Cuffie Plantronics: caratteristiche, panoramica del modello, criteri di selezione

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Come scegliere?
  4. Come connettere?

Le cuffie Plantronics meritano almeno molta attenzione. Qualsiasi amante della musica trarrà beneficio solo se comprende chiaramente le loro caratteristiche e conosce una panoramica dei modelli. Sarà inoltre utile chiarire i criteri di selezione. Anche i requisiti chiave per la gestione delle apparecchiature audio sono utili.

Peculiarità

Quando si descrivono le cuffie Plantronics, vale la pena sottolineare prima di tutto che sotto questo marchio vengono venduti una varietà di modelli nello spirito. Un'affermazione banale, ma del tutto vera. Ci sono soluzioni sia per un acquisto economico che per gli amanti senza compromessi del suono di alta qualità. Allo stesso tempo, la qualità del suono è piacevolmente sorprendente anche in prodotti relativamente economici.

È anche importante notare che Plantronics è uno dei centri di innovazione nel mondo della tecnologia audio portatile.

L'azienda Plantronics produce effettivamente molti dispositivi. La sua sede è negli Stati Uniti. Dal 1986 opera una filiale in Inghilterra. L'esperienza maturata in molti decenni ci permette di realizzare progetti di ottima qualità. Ed è questa qualità a cui vale la pena prestare attenzione ora.

Panoramica del modello

Quando si scelgono cuffie cablate con microfono di alta qualità, è opportuno concentrarsi sulla versione EncorePro HW310 QD... La perfezione e l'affidabilità complessiva del dispositivo è talmente elevata da poter essere tranquillamente utilizzato anche come apparecchiatura di call center.

Il microfono è flessibile e la sua praticità è migliorata dalla sua completa cancellazione del rumore.

I morbidi cuscinetti auricolari sono facili da sostituire. Il design nel suo insieme soddisfa anche gli esteti molto esigenti.

Inoltre, va notato:

  • funzionamento ininterrotto di spegnimento accelerato (opzioni QD) per almeno 30.000 cicli, confermato da prove a fondo scala;
  • Codec ottimale per la trasmissione vocale (ottima soluzione per qualsiasi comunicazione remota);
  • compatibilità altrettanto elevata con USB-A, USB-C;
  • protezione acustica completa (solo quando si lavora tramite USB);
  • silenziamento dinamico del suono secondo necessità;
  • frequenze di lavoro da 200 a 6800 Hz;
  • due modalità RLR Mono;
  • potenza acustica fino a 118 dB.

Una buona alternativa è meritatamente considerata HW510 a banda larga. Questo è un auricolare completo per la comunicazione telefonica. Durante la creazione del dispositivo, sono state utilizzate tecnologie innovative per l'elaborazione dei dati audio. I controlli sul corpo sono progettati per essere più facili da sentire sia tattili che puramente visivi.

La protezione acustica elimina automaticamente tutti i suoni più forti di 118 dB.

Ma l'assortimento Plantronics include cuffie cablate non solo dello standard QD; l'azienda produce lo stesso hardware USB. Un esempio lampante di questo è un auricolare cablato BlackWire C3210-A. I creatori garantiscono che è meccanicamente forte e allo stesso tempo facile da usare.

Viene fornita la raccolta delle informazioni necessarie e la loro successiva analisi tramite l'apposita applicazione Plantronics Manager Pro.

Dichiarato:

  • pieno supporto per il suono a livello Hi-Fi;
  • equalizzatore dinamico;
  • idoneità ottimale per il lavoro a lungo termine tramite computer, tablet o altro dispositivo;
  • affidabilità e comfort degli elementi di fissaggio utilizzati.

La gamma Plantronics comprende anche ottime cuffie wireless. Quindi, nel modello viene utilizzata la comprovata tecnologia Bluetooth BackBeat FIT 2100. Il dispositivo è persino commercializzato come un ottimo assistente per gli allenamenti all'aperto.

Viene fornita un'opzione speciale per controllare i suoni nello spazio esterno e quindi aumentare la sicurezza degli utenti.

Per impostazione predefinita, il prodotto è dipinto di grigio.

I designer (che è prevedibile per la versione "street") si sono occupati di una protezione affidabile da varie precipitazioni e sudore. Ovviamente è stata utilizzata l'opzione di montaggio più affidabile e accuratamente calibrata. Grazie alla batteria ad alta capacità, supporta il funzionamento autonomo fino a 7 ore. E una funzione come MyTap ti darà la possibilità di cambiare le impostazioni istantaneamente senza interrompere il tuo allenamento o camminare. Pertanto, possiamo dire cosa è successo soluzione ideale per le persone con uno stile di vita attivo.

Plantronics non poteva ignorare il segmento delle cuffie da gioco. Parliamo innanzitutto della moderna linea RIG, pensata per il collegamento alla X-Box. Ma la gamma dell'azienda include anche l'acustica di gioco per:

  • PC standard;
  • Nintendo;
  • Stazione di gioco.

Tutti questi dispositivi sono progettati per trasmettere un suono che soddisfa i criteri Dolby Atmos... Se hai bisogno di scegliere le cuffie direttamente per l'X-Box, allora la RIG 500 Pro Esports Edition farà. Le strutture principali sono in metallo. In combinazione con camere acustiche progettate con precisione, questo garantisce eccellente effetto sonoro e maggiore stabilità.

Il dispositivo copre tutte le frequenze che possono essere udite solo da una persona con una percezione completa.

I parametri tecnici sono i seguenti:

  • impedenza - 32 Ohm;
  • rapporto segnale-rumore di fondo - non inferiore a 42 dB;
  • altoparlanti selezionati con una sezione trasversale di 5 cm;
  • peso della cuffia - 0,323 kg;
  • potenza di ingresso consentita - 40 mW;
  • lunghezza del cavo di marca - 130 cm;
  • compatibilità generale con laptop e personal computer.

Per le cuffie PlayStation, un buon esempio sarebbe RIG 500 Pro... Il produttore afferma che questo modello supporta il suono surround ad alta definizione. Un effetto simile si ottiene, tra l'altro, grazie agli altoparlanti da 5 cm I cuscinetti auricolari migliorano la soppressione dei rumori estranei. Ovviamente viene utilizzata la metodologia avanzata Dolby Atmos.

Come scegliere?

L'abbondanza di scelta di Plantronics è un grande vantaggio. Ma è comunque utile prendere in considerazione i punti di base quando si sceglie una versione specifica per se stessi.

Importante: le parole chiave qui sono "per te". Né parenti o colleghi, né vicini o conoscenti, né eminenti esperti comprendono il design o il fattore di forma preferito meglio dei proprietari stessi.

Il primo requisito generale sarebbe differenziazione tra le cuffie e gli auricolari effettivi. La differenza tra loro non sta nel prezzo, ma nel fatto che le cuffie, grazie al microfono, si permettono di trasmettere la voce. Questo è molto utile non solo per gli spedizionieri e gli operatori di call center, come spesso pensano, ma anche solo nella vita di tutti i giorni. In ogni caso, non dovresti sforzarti di acquistare la cosa più economica. Tali modelli saranno giustificati solo come misura temporanea o come soluzione di ripiego.

Per tua informazione: dovrebbe essere presa in considerazione anche la qualità dell'isolamento acustico delle cuffie. Nessuno sorride alla prospettiva di dover affrontare un cattivo atteggiamento da parte di parenti e colleghi, vicini o semplicemente compagni di viaggio nei trasporti a causa loro.

Se nella descrizione di un dispositivo viene menzionato che dimostra un livello sonoro "abbastanza buono", è necessario passare. La cosa buona di questi prodotti è che suonano meglio degli echi di un barattolo di latta.

I prodotti cablati non dovrebbero avere cavi lunghi. Esternamente, tali progetti sembrano essere più convenienti delle opzioni abbreviate. Il problema è che la perdita di qualità del suono cresce letteralmente ad ogni centimetro in una progressione inimmaginabile. E per guardare un film, per il tuo gioco preferito o per chattare su Skype, questo potrebbe già essere inaccettabile.

In questo caso, è meglio scegliere un prodotto wireless più costoso. Una sfumatura simile dovrebbe essere presa in considerazione quando si sceglie un auricolare o una cuffia per uso professionale.

I veri nomadi digitali devono scegliere prodotti compatti. Ma la severità di altri requisiti non diminuisce, anzi, il rispetto di essi deve essere verificato in modo ancora più rigoroso del solito. È utile considerare la durata totale della batteria quando si sceglie un dispositivo wireless.E ricorda che al freddo (e proprio come l'usura naturale) diminuirà. Presta attenzione al design per ultimo.

Come connettere?

Al telefono

Importante: prima di seguire questi o altri consigli, è necessario leggere attentamente le istruzioni proprietarie per il collegamento e l'uso generale delle cuffie... In caso contrario, non è possibile garantire un risultato positivo.

Se il dispositivo dispone di un unico pulsante che controlla sia l'alimentazione che le chiamate, è necessario spegnere prima l'auricolare.

Quindi lo stesso pulsante viene bloccato, in attesa del lampeggio del LED. L'ultimo passaggio consiste nell'attivare il Bluetooth sul telefono e accoppiarlo con le cuffie; di solito appaiono nell'elenco come “PLT (nome modello)”.

Quasi lo stesso dovrebbe essere fatto se l'auricolare è dotato di un interruttore ON-OFF separato. Ma le manipolazioni dovranno iniziare con l'auricolare acceso e solo allora puoi contare su un buon risultato. Se è presente un interruttore On/Off + Bluetooth, il dispositivo deve essere disconnesso prima della connessione. In questo caso, la disponibilità per una sessione di comunicazione è indicata non solo dal LED, ma anche da un suono caratteristico. Fino a quando non viene distribuito, non si può presumere che sia stato stabilito un contatto.

Al computer

Questo caso è più complicato del precedente e l'esito è meno prevedibile. A volte i driver installati male o mancanti possono causare problemi. Gli adattatori Plantronics aiutano a migliorare la situazione, progettati per trasformare il segnale QD in un impulso USB standard. In alcuni modelli è possibile utilizzare una connessione analogica (utilizzando il noto protocollo mini-jack). Dopo aver collegato l'adattatore USB, devi prima assicurarti che tutto funzioni perfettamente; questo metodo aiuta non solo su Windows, ma anche su Mac.

Se il computer richiede una password, l'impostazione predefinita per le cuffie Plantronics è 4 zeri.

Per migliorare le prestazioni dei moduli Bluetooth sui computer Mac e garantire la piena connettività, si consiglia di installare gli ultimi aggiornamenti. Lo stesso è utile fare, ovviamente, su qualsiasi altra piattaforma. Un'eccezione è la situazione in cui la bassa qualità di un nuovo driver o la sua incompatibilità è nota in anticipo. In caso di ulteriori problemi, è meglio contattare il servizio o il supporto dell'azienda che ha prodotto il computer.

Guarda il video qui sotto per una recensione dettagliata delle cuffie wireless Plantronics BackBeat FIT 3100.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento