Realizzare una sandbox con una copertura per panca

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Scelta di un luogo per l'installazione
  3. Strumenti e materiali
  4. Come farlo da soli?
  5. Lavori di finitura

Per un bambino piccolo le attività all'aria aperta sono indispensabili: ecco perché ogni genitore si impegna a rendere il tempo del proprio bambino interessante e divertente. Per i giochi estivi nel cortile di una casa privata, una sandbox fatta a mano è l'ideale: dopotutto, come sai, ciò che si fa con amore serve meglio. Ma se vuoi creare una sandbox per bambini, sorgono molte domande sulla struttura. Uno di questi: che tipo e forma dovrebbe essere realizzato in modo che sia divertente da giocare, ma allo stesso tempo, in modo che il design sia pratico?

Peculiarità

Una delle migliori opzioni è una sandbox con una copertura per panca.

Il contenuto sarà protetto da influenze esterne e le panche diventeranno un luogo confortevole per far sedere il bambino mentre gioca.

Questo design ha una serie di vantaggi:

  • le porte si ripiegano facilmente, quindi non solo un adulto può aprirle e chiuderle;
  • la fodera si trasforma in un istante in uno schienale, che crea ulteriore comfort per il bambino;
  • se i bambini hanno abbastanza spazio nella sandbox, possono usare metà del coperchio come supporto da gioco;
  • grazie alla panca, puoi sempre mettere da parte giocattoli o cose che il bambino non usa, e allo stesso tempo non perderli.
  • se lo si desidera, il prodotto può sempre essere facilmente riparato o migliorato.

Scelta di un luogo per l'installazione

È molto importante per la salute del bambino dove si troverà la sandbox. I bambini possono rifiutarsi di trascorrervi del tempo solo perché le condizioni della sua posizione saranno scomode per loro. Per scegliere un buon sito per l'installazione di una sandbox, è necessario tenere conto di diverse condizioni importanti:

  • il luogo dovrebbe essere soffiato con una leggera brezza, ma non con una corrente d'aria che minacci la salute del bambino;
  • è bene che la sabbia si scaldi: da mattina a mezzogiorno, è consigliabile aprire il coperchio, che la libererà dalla condensa e la riscalderà ad una temperatura adeguata;
  • è meglio mettere la sandbox dove non ci sono alberi ad alto fusto e boschetti, che possono provocare la comparsa di insetti pericolosi vicino al bambino;
  • il luogo per i giochi deve essere attrezzato il più lontano possibile dalla strada e da sguardi indiscreti, ma in modo che possa essere sempre visionato dai genitori.

Idealmente, se puoi scegliere un sito del genere in modo che parte della sandbox sia al sole e parte all'ombra.

Se ciò non è possibile, è meglio occuparsi dell'installazione di un baldacchino.

Strumenti e materiali

La scelta migliore è una sandbox in legno: questo materiale non è solo molto resistente, ma anche rispettoso dell'ambiente. ma non utilizzare materiale in legno che contiene formaldeide e sostanze chimiche pericolose dopo la lavorazione. Il mercato dei materiali da costruzione offre un'ampia selezione di legno resistente alla decomposizione, agli insetti nocivi, ai fenomeni naturali e atmosferici, ma allo stesso tempo sicuro per la salute del bambino.

Per costruire una sandbox in legno, avrai anche bisogno dell'hardware di montaggio: imballaggio di viti autofilettanti - lunghe per garantire un fissaggio affidabile, ma non così tanto che i loro bordi che sporgono attraverso le assi feriscano il bambino, così come le cerniere metalliche per creare una struttura trasformante, nella quantità di 8-12 pezzi.

La parte principale della struttura è il legname, quindi saranno necessari in quantità sufficienti.

Il loro numero esatto dipende dalle preferenze individuali, ma se parliamo di valori standard, dovresti contare su otto assi per i lati, dodici per realizzare il coperchio superiore, quattro barre che rinforzano gli angoli durante la costruzione della scatola e dieci barre per il fissaggio del tavole durante la costruzione schienali e sedili. I materiali che fungono da panche devono essere accuratamente piallati e lavorati.

Un elenco di strumenti necessari per l'attuazione del progetto concepito tornerà utile: una sega circolare, un cacciavite, un trapano, un quadrato (contribuirà a garantire l'affidabilità della struttura, poiché gli angoli curvi della sabbiera renderlo traballante), una pala, una cucitrice meccanica per attaccare un rivestimento che protegge dalle piante, nonché una carta abrasiva smerigliata.

Come farlo da soli?

È facile realizzare una panca trasformabile, anche se una persona non ha esperienza. È importante preparare tutti gli strumenti e i materiali, creare un disegno e iniziare.

Assemblaggio e lavorazione della scatola

Prima di tutto, vale la pena fare un disegno della futura sandbox pieghevole. Dopo aver letto le istruzioni dettagliate, vale la pena elaborare uno schema di lavoro, tenendo conto delle dimensioni che verranno utilizzate durante la costruzione.

Preparare blocchi e tavole di legno della lunghezza richiesta. Tutti gli elementi ricevuti devono essere rivestiti con un primer. Vale la pena notare che per il design standard verranno utilizzate tre coppie di assi per il coperchio con panche, senza contare le assi per realizzare la scatola.

Assemblare una sandbox con tetto e panche. Per fare ciò, è necessario collegare le schede e le barre situate negli angoli della struttura con viti, utilizzando un quadrato: altrimenti, è possibile ottenere una base storta e inaffidabile. È necessario verificare se le teste degli elementi di fissaggio sono entrate bene nell'albero in modo che in futuro non sia possibile ferirsi con le mani.

È necessario eseguire una molatura di alta qualità della superficie: questo proteggerà i bambini che giocano dalle schegge. Lo stesso dovrebbe essere fatto con i banchi sandbox del trasformatore. La struttura risultante dovrebbe essere trattata con un conservante per legno, che prolungherà la vita del prodotto, proteggendolo da acqua, funghi e insetti dannosi.

Alla fine di tutto il lavoro, puoi dipingere il prodotto e verniciarlo, il che aumenterà anche significativamente la vita della struttura fabbricata.

Dopo aver completato il lavoro sulla scatola, è necessario delineare il perimetro dell'area che occuperà la sandbox. Scavare il terreno di circa 20 centimetri su tutta l'area dell'area prevista, livellare il fondo, pulirlo dai resti di radici, pietre e irregolarità, quindi stendere un film per proteggerlo dalle piante.

Fasi di produzione di porte e banchi

Per realizzare una sandbox chiudibile a chiave con una panca, è necessario realizzare correttamente il coperchio. Innanzitutto, è necessario distribuire i materiali preparati in base alla loro qualità: le tavole con una superficie piana devono essere posizionate più vicino al centro della struttura, mentre è necessario posarle con il lato più liscio rispetto alla sabbia. Alla scatola precedentemente preparata utilizzando viti autofilettanti, è necessario collegare due schede con fori pilota praticati. È meglio non stringere le viti autofilettanti, altrimenti il ​​legno potrebbe rompersi. Lo spazio lasciato dovrebbe essere di circa un centimetro.

La parte inferiore delle assi, che fungerà da sedile, deve essere levigata con carta vetrata.

La seduta sarà collegata al box utilizzando i bordi della struttura già ad essa agganciati: cerniere metalliche sono utilizzate per collegarsi a loro. Per legare tra loro le tavole, è necessario utilizzare delle barre corte, due delle quali fissate ai bordi e una al centro della panca: grazie a queste barre, la parte posteriore della panca non si sposterà in avanti durante l'utilizzo del prodotto.

Posiziona il sedile finito sulle assi già fissate e posiziona una matita tra di loro, che mostrerà la dimensione dello spazio adatto per la cerniera. Le cerniere devono essere fissate con viti autofilettanti.Dopo il lavoro svolto, vale la pena provare ad alzare e abbassare la struttura risultante e assicurarsi che funzioni. Per fissare in modo sicuro la seduta si possono utilizzare tre cerniere invece di due, distribuendole per tutta la lunghezza della panca.

Le ultime due tavole verranno utilizzate per realizzare la parte posteriore, che deve anche essere fissata con anelli. Per cominciare, vale la pena riparare solo una scheda. Quando si installa il secondo, è necessario utilizzare barre che fisseranno integralmente le assi dello schienale e impediranno anche che si ribalti. Le tavole devono essere perpendicolari alle tavole del tetto e gli spazi devono essere accuratamente allineati. È consigliabile che il coperchio sia chiuso, in modo che durante il tempo ventoso la sabbiera non si apra e le panche non si rompano.

Spesso, le sandbox per bambini sono realizzate con cautela con un baldacchino. Esistono diversi modi per fissarlo, ma per una struttura con una base standard, puoi scegliere un metodo semplice ma affidabile che funzionerà in questo caso, perché la forma della sandbox lo consente. Per costruire un baldacchino, devi:

  • fissare i rack negli angoli della scatola;
  • collegare le parti superiori dei rack con una reggia;
  • installare la tenda da sole sul telaio risultante, utilizzare chiodi decorativi per il fissaggio, è auspicabile che la tenda da sole sia impermeabile.

Lavori di finitura

Dopo aver completato la parte principale del lavoro, è necessario carteggiare nuovamente con cura le tavole. Dopodiché, dovresti occuparti del trattamento con un antisettico. Molta attenzione viene solitamente prestata alle ultime fasi: pittura e verniciatura, che creeranno una protezione aggiuntiva contro le schegge sotto la pelle del bambino, oltre ad aumentare il livello di durata del legno verniciato.

Le sostanze per la pittura dovrebbero essere scelte con grande cura, poiché il corpo del bambino è più suscettibile ai fattori esterni e la maggior parte delle vernici sono molto tossiche e hanno un lungo tempo di asciugatura.

Per scegliere la vernice giusta, vale la pena prendere in considerazione diverse importanti sfumature.

  • Gli antisettici e gli impregnanti per legno sono sostanze ad asciugatura rapida e non tossiche.
  • L'opzione più sicura è la vernice ecologica, che si basa su resine naturali.
  • Le vernici per uso esterno (smalto, pittura per facciate) si asciugano rapidamente, ma sono più tossiche e possono essere dannose. Tuttavia, tollerano perfettamente i fenomeni atmosferici e naturali.
  • In ogni caso, la colorazione dovrebbe essere effettuata una settimana prima che i bambini inizino a giocare nella sabbiera. Durante questo periodo, la vernice o la vernice è completamente asciutta e l'odore scompare.

Dopo aver completato tutte le fasi, vale la pena adottare un approccio responsabile alla scelta della sabbia. Non deve contenere impurità o oggetti estranei; per un gioco divertente, la sabbia deve avere una buona scorrevolezza, ma allo stesso tempo essere modellata in modo che i bambini possano scolpirvi castelli e dolci pasquali. Un criterio importante per la salute dei bambini è l'assenza di polvere. La sabbia può essere lavata e asciugata, oppure si può usare un setaccio molto fine. È importante che il materiale sia igienico e che non contenga animali: questo può danneggiare il bambino. È meglio dare la preferenza alla sabbia già setacciata: fiume o quarzo.

Quando acquisti in un negozio specializzato, dovresti prestare attenzione alla presenza di un certificato di qualità, che garantirà che il materiale sia pulito e privo di impurità.

Al fine di fornire al bambino un passatempo sicuro, il prodotto deve essere regolarmente curato: cambia la sabbia due volte all'anno, copri la sandbox in modo che oggetti indesiderati non cadano al suo interno. È importante che l'area giochi sia sempre pulita.

Come realizzare una sandbox con una copertura per panca, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento