Cuffie wireless Awei: caratteristiche, lineup e criteri di selezione

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Modelli popolari
  3. Come scegliere?
  4. Come connettersi al telefono?

Con il progresso della tecnologia, le persone possono ascoltare la loro musica preferita dove vogliono. Il dispositivo più conveniente per questo sono le cuffie wireless, che sono molto facili da usare e hanno funzionalità diverse. Oggi ci concentreremo sui prodotti dell'azienda Awei.

Informazioni sul produttore

La storia di questo marchio è iniziata nel 1993 in Corea del Sud. La produzione è iniziata con una piccola quantità di apparecchiature audio, dopo di che la società è stata costituita nel 1999 a Hong Kong. Avendo ottenuto l'accesso al mercato emergente cinese, la gamma di prodotti si è notevolmente ampliata.

Awei è specializzato in tecnologia audio di piccole dimensioni.

Oltre alle cuffie wireless, ci sono alcuni modelli cablati, così come altoparlanti wireless, cavi USB, supporti per auto e power bank, meglio conosciuti come PowerBank.

Al momento, l'area di produzione di Awei è di 6.000 mq. m, che parla di grande popolarità non solo nella regione asiatica, ma anche in tutto il mondo. I prodotti di questo produttore sono venduti in 68 paesi del mondo. Dal 2009, un'altra filiale del produttore è stata registrata a Shenzhen, dove si trova la maggior parte degli impianti di produzione.

Tutti i prodotti sono creati nel reparto di ricerca e sviluppo, in cui tecnologi e designer professionisti escogitano vari concetti per i loro nuovi modelli. In alcuni paesi asiatici, il marchio ha uffici e negozi. La maggior parte dei modelli del marchio sono rappresentati in essi.

Modelli popolari

Prendi in considerazione diversi modelli popolari di cuffie wireless del marchio Awei, che sono molto comode da usare.

Awei T2 - il primo modello della serie T. Il design è composto da 2 inserti, che hanno archi in silicone aggiuntivi per una migliore fissazione. Il modello T2 ha la versione Bluetooth 4.1 e il tempo di riproduzione della musica con una carica raggiunge le 4 ore.

Il tempo di standby è di circa 200 ore. Per quanto riguarda il tempo di conversazione, è pari a 5 ore. Un parametro molto importante è il range di frequenza, per T2 parte da 20 Hz e arriva ad un massimo di 20 MHz. L'impedenza delle cuffie è di 16 ohm e la loro sensibilità è di 90 dB.

C'è un microfono integrato, la cui portata è di 10 m dal dispositivo mobile.

Awei T5 è il prossimo modello con un design interessante, simile all'Awei T8. Le cuffie sembrano spine. La ricarica avviene tramite apposita custodia in cui è possibile trasportare in sicurezza il dispositivo. L'orario di lavoro continuo è di 2 ore, per lo standby questa cifra aumenta a 180 ore. Vale la pena ricordare che puoi caricare completamente il dispositivo in appena 1 ora.

Vale la pena notare uno svantaggio di trovare le spine nel caso è che le cuffie sono arrotondate, pertanto, quando l'utente desidera estrarli dalle scanalature di ricarica, potrebbe non essere possibile la prima volta.

La comunicazione con il dispositivo è supportata tramite Bluetooth 5.0, la portata è di 10 m. Il controllo è fornito tramite un pulsante speciale. Alcuni utenti notano che con il suo aiuto è impossibile riavvolgere le tracce, ma solo per rispondere a una chiamata, mettere in pausa la riproduzione musicale e chiamare l'ultimo numero composto. Gli acquirenti considerano una tale omissione uno svantaggio.

Awei A800BL - cuffie full-size a basso costo progettate per ascoltare la musica... La qualità del suono è ottenuta attraverso due altoparlanti da 40 mm, oltre alla presenza della riproduzione sia delle basse che delle alte frequenze.L'uso confortevole è assicurato da morbidi cuscinetti auricolari e morbida schiuma. Pertanto, le cuffie sono tenute saldamente sulla testa, ti senti molto a tuo agio in esse.

Il vantaggio di questo modello rispetto ai precedenti è una grande riserva di carica, che, con l'uso attivo, dura 5 ore e il tempo totale di standby raggiunge le 400 ore. Sono necessarie 2 ore per caricare completamente il dispositivo. Bluetooth 4.1 integrato con 4 profili.

Gamma di frequenza - 20-20000 Hz, resistenza - 32 Ohm, sensibilità - 100 dB. Un microfono omnidirezionale dinamico è integrato nell'alloggiamento delle cuffie. C'è una protezione dall'umidità di livello IPX4, che non consentirà all'acqua di penetrare nell'elettronica del dispositivo. Il peso di questo modello è di 200 g.

Al momento dell'acquisto sono disponibili 3 opzioni di colore: nero, nero-rosso e nero-giallo.

Awei X650BL è un modello dinamico con doppio altoparlante, grazie al quale il suono sarà abbastanza forte, spazioso e ricco. Ha anche bassi potenti. Il vantaggio principale di queste cuffie è tecnologia di riduzione del rumore, che rende chiara la riproduzione della musica, senza suoni estranei.

Inoltre, l'X650BL è dotato di tecnologia impermeabile IPX5 e pannello di controllo. Quest'ultimo si trova sul filo che collega gli auricolari e con il suo aiuto è possibile regolare la riproduzione dei brani, nonché ricevere chiamate. Si scopre un auricolare a tutti gli effetti.

Sensibilità - 93 dB, suono - dinamico, gamma di frequenza - da 20 Hz a 20 MHz, impedenza - 16 Ohm. Lunghezza del cavo - 0,6 m, raggio di lavoro - 10 m, versione Bluetooth 4.1 con quattro profili, c'è un microfono incorporato. La ricarica avviene tramite un connettore USB e un filo fornito con la confezione.

Il tempo di funzionamento durante la comunicazione raggiunge le 5 ore, durante la riproduzione di musica questa cifra è di 2 ore in più. Una carica completa richiede 1,5 ore e un tempo di standby di 200 ore. Compatibile con tutti i dispositivi Android e iOS.

Awei T10C è l'auricolare più costoso di questo produttore. Tra le caratteristiche è possibile notare la presenza della tecnologia di riduzione del rumore e protezione dall'umidità della classe IPX4. Una vestibilità comoda nell'orecchio è assicurata dalle punte in silicone che impediranno la caduta degli auricolari, anche durante lo sport.

Questo modello viene caricato da una custodia speciale, che è più piccola di quella del T5. Nella variante T10C, il produttore è riuscito a combinare leggerezza, funzionalità e bel design. Connessione: tramite Bluetooth 5.0, la gamma di frequenza va da 20 Hz a 20 MHz, il tempo di standby è di circa 300 ore.

Resistenza - 16 Ohm, sensibilità - 95 dB, portata massima - 10 m, peso delle cuffie - 4,5 grammi ciascuna.

Il microfono è integrato nel corpo del dispositivo, il tempo di funzionamento durante la riproduzione di musica è di 2,5 ore, mentre si parla è di 3 ore. La confezione include cuscinetti auricolari sostituibili e un cavo di ricarica USB.

Awei AK5 è l'ultima cuffia con un cavo di collegamento tra gli auricolari. L'uso confortevole è assicurato da morbidi cuscinetti auricolari e tecnologia di cancellazione del rumore. Insieme all'impedenza di 16 ohm e alla sensibilità di 92 dB, questo rende la riproduzione del suono molto fluida e priva di qualsiasi interferenza.

La caratteristica principale di questo modello è capiente batteria interna, grazie alla quale l'AK5 può funzionare fino a 10 ore in modalità di riproduzione musicale continua. Durante una conversazione, questo indicatore aumenta a 12 ore. In questo caso, il tempo per una ricarica completa è solo di 1 ora.

Questi auricolari sono compatibili con tutti i dispositivi Android e iOS e possono essere collegati non a uno ma a due dispositivi contemporaneamente. Questa funzionalità rende il modello AK5 versatile e facile da usare. Vale la pena menzionare la gamma di frequenze - 20-20000 Hz. Al momento dell'acquisto, riceverai un set di cuscinetti auricolari di ricambio e un cavo di ricarica USB.

Awei A885BL è un insolito modello pieghevole con la nuca. Queste cuffie sono progettate per le attività sportive, in quanto hanno un alto grado di protezione dall'umidità e una batteria capiente integrata.Bluetooth versione 4.1 con due profili, diametro della membrana - 10 mm, gamma di frequenza - 20-20000 Hz. È possibile utilizzare i pulsanti di controllo per regolare il volume e rispondere alle chiamate.

Il dispositivo si ricarica completamente in 2 ore, sufficienti per 8 ore in conversazione e 180 ore in standby. Il raggio d'azione è di 10 m, la confezione contiene un cavo per la ricarica.

Come scegliere?

Se consideriamo i prodotti di questo produttore, può essere diviso in due gruppi principali:

  • in casi-casi;
  • con cavo di collegamento.

Ogni gruppo ha un vantaggio. È comodo riporre e trasportare il dispositivo nella custodia, mentre il secondo gruppo è progettato per le attività sportive, perché hanno speciali archetti auricolari in silicone o clip che impediscono la caduta dei tappi.

Un aspetto importante nella scelta di una cuffia Bluetooth è il tempo di funzionamento senza ricarica in standby e l'utilizzo come auricolare. E inoltre, non dimenticare la configurazione, perché più è varia, meglio è.

È necessario dire delle caratteristiche tecniche, vale a dire: sensibilità e resistenza. Minore è la resistenza, minore è la potenza necessaria per riprodurre un suono forte. La sensibilità influisce sulla potenza complessiva del suono. Si scopre che il rapporto di questi due parametri influisce sulla qualità complessiva della riproduzione musicale.

La fascia di prezzo dell'assortimento Awei non è molto ampia, quindi alcuni modelli non spiccano particolarmente sullo sfondo di altri.

Come connettersi al telefono?

Gli utenti che acquistano le loro prime cuffie Bluetooth spesso si pongono questa domanda. In questo caso, la risposta sta nel nome stesso. Certo, puoi leggere le istruzioni fornite con l'acquisto, ma il processo di connessione è molto più semplice, quindi può essere descritto in più frasi.

Il fatto è che tale tecnica è lo stesso dispositivo Bluetooth di un normale telefono che supporta questa funzione.

Ecco tutto quello che devi fare per collegare le tue cuffie:

  • vai alle impostazioni del dispositivo mobile;
  • consentire la scoperta di nuovi dispositivi;
  • trova il nome del tuo modello di cuffia.

È necessario attendere un po' affinché la connessione non abbia interferenze e interruzioni. Pertanto, ci sarà un accoppiamento tra il telefono e ciascun auricolare, poiché sono collegati separatamente.

Guarda una panoramica di uno dei modelli di seguito.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento