Caratteristica della biancheria da letto in Tencel

Caratteristica della biancheria da letto in Tencel
  1. Cos'è?
  2. Caratteristiche e vantaggi
  3. Come scegliere e prendersi cura?
  4. Recensioni dei consumatori

La biancheria da letto deve essere realizzata esclusivamente con tessuti naturali. Di recente, i kit Tencel sono diventati popolari. Cos'è questo materiale, qual è la sua particolarità e come prendersene cura? Le risposte a tutte le domande ti stanno già aspettando nel nostro materiale.

Cos'è?

La biancheria da letto di Tencel riceve numerose recensioni positive da parte dei consumatori, e meritatamente. Tencel è un tessuto naturale realizzato con fibre di eucalipto. Esteriormente e al tatto, una tale tela è un po' come la seta. Il vantaggio principale di questo set di biancheria da letto è che è un prodotto completamente naturale e sicuro. Il tessuto è caratterizzato da una maggiore resistenza ed elasticità.

Il processo di produzione di tale tessuto è ecologico e quindi complicato. Per cominciare, la polpa di legno è prodotta dall'albero di eucalipto. Successivamente, la massa viene passata attraverso una pressa speciale, a seguito della quale si ottengono fili resistenti. Quindi i fili subiscono una lavorazione speciale, l'essiccazione e quindi inizia la produzione del tessuto stesso. Il risultato è un materiale naturale di alta qualità che presenta numerosi vantaggi.

Vale la pena notare che durante la produzione di alcuni tessuti vengono aggiunti fili di cotone o seta, che sono pre-tessuti con eucalipto. La confezione deve contenere informazioni a riguardo. Nel caso in cui le fibre di eucalipto nel tessuto siano inferiori al trenta percento, tale materiale non può essere chiamato "tencel".

Caratteristiche e vantaggi

Per cominciare, vale la pena ricordare che un tessuto così naturale è molto costoso. Ma questo fatto non ferma i consumatori che si preoccupano non solo della loro salute e del sonno confortevole, ma anche dell'ambiente. Pertanto, la biancheria da letto realizzata con questo materiale è molto richiesta.

La caratteristica principale di Tencel è la sua naturalezza, grazie alla quale tale biancheria da letto è completamente sicura e non provoca assolutamente alcuna reazione allergica. Dormire su tale biancheria è molto piacevole in qualsiasi momento dell'anno. Il tessuto ha una caratteristica importante: è altamente traspirante. Per questo, anche con il caldo estremo, dormire su un letto in Tencel è molto comodo e per nulla caldo, ma in inverno è accogliente e caldo.

In inverno, un tale tessuto è in grado di riscaldarsi, come una coperta di lana. Allo stesso tempo, è molto più piacevole nascondersi con un copripiumino da un tencel, poiché il tessuto è molto delicato e leggero. Durante il lavaggio, tale biancheria da letto assorbe facilmente l'umidità e la rimuove altrettanto facilmente, grazie alla quale la biancheria viene lavata perfettamente e si asciuga molto rapidamente. Dopo un lavaggio accurato, non ha bisogno di essere stirato, poiché non si stropiccia affatto.

Un'altra caratteristica di questo materiale è la sua elevata resistenza. Forse, in termini di forza, il tencel può essere giustamente assegnato al primo posto. Grazie a questa qualità, la biancheria da letto realizzata con questo materiale naturale serve per molto tempo e non perde affatto le sue qualità nel corso degli anni. E un altro vantaggio del tessuto è che, grazie alle fibre naturali, vari microrganismi non compaiono o si moltiplicano in tale biancheria da letto. Anche dopo anni, un acaro della polvere non inizia in tale biancheria intima, e questo è un altro vantaggio significativo.

Come scegliere e prendersi cura?

Per scegliere un vero Tencel di alta qualità, è necessario conoscere alcune delle sue caratteristiche.

  • È molto facile riconoscere questo tipo di tessuto naturale al tatto.Tencel è un materiale leggero, morbido e piacevole. Inoltre, la tela non si deforma affatto, non si spiegazza o si allunga.
  • Quando scegli un set da letto di Tencel, affidati solo a produttori di fiducia che si sono già dimostrati positivi. Non dovresti acquistare biancheria da letto a un prezzo troppo basso via Internet su siti dubbi che non danno alcuna garanzia.
  • Come ogni tessuto naturale, il tencel richiede cure speciali, grazie alle quali il set di biancheria da letto durerà per molti anni. Si consiglia di conservare tale biancheria da letto in una stanza ben ventilata. Nelle stanze soffocanti con elevata umidità, il tessuto si deteriorerà rapidamente e perderà una parte significativa dei suoi benefici. Inoltre, evitare la luce solare diretta durante la conservazione e l'asciugatura. Poiché il tencel si asciuga rapidamente, puoi asciugarlo a casa o all'ombra.
  • Prima di lavare tale tessuto, assicurati di leggere le raccomandazioni del produttore, che dovrebbero essere indicate sulla confezione. Alcuni prodotti non possono essere lavati, poiché è consentito solo il lavaggio a secco. Ma questo vale principalmente per i copriletti.
  • Si consiglia di lavare tale biancheria da letto a mano o in modalità delicata, lavare a mano in lavatrice. In questo caso, è importante che la temperatura durante il lavaggio non superi i trenta gradi. Anche la rotazione dovrebbe essere delicata. Puoi lavare la biancheria da letto da Tencel solo dal lato sbagliato. Nel caso in cui sia necessario stirare il tessuto, anche il set deve essere capovolto.
  • E un altro punto importante. Si sconsiglia di lavare i prodotti Tencel con varie polveri con particelle sbiancanti e di utilizzare candeggina, brillantante e altri agenti speciali durante il lavaggio. Questo tessuto può essere lavato solo con un detersivo liquido come il gel.

Recensioni dei consumatori

I consumatori che hanno già provato la biancheria da letto in tencel naturale lasciano feedback estremamente positivi. Le casalinghe notano che un acquisto costoso ripaga, poiché il materiale è ecologico e sicuro. I consumatori dicono che il Tencel è un piacere dormire nelle giornate calde. È particolarmente comodo per i bambini dormire su tale biancheria intima, poiché non sudano affatto e non vi è alcun rischio di raffreddore.

Inoltre, i consumatori notano che, a differenza di un prodotto in seta, la biancheria intima Tencel non scivola affatto. È comodo coprirlo ed è molto comodo dormirci sopra, poiché il tessuto non è solo liscio, ma anche morbido. Inoltre, le persone con allergie e pelle semplicemente sensibile notano che è molto comodo usare tale biancheria intima. Non ci sono irritazioni, arrossamenti o altri problemi.

Le casalinghe notano anche che il tessuto è molto facile da lavare a mano e non ha bisogno di essere stirato. Molte donne hanno notato il fatto che questo tipo di tessuto non assorbe così tanto sporco e sebo. E dopo l'asciugatura su una corda, piccole rughe e pieghe non rimangono sul tessuto, quindi la biancheria può essere immediatamente coperta. Affinché il tessuto non perda il suo aspetto originale, le hostess consigliano di lavare i set Tencel separatamente dalle altre cose. Notano inoltre che anche dopo ripetuti lavaggi e asciugature, i colori e i motivi brillanti sul tessuto non si sbiadiscono affatto. E anche anni dopo, il tessuto sembra impeccabile.

Per informazioni su come scegliere la biancheria da letto Tencel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento