Caratteristiche del nastro di smorzamento per il profilo del muro a secco

Caratteristiche del nastro di smorzamento per il profilo del muro a secco
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Produttori
  3. Montaggio

È assolutamente necessario che ogni costruttore, riparatore e proprietario di casa conosca le caratteristiche di un nastro di smorzamento per un profilo di cartongesso. Vale la pena esaminare attentamente il nastro elastico autoadesivo sigillante per le guide, per esigenze di insonorizzazione. È necessario studiare la sua installazione, occuparsi dei nastri di smorzamento e smorzamento delle vibrazioni.

Vantaggi e svantaggi

Il nastro smorzatore per profili in cartongesso metallico viene utilizzato abbastanza spesso. I fogli di cartongesso sono ampiamente utilizzati, questo è un tipo massiccio di materiale di finitura. In termini di proprietà estetiche e pratiche, sono molto buone, anche per le partizioni, ma c'è un problema serio. Sebbene si dica che il cartongesso assorba i suoni estranei, la sua capacità fonoassorbente non è eccelsa. E il profilo metallico non fa che aumentare questo pericolo.

Pertanto, sorge in ogni caso la necessità di utilizzare una protezione speciale. I professionisti non si stancano mai di ricordare che il nastro fonoassorbente in combinazione con un profilo è la migliore soluzione possibile. Per ottenere il materiale del nastro vengono utilizzate materie prime elastiche e colla speciale. I prodotti autoadesivi di alta qualità possono essere montati senza problemi inutili su qualsiasi superficie.

Il tempo di installazione è relativamente breve.

Il moderno nastro sigillante è davvero efficace per smorzare il suono. Non assorbe acqua, quindi è escluso un effetto negativo sulla superficie del foglio di cartongesso. I prodotti di smorzamento elastico pesano relativamente poco e quindi non hanno un effetto significativo sul processo operativo. Il polietilene di alta qualità resiste perfettamente alla sconfitta:

  • alcali;
  • acidi;
  • vari tipi di organismi fungini.

Naturalmente, un tale prodotto è in grado di sopravvivere a significative fluttuazioni di temperatura. I produttori responsabili hanno a cuore la massima compatibilità ambientale e un lungo periodo di lavoro, anche in condizioni difficili.

Il nastro antivibrante per una guida per cartongesso - come suggerisce il nome - elimina non solo i suoni estranei, ma anche le vibrazioni vibrazionali.

È anche in grado di estinguere le rugosità superficiali pronunciate, il che semplifica notevolmente l'installazione in alcuni casi. Supporta la protezione delle articolazioni, la sigillatura delle cuciture. Il nastro dell'ammortizzatore non ha evidenti inconvenienti.

Produttori

Il nastro sigillante Knauf-Dichtungsband è popolare. È un prodotto elastico con pori piccoli e cellule chiuse. Come materia prima viene scelta la schiuma di polietilene reticolata. Vale la pena notare che lo stesso prodotto è applicabile anche per il profilo divisorio e per le guide a pavimento e soffitto. La larghezza varia da 30 a 95 mm, lo spessore è sempre di 2-5 mm.

Il nastro sigillante di questo marchio può avere un'altra applicazione: come isolamento termico. Si usa tal quale per:

  • condotto d'aria;
  • altri gasdotti;
  • aperture di finestre e porte.

Parametri tecnologici:

  • colore bianco o grigio;
  • densità - da 30 a 36 kg per 1 m3;
  • lunghezza rotolo 15, 20 o 30 m;
  • ottima resistenza a benzina e alcool, petrolio greggio e oli industriali;
  • indice di assorbimento d'acqua - 0,1%;
  • sicurezza igienica totale;
  • mancanza di tossicità, odori e reazioni allergiche.

Alternativa - "Tilit Super". Il polietilene espanso viene utilizzato per la fabbricazione di tale nastro. Il prodotto grigio è coperto da un grembiule isolante su un lato.

Puoi anche usare il nastro isolante "SK Trading". Le sue dimensioni sono 50 mm per 30 m Un'altra opzione è la banda Soundguard.

Montaggio

Il nastro di smorzamento su base cartacea viene utilizzato previa miscelazione di un certo volume di miscela di mastice... Tale massa deve essere posizionata lungo il bordo del foglio. Deve essere disposto con una spinta. Quindi il nastro viene posizionato nel modo più ordinato possibile, proprio lungo la cucitura. L'ultimo passaggio consiste nel tenere la spatola con una leggera pressione per tutta la lunghezza.

La soluzione in eccesso viene accuratamente rimossa. Quando tutto questo è asciutto, è necessario utilizzare un altro strato di mastice. La superficie viene nuovamente livellata, quindi l'intero piano viene strofinato. Ulteriore:

  • la superficie viene accuratamente pulita in modo che non vi sia umidità e polvere;
  • l'inversione adesiva del nastro è fissata al profilo di guida o al suo segmento;
  • applicare il nastro sulla superficie della parete desiderata;
  • assicurarne il fissaggio premendo leggermente;
  • fissare il profilo al supporto con appositi tasselli.

L'installazione della guarnizione viene eseguita a una temperatura di almeno +5 gradi. Se è superiore a +40 gradi, non è possibile montare nemmeno il nastro. Durante il lavoro, dovresti:

  • controllare l'umidità dell'aria;
  • escludere le minime correnti d'aria;
  • controllare la resistenza della struttura in cartongesso originale: se l'affidabilità è insufficiente, l'ammortizzatore non aiuterà;
  • se possibile, utilizzare ampie variazioni di nastro per eliminare crepe gravi e formare bordi di grandi dimensioni.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento