Caratteristiche della scelta e dell'uso della biancheria da letto in raso a righe

Contenuto
  1. Cos'è questo tessuto?
  2. Come scegliere?
  3. Applicazione e cura
  4. Recensioni

Un set di raso a righe è uno dei tipi di biancheria da letto premium, caratterizzato da una speciale tecnologia di produzione. Il prodotto è una tela di cotone con strisce lucide su entrambi i lati. La popolarità del materiale è dovuta a numerosi vantaggi. Vale la pena considerare più in dettaglio qual è la particolarità di questa biancheria da letto.

Cos'è questo tessuto?

Il raso a righe è un materiale esternamente lucido, sottile, ma allo stesso tempo molto resistente, che di solito viene tinto con coloranti naturali di colori chiari. Una finitura lucida viene creata da una speciale tecnica di tessitura, che consiste nel sovrapporre più fili di ordito con un filo di trama sul lato destro. Questa tecnica rende il tessuto lucido, liscio e persino brillante.

Tale biancheria da letto deve il suo nome alle strisce (strisce), che rappresentano un motivo squisito.

Il materiale è giustamente considerato d'élite, in quanto si distingue per il suo aspetto solido, elegante e sofisticato. Ma questo non è l'unico vantaggio della tela.

I consumatori saranno interessati a saperne di più sui seguenti vantaggi:

  • il prodotto in raso è realizzato in puro cotone;
  • nella produzione i fili vengono trattati con soda, seguito da un lavaggio con acqua calda e fredda, che li rende stabili e lucenti;
  • il materiale non si allunga ed è esente da ritiri;
  • strisce prominenti possono formare motivi geometrici;
  • è un tessuto molto morbido e piacevole al tatto che non provoca irritazioni e allergie sulla pelle;
  • la capacità di non allungarsi dopo il lavaggio successivo rende il tessuto resistente;
  • è un intimo igienico che può riscaldarti nelle notti fredde e creare freschezza in estate;
  • il materiale non si sbriciola ed è antipolvere.

Una caratteristica del materiale è una speciale tecnologia di produzione, che è caratterizzata dai seguenti aspetti:

  • le fibre sono sottili e fortemente attorcigliate;
  • durante le procedure di sbiancamento e tintura non vengono utilizzati reagenti chimici forti;
  • i coloranti penetrano in profondità nella struttura dei fili;
  • i toni chiari e le sfumature perlescenti sono creati senza l'uso di pigmenti nocivi;
  • il numero di thread in 1 sq. cm - da 110 a 180;
  • densità del tessuto - 120 g / mq. metro.

Come scegliere?

Visitando il reparto tessile alla ricerca del tipo di lino presentato, dovresti essere guidato dai principi della scelta di un prodotto in cotone e prestare attenzione a diversi criteri.

  • Il peso. La tela di cotone non può essere leggera. Un set standard da 1,5 letti dovrebbe pesare 1-1,3 kg.
  • Certificato. La biancheria di alta qualità deve soddisfare gli standard di qualità di base. Questo deve essere documentato, le informazioni sono inserite in un certificato di conformità, che deve essere fornito nel negozio su richiesta.
  • Prezzo. Quando scegli un kit economico, sappi che hai prodotti sintetici di fronte a te. Il prodotto in cotone naturale non può essere economico.
  • Densità. È già stato notato sopra che le fibre di questo raso a righe hanno una densità di 120 g / mq. metro. Questa cifra potrebbe essere più alta, va bene, ma una cosa del genere costerà molto di più.
  • Design. Di norma, le strisce sono il design principale offerto dai produttori di questa biancheria da letto. Questa è la caratteristica distintiva e il gusto di un prodotto monocromatico. La varietà è determinata dalla gamma di toni.Molto spesso si tratta di tonalità pastello: blu, rosa, pesca, ma ci sono anche opzioni esotiche espressive. Ad esempio, un set turchese sembra molto bello e costoso su un letto di famiglia. Ha un aspetto luminoso e presentabile, ma allo stesso tempo è un complemento d'arredo molto delicato, romantico, sofisticato. Questa è una delle opzioni di design comuni che possono essere facilmente trovate nei reparti tessili.

Applicazione e cura

La caratteristica principale dell'utilizzo della biancheria da letto in raso a righe è la possibilità del suo utilizzo su entrambi i lati. Puoi stendere un lenzuolo sul letto senza nemmeno guardare o scegliere un lato: entrambe le parti sembrano belle ed eleganti. Lo stesso vale per il copripiumino con federe. Dopo il lavaggio, non è necessario girarli sul lato destro.

Dopo aver dormito, si consiglia di arieggiare la stanza prima di rifare il letto. Quindi il tessuto si riempirà di nuova freschezza, sarà ancora più piacevole andare a letto su questa biancheria la sera.

La cura del tessuto è semplice, ma richiede comunque il rispetto delle seguenti condizioni:

  • la biancheria può essere lavata solo separatamente da altri materiali;
  • la temperatura massima alla quale si consiglia di lavare il raso a righe è di +40 gradi;
  • come polvere, dovrebbe essere usato un prodotto che non contenga candeggianti;
  • non è necessario stirare il prodotto.

Recensioni

      Le recensioni positive sul lino in raso a righe sono associate al suo aspetto sorprendente. I consumatori credono che il prodotto non abbia bisogno di decorazioni aggiuntive e abbia un bell'aspetto senza motivi e disegni. Alcuni credono che questo lino dia alla casa un romanticismo e un sapore speciali. Secondo gli acquirenti, dormire sotto una coperta di cotone è molto piacevole, i capelli e la pelle non si attaccano a nulla.

      Tra gli svantaggi del prodotto, si nota la sua scarsa permeabilità all'aria. Secondo i consumatori, in estate fa molto caldo dormire sotto una coperta di raso a righe. Inoltre, secondo alcune persone, questo tessuto è molto scivoloso, il che crea qualche inconveniente anche di notte. Per risolvere il problema, si consiglia di dormire in pigiama di cotone.

      Per informazioni su che tipo di tessuto è e come distinguerlo dagli altri, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento