Biancheria da letto in popeline: proprietà, composizione e valutazione dei produttori di tessuti

Contenuto
  1. Composizione e caratteristiche del tessuto
  2. Pro e contro del materiale
  3. Varietà di kit
  4. Valutazione dei produttori di biancheria da letto
  5. Come prendersi cura dei tessuti?
  6. recensioni dei clienti

Il sonno completo dipende non solo dall'aspetto di una persona e dal suo umore, ma anche dalla salute. Pertanto, è necessario scegliere la biancheria da letto in modo responsabile. Questo vale non solo per cuscini e coperte, ma anche per la biancheria da letto. Il materiale di questo prodotto determina quanto sarà comodo e piacevole dormirci sopra. Ad esempio, una delle varietà popolari in questi giorni è la biancheria da letto in popeline.

Composizione e caratteristiche del tessuto

In precedenza, il materiale era realizzato esclusivamente con veri fili di seta, ma le moderne tecnologie consentono di produrre tessuti da vari tipi di materie prime.

  • Cotone. Non appena il popeline ha iniziato a essere prodotto dal cotone, il prezzo del prodotto è diminuito in modo significativo, ma ciò non ha praticamente influito sulla qualità. Quando si sceglie la biancheria da letto in popeline di cotone, è meglio dare la preferenza ai prodotti indiani. Inoltre, Turchia, Cina, Indonesia e Pakistan sono anche forti concorrenti in questo senso.
  • Cotone e sintetici. Un altro nome è polypoplin. Un materiale bello e conveniente, tuttavia, in termini di qualità, ovviamente, è significativamente inferiore al cotone al 100%: è facilmente elettrificato, forma pellet, le vernici si sbiadiscono rapidamente.
  • Seta naturale e lana naturale. Questa è una materia prima costosa e di altissima qualità. La biancheria realizzata con questo materiale è d'élite.

    Nell'industria tessile, il popeline viene tessuto con il metodo del lino. Una costola distintiva viene creata tessendo fibre trasversali più dense in sottili fili verticali. Il prodotto viene sbiancato o tinto, mentre la produzione utilizza componenti che rispettano pienamente i requisiti ambientali. A questo proposito, la tela è ipoallergenica, il che la rende adatta ai letti dei bambini.

    Imparerai di più sulle proprietà del tessuto guardando il seguente video.

    Pro e contro del materiale

    La biancheria da letto in popeline è molto popolare in questi giorni. Gli acquirenti acquistano questi prodotti, anche se il prodotto è piuttosto costoso. Ciò è dovuto a una serie di vantaggi del tessuto.

    • Il popeline è un materiale molto piacevole al tatto, morbido e liscio, è comodo e confortevole per dormire. Inoltre, il lino popeline è caratterizzato da un'alta densità, che gli consente di rimanere in forma, e quindi il letto apparirà ugualmente fresco prima e dopo il sonno.
    • Caratteristica del popeline è la resistenza a diverse dozzine di lavaggi. Anche se il bucato viene lavato in lavatrice circa 200 volte, l'aspetto del materiale non cambierà. Questo parla della resistenza all'usura e della durata del tessuto.
    • Durante il sonno, la biancheria da letto in popeline garantisce la naturale termoregolazione del corpo. Inoltre, la biancheria assorbe perfettamente l'umidità, il che è particolarmente importante quando si sceglie un prodotto per una culla. Non fa freddo sotto una coltre di popeline d'inverno e non fa caldo d'estate.
    • È già stato menzionato sopra che i coloranti chimici non vengono utilizzati nella produzione e quindi il popeline è assolutamente sicuro per chi soffre di allergie e asmatici.
    • Questo è un materiale molto bello con una leggera lucentezza discreta, che conferisce agli interni una raffinatezza speciale. Inoltre, il popeline non ha requisiti di cura speciali.

    Prima di acquistare biancheria da letto in popeline, devi anche familiarizzare con alcuni degli svantaggi di questo prodotto:

    • se la composizione contiene lana, è possibile il restringimento del tessuto;
    • un prodotto sintetico può perdere pesantemente e i suoi colori sbiadiscono rapidamente.

        In generale, gli svantaggi del lino popeline sono caratteristici solo del lino contraffatto. Il processo di fabbricazione di questo tessuto è quasi un gioiello. Per la tessitura di fili di alta qualità è necessaria un'abilità speciale e, se la tecnologia di produzione non viene seguita, si ottiene un tessuto di bassa qualità, che presenta gli svantaggi di cui sopra. Per evitare ciò, dovresti acquistare prodotti solo da produttori affidabili.

        Varietà di kit

        Quando si sceglie la biancheria da letto in popeline nel reparto tessile, l'acquirente dovrebbe prestare particolare attenzione alle dimensioni del prodotto. È importante che corrisponda al letto e alla biancheria da letto.

        Ad esempio, dovresti acquistare un lenzuolo con dimensioni 20 cm più grandi del materasso in modo che non ci siano difficoltà nel rifare il letto.

        Per non essere confusi con la scelta, dovresti sapere che la biancheria da letto è divisa in diverse dimensioni.

        • Completo da 1,5 letti. Adatto per letto singolo, letto pieghevole o poltrona. Composto da un lenzuolo, un copripiumino e due federe. È conveniente portare con sé tale biancheria per trascorrere la notte all'aperto, usarla se uno degli ospiti ha pernottato. Questo letto è adatto anche per un letto per bambini.
        • Doppio. Composto da un lenzuolo, 2-4 federe e un copripiumino. Questo set è progettato per posti letto larghi, è comodo usarlo sui divani pieghevoli.
        • Famiglia. Il set comprende 2 copripiumini, 2-4 federe e un lenzuolo.
        • Euro. Relativamente parlando, questa è la dimensione di un letto triplo. Dovresti essere consapevole che questo set è difficilmente adatto per la biancheria da letto standard russa. Se riesci ancora a trovare federe adatte e a infilare le lenzuola in eccesso sotto il materasso, una coperta standard inserita in un enorme copripiumino causerà solo disagi durante la notte.

          Puoi classificare la biancheria da letto in base al design offerto dai produttori moderni.

          • Monocromatico. Il lino lucido in popeline di colori bordeaux o arancio sarà molto bello, ma ancora più spesso i produttori offrono prodotti in colori pastello. I set rosa o pesca sembrano molto delicati. Un certo entusiasmo è dato all'interno dal popeline di lino, che ha federe e copripiumino di diversi colori, ma realizzati nello stesso tono.
          • Con modelli. Non c'è limite alla fantasia dei produttori. Il materiale ti consente di applicare incredibili immagini misteriose. E questo non è solo un dipinto standard, ma anche immagini fantastiche, astrazioni bizzarre, figure di forme irregolari. Per lo più vengono offerti anche colori pastello, ma se lo desideri, puoi anche trovare una serie di colori saturi.
          • Effetto 3D. È un disegno volumetrico espressivo luminoso. L'effetto è creato grazie alla speciale tessitura dei fili. Un'opzione molto bella e impressionante.
          • Bambino. Per i bambini vengono offerti kit con l'immagine di personaggi fiabeschi, personaggi dei cartoni animati, giocattoli moderni. La biancheria può essere selezionata per ragazzi e ragazze, per neonati e adolescenti. I kit per la culla sono venduti anche separatamente.

          Valutazione dei produttori di biancheria da letto

          Di norma, un acquirente domestico di solito fa una scelta a favore di un prodotto fabbricato in Russia. Per non essere confusi con la scelta, controlla la valutazione dei più famosi produttori nazionali di biancheria da letto.

          • "Arte-Design". Produttore di Ivanovo. La più grande azienda che offre una vasta gamma di prodotti tessili. È famoso per la sua qualità e affidabilità. Ha un proprio studio di design, che rende i prodotti molto convenienti in termini di prezzo. Nei negozi puoi trovare lingerie firmata.
          • "Vasilisa". Un'altra fabbrica popolare che offre un'ampia varietà di kit personalizzabili a un costo accessibile.Il vantaggio dei prodotti di questa azienda è la loro durata e resistenza ai lavaggi.
          • "Paradiso del cotone". Questa azienda di Cheboksary utilizza nella produzione coloranti tedeschi di alta qualità, grazie ai quali il prodotto mantiene i suoi colori brillanti e freschi, anche nonostante ripetuti lavaggi in macchina.
          • BegAl. Una caratteristica distintiva delle tele di questa azienda è l'assenza di cuciture al centro. Per comodità, il copripiumino è dotato di una cerniera. L'azienda combina qualità domestica e design italiano, quindi i prodotti BegAl sono un po' più costosi.

          Come prendersi cura dei tessuti?

          Se la biancheria da letto acquistata è popeline e non un falso, non necessita di cure particolari. Il vantaggio di questo materiale è che non c'è bisogno di stirare, il tessuto può facilmente rinnovare la sua forma da solo.

          Se la qualità della biancheria non è confermata da nulla, allora vale la pena andare sul sicuro e seguire alcune semplici regole di cura.

          • Si consiglia di lavare il prodotto a una temperatura non superiore a 60 gradi.
          • È consentito aumentare la temperatura a 90 gradi se sono necessarie macchie difficili da rimuovere.
          • Quando si lava a mano, il bucato deve essere risciacquato più volte e in lavatrice nella modalità con un risciacquo aggiuntivo.
          • È meglio rifiutare di immergere il bucato. Non è consigliabile bollirlo.
          • La tela deve essere asciugata in una stanza ventilata, dove la luce solare diretta non cade, avendo precedentemente girato tutti i prodotti dalla parte sbagliata.
          • Quando si stira, è meglio impostare il ferro nell'impostazione Cotone.

          recensioni dei clienti

                In genere, la biancheria da letto in popeline è molto ben accolta dai consumatori. Si nota la sua morbidezza e levigatezza, è molto piacevole dormire su questo tessuto. La biancheria serve per diversi anni e la vernice non viene cancellata, non si formano pellet. Le recensioni negative sono lasciate dagli acquirenti che hanno acquistato biancheria intima in polipoline. In questo caso il prodotto ha perso brillantezza dopo i primi lavaggi, si raggrinzisce rapidamente e non si stira. In generale, secondo gli acquirenti, il popeline è un'ottima alternativa a tessuti più costosi come raso, jacquard o seta.

                Non ci sono commenti

                Il commento è stato inviato con successo.

                Cucina

                Camera da letto

                Arredamento