Swing corda: varietà e tecnologia di produzione

Contenuto
  1. Varietà di altalene di corda
  2. Vantaggi
  3. Come fare un'oscillazione da un cerchio?

Il riposo in campagna è un momento di benvenuto per la maggior parte degli abitanti delle città. Aria fresca, frutta e verdura di produzione propria, serate tranquille in famiglia attirano soprattutto adulti e anziani. I bambini piccoli spesso non sanno cosa fare senza il solito Internet e i club sportivi.

Per rendere il resto di tuo figlio o tua figlia più attivo e ricco di eventi, puoi appendere un piccolo altalena di corda sul sito.

Varietà di altalene di corda

Tutte le oscillazioni della corda hanno un principio di funzionamento: questo è il movimento dovuto alle contrazioni ritmiche del corpo umano. E secondo il nome, il loro aspetto consiste nelle corde stesse, sospese a un telaio oa un ramo di un albero, a cui è attaccato il sedile. I tipi di intrattenimento così semplice spesso differiscono solo nella forma e nel materiale di questo stesso sedile.

Panca

La versione più semplice di un'altalena con la corda è una normale tavola familiare a tutti fin dall'infanzia. Può essere parte di un pallet rimasto dalla costruzione di una casa, parte di un vecchio negozio, o anche essere costituito da diversi tronchi sottili fissati insieme. Il sedile può essere non solo in legno, ma anche in metallo e persino in plastica densa.

Puoi fare una tale oscillazione letteralmente in 2 ore e la risata gioiosa di un bambino che rotola all'ombra di una mela o di una quercia si sentirà per tutta la vacanza.

Poltrona

Un'opzione di seduta più sofisticata per un'altalena in corda è una sedia o una panca con schienale. Sedersi su una struttura del genere è molto più comodo che sedersi su una panchina. Per i più piccoli, puoi equipaggiare maniglie o supporti aggiuntivi. Tali altalene sono meno spesso realizzate in metallo, molto spesso sono di plastica o di legno.

Per un maggiore comfort, puoi posizionare dei piccoli cuscini sulla seduta, che possono essere comodamente posizionati sotto la schiena.

Letto

Una delle opzioni insolite per un'altalena con la corda è un'ampia superficie con o senza paraurti, sulla quale il bambino si adatterà completamente. Questa può essere una vera culla con un materasso e una coperta, sospesa a corde spesse o persino catene di metallo, o una piccola culla per un bambino piccolo, in cui può essere cullato all'aperto per un pisolino pomeridiano nella stagione calda.

Bozzolo

Tale altalena non è sospesa su due o quattro, ma su una corda molto forte. Nella forma, ricordano una cipolla o una goccia, in uno dei lati dei quali viene praticato un buco per un bambino. All'interno, un tale bozzolo può essere rivestito con morbide coperte o cuscini. In questo spazio chiuso, il bambino si sentirà il più protetto possibile, come se fosse una casa o una tenda separata.

Tali bozzoli sono fatti di plastica o tessuto denso. Inoltre, il telaio metallico della struttura può essere rivestito con un sottile intreccio a spago.

Cerchio

Oltre al bozzolo, anche le altalene realizzate con un normale telaio di plastica o metallo possono essere di vimini. Una spessa corda al suo interno tesse un motivo che sembra una ragnatela. Per evitare che le corde penetrino nella pelle delicata del bambino, il motivo dovrebbe essere molto denso o una piccola coperta dovrebbe essere drappeggiata.

Oltre al cerchio, un normale pneumatico di gomma della ruota di un'auto può fungere da sedile per un'oscillazione della corda. La cosa principale è che è forte e pulito.

Oltre al materiale e alla forma, un'altalena sospesa si distingue per la sua posizione.Possono essere posizionati sia all'interno che all'esterno della stanza. Inoltre, possono essere posizionati su balcone o veranda all'aperto.

Vantaggi

Se un'altalena per bambini è installata nel giardino o nel cottage estivo, molto probabilmente saranno esattamente una corda. Questo perché questo design ha molti vantaggi.

  • Versatilità. Tale attrazione non occupa molto spazio e può essere appesa sia nel cortile o nel giardino, sia su una piccola veranda o anche all'interno della stanza.
  • Durata. Il design è privo di fissaggi e sospensioni complicati, quindi durerà a lungo. La cosa principale è scegliere corde di qualità per appendere il sedile.
  • Redditività. A differenza delle strutture massicce con un telaio, tali oscillazioni sono molto più economiche e molto spesso sono realizzate gratuitamente con materiali di scarto.
  • Compatibilità ambientale. I prodotti in legno e corde sono naturali e non danneggeranno il bambino. La cosa principale è che le tavole siano ben pulite e levigate.
  • Design. Sia le altalene di corda acquistate che quelle fai-da-te possono essere dipinte in vari colori, decorate con nastri o cuscini e rivestite con tessuto. Un arredamento che si abbina alla decorazione della casa stessa o dell'intera trama sembra particolarmente bello.

Come fare un'oscillazione da un cerchio?

La soluzione più originale e completamente semplice per un'oscillazione della corda nella casa di campagna sarà un'oscillazione da un cerchio da ginnastica in metallo. Per fare questo, devi legare due corde su entrambi i lati del cerchio, collegandole insieme al centro. Aggiungi altri due anelli sugli altri lati del telaio, le corde dovrebbero essere tirate tanto quanto c'è abbastanza forza per stringerle. Tali manipolazioni continuano fino a ottenere da 16 a 20 raggi di fune, che si irradiano dal centro. Successivamente, nella direzione dal centro al bordo, viene lanciata una corda attorcigliata in un cerchio.

In tutti i punti di intersezione con i raggi del raggio, dovrebbe essere legato in un nodo.

La treccia può essere non solo circolare: può essere tessuta, simile a una rete per amaca, una ragnatela o altre opzioni. È abbastanza semplice legare una tale oscillazione a un supporto. È sufficiente costruire mentalmente un quadrato isoscele all'interno del cerchio e legare corde lunghe e resistenti al bordo ai suoi angoli. Dall'alto, tali corde sono legate a un grosso ramo di un albero, alla traversa del tetto di un capannone o di un gazebo.

    Nel caso in cui non ci sia un albero con un tale ramo sul sito, puoi farlo da solo. Per fare questo, devi scegliere una trave o un tronco lungo e forte e fissarli con cura nella forcella di una mela, betulla o altro albero alto che cresce vicino alla casa. Tale altalena interesserà non solo un bambino, ma anche un adulto, quindi è meglio scegliere immediatamente un telaio con un diametro maggiore. Se copri la corda intrecciata con una coperta morbida e porti con te la tua bevanda preferita o un libro interessante, su un'altalena del genere non puoi semplicemente oscillare, ma trascorrere l'intera giornata in un piacevole isolamento.

    Per informazioni su come realizzare un'oscillazione sospesa con le tue mani, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento