Tutto sui tavoli sandbox

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Quali sono?
  3. Come farlo da soli?

Il gioco è un'attività di base del bambino che porta gioia e piacere ai più piccoli. Allo stesso tempo, tutti i genitori vogliono che i giochi non siano solo interessanti ed eccitanti, ma anche che aiutino il bambino a svilupparsi con successo. Lo sviluppo delle capacità motorie è molto importante per ogni bambino. Per non solo occupare il tempo dei bambini, ma per trascorrerlo con profitto, vale la pena offrire un tavolo sandbox per giochi e attività. È un oggetto appositamente attrezzato per disegnare con la sabbia.

Vantaggi e svantaggi

Giocare con la sabbia oi cereali vari è molto utile per lo sviluppo dei bambini. Questo fatto è stato a lungo riconosciuto dagli psicologi infantili. Molti centri di sviluppo utilizzano tabelle sandbox quando insegnano ai bambini. Ma è molto più comodo e pratico acquistare o realizzare da soli un tavolo del genere per la tua casa.

È difficile sopravvalutare i benefici delle lezioni con un tavolo per bambini in via di sviluppo, perché ha molti vantaggi innegabili. Ad esempio, versatilità. Tuttavia, lo scopo del soggetto non si limita esclusivamente al disegno con la sabbia usando le dita. Puoi anche studiare lettere e numeri sul tavolo, impegnarti in arteterapia, conoscere diversi colori, stagioni, modi di trasporto, creare un teatro delle ombre e suonare intere esibizioni.

Oltretutto, La sandbox domestica può essere utilizzata come scrivania, cavalletto o base per l'assemblaggio di un designer. Pertanto, il tavolo sandbox è un accessorio per bambini molto utile finalizzato allo sviluppo versatile. Puoi iniziare le lezioni già a un anno. Ed è possibile continuarli per tutto il tempo che vuoi, complicando gradualmente i compiti.

Un altro vantaggio è la durata. Il prodotto può servire con successo per un tempo quasi illimitato. Vale la pena dare la preferenza ai design in cui esiste la possibilità di regolare la lunghezza delle gambe. In questo caso, il tavolo può diventare più alto man mano che il bambino cresce e non è necessario acquistare un nuovo modello.

Per quanto riguarda gli svantaggi del prodotto, sono direttamente correlati alla sabbia. Quando si lavora con piccoli materiali sfusi, non è sempre possibile evitare la loro dispersione. Tuttavia, d'altra parte, è la paura di spargere sabbia che aiuterà a infondere pulizia e attenzione nel bambino. Nonostante il tavolo sia dotato di paraurti speciali, a volte non è possibile evitare completamente la dispersione del materiale. Ma affrontare questo problema è abbastanza semplice, semplicemente usando un aspirapolvere.

Vale anche la pena prestare attenzione al materiale con cui è realizzata la sandbox domestica. È necessario dare la preferenza a materiali naturali sicuri per la salute.

Quali sono?

Oggi la selezione di tavoli sandbox per bambini è piuttosto ampia. Per acquisire una cosa veramente utile e funzionale, dovresti prestare attenzione a diversi punti.

Prima di tutto, è necessario decidere dove verrà utilizzato esattamente il tavolo (viene acquistato per la casa o per la strada). I modelli domestici sono dotati di una copertura. Grazie a questo è possibile chiudere contenitori per sabbia, acqua, parti edili, matite, pennarelli, ecc. Per i modelli stradali non è necessaria la presenza di una copertura, poiché la presenza di sabbia versata in cantiere non sarà un problema. Tuttavia, molti genitori preferiscono comunque acquistare tavoli con coperchio, considerandolo più pratico.

Ai bambini piacciono molto i tavoli sandbox con illuminazione. Il gameplay in questo caso è molto più interessante e il bambino è impegnato a disegnare con la sabbia più a lungo. Alcuni modelli hanno la possibilità di cambiare il colore della retroilluminazione. È noto che il colore può influenzare lo stato psicologico e l'umore di una persona. Pertanto, ad esempio, prima di andare a letto, è preferibile giocare con una retroilluminazione blu, mentre al mattino è più adatta una tonalità rossa o arancione.

Per i più piccoli è possibile acquistare tavoli in plastica di piccole dimensioni e con un contenitore per la sabbia. Considerando che i bambini crescono rapidamente, non vale la pena acquistare modelli troppo costosi per i più piccoli. Per i bambini più grandi, i produttori offrono modelli più complessi, ma anche più funzionali. Su un tavolo del genere, puoi giocare con vari cereali, sabbia, puoi disegnarci sopra usando le vernici.

È possibile acquistare una struttura con piano d'appoggio, che è la base per il costruttore Lego.

Come farlo da soli?

Se i genitori vogliono accontentare il loro bambino con un tavolo sandbox, non è affatto necessario andare immediatamente al negozio e spendere soldi. Un tale accessorio di sviluppo può essere realizzato indipendentemente, con le tue mani.

L'opzione più semplice è organizzare un posto per la pittura con la sabbia usando un normale contenitore di plastica. Ma questo è di breve durata e non molto conveniente. Molto più pratico è un tavolo con gambe, che manterrà la stabilità e consentirà al bambino di essere creativo nelle condizioni più confortevoli. Le gambe possono essere cambiate o rese più alte a seconda dell'altezza del bambino. Quindi la struttura potrà servire per più di un anno.

Le dimensioni della tabella variano. Tuttavia, non è consigliabile renderlo troppo grande. Non sarà molto conveniente per il bambino lavorare con una grande superficie. Per non commettere errori nei calcoli, devi prima fare un disegno e calcolare attentamente tutti i parametri. Molto spesso, questi tavoli sandbox sono realizzati in legno, perché è un materiale naturale ed ecologico che durerà a lungo.

Il tavolo sandbox differisce da un normale tavolo o scrivania per la presenza di lati e su di esso possono essere progettati anche luoghi per riporre la sabbia. I lati sono necessari in modo che la sabbia sia all'interno e non si disperda nella stanza durante il lavoro, perché i bambini piccoli non sono sempre abbastanza puliti. Un tavolino risolve facilmente questo problema mantenendo tutta la sabbia all'interno della struttura. È necessario ritagliare le singole parti del tavolo, aderendo rigorosamente allo schema precedentemente elaborato. Tutte le parti devono adattarsi molto strettamente l'una all'altra, senza lasciare spazi vuoti o spazi vuoti.

Se stai pianificando non solo un tavolo per disegnare con la sabbia, ma un modello retroilluminato, in questo caso dovrai fornire non solo parti in legno. È necessario acquistare un vetro di dimensioni adeguate (l'acrilico trasparente è buono) e una striscia LED. È necessario un alimentatore aggiuntivo per il nastro e un foro per il filo deve essere praticato nella parte inferiore della struttura. Invece di una striscia LED, puoi usare una ghirlanda di Natale, ma questa opzione non può essere definita ottimale.

Il tavolo sandbox aiuterà il bambino a sviluppare l'immaginazione, le capacità motorie, la percezione sensoriale, la creatività e ad apprendere le basi del disegno. Indipendentemente dal fatto che sia stato acquistato in un negozio o realizzato a mano, il tavolo delizierà il bambino per molto tempo.

Vedi sotto per maggiori informazioni sulle tabelle sandbox.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento