Tutto sulle barche sandbox

Tutto sulle barche sandbox
  1. Peculiarità
  2. Selezione del posto
  3. Disegni e dimensioni
  4. Strumenti e materiali
  5. Sfumature di pittura

Ogni genitore vuole che suo figlio abbia un momento interessante e divertente. In estate, giocare nella sandbox può portare molto divertimento al bambino.

Peculiarità

A chi durante l'infanzia non piaceva costruire castelli di sabbia, scolpire diverse figure usando stampi? Questa è un'attività all'aperto molto interessante e gratificante. Inoltre, gli esperti notano che giocare con la sabbia ha i seguenti effetti positivi:

  • sviluppare le capacità motorie fini;
  • migliorare le sensazioni tattili del bambino,
  • avere un impatto sullo sviluppo del coordinamento dei movimenti.

Quindi, hai deciso di creare una sandbox per bambini sul tuo sito. Certo, puoi acquistare una versione già pronta. Ma se c'è un'opportunità e un desiderio, perché non creare una sandbox con le tue mani? Potrai guardare con piacere come gioca un bambino felice nella sandbox che gli hai creato tu stesso; inoltre, ciò che si fa con amore serve meglio. Mostra la tua creatività e ingegnosità nel crearlo scegliendo la forma e il colore appropriati.

Un'opzione eccellente per un bambino attivo e curioso è una barca sandbox. Tale area giochi darà al bambino l'opportunità non solo di giocare con piacere, ma anche di fantasticare un po': forse si immaginerà come il capitano di una nave pirata, o forse un coraggioso navigatore alla conquista di nuove terre. Puoi scegliere i colori preferiti di tuo figlio per la sua futura barca. Inoltre, la sandbox a forma di nave ti consentirà di applicare tutte le tue abilità e abilità per creare un progetto e una decorazione adatti per lo spazio per i giochi.

Selezione del posto

Prima di creare una sandbox, devi scegliere il posto giusto per essa. Deve essere posizionato in modo che un'ombra cada su di esso nel pomeriggio. Come mai? Si tratta di radiazioni ultraviolette. Al mattino, la sua quantità di luce è maggiore, ma la radiazione stessa è più morbida: è per questo motivo che si consiglia di prendere il sole al mattino e non in altre ore del giorno. Con l'inizio di mezzogiorno, la radiazione UV diminuisce, ma diventa molto più difficile.

Pertanto, per un sano soggiorno dei bambini all'aria aperta, è necessario posizionare una sabbiera in un luogo ombreggiato. Allo stesso tempo, è meglio non installare una sandbox sotto un albero: foglie, rifiuti degli alberi vi cadranno costantemente, escrementi di uccelli e vari insetti vi cadranno, molti dei quali possono essere pericolosi per la pelle dei bambini.

Inoltre, in ombra costante, la sabbia non si asciugherà dopo la pioggia. Per individuare il luogo in cui i bambini stanno lontano dagli insetti, e in particolare dai ragni velenosi, vale la pena posizionare una sabbiera a non più di 3-4 metri da vari bacini idrici, fontane decorative, nonché letti e cespugli annaffiati - in generale, la sabbiera deve essere il più lontano possibile da fonti di umidità. Inoltre, l'umidità influirà nuovamente negativamente sulle condizioni della sabbia. Non dovresti mettere una sandbox nell'angolo: non c'è movimento di aria fresca, ma anche una corrente d'aria per i bambini è pericolosa.

Vale anche la pena menzionare un punto importante: se il bambino è molto piccolo e vuoi lasciarlo giocare da solo nel cortile, è meglio se questo posto può essere visto dalla finestra della stanza dove trascorri molto tempo .

Disegni e dimensioni

Prima di tutto, devi decidere lo schema: è necessario per pianificare attentamente ogni fase del lavoro. Le istruzioni dettagliate ti aiuteranno a realizzare un disegno per una barca sandbox. Quando si redige un disegno, vale la pena considerare le dimensioni della struttura pianificata. Come determinare la taglia corretta? Innanzitutto, va detto delle dimensioni standard ottimali per la maggior parte dei tipi di sandbox per bambini:

  • 1,2x1,2x0,22 m;
  • 1,5x1,5x0,3 m;
  • 1,2x1,5x0,25 mt.

Cosa considerare quando si sceglie una taglia.

  • Età dei bambini. È necessario che il bambino possa scavalcare autonomamente il lato. Un bambino di due o tre anni non sarà in grado di superare un'altezza superiore a 20 centimetri.
  • Quantità di bambini. Un bambino avrà spazio sufficiente con dimensioni standard 1,2x1,2x0,2 m Tali dimensioni sono adatte per due bambini piccoli di età non superiore a tre anni. Due o tre bambini di 3-5 anni si sentiranno a proprio agio in una sandbox con parametri ampi: 1,7x1,7x0,22-0,30 m.
  • La dimensione dell'area selezionata per la costruzione della sandbox.

Strumenti e materiali

L'opzione più ecologica e ottimale è una sandbox in legno. Per la costruzione, utilizzare materiale lucido per proteggere il bambino dalle schegge. Le sabbiere in legno sono dipinte con vernice sicura che è innocua per i bambini, puoi anche coprire la struttura con un repellente per insetti. Vale la pena notare che il materiale più adatto, di alta qualità e durevole per costruire una sandbox è il legno, non il compensato o il truciolato.

Quasi tutti gli alberi sono adatti per costruire una sandbox, anche pioppo tremulo o ontano, che di solito non vengono utilizzati nella costruzione. Tuttavia, è meglio usare le conifere: dureranno molto più a lungo, poiché sono durevoli e resistenti alla muffa e al marciume. Un materiale decisamente non adatto alla costruzione di una sandbox è la betulla, che si modella rapidamente negli spazi aperti. Per preparare il materiale, è necessario impregnare due volte le parti con un'emulsione di polimeri acquosi.

Per creare la base, avrai bisogno di un rivestimento impermeabilizzante. Il polietilene denso può servire come esso. Per calcolare l'area da essa occupata, è necessario moltiplicare la lunghezza della sabbiera per la sua larghezza e aggiungere 12 centimetri di lato come riserva per coprire i lati.

Elenco degli strumenti che saranno necessari durante la creazione di una sandbox:

  • Pala;
  • seghetto alternativo (seghetto);
  • roulette;
  • martello;
  • cacciavite (cacciavite);
  • Levigatrice;
  • carta vetrata;
  • pennelli;
  • chiodi, bulloni, dadi, viti.

Creare una sandbox senza l'aiuto di specialisti è facile: hai bisogno degli strumenti, dei materiali e del desiderio di cui sopra.

Preparazione

Esistono due tipi di sandbox: permanenti e stagionali. Le sabbiere permanenti sono all'aperto in qualsiasi periodo dell'anno, mentre quelle stagionali vengono rimosse con l'arrivo del freddo. In un modo o nell'altro, la preparazione di un sito per una futura costruzione viene eseguita in più fasi allo stesso modo.

  • È necessario selezionare un sito e rimuovere lo strato superiore di terreno o zolla di 15-20 centimetri (mezza pala a baionetta).
  • Livella il territorio, coprilo con sabbia di 5-6 centimetri, cammina intorno al sito con un rastrello.
  • Coprire il sito con agrofibra o geotessile con un'estensione di 30-40 centimetri oltre il contorno. Ciò proteggerà la sandbox dall'ingresso di radici di piante e animali dal terreno e allo stesso tempo rilascerà l'umidità in eccesso da essa nel terreno.

È inoltre necessario isolare la sandbox da terra.

  • Riempi la fossa lungo i bordi della scatola con terra scavata e compattala.
  • L'isolamento in eccesso dovrà essere tagliato o rimboccato. Vale la pena notare che in una sandbox stagionale, è meglio rimboccare l'isolamento in eccesso per estrarlo e raddrizzarlo nella stagione fredda per preservare la sabbia.

Assemblea

Istruzioni dettagliate per la costruzione di una barca sandbox.

  • Installa una base quadrata standard e dei lati.
  • Guida un paio di spazi vuoti nel terreno vicino a un lato della base: devi attaccare loro le assi per la "prua" della nave. Il "naso" è realizzato a forma triangolare, mentre i suoi lati dovrebbero essere più alti della parte principale. Fissare le assi agli angoli, martellare i chiodi obliquamente.
  • Fai una scala: un paio di gradini lungo i quali il bambino può camminare dalla sabbiera alla "prua" della barca.
  • Cucire la parte superiore del triangolo con le assi.
  • Dipingi e decora la sandbox in stile nave.

Sfumature di pittura

Prima di tutto, vale la pena dipingere le pareti interne della sandbox con vernice bianca. Prima di dipingere dall'esterno, è necessario sollevarlo e sostenerlo con delle assi in modo che il risultato appaia più ordinato. Successivamente, anche le parti esterne vengono verniciate con vernice bianca. Pensa a quali altri colori dipingerai la sandbox e come: potresti voler renderlo monocolore o brillante, variegato; dipingere a strisce, raffigurare forme geometriche o iscrizioni, applicare immagini. Tutto dipende dalla tua immaginazione.

Se decidi di dipingere a strisce uniformi, usa il nastro adesivo. Quando dipingi, tieni presente che la vernice si asciugherà per circa 6-8 ore. Una volta che la sabbiera è asciutta, può essere verniciata: questo la renderà ancora più attraente. Dopo l'asciugatura, riempire la sabbia - con volumi standard, ci vorranno circa 30 sacchi.

Per informazioni su come realizzare una barca sandbox con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento