Pesca bianca di Donetsk

Pesca bianca di Donetsk
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: A.I. Sychov, L.I. Taranenko, V.V. Yarushnik (Stazione sperimentale di giardinaggio di Donetsk)
  • Tipo di crescita: vigoroso
  • Periodo di maturazione: medio-tardivo
  • Autofertilità: autofertile
  • Appuntamento: per consumo fresco, per conserve
  • Prodotto: fruttuoso
  • commerciabilità: alto
  • Trasportabilità: basso
  • maturità precoce: nel terzo anno
  • Dimensione dell'osso: di medie dimensioni
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pesca bianca di Donetsk è stata allevata nella stazione di giardinaggio sperimentale di Donetsk. La varietà è stata in grado di guadagnare rapidamente popolarità tra i giardinieri. La varietà viene coltivata sia per il consumo fresco che per l'inscatolamento.

Descrizione della varietà

Questa specie è considerata vigorosa. La sua corona è densa e rotonda. L'albero è in rapida crescita. La sua altezza massima è di 3-4 metri. I germogli sono di colore verde chiaro. Il loro spessore è medio. Le piante hanno un'eccellente capacità di recupero dal gelo.

Il fogliame è abbastanza grande. Il suo colore è verde scuro. Ci sono piccoli dentelli ai bordi delle foglie. La maturazione precoce della varietà è nella media.

I fiori sull'albero crescono piuttosto grandi, di colore rosa. I petali sono leggermente piegati verso l'alto. Cominciano ad aprirsi anche prima che appaiano le foglie. Le gemme hanno un aroma gradevole.

Caratteristiche del frutto

I frutti di questa varietà sono di medie dimensioni. Il loro colore è bianco come la neve. Sul lato soleggiato, ci sarà una copertura rosso scuro. La forma del frutto è tonda o tondo-ovale con una piccola cucitura. Ogni frutto pesa 100-110 grammi.

Sulla superficie delle pesche si può notare una leggera pubescenza. Il colore della polpa è bianco, traslucido. È piuttosto succosa. Le ossa sono di medie dimensioni, non sono staccabili. I frutti maturi hanno un aroma gradevole.

La trasportabilità dei frutti è molto bassa, poiché è abbastanza facile danneggiarli, dopodiché inizieranno a formarsi macchie scure sulla superficie. Anche la qualità della conservazione delle pesche è bassa.

Qualità del gusto

Le pesche hanno un sapore dolce con una leggera acidità. Il punteggio di degustazione di frutta fresca è stato di 4,2-4,4 punti. I frutti di questa varietà vengono spesso utilizzati nella preparazione di conserve, marmellate, marmellate fatte in casa. E possono anche essere essiccati.

Maturazione e fruttificazione

Gli alberi iniziano a dare i loro frutti nel 3° anno dopo essere stati piantati nel terreno. Il periodo di maturazione è medio tardivo. Il periodo di fruttificazione inizia nella seconda o terza decade di agosto.

Prodotto

La varietà bianca di Donetsk è considerata fruttuosa. La resa media di un albero sano e maturo è di 50-60 chilogrammi di frutta fresca.

Regioni in crescita

Le pesche bianche di Donetsk sono più comuni nelle famiglie del Donbass e delle regioni limitrofe di Ucraina e Russia. Inoltre, la varietà può essere vista nelle regioni di Lugansk e Rostov.

Crescere e prendersi cura

È meglio piantare questa coltura su terreni medio argillosi con un buon ricambio d'aria e scambio di umidità con una reazione neutra o leggermente alcalina. Il luogo dovrebbe essere soleggiato e ben riparato dal vento.

Quando si pianta, è necessario mantenere una distanza di 3 metri dagli edifici più vicini e da altre piante. Non è consigliabile piantare piante in luoghi in cui sono stati recentemente coltivati ​​la belladonna, i meloni e il trifoglio.

Se prevedi di piantare in primavera, i fori di piantagione dovrebbero essere preparati in autunno.Un supporto è posto nel mezzo, il più delle volte pioli. Le piantine vengono abbassate nei fori e ricoperte di terra. Durante la stagione, gli alberi vengono annaffiati 3-5 volte.

Va notato che la varietà bianca di Donetsk è autofertile. Le piante possono essere impollinate con polline della propria varietà. Nei primi 4 anni di vita viene eseguita la potatura formativa. In questo caso, si forma una corona a forma di ciotola.

Come condimento superiore, gli stessi fertilizzanti sono spesso usati come per la maggior parte delle altre varietà di questa cultura: humus, escrementi di uccelli, compost. E vengono usati anche perfosfato, cloruro di potassio, urea, borace.

Piantare un pesco è un passo molto importante che getterà le basi per un'abbondante produzione di frutta in futuro. In questa fase, dovresti scegliere la piantina giusta, trovare il posto ottimale, decidere i vicini di cultura adatti e preparare una buca.
L'innesto del pesco accelera il periodo di fruttificazione, aumenta la resistenza della coltura in condizioni di freddo, aiuta a ringiovanire la vecchia pianta, mantenendo tutte le qualità varietali del germoglio innestato. Questa tecnica agrotecnica permette di coltivare pesche anche in quelle regioni dove prima era impossibile a causa di condizioni climatiche e meteorologiche sfavorevoli.
Le pesche sono alberi piuttosto capricciosi, quindi, senza cure adeguate e potature tempestive, daranno un raccolto debole o addirittura appassiranno. La formazione di un albero, la potatura dei rami malati e non necessari sono quelle importanti manipolazioni, grazie alle quali sarà possibile non solo preservare il pesco, ma anche renderlo abbondantemente fruttuoso.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Nonostante la sua elevata resistenza al gelo, la varietà bianca di Donetsk deve ancora essere preparata per l'inverno. Per fare ciò, il terreno attorno a ciascun albero viene pacciamato con humus o torba. E possono anche essere isolati usando cartone o un telaio. Prima di svernare, la pianta deve essere ben annaffiata (ci sono circa 10 litri d'acqua per 1 metro quadrato).

Resistenza a malattie e parassiti

Questa varietà ha una resistenza media a malattie e parassiti. È spesso affetto da oidio, arricciatura. In ogni caso le parti danneggiate vengono pretagliate dalla pianta.

Dopo la fine della fioritura, gli alberi malati vengono trattati con preparati di topazio o topsina. Il liquido bordolese può anche aiutare contro l'arricciatura. Inoltre, la vegetazione infetta spesso gli afidi. Se il danno è troppo forte, gli alberi vengono trattati con prodotti chimici ("Karbofos"). Vari insetticidi possono essere usati per controllare gli afidi e altri insetti dannosi.

Coltivare una pesca sul tuo sito richiederà molto impegno e attenzione. Dopotutto, questo albero è molto delicato e suscettibile a molte malattie e parassiti. Per riconoscere in tempo la malattia e prendere gli opportuni provvedimenti, vale la pena di comprendere bene i sintomi delle malattie e le peculiarità della lesione del pesco.
Negli ultimi anni, molti giardinieri hanno iniziato a essere coinvolti nella coltivazione di alberi esotici nei loro appezzamenti. Anche l'allevamento del pesco da giardino è diventato popolare. Ci sono molti modi per allevare alberi di pesco. La pesca può essere propagata per talea, stratificazione dell'aria, puoi far crescere un albero da una pietra.
Caratteristiche principali
Autori
A.I. Sychov, L.I. Taranenko, V.V. Yarushnik (Stazione sperimentale di giardinaggio di Donetsk)
Appuntamento
per consumo fresco, per conserve
Prodotto
fruttuoso
Resa media
50-60 kg / legna
Trasportabilità
basso
commerciabilità
alto
Fig
No
Legna
Tipo di crescita
vigoroso
Corona
rotondo, denso
Frutta
Dimensione del frutto
media
Colore della frutta
bianco come la neve, con una copertura rosso scuro sul lato soleggiato
Forma di frutta
arrotondato o tondo-ovale, con una piccola cucitura e talvolta appiattito ai poli
Peso del frutto, g
100-110
pubescenza
polmone
Sutura addominale
poco profondo
Colore della polpa
bianco traslucido
Polpa (consistenza)
bello e succoso
Gusto
dolce con acidità
Profumo
Buona
Dimensione dell'osso
di medie dimensioni
Separabilità dell'osso dalla polpa
inseparabile
Degustazione di frutta fresca
4.2-4.4 punti
In crescita
Autofertilità
autofertile
Resistenza invernale
alto
Requisiti del suolo
medio argilloso con buona umidità e ricambio d'aria, a reazione neutra o leggermente alcalina
Resistenza a malattie e parassiti
media
Resistente all'oidio
stupito
Maturazione
maturità precoce
nel terzo anno
Periodo di maturazione
metà-tarda
Periodo di fruttificazione
seconda-terza decade di agosto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pesche
Cigno bianco pesca (Lebedeva bianco) Cigno bianco (Lebedeva bianco) Peach Big Honey grande miele Borgogna pesca Borgogna Pesca Vite Oro Vite Oro Veterano della pesca Veterano Persik Vladimir Vladimir Voronezh cespuglio pesca cespuglio di Voronezh Greensboro alla pesca Greensboro Donskoy pesca resistente al gelo Donskoy resistente al gelo Mosca dorata della pesca Mosca d'oro Trionfo d'oro alla pesca Trionfo d'oro Giubileo d'oro della pesca Giubileo d'oro Cardinale pesca Cardinale Prima pesca di Kiev Kiev in anticipo Peach Collins Collins Condor alla pesca Condor Cremlino delle pesche Cremlino Pesca Loiko-2 Loiko-2 Miele Di Pesca Tesoro Nettarina Big Top Nettarina Big Top Fantasia di nettarine Fantasia di nettarine Peach Novoselkovsky Novoselkovsky Peach Ambasciatore di Pace Ambasciatore di pace Prima pesca soffice Soffice presto Peach Redhaven (Red Hill) Redhaven (Collina Rossa) Saturno pesca Saturno Morettini preferiti alla pesca Morettini preferiti Peach Fleming Fury Furia Fiamminga Gelato alla pesca gelo Campione della pesca Campione
Tutte le varietà di pesche - 56 pezzi
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento