Come fare uno swing "Nido" con le tue mani?

Come fare un nido altalena con le tue mani?
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Dispositivo di costruzione
  3. Come organizzare un posto?
  4. Creazione di una struttura sospesa

L'altalena è una delle attrazioni preferite dai bambini. In linea di principio, questo non è un design molto complicato che puoi fare con le tue mani. "Nest" è un modello sospeso che presenta alcuni vantaggi rispetto ad altre strutture. È una buona opzione per l'installazione in un cottage estivo o nel cortile di casa tua.

Caratteristiche del progetto

Il design "Nest" è piuttosto popolare, è anche chiamato "Basket" e "Cobweb". La caratteristica principale del prodotto è la sua seduta rotonda. Grazie a questa forma, l'altalena ha ulteriori vantaggi:

  • il modello può ospitare più bambini contemporaneamente, se si sceglie un diametro del sedile sufficientemente grande;
  • a causa del metodo di sospensione, la struttura può oscillare in diverse direzioni, rimbalzare e ruotare;
  • se si sceglie la versione ovale della seduta, l'attrazione può essere utilizzata anche come amaca per il relax di adulti e bambini.

D'altra parte, in questa modifica, le funi di sospensione hanno un carico significativo, quindi devono essere utilizzate funi robuste e sicure. Se prendiamo il modello di fabbrica standard, ha le seguenti caratteristiche:

  • la maglia del sedile al suo interno è creata utilizzando la lavorazione a macchina, quindi resiste facilmente allo stiramento costante;
  • puoi appenderlo ad un'altezza di 2-2,5 m da terra;
  • le corde sono solitamente in polipropilene, sono resistenti e sicure, hanno uno spessore di almeno 1 cm;
  • gli elementi di fissaggio e gli anelli sono realizzati in acciaio zincato.

Le strutture già pronte sono realizzate tenendo conto degli effetti delle radiazioni ultraviolette e dell'elevata umidità, quindi sono immuni alle condizioni esterne negative. Tutti questi punti devono essere presi in considerazione se decidi di fare uno swing "Nido" con le tue mani. Ciò è vantaggioso perché il costo dei prodotti fabbricati in produzione è piuttosto elevato.

Dispositivo di costruzione

Per realizzare autonomamente un modello pratico, conveniente e affidabile, avrai bisogno di istruzioni e conoscenza del dispositivo di questa attrazione. Dovresti anche pensare ai materiali con cui verranno realizzati gli elementi principali.

  • L'altalena è sostenuta da un telaio in profilati metallici, anch'essa realizzata con travi in ​​legno.
  • La base della seduta può essere a cerchio, plastica o acciaio, questa parte centrale della struttura deve essere ben pensata sia nella forma che nelle materie prime. Di solito non ci sono domande con la rete: può essere tessuta da una corda da arrampicata, rappresenterà la parte centrale.
  • Il cestino, di regola, è completato da un cuscino rotondo con imbottitura artificiale di alta qualità e una fodera in nylon, che può sempre essere facilmente rimossa per il lavaggio.

Ha senso prendere i seguenti materiali per fare uno swing domestico:

  • cordino di sicurezza o fune di traino (diametro 5-6 mm) per legare il seggiolino;
  • tessuto sintetico per tende, feltro e gommapiuma, poiché la parte esterna della sospensione necessita di un materiale multicolore o almeno brillante che piacerà ai bambini;
  • un tubo dell'acqua in acciaio (circa 4 m) è adatto come supporto;
  • due cerchi in acciaio (ginnastici) con un diametro di 90 cm per creare una cornice.

Dovrai anche acquistare moschettoni in acciaio con cella da 50 mm o lucchetti.

Come organizzare un posto?

La disposizione dell'altalena per bambini dovrebbe iniziare con la produzione di un sedile. Innanzitutto, viene realizzata la struttura in acciaio del sedile, per questo vengono presi due cerchi, collegati mediante anelli o morsetti.Se si presume che anche gli adulti utilizzeranno la struttura, è meglio utilizzare un tubo di acciaio con una sezione trasversale fino a 15 mm e una lunghezza di 150 cm, che viene piegato su un'attrezzatura speciale per la piegatura dei tubi e saldato.

La rete per l'altalena Nest può essere tessuta in qualsiasi modo, se solo la maglia è abbastanza forte. Per fare questo, usa tecniche di tessitura come il chiacchierino, il macramè o il patchwork. Tuttavia, va tenuto presente che l'uso di tessuto traforato o corde troppo sottili è adatto per l'uso della struttura da parte di un bambino. Dovresti anche prestare attenzione al fatto che la rete non si affloscia - per questo, le corde sono tirate in modo estremamente stretto. Il tessuto del sedile creato deve essere fissato saldamente al telaio con nodi.

C'è un'altra opzione per realizzare un sedile dal cerchio di una normale ruota di bicicletta e un tubo in polipropilene, che, piegandosi, viene inserito nel cerchione e fissato attraverso i fori per i raggi. Per fissarlo al telaio occorrono quattro anelli e due moschettoni.

Creazione di una struttura sospesa

Quando la parte centrale della struttura è pronta, puoi procedere alla realizzazione del telaio. Ha senso utilizzare la versione tradizionale di un tubo profilato o di legno (100x100). Procedura:

  • preparare due supporti sotto forma di lettera "A";
  • per una traversa orizzontale, è montato su di loro un tubo di acciaio, mentre l'altezza dell'oscillazione dovrebbe essere uguale alla distanza tra i supporti;
  • funi e imbracature sono fissate a coppie sulla traversa, sono preferibili cavi in ​​polipropilene, ma per la sospensione si possono utilizzare anche catene precedentemente avvolte con materiale denso;
  • in modo che il cavo non subisca abrasioni, sotto di esso viene realizzata una guarnizione in poliestere;
  • avrai bisogno di quattro moschettoni per montare il cestino.

Dopo l'installazione, è necessario testare la resistenza della struttura - questo può essere fatto posando sul telaio barre con un peso totale fino a 120-150 kg. In questa fase viene solitamente controllato il grado di tensione sulle funi e regolata in modo ottimale la distanza del sedile da terra. Già dopo il controllo, prima di appendere definitivamente il cesto, il telaio metallico deve essere incollato con gommapiuma e quindi con speciale polipropilene espanso, dopo aver eseguito l'isolamento termico del tubo di acciaio.

Il bordo esterno è accuratamente intrecciato con una rapa, dovrebbe essere applicato in modo uniforme e in cima dovrebbe essere integrato con una copertura in poliestere. L'autoproduzione di un tale modello di altalena non richiederà molto tempo e richiederà un investimento minimo di denaro. La cosa principale è seguire le istruzioni in modo che la struttura sia forte, durevole e sicura.

Come fare uno swing "Nido" con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento