuramente interessate al produttore svedese Asko, una delle cui direzioni è lo sviluppo e la produzione di lavastoviglie. I moduli di lavaggio Asko sono unità altamente funzionali e ad alta tecnologia che affrontano perfettamente lo sporco più ostinato, pur risparmiando risorse. La maggior parte dei modelli di questo produttore sono focalizzati sul cliente pagante, poiché sono uno dei moduli di lavaggio più costosi del segmento. Per capire quanto siano uniche, affidabili e impeccabili le lavastoviglie Asko, è sufficiente familiarizzare con i loro vantaggi e le loro caratteristiche.

Peculiarità

Tutti i modelli di lavastoviglie del marchio svedese Asko sono caratterizzati da un assemblaggio di alta qualità, dettagli elevati, un eccellente set di opzioni, controlli accessibili e un design discreto, grazie al quale qualsiasi modello si adatta perfettamente a qualsiasi interno della cucina.

Tra le singole caratteristiche delle lavastoviglie Asko, vale la pena evidenziare le seguenti caratteristiche.

  • Classe di alta efficienza energetica, grazie al quale il funzionamento quotidiano dell'unità non influirà sugli indicatori di elettricità e contatori d'acqua.
  • Massima capacità tra tutti gli altri modelli di lavastoviglie. La maggior parte dei modelli è progettata per un carico di 15-16 set e nuove serie - fino a 18 set completi di pentole.
  • Innovativo sistema di risciacquo, comprese 11 zone di approvvigionamento idrico, che penetrano in tutti gli angoli della camera. Ogni cestino ha uno schema di approvvigionamento idrico individuale.
  • Avere due zone separate alta pressione per il lavaggio più efficace di tegami, pentole, teglie.
  • Tecnologia di sollevamento istantaneo, che permette di regolare l'altezza di cestelli e vassoi per caricare stoviglie di diverse forme e altezze.
  • Funzionamento assolutamente silenzioso - 42-46 dB... Quando si opera in modalità notturna, viene fornita una diminuzione del livello di rumore di 2 unità.
  • Vita utile - 20 anni... Gli 8 elementi principali e parti dell'unità sono realizzati in acciaio inossidabile con rivestimento speciale, e non in plastica: camera, cestelli, guide, bilancieri, tubi spruzzatori d'acqua, resistenza, gambe, filtri.
  • Dotato di sensore di purezza dell'acqua SensiClean.
  • Protezione completa contro le perdite AquaSafe.
  • Sistema di visualizzazione avanzato Luce di stato, grazie al quale è possibile controllare i processi, nonché l'illuminazione a LED di alta qualità.
  • Ampia funzionalità. La maggior parte dei modelli ha nel proprio arsenale fino a 13 programmi e modalità automatiche (notte, eco, intensivo, accelerato, QuickPro, igiene, per plastica, per cristallo, quotidiano, risciacquo, lavaggio a tempo).
  • Potente base motore BLDS, fornendo alta efficienza.
  • Sistema autopulente integrato SuperCleaningSystem +, che pulisce i piatti da residui di cibo e detriti prima del lavaggio principale.

Un'altra caratteristica importante è l'esclusivo sistema di asciugatura delle stoviglie Turbo Drying e Turbo Drying Express, che si basa su una ventola integrata che fa circolare l'aria, accorciando il processo di asciugatura di 20-30 minuti.

Gamma

Dopo aver preso la decisione di acquistare un modulo lavastoviglie Asko, l'acquirente potrà decidere rapidamente il tipo di design, poiché sono tutti rappresentati da tre linee.

  • Classico. Questi sono apparecchi indipendenti che possono essere caricati con 13-14 set. I modelli DFS233IB sono considerati i rappresentanti più brillanti della collezione. W e DFS244IB. W / 1.
  • Logica... Questi sono plugin con 13-15 set di download. I modelli più diffusi della serie sono DFI433B/1 e DFI444B/1.
  • Stile... Queste sono macchine da incasso per 14 set di piatti. I design DSD644B / 1 e DFI645MB / 1 sono molto richiesti dagli acquirenti.
In base al tipo di installazione, il produttore offre due categorie di lavastoviglie.
  • Autoportante. Questi sono modelli che si trovano separatamente dagli elementi dell'auricolare. Questa è l'opzione migliore per cucine spaziose.
  • Incorporato... Queste sono strutture che vengono installate nei mobili senza violare l'integrità e il design. Sono ideali per i piccoli spazi.

L'intera gamma Asko è costituita da macchine a grandezza naturale, la cui larghezza è di 60 cm Il produttore non produce modelli stretti (larghezza 45 cm).

Per tua comodità, i dispositivi Asko acquistati più di frequente sono elencati di seguito.

  • DFS233IB. S È un'unità indipendente e di dimensioni standard che può idealmente lavare 13 set di piatti standard in un ciclo. Il dispositivo è caratterizzato da 7 programmi base, la possibilità di ritardare l'avvio fino a 24 ore, la modalità notte, la possibilità di determinare il tempo di lavaggio e utilizzare prodotti 3 in 1. comando a pulsante.
  • DFI644B / 1 È una struttura da incasso progettata per 14 set completi di pentole. Il modello a grandezza naturale è caratterizzato dalla presenza di 13 programmi e opzioni, oltre a un comodo controllo elettronico. Tra i principali vantaggi ci sono un ritardo di 24 ore nell'inizio del lavoro, protezione contro le perdite, un'opzione autopulente, un sistema di alimentazione dell'acqua a 9 zone, un tipo di asciugatura combinato, funzionamento silenzioso e blocco bambini KidSafe.
  • DSD433B È un modulo da incasso dotato di porta scorrevole. Grazie alla capienza della tramoggia è possibile lavare 13 set di stoviglie in un ciclo completo. La macchina dispone di 7 programmi base (eco, giornaliero, a tempo, intensivo, igiene, rapido, risciacquo) e molte modalità ausiliarie: accelerato, notturno, partenza ritardata di 1-24 ore, autopulizia. Inoltre, il dispositivo è protetto dalle perdite, è presente un antisifone integrato, un sistema di indicazione e un'illuminazione della tramoggia.
I moduli lavastoviglie XXL meritano un'attenzione particolare., in cui, con una larghezza standard di 60 cm, l'altezza varia da 86 a 91 cm, tali strutture possono ospitare 18 set di stoviglie standard (205 articoli). Il rappresentante di questa serie è DFI676GXXL/1 modulo da incasso.

Le posate XL hanno un'altezza di 82-87 cm e una capacità fino a 15 set completi di pentole. Sono questi indicatori che confermano che le lavastoviglie Asko sono le più capienti tra tutti i moduli presentati in questo segmento.

Manuale d'uso

Per molti utenti, il più problematico è il primissimo avvio del dispositivo, che è descritto in dettaglio nel manuale di istruzioni. Prima del primo lavaggio dei piatti in una nuova lavastoviglie, è necessario eseguire una cosiddetta corsa di prova, che verificherà la corretta connessione e installazione del modulo, rimuovendo anche detriti e grasso di fabbrica. Dopo un ciclo di inattività, l'unità deve asciugarsi e solo allora è possibile lavare le stoviglie e verificare l'efficienza dichiarata dal produttore.

Quindi, la prima attivazione funzionante del dispositivo consiste in diversi passaggi.

  • Ci addormentiamo e riempiamo i detersivi - polvere, sale, brillantante. La maggior parte dei modelli presuppone l'uso di strumenti universali 3 in 1.
  • Caricamento cesti e vassoi con stoviglie... Gli utensili possono essere posizionati a modo loro, tuttavia va rispettata la distanza tra gli oggetti. È meglio iniziare a caricare dal vano inferiore, dove sono posizionati gli oggetti più ingombranti (pentole, padelle, ciotole), quindi piatti leggeri e posate in un vassoio separato. A pieno carico, assicurarsi che le stoviglie non interferiscano con la rotazione dei bracci irroratori e che non blocchino le vaschette del detersivo.
  • Selezioniamo il programma di lavaggio ottimale. La modalità è impostata in base al grado di sporco delle stoviglie, nonché al tipo di prodotto: sono previsti programmi speciali per vetro fragile, plastica o cristallo.
  • Accendiamo l'unità. Il primo ciclo di lavaggio è meglio controllato dall'inizio alla fine. Nella maggior parte dei modelli, il processo di funzionamento viene visualizzato sul display mediante un sistema di indicazione.

Nonostante l'elevata qualità costruttiva, affidabilità e durata, con le lavastoviglie si verificano malfunzionamenti e piccoli malfunzionamenti.

I fattori di rottura possono essere:

  • qualità dell'acqua;
  • detersivi selezionati in modo errato;
  • carico di stoviglie che non corrisponde alle regole e al volume della tramoggia;
  • manutenzione impropria del dispositivo, che deve essere regolare.

Tutto può rompersi, ma molto spesso gli utenti di lavastoviglie Asko affrontano questi problemi.

  • Diminuzione della qualità del lavaggio... Ciò potrebbe essere dovuto a detergenti, intasamento, pompa di circolazione malfunzionante o ugelli ostruiti. Inoltre, se si caricano piatti troppo sporchi e scarsamente puliti dai residui di cibo, ciò può anche influire negativamente sulla qualità del lavaggio.
  • C'è molto rumore mentre la macchina è in funzione. Molto probabilmente, i residui di cibo sono intasati nella girante della pompa o il cuscinetto del motore è guasto.
  • Scarico dell'acqua interrotto. Alla fine del lavaggio, l'acqua saponata rimane ancora parzialmente, non va via. Molto probabilmente, il filtro, la pompa o il tubo sono intasati.
  • Il programma installato non viene eseguito dall'inizio alla fine... Questo indica malfunzionamenti nell'elettronica che si verificano a causa di un triac bruciato o dell'ossidazione dei binari.

Se il problema è banale, la riparazione o l'eliminazione del problema può essere eseguita da soli, poiché contattare un'officina o un centro di assistenza a volte è molto costoso. Affinché il modulo lavastoviglie possa funzionare a lungo, è necessario prestare attenzione: dopo ogni avviamento, risciacquare il filtro di scarico e, una volta ogni 3-6 mesi, effettuare una pulizia profonda con detergenti speciali.

Panoramica delle recensioni

Sulla base di numerose recensioni degli utenti, nonché a seguito di un sondaggio tra gli acquirenti di dispositivi Asko durante le promozioni, è possibile trarre una serie di conclusioni: le lavastoviglie sono pratiche, affidabili, facili da usare, molto spaziose, cosa importante per una famiglia numerosa, inoltre funzionano in modo silenzioso e fanno risparmiare risorse.

Alcuni utenti hanno notato la presenza di un programma di avvio ritardato, un'asciugatura di alta qualità e un blocco bambini. Altri utenti trovano un vantaggio poter regolare l'altezza di cestelli e vassoi, il che rende la tramoggia il più spaziosa possibile.

Inoltre, i clienti sono entusiasti dei modelli XXL, che consentono di lavare un'enorme quantità di piatti in un ciclo, come dopo una grande festa. L'unico inconveniente delle lavastoviglie Asko è il loro costo, che è leggermente superiore a quello dei prodotti di altri produttori.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento