Persik Vladimir

Persik Vladimir
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Tipo di crescita: di medie dimensioni
  • Periodo di maturazione: media
  • Appuntamento: per consumo fresco
  • Prodotto: alto
  • maturità precoce: 2-3 anni dopo aver piantato la piantina nel terreno
  • Separabilità dell'osso dalla polpa: Buona
  • Resistenza invernale: medio
  • Resistenza a malattie e parassiti: alto
  • Peso del frutto, g: fino a 180
  • Colore della frutta: bianco rosso
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pesche Vladimir appartiene alla specie di fichi. Vanta un alto livello di resa. Il più delle volte viene coltivato per il consumo fresco.

Descrizione della varietà

Peaches Vladimir è una pianta perenne di medie dimensioni. L'altezza di un albero adulto può raggiungere i 5 metri. La corona è abbastanza compatta. I fiori sull'albero sono molto simili ai cinorrodi. I loro colori sono rosa pallido. Questo tipo di pesca è autofertile. I piatti fogliari sono lanceolati. La loro parte superiore è verde scuro e quella inferiore è grigiastra.

Questa specie è la fig. È considerato amante della luce, resistente al gelo. E anche la varietà è altamente resistente a varie malattie. Le pesche Vladimir preferiscono terreni fertili. Per ottenere un raccolto completo, devono essere coltivati ​​in aree ben illuminate.

Caratteristiche del frutto

Le pesche mature sono di grandi dimensioni. Il loro colore è rosso-bianco, la forma è leggermente appiattita. Il peso di un frutto maturo può arrivare fino a 180 grammi. Sulla superficie del frutto è visibile una sutura addominale.

La buccia è abbastanza densa, la pubescenza è debole. Può essere leggermente stinto durante la stagione del raccolto. Ai lati, si forma spesso un rossore chiaro chiaro.

La polpa ha un colore giallo-crema, è fibrosa nella sua struttura. La separazione dell'osso dalla polpa è buona. La pietra ha una piccola massa (non più di 4 grammi). Una volta raccolto, il frutto può essere conservato per un'altra settimana. Il frutto ha un aroma gradevole e molto intenso.

Qualità del gusto

I frutti hanno un sapore dolce senza asprezza.

Maturazione e fruttificazione

Gli alberi iniziano a dare i loro frutti 2-3 anni dopo la semina in un luogo permanente. Il periodo di maturazione è nella media. Il periodo di fruttificazione avviene nella prima decade di agosto. La frequenza di fruttificazione è annuale.

Prodotto

Le pesche Vladimir sono altamente produttive.

Crescere e prendersi cura

Puoi piantare un raccolto sia in primavera che in autunno. La prima opzione potrebbe essere più adatta per le regioni settentrionali e la seconda opzione per quelle meridionali. Il sito per la semina deve essere sufficientemente ben illuminato. È meglio dare la preferenza ai luoghi nella parte meridionale dell'area suburbana. Inoltre, si formano i fori di atterraggio. Nella parte centrale è installato un piolo lungo e robusto. Il terreno è mescolato con humus, letame marcito o compost. Le giovani piantine di pesche vengono posizionate con cura su un tumulo di terra.

Dopo la semina, le pesche avranno bisogno di annaffiature tempestive. Per l'intera stagione, di norma, vengono eseguite 3-4 annaffiature. Allo stesso tempo, uno di questi alberi richiederà 30-50 litri di acqua stabilizzata. L'irrigazione del raccolto dovrebbe essere al mattino presto o alla sera.

Per ottenere frutti grandi e dolci, è necessario annaffiare 20-25 giorni prima della raccolta. In questo caso, i frutti avranno il tempo di accumulare la loro massa.

Fondamentalmente, la tecnologia agricola in relazione alla pesca Vladimir è standard, la stessa di tutte le pesche di fichi. Include sia l'irrigazione che l'alimentazione, misure preventive contro malattie e insetti nocivi.

Persik Vladimir ha un'immunità abbastanza alta. Un'eccezione è un disturbo come l'arricciatura (ricciolo) del fogliame, che si verifica a causa di un fungo dannoso. La cultura ha poca resistenza a questa malattia.

Peach Vladimir, come rappresentante delle specie di fichi, è una pianta termofila, quindi deve essere preparata per l'inverno. Per fare questo, prima dell'inizio del gelo, gli alberi devono essere coperti. Lo stelo e i picchetti sono avvolti in una borsa resistente.

Allo stesso tempo, la superficie del cerchio del tronco è ricoperta di pacciame. La torba o l'humus sono usati come pacciame. Allo stesso tempo, il suo strato dovrebbe raggiungere uno spessore di 10-15 centimetri. Dovresti anche eseguire la procedura di potatura (sanitaria e correttiva), deve essere eseguita in modo tale che i flussi luminosi cadano su ogni foglia dell'albero.

Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura in condizioni di freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.
Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.
Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.
Caratteristiche principali
Appuntamento
per il consumo fresco
Prodotto
alto
Fig
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza dell'albero, m
fino a 5
Corona
compatto
Frutta
Dimensione del frutto
grande
Colore della frutta
bianco rosso
Forma di frutta
appiattito
Peso del frutto, g
fino a 180
Pelle
denso
pubescenza
debole
Colore della polpa
giallo crema
Polpa (consistenza)
fibroso
Gusto
dolce, senza asprezza
Separabilità dell'osso dalla polpa
Buona
In crescita
Resistenza invernale
media
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistente all'arricciatura
media
Maturazione
maturità precoce
2-3 anni dopo aver piantato la piantina nel terreno
Periodo di maturazione
media
Periodo di fruttificazione
prima decade di agosto
Frequenza di fruttificazione
annuale
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento