Raccomandazioni per la produzione di scivoli in legno per bambini

Raccomandazioni per la produzione di scivoli in legno per bambini
  1. Peculiarità
  2. Preparazione al lavoro
  3. Come farlo da soli?

Camminare all'aria aperta è sempre una garanzia per la salute di un bambino. Se in città quasi ogni cortile è dotato di moderne attrezzature per bambini sotto forma di altalene, giostre, complessi sportivi e scivoli per bambini, allora nei territori privati ​​e nelle dacie il problema è acuto. In primo luogo, non c'è tanto spazio su un territorio privato quanto su un cortile pubblico. In secondo luogo, il costo dei parchi giochi non è economico, quindi è meglio che i genitori dei bambini piccoli in crescita pensino di costruire uno scivolo da soli.

Peculiarità

È facile costruire una diapositiva da soli. Questo può essere fatto anche da 1 persona senza assistenza. Naturalmente, se è la prima volta che lo fai, l'aiuto non ti farà male. La caratteristica principale di uno scivolo da strada è che deve essere per tutte le stagioni, cioè deve essere forte, stabile, affidabile e confortevole. Ci sono diverse regole, in base alle quali sarai sicuro di avere lo scivolo migliore per i bambini.

  • Lasciare una zona di sicurezza attorno allo scivolo entro 1-2 metri, in modo che i bambini che giocano non inciampano negli ostacoli e non si feriscano.
  • Posiziona lo scivolo vicino all'albero in modo che non cada nella zona di sicurezza, ma in estate la sua corona dava un'ombra sullo scivolo. Tali misure non consentiranno il riscaldamento della rampa se è realizzata in compensato o acciaio.
  • Prestare attenzione all'area di discesa: in primo luogo, impostare una piattaforma "frenata" parallela e, in secondo luogo, garantire la sicurezza su di essa (versare sabbia o mettere una piastrella di gomma, fornirà l'assorbimento degli urti per il bambino all'atterraggio).
  • È meglio se la lunghezza della pendenza è 2 volte maggiore dell'altezza della struttura.

Puoi costruire uno scivolo completamente in legno o un telaio in legno con una pista in plastica per tutte le stagioni (ci sono molti modelli diversi sul mercato ora). La cosa principale è che lo scivolo stradale è popolare tra i bambini e la fiducia dei genitori. Gli scivoli in legno per bambini possono essere utilizzati tutto l'anno. Quando fa freddo, puoi riempirlo d'acqua e i tuoi bambini saranno felici di questo divertimento invernale. In estate, bisogna fare attenzione a far scorrere lo scivolo. Uno scivolo con pendenza in legno ha sia vantaggi che svantaggi.

professionisti

contro

Materiale ecologico

Una scarsa levigatura provoca schegge e graffi

La pastinaca non si scalda con il caldo

Lo scorrimento su legno anche trattato sarà minimo

Si trasforma facilmente in uno scivolo di ghiaccio invernale

Autoassemblaggio, in contrasto con la pendenza in plastica finita

Preparazione al lavoro

Quando scegli il materiale per una diapositiva futura, lasciati guidare dalla sicurezza e dalla compatibilità ambientale dei materiali. Nonostante il fatto che la plastica moderna non emetta tossine, il legno è ancora il materiale più affidabile, naturale ed economico. Quando fai uno scivolo dal legno, non dimenticare che il legno tende a marcire e deformarsi, quindi fai scorta di rivestimenti e impregnazioni.

Per creare una diapositiva con le tue mani, devi prima disegnare o trovare disegni già pronti. Prestare attenzione all'età del bambino a cui sarà destinata la diapositiva. Determina le dimensioni, il luogo di installazione della diapositiva futura, calcola la quantità di materiale necessaria. Calcola i tuoi punti di forza e le tue capacità, perché avendo promesso una diapositiva a un bambino, non puoi più rifiutare questa impresa.

progetti

Le immagini mostrano i disegni più semplici di diapositive che ogni papà può portare in vita.I disegni già pronti sono più convenienti in quanto indicano calcoli già pronti delle proporzioni di ciascun elemento della diapositiva. Prenditi cura dei gradini: per i bambini dovrebbero essere piatti, per i bambini più grandi possono essere verticali. La forma stessa può essere diritta - quando la scala è parallela alla rampa, o angolare - quando la scala si trova sul lato della rampa di lancio.

Luogo di installazione

L'area selezionata deve essere recintata, livellata e fissata al posto di futuri supporti. Si prega di notare che non ci sono cespugli spinosi nelle vicinanze, nessun cavo o attrezzatura per l'irrigazione. Rimuovere rocce ed eventuali detriti attorno allo scivolo. Dopo l'installazione, continuare a monitorare la pulizia del sito.

Calcolo del materiale

Per un esempio di calcolo dei materiali per uno scivolo in legno all'aperto, prendi un disegno con le dimensioni: pendenza - 3000 mm, trampolino di lancio - 500x500 millimetri. Sulla base delle regole per la migliore diapositiva, determiniamo che l'altezza della rampa di lancio è 3000/2 = 1500 millimetri.

Per quello

Materiale

Quantità, pz.

Supporto

Barra 150 * 150 * 1500 mm

4

Costole di irrigidimento sulla parte superiore

Barra 20 * 40 * 500 mm

2

Rinforzi inferiori

Barra 20 * 100 * 500

4

Scherma

Barra 40 * 40 * 500 mm

2

Ringhiera (se necessario)

Fascio 20 * 20 * 1500 mm

2

Supporti per ringhiere

Fascio 20 * 20 * 900 mm

6

Pavimento

Tavola 25 * 100 * 500 mm

5

Passi

Tavola 25 * 100 * 300 mm

6

pastinaca

Tavola 20 * 500 * 3000 mm / compensato resistente all'umidità 20 * 500 * 3000 mm

1

Recinzione rampa

Barra 25 * 100 * 3000

2

montaggi

Viti autofilettanti, tasselli, bulloni, viti

di necessità

Materiale della scala (per corda dell'arco / traversa)

Tavola o legname

2

Degli strumenti tornano utili:

  • roulette;
  • martello;
  • livello di spirito;
  • trapano;
  • aereo elettrico;
  • Sega.

Controllare che tutti gli elementi di fissaggio della futura diapositiva siano zincati. È meglio non usare le unghie.

pastinaca

Il maggior spazio è dato alla pendenza nel dispositivo della diapositiva. Questo è regolato da GOST R 52168-2003. La figura mostra estratti da GOST - la classificazione delle diapositive. Un disegno di uno scivolo con una pendenza di 40 gradi (vedi foto).

Movimentazione dei materiali

Il legno dovrebbe essere ben asciugato, piallato con una pialla (è più efficiente prenderne una elettrica), arrotondare tutti gli angoli, levigare la superficie. Trattare la parte inferiore del legno sotto i supporti, a circa 50 cm dal bordo, con resina, olio per macchine, mastice o qualsiasi altro antisettico per evitare marciumi.

Come farlo da soli?

Installazione di diapositive all'aperto fai da te in più fasi sarà simile a questo.

  • Al posto del piolo installato, scavare buche con una larghezza leggermente maggiore della barra di supporto e una profondità di circa 40-50 cm ciascuna. Riempimento con sabbia o ghiaia per una maggiore trazione e protezione.
  • Installare i pilastri di supporto e riempirli di cemento. Quando si installa su un'ancora: avvitare il bullone di ancoraggio al supporto, guidarlo saldamente nel terreno. Controlla che gli ancoraggi siano a forma di L, è più affidabile da guidare. Quindi tamponare i supporti con la terra attorno a loro.
  • Installare gli irrigidimenti inferiori. Per fare ciò, è necessario collegare il supporto e la nervatura con viti o viti autofilettanti.
  • Installare gli irrigidimenti superiori paralleli tra loro e fissare il pavimento su di essi. Per evitare che l'acqua si accumuli, lasciare uno spazio di pochi millimetri tra le assi del pavimento.
  • Prima di installare la rampa, scegliere una delle opzioni di installazione: formare l'angolo richiesto (solitamente 45) e fissare la rampa alla base o ritagliare le scanalature (vedi foto).
  • Dopo aver installato la rampa, trattala immediatamente e decidi anche con cosa coprirla per lo scorrimento. Se questo è uno scivolo per l'inverno, è sufficiente riempirlo d'acqua, ma se lo scivolo viene utilizzato in estate, puoi metterci sopra del linoleum, versarci sopra della cera o scegliere in anticipo non materiali di legno per la pendenza, ma compensato o acciaio zincato.
  • Per costruire una scala, seleziona il tipo di costruzione: corda dell'arco o traversa. La corda dell'arco è una struttura con scanalature dove vengono inseriti i gradini. Ci sono due corde dell'arco alle scale - su entrambi i lati dei gradini. Kosour è un tipo di trave portante su cui sono fissati i gradini. È installato sui lati, come una corda dell'arco, o nel mezzo.
  • Installa una rampa e una ringhiera.L'altezza del corrimano secondo GOST non è inferiore a 900 millimetri e viene calcolata come segue: l'altezza del rack + l'altezza del corrimano, quindi il supporto stesso può essere inferiore a 900 millimetri e dipende dall'altezza del bambino .

La cosa principale è che le ringhiere possono essere utilizzate per lo scopo previsto e il bambino può raggiungerle e tenerle in modo indipendente. In alternativa, è possibile realizzare una traversa tra le due gambe di supporto anteriori. Il bambino può tenerlo per sedersi sul pendio.

Grazie a un semplice schema passo-passo, puoi costruire uno scivolo di legno con le tue mani per il tuo bambino. Per i bambini più grandi, puoi fare non un semplice pendio rettilineo, ma un'onda o uno elicoidale. In questo caso, i disegni saranno diversi e il modo più semplice per uscire dalla situazione è acquistare una pendenza della vite in plastica già pronta. Uno scivolo con una pendenza in plastica è assemblato allo stesso modo di uno in legno, solo a condizione che una pendenza di un materiale diverso sia attaccata alla rampa di lancio.

Ci sono anche opzioni per realizzare una tale pendenza da compensato flessibile. In questo caso, prendersi cura dell'elevata resistenza della struttura e fare scorta di distanziali e rinforzi aggiuntivi. I bambini avranno un posto dove nascondersi dalla pioggia se metti i pali di supporto di un'altezza maggiore e fissi il tetto su di essi.

Segreti dello scivolamento: ricoprire il pendio in legno con olio in almeno tre strati, in modo che la superficie rimanga liscia e l'umidità rotoli via. Carteggiare la pendenza dopo ogni mano per ottenere un effetto a specchio, permettendo allo scivolo di essere veramente scivoloso. Dai un'occhiata anche all'acrilico da bagno liquido: una buona alternativa per lo scorrimento.

Dopo aver installato la diapositiva, verificarne la resistenza. Non deve barcollare, inclinarsi o torcersi in nessuna direzione. Tutti gli elementi devono essere rigorosamente perpendicolari, verticali o orizzontali tra loro. Si consiglia di coprire il vetrino finito con materiali protettivi. Può essere una vernice idrorepellente applicata in più strati.

Per rendere il bambino come lo scivolo, dipingilo con colori idrorepellenti acrilici brillanti. Prenditi cura della verniciatura in anticipo - anche prima del montaggio, dipingi ogni dettaglio, quindi la diapositiva sarà di un colore uniforme, non ci saranno giunture non verniciate e gocce di vernice su di essa. Con l'uso prolungato, gli elementi della diapositiva verranno cancellati e la vernice si staccherà. Per rinnovare il rivestimento è necessario rimolare ogni elemento e solo successivamente procedere ad una nuova verniciatura.

La sicurezza prima di tutto! Dopo l'installazione, ispezionare regolarmente la diapositiva per crepe, allentamenti, elementi sciolti. Molto spesso questo è vero dopo l'inverno e durante il periodo di forti piogge. Se la tua immaginazione non è limitata a una pendenza, ci sono molti disegni di complessi per bambini su Internet. Grazie alle istruzioni dettagliate, puoi creare uno scivolo in legno per bambini per il tuo bambino con le tue mani!

Nel prossimo video scoprirai come realizzare uno scivolo in legno per bambini con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento