Come creare un fungo sandbox?

Come creare un fungo sandbox?
  1. Caratteristiche della sandbox per bambini
  2. Materiali e strumenti
  3. Design
  4. Istruzioni passo passo per la creazione

Oggigiorno molte famiglie, nel tempo libero dal lavoro, cercano di trascorrere del tempo fuori città, dove i bambini possono trascorrere quasi tutta la giornata in un orto recintato. In questi casi, è bene se sul sito è presente una sandbox con un baldacchino, che protegge i bambini nella stagione calda dai raggi del sole cocente. E se uno non è disponibile, non è affatto necessario spendere soldi per costosi prodotti di fabbrica. Avendo gli strumenti e il materiale utile necessario sul sito, puoi facilmente costruire da solo una sandbox con un tetto.

Caratteristiche della sandbox per bambini

Nella sandbox, i bambini piccoli a volte trascorrono molto tempo (l'intera passeggiata), quindi la struttura non dovrebbe essere solo interessante, ma sarà anche buona se fornisce protezione dal sole cocente, dalla pioggia e dal vento penetrante. Parliamo di un tetto che protegge dai fattori sopra elencati che incidono negativamente sulla salute del bambino.

Se la sandbox è attaccata alla veranda o ha pareti su un lato, è possibile limitarsi a una visiera.

Ma molto spesso le sabbiere per bambini sono aperte e sono installate al centro del parco giochi, il che fa sì che il vento vi cammini dentro. Per questo motivo, quando pianifichi di costruire una sandbox sul sito, dovresti occuparti di non creare una visiera su di essa, ma un tetto protettivo a tutti gli effetti, che è spesso realizzato a forma di fungo. Un fungo luminoso e correttamente progettato non solo attira l'attenzione dei bambini, ma può anche ripararsi dalla pioggia e dalla luce del sole.

Materiali e strumenti

Molto spesso, le sabbiere di funghi in legno sono realizzate nei campi da gioco. E questo non è casuale, ma dovuto alla disponibilità del materiale (legno) e alla facilità di lavorazione con esso. Le sabbiere in legno, anche se trattate con una sostanza da umidità, marciscono dopo pochi anni (di solito dopo 10 anni). E hanno anche bisogno di riparazioni cosmetiche annuali, poiché la vernice sbiadisce al sole o scivola via dalla superficie in legno sotto l'influenza della pioggia.

Oltre al legno, la plastica viene utilizzata attivamente oggi, le tende da sole per le sabbiere sono realizzate in policarbonato (materiale plastico). Avendo realizzato una cassa di sottili lamelle sul baldacchino, una tale struttura è più facile da rivestire con il policarbonato che con il legno (per decorare un tetto a forma di fungo di legno, sarà necessario creare triangoli). Ma la plastica è più difficile da attaccare a una base di legno, poiché per farlo vengono utilizzati chiodi, che possono rompere la plastica. Per evitare ciò, le unghie devono essere selezionate piccole. Puoi realizzare un tetto in metallo e in ardesia, ma questo lavoro sarà più problematico rispetto alla realizzazione di una tettoia in legno o plastica.

Per creare la sandbox stessa, avrai bisogno di quanto segue.

  • Tavola lunga circa 12 m, spessa 30-40 mm, larga almeno 30 cm.
  • Barra cremagliera 90 × 90 mm, lunghezza 4,5 m.
  • Listoni lunghi 15 m per travetti e telaio del tetto, con una sezione di 20×100.
  • Compensato o OSB spessore 8 mm, due fogli da 150×150 cm.
  • Antisettico.

Inoltre, saranno necessari pietrisco, sabbia e geotessili per la produzione di drenaggio e fondamenta.

Dagli strumenti dovresti preparare:

  • seghetto alternativo o sega;
  • metro a nastro, angolo di costruzione;
  • un cacciavite con viti autofilettanti o un martello con chiodi.

Per dare alla sandbox un aspetto estetico, è necessario acquistare la vernice.

Design

Il primo passo è creare un progetto per la futura sandbox. Se il lavoro viene svolto a mano, non è necessario redigere disegni dettagliati, pianificare tutto con sufficiente attenzione, realizzando solo i diagrammi necessari su carta. Questi, di regola, includono il rapporto tra l'area della scatola e l'area del baldacchino. La loro area potrebbe essere la stessa. È consentito che il baldacchino sporga leggermente oltre la scatola, che proteggerà sicuramente il bambino dalla pioggia (vedi disegno).

Istruzioni passo passo per la creazione

È necessario iniziare progettando il modulo. L'opzione più semplice è considerata una sandbox quadrata, la cui area può essere diversa. Ma le sandbox quadrate sono piccole, le sandbox rettangolari possono essere realizzate per le grandi aziende.

Con l'aiuto di una corda e un piolo, stringiamo il perimetro della struttura futura, poiché sarà necessario rimuovere lo strato superiore della terra per installare il sistema di drenaggio. Di solito lo strato superiore viene rimosso a una profondità di 20-30 cm, non appena questo viene fatto, invece del terreno rimosso, posiamo pietrisco o argilla espansa. La versione con ghiaia sarà più economica. In modo che il pietrisco non appaia durante il gioco dei ragazzi, è necessario tamponarlo bene nel terreno e cospargerlo di sabbia.

Tale crosta (drenaggio) consentirà all'umidità di penetrare rapidamente in profondità nel terreno durante le piogge, impedendo la comparsa di pozzanghere nella sabbiera.

Una volta installato il drenaggio, è necessario prestare attenzione a creare la base della futura sandbox. Questa è una sorta di rifugio di drenaggio, escludendo l'aspetto di ghiaia nella sabbia o l'aspetto di roditori dal terreno. L'opzione di maggior successo per realizzare una base è l'uso di geotessili (tessuto non tessuto). Possedendo una certa forza, allo stesso tempo consentirà all'umidità di passare bene.

A causa del costo relativamente elevato dei geotessili, viene spesso sostituito da polietilene, compensato o lastre per pavimentazione.

Se si presenta tale necessità, è meglio usare le tessere.perché il compensato marcisce rapidamente nel terreno e il polietilene viene strappato o mangiato dai roditori. Se le lastre per pavimentazione vengono posate troppo vicine l'una all'altra, diventeranno la ragione per cui si verificherà il ristagno di umidità nella sabbiera.

Alcuni escludono dal progetto l'installazione della fondazione, che, oltre a quanto sopra, diventa anche il motivo per cui nel tempo compaiono impurità della terra nella sandbox. Non appena il terreno è pronto, puoi iniziare a creare e installare la scatola, che è spesso realizzata da 2,5 per 3 m (puoi anche renderla rettangolare se lo desideri). Il materiale migliore sono le assi di pino spesse 2,5-3 cm Negli angoli è necessario creare 4 barre (sezione 45 per 5,5), circa 15 cm della loro lunghezza saranno nel terreno. È questa parte, oltre al rivestimento con un antisettico, che deve essere trattata con bitume.

Il prossimo passo è realizzare le pareti laterali, che sono desiderabili per avere una posizione di seduta lungo l'intero perimetro. L'altezza media delle pareti laterali varia da 30 a 35 cm. Più sono alti, più sabbia dovrà essere portata nella sandbox. Le tavole preparate della dimensione richiesta sono inchiodate alle barre. Quindi una tavola viene inchiodata a loro dall'estremità lungo l'intera lunghezza, che funge da panca, la sua larghezza non deve essere superiore a 10 cm.Affinché una tale panca possa attraccare bene, i suoi bordi devono essere tagliati ad angolo di 45 gradi.

Non appena la base inferiore della sandbox dei funghi è pronta, iniziamo a realizzare il cappuccio (tetto). Al centro della futura sandbox, facciamo un buco con una profondità di almeno 1 M. Qui verrà fissata la gamba del fungo (supporto per il tetto), anch'essa in legno (sezione 10 per 10). La profondità di immersione della gamba varia da 0,7 a 1 M. Anche il luogo immerso nel terreno viene trattato con un antisettico.

Per la migliore fissazione, si consiglia di cospargere la gamba di macerie.

Se il terreno è rappresentato da arenaria sciolta, sarà utile riempirlo di cemento. Non è necessario allungare troppo la gamba, poiché il tetto posto in alto non proteggerà dalla pioggia. L'altezza ottimale è 1,5-2 m.Un cappello di legno è composto da 4 triangoli, che sono fissati a un supporto di legno dall'interno (doghe, ad esempio), e dall'esterno è più opportuno rivestirli con compensato, che nasconderà le giunture.

Affinché tutti i bambini nella sabbiera possano essere sotto il tetto, è importante, come notato sopra, che l'estremità inferiore del tetto sia parallela ai lati inferiori o sporga leggermente al di là di essi. Puoi anche costruire un tetto a fungo con le tue mani da una vecchia parabola satellitare, rimuovendo tutte le parti non necessarie da esso. Solo un tale baldacchino, di regola, non copre completamente la sandbox. E se regoli la scatola sui parametri di un'antenna parabolica, una tale sandbox sarà progettata per un massimo di 2-3 bambini.

Per ulteriori informazioni su come creare una sandbox con le tue mani, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento