Gres porcellanato Italon: vantaggi e svantaggi

Gres porcellanato Italon: vantaggi e svantaggi
  1. Circa la società
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Collezioni
  5. Dove fermare la scelta?
  6. Recensioni
  7. Suggerimenti e trucchi

Il gres porcellanato è un materiale da costruzione comune che viene utilizzato per pavimenti e rivestimenti in ambienti residenziali, pubblici e industriali ed è composto da materie prime naturali. Con il suo aiuto, puoi trasformare completamente l'interno e l'esterno di qualsiasi edificio.

Uno dei leader riconosciuti nella produzione di gres porcellanato in Russia è lo stabilimento Italon, i cui prodotti potrebbero competere con il materiale per piastrelle dei principali produttori esteri.

Circa la società

Lo stabilimento Italon fa parte della holding italiana Gruppo Concorde, leader europeo nella produzione di piastrelle di ceramica, che punta principalmente a saturare il mercato con materiali di alta qualità.

Nel 2007 è stato avviato lo stabilimento per la produzione di gres porcellanato a Stupino, nella regione di Mosca. E oggi propone piastrelle dalle elevate prestazioni e dall'aspetto originale. Allo stesso tempo, l'azienda offre ai propri clienti un alto livello di qualità del servizio, tenendo conto delle peculiarità del mercato russo.

Il gres porcellanato Italon è di qualità eccezionale, il cui raggiungimento è assicurato dal diffuso utilizzo delle innovazioni del gruppo Concorde, dal costante investimento nell'utilizzo delle più moderne tecnologie e dal miglioramento del sistema di commercializzazione.

Tutto ciò consente ai prodotti dell'azienda di essere costantemente all'altezza della moda, offrendo al mercato un'ampia gamma di soluzioni di finitura complesse per vari tipi di progetti di costruzione.

Ogni collezione di gres porcellanato Italon è l'incarnazione delle autentiche tradizioni italiane e della perfezione dei materiali naturali, nonché il risultato del lavoro di dipendenti russi e italiani, dell'uso di nuove tecnologie e del più rigoroso sistema di qualità.

L'azienda produce gres porcellanato in 45 serie, che rappresentano circa 2000 articoli, differenti per colori, texture e decori.

L'azienda ha 12 sedi e vende i suoi prodotti non solo in Russia, ma anche in Bielorussia, Ucraina, Kazakistan, garantendo ai propri clienti un ottimo livello di servizio.

Gli specialisti Italon sono sempre pronti a consigliare i propri clienti su qualsiasi problema e a condurre grandi progetti, dalla fase di scelta dell'opzione di finitura desiderata alla consegna al cliente e al completamento di tutti i lavori di riparazione e costruzione.

Il punto più importante nel lavoro dell'azienda è il rispetto delle risorse naturali. Nella sua produzione, lo stabilimento utilizza solo materie prime secondarie ed è membro del programma internazionale di certificazione ambientale LEED.

Peculiarità

Il gres porcellanato Italon è un materiale ecologico che si compone di materie prime naturali, ovvero sabbia, argilla, feldspato. Tutti i componenti vengono miscelati e pressati ad una pressione di circa 450 kg/cm. mq. Inoltre, il pezzo viene cotto a 1200 gradi, il che garantisce successivamente un assorbimento d'acqua estremamente basso da parte del prodotto finito e la sua elevata resistenza.

Le qualità estetiche e le caratteristiche tecniche del gres porcellanato lo rendono un materiale versatile per il rivestimento di edifici, sia interni che esterni. Sia le pareti che i pavimenti di edifici residenziali e commerciali possono essere rifiniti con gres porcellanato.

Attualmente il gres porcellanato Italon è disponibile in tre serie:

  • Tecnica. Questo gres porcellanato ha una struttura omogenea in tutta la sua massa.Questo tipo di materiale di rivestimento non cambia le sue qualità esterne e il suo fascino estetico sotto l'influenza del tempo o se esposto a sostanze abrasive. Tali qualità consentono di utilizzare tali piastrelle in ambienti in cui è presente un grave carico meccanico sul rivestimento ceramico, ad esempio nelle officine di produzione, nelle stazioni ferroviarie, nei grandi centri commerciali, nelle sale da concerto, nelle officine;
  • Interni. Un tipo di granito ceramico con una superficie superiore smaltata. Oltre all'uso dello smalto, questo materiale è altamente ecologico, poiché è realizzato con materiali riciclati. La presenza di smalto offre ai designer dell'azienda l'opportunità di applicare un'ampia varietà di sfumature e varie tecniche di decorazione. Allo stesso tempo, il gres porcellanato Interni conserva tutte le proprietà e le caratteristiche prestazionali di questo materiale. Questo tipo di rivestimento è più spesso utilizzato per la finitura del pavimento di locali abitativi, di edifici pubblici a medio e basso traffico (boutique, ristoranti), nonché per la finitura di pareti esterne ed interne di edifici di qualsiasi destinazione;
  • Creativo. Gres porcellanato che presenta lo stesso colore in tutto il suo spessore. Grazie all'utilizzo di avanzate tecnologie innovative che consentono di verniciare l'intera massa del materiale, le piastrelle acquisiscono uno speciale effetto decorativo ed estetica, che si coniugano con successo ad elevate prestazioni tecniche. Questo tipo di granito ceramico viene utilizzato per vari scopi in tutti i tipi di locali.

I prodotti Italon sono conformi agli standard di qualità statali, ai requisiti di sicurezza antincendio, agli standard sanitari, come confermato dai relativi certificati e perizie. Il gres porcellanato ha superato una valutazione tecnica per la sua idoneità all'uso in edilizia.

Vantaggi e svantaggi

Il gres porcellanato Italon offre una vasta gamma di vantaggi rispetto ad altri materiali di rivestimento ceramico.

Questo prodotto è un materiale abbastanza resistenteresistente agli urti e ad altre sollecitazioni meccaniche. Tali proprietà del granito ceramico sono spiegate, prima di tutto, dalle peculiarità del processo di fabbricazione, che ricorda la formazione della pietra in natura. L'unica differenza è che le piastrelle vengono realizzate molto più velocemente e sotto stretto controllo di qualità. La materia prima è esposta a pressione e temperatura, che alla fine forniscono le speciali caratteristiche di resistenza del prodotto finale.

Il gres porcellanato non assorbe l'umidità ed è resistente a forti sbalzi di temperatura. Queste proprietà rendono il materiale adatto per applicazioni edili esterne. La resistenza all'umidità e al gelo del materiale è spiegata dall'assenza di micropori al suo interno, che ne aumenta la densità e, di conseguenza, la resistenza alla penetrazione dell'umidità.

Questo è un prodotto ecologico, poiché come materie prime vengono utilizzati materiali naturali. A differenza della pietra naturale, il gres porcellanato non crea uno sfondo di radiazioni. Grazie alla sua forza, il materiale può essere utilizzato a lungo senza perdere le sue proprietà decorative, è resistente a graffi e macchie.

Questo rivestimento è di facile manutenzione. Il produttore ha sviluppato strumenti speciali che possono essere utilizzati in varie situazioni. Quindi, ad esempio, per lo sporco leggero e per la pulizia quotidiana, vengono utilizzati agenti alcalini "Italon B-Ase", "Fila Cleaner", in presenza di macchie ostinate - "Fila Deterdek", "Italon A-Cid".

I prodotti Italon si presentano sul mercato con un'ampia gamma di collezioni in varie texture e colori. Ogni collezione è rappresentata da piastrelle in gres porcellanato in una varietà di formati, compresi i battiscopa stretti. Ha in media (a seconda della collezione e delle dimensioni delle piastrelle) prezzi abbastanza ragionevoli.

L'unico inconveniente del gres porcellanato Italon, che è anche il suo pregio, è lo stile con cui sono realizzate le piastrelle. Lei è esclusivamente italiana.

Collezioni

Il gres porcellanato Italon è attualmente rappresentato da 29 collezioni:

  • Materia - una nuova collezione in stile moderno, ispirata alle rocce calcaree del Nord Europa e agli scisti italiani e americani;
  • Elemento Legno - una collezione, le superfici delle piastrelle in cui sono decorate con imitazione del legno;
  • Progetto Pavimento Charme Evo - il gres porcellanato marmorizzato rivela la vera bellezza della pietra naturale;
  • Contemporanea - una collezione, il disegno delle piastrelle in cui si ripete la struttura di una pietra con numerose venature;
  • Superficie. La texture lapidea di questa piastrella è pensata per essere abbinata a materiali come laminato, acciaio, metallo, vetro;
  • Progetto Pavimento Traventino. La superficie delle piastrelle imita il travertino;
  • Elita - marmo brecciato;
  • Pietra naturale - travertino di Rapola;
  • Naturalife legno - legno lavorato a mano;
  • Progetto Piano Charme - marmo classico;
  • Meraviglia - arenaria a grana fine con venature;
  • Salita - quarziti del Nord e Sud America;
  • Magnetique - quarzite e marmo;
  • Urbano - cemento polimerico;
  • Forma - Pietra di Gerusalemme;
  • Concetto - pietre naturali dalle forme pure;
  • Maison - noce europeo;
  • senza tempo - legname di banchina;
  • Essenza - legno naturale;
  • Globo - pietre italiane;
  • Opera d'arte - cementine con disegni floreali;
  • Classe - pregiate varietà di marmo;
  • Immaginare - piastrelle lisce lisce;
  • Di base - la collezione più popolare grazie a una tavolozza di colori più ampia (12 toni) e una struttura che ricorda la sabbia.

Sempre nel catalogo Italon sono presenti le collezioni "Prestige", "Eclipse", "Auris", "Nova", "Idea".

Dove fermare la scelta?

Nella scelta del gres porcellanato si deve partire dalla stanza in cui verrà utilizzato e per quali scopi (come pavimento o rivestimento).

Se la stanza è molto trafficata, allora qui dovresti optare per le piastrelle in gres porcellanato Tecnica. Per i locali residenziali, Interni è più adatto.

Se viene scelto un materiale per pavimenti, molto probabilmente un rivestimento troppo liscio non funzionerà. Dopotutto, sarà piuttosto difficile prendersene cura (mantenere la sua lucentezza costante non è un compito facile), dopo la pulizia a umido o l'acqua, può causare lesioni.

Quale colore e motivo scegliere è una questione puramente individuale. Questa scelta dipenderà dalle preferenze personali, dallo stile generale e dal design della stanza e dalla combinazione di colori prevalente in essa. Per i mobili rigorosi, è meglio scegliere una piastrella monocolore in tonalità fredde, mentre l'arredamento della casa è più favorevole alla scelta dei materiali dai colori caldi.

In termini di dimensioni Italon propone piastrelle in vari formati. Il quadrato può avere dimensioni 30x30, 44x44, 59x59, 60x60. Vengono prodotte anche piastrelle rettangolari. Questo è più comune nelle collezioni in cui il motivo delle piastrelle imita il legno. La scelta della dimensione delle piastrelle dipende dall'area della stanza. Se è piccolo, le piastrelle grandi lo renderanno ancora più piccolo. Pertanto, in questo caso, è meglio soffermarsi su gres porcellanato di piccole dimensioni.

Anche l'area della stanza può essere importante quando si calcola il numero di tessere che devono essere acquistate. A volte capita che scegliendo una certa dimensione si ottenga un grosso scarto di gres porcellanato. E poiché non è molto facile tagliarlo, allora in questo caso è meglio scegliere una piastrella di dimensioni diverse, in modo che durante la posa ci siano meno difficoltà.

Recensioni

La maggior parte dei piastrellisti consiglia il gres porcellanato Italon come materiale affidabile e durevole che ispira fiducia.

Ha un aspetto molto dignitoso, non si sbriciola o si rompe se cade accidentalmente, non si graffia, non forma macchie su di esso e, se si presentano, possono essere facilmente rimossi con composti speciali o utilizzando altri mezzi che il produttore consiglia per ciascuno specifico tipo di macchia... Tutti capiscono che dopo la fine dei lavori di muratura, sulla superficie della piastrella rimangono tracce di malta, malta, ecc. Per rimuoverli, non è necessario inventare nulla, il produttore ha sviluppato raccomandazioni appositamente per questo caso, indicando la natura e modalità di utilizzo di mezzi speciali.

Tra gli svantaggi segnalati dai maestri c'è il problema del taglio del gres porcellanato. Ma questo problema è abbastanza risolvibile in presenza di uno strumento speciale adatto a tipi di piastrelle dure.

Suggerimenti e trucchi

Per non incontrare falsi, dovresti prestare particolare attenzione nel processo di acquisto del gres porcellanato.

Per verificare la qualità della piastrella, è necessario tracciare sulla sua superficie con un pennarello ad alcool. Se la traccia viene cancellata, il prodotto è di alta qualità.

Nel processo di scelta nel negozio, dovresti chiedere al venditore un catalogo. Di solito viene consegnato solo a rivenditori autorizzati di prodotti.

Dovresti anche prestare attenzione alla superficie posteriore della piastrella. Le depressioni quadrate su un prodotto di qualità non devono essere profonde più di 1,5-2 cm.

Ogni piastrella deve essere etichettata con l'indicazione del produttore.

Per come posare perfettamente il gres porcellanato Italon, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento