Biancheria da letto standard europea: caratteristiche e dimensioni

Biancheria da letto standard europea: caratteristiche e dimensioni
  1. Cos'è un Euroset?
  2. Differenze da altri standard
  3. Contenuto del kit
  4. Visualizzazioni
  5. Parametri del prodotto
  6. Come scegliere quello giusto?

Al giorno d'oggi, l'assortimento di biancheria da letto è così ampio che puoi facilmente "perderti" al suo interno. Oggi, i set di prodotti standard europei sono particolarmente apprezzati e richiesti. Tali modelli sono famosi per la loro praticità e parametri dimensionali ottimali, che li hanno resi così popolari. Oggi faremo conoscenza con tale biancheria da letto e scopriremo quali sono le sue caratteristiche.

Cos'è un Euroset?

Sicuramente tutti almeno una volta nella vita hanno sentito questa combinazione: un set di biancheria da letto in euro. Molti ne hanno sentito parlare, ma non tutti sanno cosa sia. Alcune persone credono erroneamente che la parola "euro" significhi un indicatore della qualità di un prodotto, ma in questo caso ha un significato diverso. Per quanto riguarda la biancheria da letto, la designazione "euro" indica alcuni parametri dimensionali dei prodotti, nonché le loro caratteristiche prestazionali.

Va notato che l'Euro-set di biancheria da letto è caratterizzato da dimensioni maggiori. Tali prodotti sono molto diversi dai set standard per lunghezza e larghezza.

Differenze da altri standard

La biancheria, realizzata secondo lo standard europeo, differisce per molti aspetti da altri tipi di prodotti simili. Ad esempio, la principale differenza tra eurobed e set matrimoniali standard è la dimensione delle lenzuola e dei copripiumini inclusi nel set. Nelle versioni europee, queste cose sono più lunghe e più larghe.

C'è una differenza nel numero di federe incluse nel set di biancheria da letto. Quindi, nella configurazione dello standard "euro" potrebbero essercene più di due, e queste parti possono essere realizzate in diversi colori e le loro dimensioni possono variare. Nei set matrimoniali standard, di solito ci sono solo due federe identiche con gli stessi parametri. Quando ci sono 4 federe nell'auricolare contemporaneamente, una coppia di esse ha una semplice forma quadrata, valori di dimensioni uguali e colore (il colore corrisponde al colore del lenzuolo del set) e l'altra coppia è rappresentata da federe rettangolari che hanno un design più elegante ed elitario (queste parti di solito ripetono il design del copripiumino).

La biancheria intima europea può anche essere paragonata ai set di famiglia popolari oggi. Questi ultimi vengono solitamente forniti con due copripiumini da una piazza e mezza, ma c'è sempre un solo lenzuolo. La sua dimensione minima in un set famiglia è di almeno 220x240 cm Secondo utenti ed esperti, i set famiglia possono essere utilizzati come una buona alternativa a Euroblanks, poiché hanno anche dimensioni impressionanti.

Contenuto del kit

Non affrettarti ad andare al negozio per acquistare la biancheria da letto finché non sai cosa è incluso nel set. I prodotti standard europei sono oggi follemente popolari e sono scelti da molti consumatori. Differiscono in buoni set. Ad esempio, i kit Euro standard contengono i seguenti componenti:

  • copripiumino;
  • un lenzuolo delle stesse dimensioni del copripiumino;
  • diverso numero di federe (da 2 a 4 pezzi).

Visualizzazioni

La biancheria da letto standard europea è diversa. Varie modifiche hanno le loro caratteristiche distintive. Facciamo conoscenza con loro.

Standard e mini

È consuetudine determinare le dimensioni della biancheria da letto della classe "euro" dalle dimensioni del copripiumino.Quindi, i prodotti della categoria "standard" sono progettati per coperte, i cui parametri dimensionali (secondo la tabella delle taglie) sono 195x215 cm (campione ottimale), 200x200, 200x220 cm Per quanto riguarda i parametri dei fogli, possono essere diverso. Sarà possibile scegliere l'opzione giusta per quasi tutti i letti, fino a modelli rari con dimensioni di 200x220 cm.

I kit, in cui il parametro della larghezza delle parti specificate è più modesto (non più di 220x230, 220x240 cm), sono classificati come "mini euro". In questo caso, il nome parla da solo: tali prodotti sono leggermente inferiori alle opzioni standard.

Maxi

La biancheria Euro di questa categoria è una versione ampliata delle opzioni standard. In molti casi, sulle confezioni di biancheria viene utilizzato il numero "2" al posto del segno "maxi". Nel nostro paese, tali esemplari non vengono prodotti e si trovano molto raramente sugli scaffali. Di norma, tali prodotti sono realizzati da produttori turchi, cinesi ed europei. Forse l'assenza di tali prodotti nei negozi russi è dovuta alla loro bassa popolarità e domanda, perché i letti delle dimensioni corrispondenti non si trovano quasi mai nei nostri negozi.

Parametri del prodotto

Il livello di comfort del sonno e del riposo sul letto dipende direttamente dalla scelta della biancheria da letto adatta. I kit realizzati secondo lo standard europeo sono molto popolari oggi. Molto spesso, ci sono opzioni in vendita, le cui dimensioni sono le seguenti:

  • copripiumino - 200x200 cm;
  • foglio euro (può essere semplice o elastico) - 220x250 cm;
  • federe - 50x70 o 70x70 cm.

Tale biancheria da letto è realizzata con una varietà di materiali. Il costo finale del kit dipende da questo parametro. Ecco i tipi di tessuti più popolari utilizzati nella produzione di biancheria intima europea.

  • Bambù. Materiale ecologico e sicuro con proprietà antibatteriche. Produce biancheria molto morbida e delicata, piacevole al corpo. Esternamente, il bambù è simile alla seta o al cashmere più costosi.
  • Raso. Materiale costituito da fibre sintetiche o CB. Il lino satinato Euro è molto popolare, poiché è abbastanza denso e ha una piacevole lucentezza. I prodotti in raso sono tra i più pratici e non temono i lavaggi frequenti.
  • Calicò. Uno dei tessuti più apprezzati nella produzione di biancheria da letto. Viene utilizzato per realizzare completi di biancheria intima europea sia di tutti i giorni che formali. Il materiale stesso è pratico e resistente, sembra elegante e costoso.
  • Batista. Tessuto con una trama unica di fili. Il lino batista è leggero e arioso. Ha un aspetto attraente e traslucido. Tuttavia, il lino euro cambrico non è molto indossabile. Presto appariranno evidenti "punti calvi" sul materiale, quindi non dovresti usare tali prodotti ogni giorno. E il prezzo è piuttosto alto.
  • Percalle. Questo è un tessuto di cotone a trama semplice. Ha una superficie opaca e vellutata. Il lino percalle euro tiene caldo, ma allo stesso tempo è in grado di "respirare", creando così un'atmosfera molto accogliente. I set di percalle sono resistenti all'usura e durevoli.
  • Cotone. Il materiale più popolare utilizzato nella produzione di biancheria sia standard che euro. I prodotti in cotone sono convenienti. In inverno, dormire con tali modelli non è freddo e in estate non fa caldo. Tuttavia, bisogna tenere conto del fatto che il cotone di alta qualità durerà a lungo, ma il materiale economico si restringerà dopo il primo lavaggio, quindi non dovresti risparmiare sull'acquisto di biancheria intima di cotone euro.
  • Seta. Uno dei più costosi e lussuosi sono i set europei d'élite realizzati in seta naturale. Sembrano imbattibili, ma sono piuttosto lunatici. Non è consigliabile lavare tali prodotti in una normale lavatrice: è meglio rivolgersi ai servizi di lavaggio a secco. Se trascuri questa regola, la cosa diventerà rapidamente inutilizzabile e subirà danni evidenti.
  • Rayon. Il lino europeo realizzato con questa materia prima ha lo stesso aspetto delle opzioni di seta naturale, ma costa molte volte meno ed è meno impegnativo in termini di cura. Ecco perché la maggior parte degli acquirenti si rivolge a tali modelli e non a quelli naturali.

Per quanto riguarda i parametri di colore del lino euro, qui le opzioni monocromatiche sono più comuni. Può essere una varietà di colori, da chiari e delicati a scuri e brutali. Trovare l'opzione migliore funzionerà per ambienti realizzati in qualsiasi stile e combinazione di colori. Puoi anche trovare opzioni con stampe discrete. Possono essere motivi floreali, tutti i tipi di forme geometriche, motivi a scacchi, immagini 3D, animali e molti altri elementi.

Come scegliere quello giusto?

Il set di biancheria da letto standard europeo deve essere scelto correttamente. Prestiamo attenzione a una serie di criteri importanti che dovrebbero essere considerati quando si sceglie il prodotto giusto.

  • Dimensioni. Prima di andare al negozio per acquistare biancheria in euro, dovresti misurare i parametri della lunghezza e della larghezza del tuo letto. Sulla base dei parametri identificati, viene selezionato un prodotto. La biancheria non deve essere né troppo grande né troppo piccola, altrimenti sarà scomodo dormirci sopra.
  • Qualità del cucito. Prestare attenzione alla qualità dell'articolo e della sua confezione. Il prodotto deve essere privo di danni o qualsiasi altro difetto. Se quelli sono entrati nel tuo campo visivo, allora è meglio rifiutare l'acquisto. Un prodotto di bassa qualità non durerà a lungo e dovrai acquistare un altro set, e questo è uno spreco in più.
  • Materiale. Cerca kit di qualità realizzati con materiali sostenibili e sicuri.
  • Design. Anche se si tratta di biancheria da letto, il colore e lo stile dovrebbero comunque corrispondere all'ambiente. Non dimenticare questa sfumatura quando scegli il kit giusto. Ad esempio, sullo sfondo di carte da parati variegate con ricche piccole stampe, è meglio disporre un lino euro monocromatico in toni calmi. Se sullo sfondo del letto c'è una finitura noiosa e minimalista, allora è possibile raccogliere biancheria intima più luminosa, con stampe e motivi.
  • Punto commerciale. Acquista set di biancheria intima di taglia euro in negozi affidabili con una buona reputazione. Non dovresti comprare queste cose nei mercati o nei negozi di strada.
  • Produttore. Nonostante il fatto che i prodotti di marca siano generalmente piuttosto costosi, gli esperti consigliano di contattarli. Quando scegli un set di biancheria intima Euro di alta qualità, non dovresti fidarti di prezzi inutilmente bassi e marchi incomprensibili. Questi prodotti non durano a lungo. Fare riferimento ai prodotti di marca. Non lesinare sull'acquisto di un kit affidabile.

Per informazioni su come scegliere la biancheria da letto standard europea, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento