Parchi giochi fatti di pallet

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Strumenti e materiali
  3. Caratteristiche costruttive

Ogni bambino sogna il proprio parco giochi all'aperto. I parchi giochi già pronti sono costosi e non tutti i genitori sono pronti ad acquistare complessi di intrattenimento per il loro sito.

Puoi risparmiare denaro e organizzare un bellissimo parco giochi con le tue mani usando pallet di legno.

Vantaggi e svantaggi

Vantaggi dei parchi giochi pallet:

  • salvare più volte il budget familiare;
  • trascorrendo del tempo con i bambini durante la costruzione, non aver paura di dare compiti semplici a tuo figlio, così gli insegnerai a lavorare;
  • individualità dell'angolo per i bambini;
  • la struttura sarà creata da pallet, così, sarà data loro una seconda vita.

Svantaggi:

  • lavoro laborioso;
  • richiede abilità costruttive di base;
  • non sempre l'idea può essere realizzata la prima volta.

Strumenti e materiali

L'attrezzatura necessaria dovrebbe essere preparata in anticipo per non essere distratti mentre si lavora nel parco giochi. Tutti i materiali sono economici e sono venduti in qualsiasi negozio di ferramenta:

  • 10 bancali in legno per le pareti della casa, il soffitto e il pavimento della sabbiera;
  • tavole di legno di 2 diverse dimensioni (0,6 m per 1,2 m, 0,6 m per 0,6 m);
  • compensato;
  • viti universali lunghe 5 cm;
  • vernice acrilica in vari colori, ad esempio i colori del blu reale, giallo e verde, 250 ml ciascuno;
  • vernice trasparente, 500 ml;
  • carta vetrata;
  • rullo per dipingere;
  • puzzle.

Prima di iniziare il lavoro, è meglio indossare vestiti che siano comodi e che non ti dispiaccia sporcarti.

Caratteristiche costruttive

Tutti i bambini amano giocare in un posto tranquillo, rifugio, personale. Fare una casa con le tue mani è una buona idea. E il luogo più popolare per i bambini, sia in città che in campagna, è la sandbox. Realizzare queste due strutture con le tue mani trasformerà uno spazio vuoto in un mini-complesso per i giochi all'aperto.

Per creare un complesso, è necessario conoscere una serie di funzionalità per la creazione di edifici per bambini. La regola più importante è la sicurezza dei bambini nell'area giochi. Un passo importante nella costruzione è la selezione e la marcatura del sito. Il complesso per bambini deve essere protetto dalla luce solare diretta. È impossibile che gli edifici si trovino in pianura, vicino alla carreggiata o lontano dalla casa.

Presta attenzione al tipo di copertura su cui metti la casa e la sandbox. L'opzione più traumatica è concreta, che in nessun caso dovrebbe essere utilizzata per le aree dei bambini. Le migliori opzioni sono la sabbia o la gomma sbriciolata. Il materiale principale - i pallet - deve superare i controlli di qualità su scala ambientale. Puoi acquistarli in un negozio di ferramenta o chiedere gli avanzi inutili dal magazzino.

Prima di iniziare il lavoro, i pallet devono essere trattati con un agente antincendio e un antisettico. Tutti gli angoli devono essere arrotondati con un accessorio per smerigliatrice. Le tavole stesse devono essere levigate per essere lisce.

È difficile trovare pallet della stessa dimensione, quindi non dovresti selezionare i parametri richiesti per molto tempo. Per le pareti della casa, avrai bisogno degli stessi pallet, il più grande andrà sul tetto. La porta d'ingresso può essere realizzata dalla parte più piccola.

Il pavimento dovrebbe essere in compensato. È imperativo tagliare finestre e porte in casa. Quindi il bambino sarà sotto supervisione e non avrà paura dello spazio ristretto e buio.

Assicurati che ci sia uno strato di drenaggio (ghiaia grossolana, ben compattata) prima di iniziare a costruire una sandbox. È un'ottima idea creare una sandbox con un coperchio incernierato. Proteggerà la sabbia dall'umidità in eccesso e dagli animali.

La sera, il sito dovrebbe essere ben illuminato. Considera in anticipo la posizione dei lampioni per sicurezza ed economia. Ricorda che stai creando un parco giochi per bambini. Pertanto, l'edificio finito deve essere dipinto con un rullo in colori vivaci (giallo, blu, rosso, rosa, verde).

Devi aspettare due giorni affinché le pareti di casa si asciughino e l'odore di vernice scompaia. Quindi puoi mostrare la tua creazione ai bambini.

Come creare un parco giochi dai pallet, guarda il video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento