Come e da cosa puoi fare uno swing?

Come e da cosa puoi fare uno swing?
  1. Varietà di prodotti e idee interessanti
  2. Materiali (modifica)
  3. Opzioni di alloggio
  4. Fase preliminare
  5. Processo di fabbricazione
  6. Calcolo dei parametri
  7. Di cosa può essere fatto un sedile?
  8. Bellissimi esempi

La disposizione dei campi da gioco è impensabile senza l'uso di un'altalena. Tuttavia, questi design su misura non soddisfano le esigenze dei loro proprietari. Pertanto, si consiglia di realizzare tutte queste parti da soli.

Varietà di prodotti e idee interessanti

Strutture fisse

Le altalene nei cottage estivi hanno da tempo lasciato la categoria degli elementi di lusso e di intrattenimento. Diventano un elemento a tutti gli effetti nella disposizione del territorio. La loro installazione è possibile:

  • sulle verande delle case;
  • su terrazze;
  • sulle strade.

Ci sono molte opzioni e modelli individuali. Devi valutarli in base a:

  • dimensione;
  • la possibilità di installazione in determinati luoghi;
  • il modo di fissare;
  • materiale applicato;
  • colorazione;
  • convenienza.

Il tipo di costruzione stazionario è semplice e ben noto a tutte le persone dai tempi antichi. Per la ritenzione, vengono utilizzati rami di alberi o travi sospese orizzontali. Se proviamo a dare la descrizione più semplice, allora sarà "un sedile sospeso su una catena o corde". Ed è stata la semplicità generale che ha permesso a tali progetti di guadagnare popolarità. Se devi posizionare l'altalena all'esterno senza l'uso di tende da sole, le catene sono molto preferibili alle corde: non si bagneranno dall'acqua.

Nonostante l'affidabilità complessiva del dispositivo, è necessario monitorarlo periodicamente. Ogni nodo, anche non destando sospetti, è sottoposto a ispezione almeno all'inizio e alla fine della stagione estiva. Dovrai occuparti anche della lubrificazione delle parti in movimento. Altrimenti, lo scricchiolio non ti permetterà di goderti un buon riposo. La versione classica implica semplicemente appendere l'asse su corde o catene usando un ramo di un albero come supporto.

Se non c'è un carico particolarmente significativo sull'altalena, è possibile utilizzare funi di nylon. Riducono la deformazione dell'albero, che già soffre di questa pratica. Il miglior supporto per un'altalena stazionaria è la quercia, che è durevole e molto resistente. È importante vedere se ci sono crepe o altre violazioni sul ramo. Le catene che sorreggono il bilanciere devono essere ricoperte con tubi di plastica in modo che non vi siano rischi di lesioni alle dita.

I rami dovranno essere ricercati settimanalmente. Il fatto è che un'altalena, specialmente con l'uso attivo, può danneggiare sistematicamente il legno. I test dovrebbero essere eseguiti dai membri della famiglia più "pesanti". Solo allora i bambini potranno usare l'altalena. Si consiglia di completare le strutture con vari elementi di design. Spesso nelle dacie cercano di stare in solitudine, di arrendersi ai loro pensieri. Un'opzione eccellente in questi casi è una sedia a dondolo. La maggior parte delle persone sarà felice con pezzi vintage nobili. È molto buono quando pendono nappe con frange. Aiuta a migliorare il tuo umore.

Una buona alternativa sarebbe quella di posizionare l'altalena nel formato di un divano sospeso. È più appropriato utilizzarlo su una grande veranda dove c'è una solida sovrapposizione. Disegni simili, tuttavia, possono essere utilizzati nei gazebo tipo pergola. Tuttavia, a differenza delle strutture con tetto, sono un male perché i cuscini dovranno essere rimossi con urgenza quando inizia a piovere. Se questa circostanza non ti spaventa, puoi provare una soluzione simile a casa.

Tuttavia, le condizioni climatiche russe sono fondamentalmente diverse da quelle dell'Europa occidentale: noi, ad esempio, abbiamo piogge fredde molto più spesso. È opportuno utilizzare i tronchi come materiale strutturale principale. Sembrerà molto attraente e garantirà l'affidabilità dell'edificio. Anche un forte vento non farà cadere un tale gazebo e vi dondolarà dentro.

La pergola può essere realizzata in una configurazione rotonda o quadrata, in entrambi i casi sono intrecciate con piante verdi. Si consiglia di completare tali progetti con panchine e tende da sole. Puoi dotare un pergolato già costruito con un'altalena. A tale scopo vengono utilizzate sia strutture acquistate che autocostruite. Se si prevede di ricevere molti ospiti, è possibile integrare la composizione con barbecue.

Mobile

Non dovresti provare a costruire immediatamente la struttura più complessa, è meglio iniziare con un'opzione più semplice. E a questo proposito, le oscillazioni mobili sono molto meglio di quelle fisse, è più facile "riempirti la mano" su di esse. Altri vantaggi di un'altalena mobile sono:

  • facilità di protezione dalle intemperie;
  • semplificazione dei trasporti;
  • comodità nello stoccaggio.

Ma va tenuto presente che le altalene mobili si distinguono per un design complicato. Se provi a semplificarlo, la resistenza all'usura sarà inferiore a quella della versione fissa. In ogni caso, il periodo di servizio sarà leggermente più breve. Ma l'altalena mobile è facile da posizionare dove il parco giochi non è ancora stato completamente attrezzato. Dopotutto, quando l'accordo è finito, l'aspetto dell'area locale può cambiare in modo significativo e non sarà possibile regolare il prodotto stazionario così facilmente.

Sia le altalene mobili che quelle fisse del tipo "letto" dovrebbero essere posizionate dove c'è molto spazio. Anche una piccola altalena rende impossibile montarli vicino a pareti e altri oggetti. Se lo spazio non è assolutamente sufficiente, è necessario modificare il concetto e preferire un'unica oscillazione di intrattenimento. Sia le altalene grandi che quelle per bambini devono essere posizionate solo su un luogo piatto e ben costipato. È inoltre necessario inserire con cura i prodotti nell'ambiente.

L'altalena rotonda a nido si differenzia dalle panche e dai cestini classici non solo per la sua forma geometrica. Tali prodotti sono in grado di:

  • muoversi in senso trasversale;
  • girare attorno al proprio asse;
  • salto.

Se il sedile ha un grande diametro, consentirà a più persone di sedersi contemporaneamente. Questo è ancora più importante per i bambini che per gli adulti. Spesso l'impossibilità di utilizzare contemporaneamente una struttura genera conflitti. Se installi un'altalena ovale, può essere convertita in una semplice amaca in breve tempo. Ma dobbiamo ricordare che l'impatto meccanico sugli elementi di supporto è molte volte superiore rispetto alle versioni tradizionali.

Materiali (modifica)

Puoi realizzare sedili oscillanti da elementi metallici, inclusi blocchi forgiati. Ma è molto più pratico utilizzare un profilo tubolare, perché inizialmente è ottimizzato per prestazioni di lavoro rapide. Il confronto di tubi e raccordi mostra che è il metallo cavo che aiuta a risparmiare denaro. Un altro chiaro vantaggio è la maggiore resistenza meccanica di tali prodotti, anche forti urti non li danneggiano.

Ma dobbiamo anche ricordare che l'uso di un tubo profilato per formare un'oscillazione presenta alcuni svantaggi. Quindi, la piegatura, a differenza di altri lavori, richiede attrezzature complesse e potenti, associate a nervature di irrigidimento. Se la struttura è in acciaio al carbonio, arrugginirà attivamente e si deteriorerà rapidamente. L'applicazione di uno strato di zinco risolve parzialmente questo problema, ma questo trattamento aumenta notevolmente il costo dei blocchi. Inoltre, qualsiasi prodotto in acciaio è molto pesante.

Un profilo quadrato in acciaio con una sezione trasversale di 2x2 cm con uno spessore della parete di 0,1 cm peserà circa 0,6 kg per 1 m di acciaio. Dipende dal grado del metallo.Se si utilizza un tubo profilato 4x4 cm con uno spessore di parete di 0,2 cm, la massa della stessa sezione sarà già di circa 2,3 kg. Anche per quanto riguarda la geometria dei tubi è fondamentale. Utilizzare tubi vicino a un cerchio o ovale, preferibilmente per parti curve.

Ma il quadrato e il rettangolo sono ottimali per creare parti installate sulla superficie. Con i tubi piatti è facile realizzare distanziatori orientati orizzontalmente. Inoltre si applicano:

  • angoli in acciaio;
  • archi in acciaio;
  • strutture sospese;
  • vernici che proteggono il metallo dalla corrosione;
  • grilli di sollevamento;
  • rondelle elastiche e così via.

Il sedile dell'altalena può anche essere realizzato da una tavola. Ma allo stesso tempo, è necessario selezionare attentamente le specie di legno, poiché non tutte sono sufficientemente resistenti alle intemperie. Tutte le parti in legno devono essere accuratamente levigate con una pialla e persino carta vetrata per garantire che si liberino delle schegge. Le dimensioni delle parti possono essere molto diverse, vengono selezionate singolarmente in modo tale da utilizzare meno materiale e risparmiare tempo. Tutte le oscillazioni di capitale hanno una massa abbastanza grande e richiedono la preparazione delle fondamenta.

Di solito vengono scavati 4 fori con un trapano a mano. Il calcestruzzo viene versato lì, il più delle volte a base di cemento M400. Il fondo deve essere coperto con un cuscino di sabbia. Quando l'altalena è installata, è coperta con vernice protettiva. In questo caso, non importa quale parte sia in metallo e quale sia in legno: il tempo cadrà su di loro nella stessa misura.

Il tipo di altalena forgiato si distingue dalle altre strutture metalliche con grazia esterna. Può contenere bellissimi motivi che sembrano sospesi nell'aria. Si consiglia di mettere tali prodotti in combinazione con altre strutture composite. Un luogo ideale si forma se è possibile creare un'atmosfera, come nei parchi di epoche passate, con le loro squisite lanterne e robuste panchine e tavoli. Una struttura in legno dovrebbe essere scelta da chi vuole rendere più naturale e vivace il proprio territorio di casa.

Opzioni di alloggio

Indipendentemente dall'uso di materiali specifici, un'altalena da giardino richiede un'attenta installazione. E per questo dovrai prima scegliere un sito adatto. Le considerazioni chiave nella scelta di lei sono il comfort e la sicurezza; l'uno o l'altro requisito non può essere ridotto neppure minimamente. Non è opportuno mettere l'altalena direttamente sui binari e accanto ad essi. Ciò creerà molti problemi sia per i vacanzieri che per gli escursionisti, ancora di più: porterà al pericolo.

Per lo stesso motivo, le altalene non devono essere collocate vicino a fontane, sulle rive dei fiumi, lungo strade e ferrovie. Cadere su aiuole, prati e solo aiuole può distruggere i frutti di molti mesi e persino anni di lavoro. Ecco perché è necessario rimuovere tutte le attrazioni da loro. Si consiglia di privilegiare un'area piana e aperta. Inoltre, dovrebbe essere composto da terra morbida e non da asfalto duro o cemento.

Pozzi e collinette non sono l'opzione migliore per il posizionamento dell'altalena. Si consiglia di posizionarli dietro le case, non davanti a loro. Lì puoi rilassarti emotivamente senza essere distratto dai problemi domestici. È inoltre necessario verificare se sono presenti ostacoli nel luogo specifico per il normale movimento del sedile. Il calcolo viene effettuato sulla scala più ampia possibile, riservando un po' di spazio in più in riserva.

Se l'altalena è destinata ai bambini, è molto importante assicurarsi che il parco giochi sia chiaramente visibile. Dopotutto, più stretto è il controllo sul bambino, più calmi sia lui che i genitori. Quando non è possibile posizionare l'altalena in un luogo completamente sicuro, dovrebbero essere separati dalle aree pericolose utilizzando recinzioni. È inoltre indesiderabile montarli vicino a linee elettriche. L'illuminazione dovrebbe essere decente, ma anche l'ombra nel pomeriggio è importante.

Sia le strutture in legno che in metallo (anche se in misura minore) possono soffrire di elevata umidità. Rappresenta anche una minaccia per l'uomo. È inaccettabile scegliere aree in cui si verificano regolarmente correnti d'aria. Vale anche la pena rinunciare a tutti i luoghi dove ci sono piante tossiche e arbusti spinosi che danno massicce reazioni allergiche. Anche solo le piante di miele attive sono pericolose, perché gli insetti che raccolgono il nettare sono completamente dotati di punture velenose.

Fase preliminare

Selezione degli strumenti

In una semplice cassetta degli attrezzi sono compresi in ogni caso:

  • trapano elettrico;
  • Cacciavite;
  • aereo elettrico;
  • livello dell'edificio;
  • smerigliatrice angolare.

Poiché tutte le strutture devono essere rese il più sicure possibile, è necessario utilizzare una lima e una carta vetrata. Quando si utilizzano parti metalliche, è necessaria una saldatrice. Gli elettrodi vengono selezionati allo stesso modo delle altre situazioni. Alla levigatrice, aggiungi dischi per la lavorazione di superfici metalliche. Dal momento che dovrai scavare buche, non puoi fare a meno di una pala.

Preparazione del sito

Quando il posto giusto è finalmente determinato, necessario:

  • rimuovere tutti i rifiuti edili;
  • elimina tutti i cespugli spinosi e le erbe;
  • livellare il territorio.

Non c'è consenso sulla necessità di concretizzare. Alcune persone credono che questa tecnica aiuti ad evitare la formazione di pozzi dove si accumulerebbe l'acqua. Ma altri sottolineano che aumenta il rischio di lesioni. Pertanto, è molto più corretto semplicemente tamponare, compattare il terreno. Inoltre, è necessario fornire un drenaggio di alta qualità.

Processo di fabbricazione

Per adulti

Per costruire un'altalena da giardino per un cottage estivo, devi prima costruire rack a forma di lettera "A". Dovrebbero essere almeno 0,5 m più larghi del sedile. Non appena i calcoli sono completati, devi prendere un seghetto alternativo elettrico e segare una barra. Successivamente, le parti realizzate sono collegate e iniziano a farlo dall'alto. Il collegamento si ottiene utilizzando viti lunghe o bulloni per mobili. 0,6 m è misurato dal fondo della barra, è un sito del genere che deve essere sepolto nel terreno. Il resto del legname è solitamente diviso in 3 segmenti identici. Il fatto è che l'installazione di cravatte sui lati dovrebbe essere eseguita esattamente sul bordo del terzo centrale e inferiore. Si consiglia di utilizzare angoli e viti autofilettanti per il fissaggio. Se tale fissazione non è sufficiente, è necessario utilizzare un paio di trapezi in legno.

Per creare un posto per un'altalena all'aperto con le tue mani, devi prima creare un paio di fotogrammi. Uno di essi (2000x500 mm) diventerà un sedile e l'altro (2000x650 mm) diventerà uno schienale. Si consiglia di fissarli mediante puntoni di irrigidimento. Il collegamento viene effettuato con un'inclinazione di 120 gradi. Quindi resta solo da coprire il sedile con le assi.

Il prossimo passo è attaccare la traversa ai montanti laterali. Le fosse vengono scavate a una profondità di 0,8 m, il fondo è coperto non solo di sabbia, ma anche di macerie. Dopo aver versato il calcestruzzo nelle rastrelliere, si consiglia di attendere circa 48 ore affinché la malta si indurisca completamente. Non appena ciò accade, utilizzando un trapano, forare i passaggi nei pioli, nella parte anteriore dei sedili e nelle guide superiori degli schienali. I golfari dovrebbero essere inseriti lì.

Ecco fatto, il sedile è pronto. Puoi aggiustarlo e goderti il ​​risultato. Ma ci sono una serie di sottigliezze che devono essere prese in considerazione. Quindi, il telaio a forma di U ti consente di risparmiare il più possibile il legname. Inoltre, tali supporti non creano ostacoli al movimento e sono sicuri in termini di lesioni. Tuttavia, possono essere installati solo in modo permanente e quindi i supporti dovranno essere cementati. Il posto migliore è dove il terreno è morbido. Il design a forma di L, a volte descritto come lettera V, è caratterizzato da una maggiore stabilità. Un altro vantaggio è la possibilità di formare un angolo per bambini e non solo appendere l'altalena.

Per quanto riguarda i telai a forma di X, la differenza con i telai a forma di L è l'installazione di elementi di fissaggio 15-20 cm sotto il giunto e non su di esso. Dove le travi verticali si intersecano, dovrà essere posato un ponticello. Questa tecnica è semplice. Tuttavia, affinché il prodotto non si rompa, dovrai rinforzarlo con un fermo laterale.

Indipendentemente dal formato della cornice selezionato, è necessario preparare disegni o schizzi che aiuteranno:

  • scegliere le dimensioni ottimali;
  • scopri di quanti materiali hai bisogno;
  • determinare con precisione la sezione richiesta delle parti;
  • calcolare il carico generato.

I disegni dovrebbero riflettere:

  • dimensioni complete della struttura;
  • il numero di posti e la loro tipologia;
  • la geometria della struttura;
  • la presenza di elementi amplificatori e il punto della loro esposizione.

Per bambini

Le oscillazioni sui cuscinetti hanno le loro peculiarità. Molto spesso, tali parti sono attaccate ai tubi principali degli architravi superiori. Ma succede che è impossibile trovare due cuscinetti ugualmente grandi. In questo caso utilizzare il fissaggio terminale sui lati o inferiore (sul tubo superiore del telaio). Le unità cuscinetto sono montate mediante controdadi.

Se usi una sorta di chiusura fatta in casa, devi prestare la massima attenzione alla sicurezza. I prodotti per bambini devono essere attentamente adattati alle caratteristiche anatomiche e alla crescita. Ma le dimensioni del corpo in così giovane età cambiano molto rapidamente, quindi è necessario pensare al ridimensionamento del modello. È molto brutto quando i ragazzi non riescono a raggiungere il suolo. Non saranno interessati, ma anche a disagio quando tutto è molto stretto e non c'è abbastanza spazio per le gambe.

I requisiti di sicurezza per le altalene per bambini sono molto più elevati rispetto agli adulti. Assicurati di arrotondare gli angoli. Si consiglia di dipingere la struttura con colori ricchi e ricchi. Questo è importante sia per generare interesse che per sviluppare la percezione del colore. Devi anche inchiodare le unghie il più possibile in modo che anche i cappucci non sporgano.

I supporti in basso vanno sicuramente trattati con eventuali composti che permettano di escludere processi putrefattivi. L'opzione migliore per farlo sarebbe usare olio per macchine usato. I telai a forma di L e A sono spesso assemblati in un tutt'uno a terra. Se le parti inferiori dei supporti non scavano nel terreno, soffrono meno di marciume, ma sarà necessario utilizzare una staffa e un'asta allungata. È importante ricordare che il punto più debole nei telai dei tipi "A", "L", "X" è l'intersezione dell'architrave con i supporti verticali.

Per mettere una vite autofilettante, devi prima preparare un foro leggermente più piccolo del suo diametro. Solo dopo, la struttura è fissata. Alcuni artigiani ritengono che sia necessario incollare tutti i punti in cui sono collegati gli spazi vuoti. Altri esperti raccomandano di rinforzare le unità problematiche con piastre di acciaio o montanti in legno. La scelta tra queste opzioni dipende da quale metodo è più facile da usare, più esperienza e quale materiale è a disposizione.

Le sospensioni, anche metalliche, sono inaccettabili per il montaggio dei sedili. A tale scopo possono essere utilizzate solo funi e catene. Il cavo stesso, lanciato sopra la traversa, è legato o premuto con una clip. A volte vengono utilizzati nodi oscillanti, cioè cuscinetti in acciaio fissati nelle parti superiori delle traverse. Il seggiolino può essere fissato alle stesse traverse anche tramite moschettoni. Uso fortemente inaccettabile:

  • sostanze e materiali che durante la combustione formano gas particolarmente tossici;
  • materiali inesplorati recentemente introdotti in circolazione;
  • polimeri e compositi con resistenza UV non confermata;
  • polimeri e compositi che tendono a diventare fragili prima della fine del loro normale tempo di funzionamento.

È indispensabile verificare se le pitture e le vernici per l'edilizia utilizzate per trattare le parti dell'altalena sono sufficientemente sicure. Questo requisito si applica sia alle composizioni decorative che a quelle puramente protettive.Anche in fase di progettazione, è necessario occuparsi dell'evidenza completa di tutti i rischi per il pubblico di destinazione. Durante il processo di assemblaggio, devi anche pensare a questo punto. Quando si scelgono gli antisettici per il legno, non è possibile assumere sostanze che accelerano la corrosione del metallo o altri deterioramenti delle sue proprietà.

Dopo la fine del lavoro, non dovrebbero esserci estremità e bordi taglienti, ruvidità. Ha lo scopo di proteggere tutte le connessioni rivolte verso l'esterno che utilizzano bulloni. Gli esperti raccomandano di prendersi cura della levigatezza delle saldature. Il raggio di curvatura più piccolo ovunque debba essere applicato è di 0,3 cm La selezione degli elementi di fissaggio e l'esecuzione dei lavori di fissaggio devono escludere completamente l'analisi accidentale senza l'uso di strumenti.

Quando si prepara un'altalena per i bambini, e in molti modi per gli adulti, si deve immediatamente fare una scelta fondamentale: se la parte principale sarà in legno o in metallo. La versione in metallo è supportata dalla sua elevata resistenza e funzionamento stabile per molti anni. In base alla necessità di lavorazione con composti aggiuntivi, vanno alla pari, solo il legno è impregnato di antisettici e l'acciaio è ricoperto di miscele anticorrosive. Le strutture in acciaio risultano essere più costose, sebbene la loro disponibilità sia pressoché la stessa. Ma la resistenza al fuoco è decisamente maggiore per i blocchi di metallo.

Ma applicarli solo non funzionerà ancora. Il fatto è che l'acciaio è molto freddo al freddo. E questo comporterà inevitabilmente conseguenze negative sulla salute. Questa considerazione è importante da tenere in considerazione, indipendentemente da chi utilizzerà il sito: bambini o adulti. Dopotutto, raramente qualcuno si rifiuta di dondolarsi su un'altalena durante il tempo libero, anche se il termometro è saldamente sotto zero gradi.

Per quanto riguarda l'altalena dei bambini, può esserci anche una notevole differenza tra loro. Quindi, per i bambini piccoli (fino a 3 anni), sono adatte solo strutture mobili o installate all'interno della casa. In questo momento, è imperativo il più stretto controllo da parte dei genitori e di altri adulti. Non c'è la minima ragione per affidarsi alla coscienziosità e all'autocontrollo. Anche in questo caso si consiglia di regolare la seduta all'altezza minima, e non solo per comodità. I prodotti geometricamente simili sono a culla o dotati di vincoli adeguati.

Negli anni più anziani in età prescolare, la varietà di varianti disponibili aumenta. Tuttavia, è ancora impossibile fare uno swing delle stesse dimensioni degli adulti. Questa regola si applica anche al raggio del loro movimento. Le versioni pensate per gli adolescenti, al contrario, possono essere realizzate secondo modelli standard. L'attenzione non è più sulla bellezza esteriore, ma sulla funzionalità, la capacità di "oscillare" correttamente.

Considera un'altra opzione, come fare uno swing a forma di A. Tutto inizia con un telaio, che è formato da una coppia di tubi lunghi 5 m e con un diametro esterno di 4 cm, entrambe le parti sono piegate di 30 gradi. I tubi più piccoli sono saldati a loro. Le metà risultanti sono legate con un tubo verticale.

Per l'installazione, viene utilizzata una base del pilastro. Se si intende realizzare una struttura mobile, la flessione delle gambe di supporto deve essere aumentata di 10 gradi. Il lavoro sul riempimento dei fori con cemento non differisce da quello già descritto. Ma nel periodo dall'impostazione all'indurimento del calcestruzzo, è necessario saldare le ipoteche e quindi fissarle sui bulloni di ancoraggio. Per mantenere i sedili su una barra orizzontale, vengono utilizzate cerniere a golfare.

Calcolo dei parametri

Per dimensionare con precisione l'oscillazione del paese e le sue parti nel disegno, è necessario tenere conto dei principi di base della loro determinazione. Altrimenti, ignorando i fattori principali, molti anni di esperienza delle persone portano a problemi. È necessario determinare le dimensioni per età (per i bambini determina le dimensioni, l'allungamento della sospensione, la geometria dei sedili). L'altezza consente di indicare con maggiore precisione la lunghezza della sospensione.Se l'altalena è fatta "per la crescita", la larghezza dei sedili dovrebbe essere di 60 cm e l'altezza dal suolo - da 50 a 55 cm.

Tali dimensioni forniscono oscillazione e arresto liberi dell'attrazione, ma allo stesso tempo non complicheranno la corsa. Poiché a molti bambini piace oscillare, in piedi su un supporto, è necessario aumentare l'altezza fino alla traversa di 1,6 M. Il valore totale dell'altalena viene calcolato con una correzione per lo spessore del sedile. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un livello di carico di 100-120 kg. Consente di utilizzare liberamente la struttura anche per più bambini o 1 bambino e 1 adulto insieme.

Il telaio a forma di U è costituito da una barra con una sezione di 8x8 o 10x5 cm Le travi sono preparate da travi o tronchi di sezioni identiche. Il sedile può essere realizzato da un'unica tavola di 60x30x2,5 cm La lunghezza della catena utilizzata per la sospensione deve essere 2 volte l'altezza dell'altalena. La dimensione consigliata delle viti autofilettanti è 8x0,45 e 5x0,35 cm.

La norma attuale richiede che tutte le attrezzature con una larghezza superiore a 10 cm e un angolo di inclinazione fino a 30 gradi siano progettate per un carico di un solo bambino. L'altalena classica è progettata per due bambini. Quando si calcolano i carichi associati al movimento dell'altalena, è necessario eseguire calcoli per una qualsiasi delle posizioni più gravi in ​​cui si trova la piattaforma oscillante. Il peso dell'altalena viene determinato sommando il peso delle piattaforme e degli elementi di ancoraggio. La somma viene quindi divisa per 2.

Quando si eseguono calcoli, è necessario utilizzare il metodo degli stati limitedi cui in GOST 27751-2014. Se vengono utilizzati altri approcci, è richiesta la conferma che forniscono una sicurezza non inferiore a quella della tecnica allo stato limite. Il primo di questi stati è la completa distruzione e l'insorgenza di altre deformazioni irreparabili, nonché la perdita di stabilità. Il secondo è la scomparsa dell'affidabilità operativa associata alla deformazione. Ma è impossibile applicare il secondo stato limite, è direttamente vietato dalle linee guida per il calcolo delle attrezzature per i parchi giochi.

I test su vasta scala implicano la resistenza con successo al carico di prova di progetto per 300 secondi. Quando il test è completato, non si devono osservare allentamenti di giunti e legami meccanici su tutte le parti dell'altalena. Inoltre, il verificarsi di crepe e altri guasti è inaccettabile. L'inammissibilità delle deformazioni permanenti si verifica quando provocano uno scostamento da qualsiasi valore standard.

Di cosa può essere fatto un sedile?

Come già accennato, per la sua fabbricazione possono essere utilizzati sia il metallo che una tavola di una certa dimensione. Ma nei design con o senza schienale, puoi mostrare la vera originalità, dare libero sfogo alla tua immaginazione. Un esempio è una posizione di seduta fatta da una coppia di piccoli tronchi. Dovrebbero essere collegati con corde, che, dopo aver avvolto ogni parte, vengono estratte e serrate tre volte. Questo tipo di sedile oscillante può essere fissato come preferisci, ma non solleverà più di 1 ciclista.

Per eliminare l'eccessiva rigidità, e allo stesso tempo proteggersi dalla stagione fredda, è necessario coprire il sedile con uno strato di tessuto. Naturalmente, deve essere durevole e resistente agli eventi meteorologici avversi. Si consiglia di utilizzare tavole di abete, betulla e pino per la base. Questi materiali hanno una resistenza accettabile e sono più comodi da lavorare rispetto ad altre razze. Con l'aiuto delle tavole realizzate da loro, puoi persino preparare un supporto per più persone.

La plastica è adatta solo condizionatamente. Serve un bel po' e non può vantare una solida durata. Se viene applicato un carico pesante, la struttura potrebbe crollare. Eppure tutti i tipi di plastica vengono facilmente distrutti dai raggi ultravioletti, o anche solo dal freddo. La gomma è dannosa per l'inconveniente quando si è seduti e il pericolo di rotolare in posizione eretta.

Bellissimi esempi

Potrebbe esserci molto altro da dire su come realizzare al meglio un'altalena appesa fatta in casa per una casa e un cottage estivo. Ma è meglio concentrarsi sugli esempi.Dotare l'altalena di un ampio tetto ti consente di non aver quasi paura della pioggia e del sole.

Per informazioni su come eseguire uno swing con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento