Caratteristiche dei supporti per pannelli

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo da soli?

Se decidi di diluire leggermente l'interno della tua casa, dovresti appendere un bellissimo pannello decorativo al muro. Un tale prodotto può decorare quasi tutte le stanze. Affinché la struttura sia tenuta saldamente, è necessario selezionare in anticipo un supporto affidabile.

Cos'è?

Il portapannello da parete è una speciale struttura di piccole dimensioni che si fissa alla parete. Può essere eseguito in un'ampia varietà di varianti. Molto spesso sono realizzati con una traversa sottile, che è avvolta attorno a una tela morbida con un'immagine. Questi modelli sono utilizzati al meglio per piccole tele ricamate.

Tali prodotti spesso fungono da elemento decorativo separato, sono decorati con vari dettagli. A volte tali supporti sono realizzati sotto forma di ornamenti floreali o forme geometriche.

Ci sono anche supporti decorativi progettati per più immagini separate contemporaneamente. Queste opzioni ti consentono di creare intere composizioni per la decorazione d'interni.

I ganci saranno un'opzione interessante per le immagini ricamate. Esternamente, assomigliano a un normale appendiabiti. Questo design è inoltre dotato di un gancio sottile che può essere appeso in un punto adatto sul rivestimento della parete.

Visualizzazioni

I supporti per pannelli a parete sono disponibili in molti tipi diversi. A seconda del materiale con cui è realizzata la struttura, sono spesso realizzati in legno, metallo o plastica.

  • L'opzione migliore è considerata supporti in legno... In questo caso, possono essere utilizzate varie varietà e colori di questo materiale. Più spesso viene pre-rivestito con una speciale vernice protettiva in modo che possa mantenere a lungo il suo aspetto originale. Alcuni di questi modelli sono filettati.
  • Campioni di metallo, di norma, sono realizzati in modo tale che una struttura assomigli a un prodotto contraffatto. Tali modelli sono creati con piccoli elementi puliti senza decorazioni e dettagli inutili. Ma queste opzioni potrebbero non essere adatte a tutti gli interni.
  • Costruzioni in plastica sono i più economici, ma anche meno durevoli rispetto al resto. Possono essere creati con un'ampia varietà di immagini decorative. Le strutture in plastica possono essere decorate in diversi colori vivaci contemporaneamente.

I portapannelli differiscono tra loro e in base al tipo di fissaggio al rivestimento murale. Alcuni modelli sono realizzati con un piccolo gancio che può essere appeso non solo sui supporti a parete, ma anche su altri oggetti interni.

Molti supporti per tali dipinti sono fissati al muro mediante un velcro speciale. Se necessario, possono essere facilmente rimossi dalla superficie e spostati in un altro luogo.

Come farlo da soli?

Chiunque può creare un supporto per posizionare un pannello a parete con le proprie mani. Per creare un prodotto del genere, avrai bisogno dei seguenti materiali.

  • Legna. Puoi prendere quasi tutti gli alberi in qualsiasi combinazione di colori, a seconda delle preferenze personali.
  • Velcro. Sarà necessario affinché la struttura possa essere fissata al rivestimento murale.
  • Strumenti. Saranno necessari per tagliare le parti necessarie dalla base di legno. Per fare questo, puoi usare una sega a mano o un seghetto alternativo.
  • Composizioni coloranti. Se vuoi rendere il prodotto più luminoso e interessante, alla fine può essere rivestito con pigmento.

Per cominciare, prendi il legno, è meglio usare un foglio di compensato. Deve essere elaborato con cura in modo tale che non rimangano irregolarità su di esso. La base deve essere completamente liscia.

Un prodotto rettangolare viene accuratamente ritagliato da un foglio di compensato, mentre nella parte centrale viene praticato un foro. Questo viene fatto per formare un supporto su cui appendere il ricamo. La dimensione del bianco dipende dalla dimensione del dipinto.

La base per il futuro detentore sarà quindi pronta.

Per decorare la struttura, puoi realizzare un bellissimo intaglio sulla parte superiore. Puoi anche tagliare separatamente varie piccole immagini dallo stesso foglio di compensato sotto forma anche di forme geometriche, ornamenti floreali, piccoli fiori. Sono accuratamente incollati alla base in modo che la massa di colla non sia visibile.

Inoltre, il prodotto può essere lasciato così com'è o può essere coperto con vernice. È meglio farlo in più strati. Affinché la struttura finita possa mantenere il suo bell'aspetto per lungo tempo, alla fine tutto questo è ricoperto da una speciale vernice protettiva. Il velcro è incollato sul retro del prodotto finito e in questa forma tutto è attaccato al rivestimento murale.

    I supporti in legno per pannelli possono essere decorati anche con altri elementi. Un'opzione interessante sarebbe un prodotto decorato con piccoli dettagli falsi. Inoltre, oggetti come perline, perline o perle possono essere utilizzati per la decorazione.

    Se vuoi creare un supporto progettato per più dipinti contemporaneamente, puoi creare il numero richiesto di tali spazi vuoti e quindi collegarli insieme. Questo dovrebbe essere fatto usando sottili pareti divisorie in legno. Un'opzione insolita sarebbe un tale design con connessioni sotto forma di catene d'oro o d'argento. Puoi collegare tutti gli elementi insieme utilizzando parti metalliche forgiate.

    Se decidi di realizzare un supporto per il pannello su un gancio, questo elemento è fissato alla base nella parte superiore. È facile da realizzare con un filo di metallo spesso. Ma allo stesso tempo, deve essere abbastanza forte da non piegarsi dopo aver fissato l'immagine stessa sul supporto, è leggermente piegato in modo tale da ottenere un gancio uniforme.

    Questa parte, se lo si desidera, può anche essere tagliata in legno o plastica.

    Vedi sotto per come montare il pannello sulla parete.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento