Cuffie Audio-Technica: caratteristiche e panoramica del modello

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Recensione dei migliori modelli
  3. Come scegliere quello giusto?
  4. Manuale d'uso

Tra tutti i moderni produttori di cuffie, si distingue il marchio Audio-Technica, che gode di un amore e di un rispetto speciali da parte dei consumatori. Oggi nel nostro articolo considereremo i modelli di cuffie più popolari di questa azienda.

Peculiarità

Il paese di origine delle cuffie Audio-Technica è Giappone. Questo marchio produce non solo cuffie, ma anche altre apparecchiature (ad esempio microfoni). I prodotti di questo marchio sono utilizzati non solo dai dilettanti, ma anche dai professionisti. L'azienda ha prodotto e rilasciato le sue prime cuffie nel 1974. A causa del fatto che durante la produzione i dipendenti dell'azienda utilizzano solo le tecnologie più innovative e gli ultimi sviluppi tecnici, le cuffie di Audio-Technica occupano i primi posti in varie competizioni internazionali. Così, ATH-ANC7B ha vinto il premio Innovations 2010 Design and Engineering.

Nonostante il fatto che i dispositivi tecnici dell'azienda occupino una posizione di leadership nel mercato, la direzione dell'organizzazione lavora costantemente per migliorare e migliorare i nuovi modelli.

Recensione dei migliori modelli

La gamma di Audio-Technica comprende un'ampia varietà di cuffie: cablate e wireless con tecnologia Bluetooth, monitor, on-ear, studio, gaming, cuffie in-ear, dispositivi con microfono, ecc.

senza fili

Le cuffie wireless sono dispositivi che forniscono un maggiore livello di mobilità a chi le indossa. Il funzionamento di tali modelli può essere basato su una delle 3 tecnologie principali: canale infrarossi, canale radio o Bluetooth.

Audio-Technica ATH-DSR5BT

Questo modello di cuffie appartiene alla categoria delle cuffie in-ear. La caratteristica distintiva più importante di tali dispositivi è la presenza di un'esclusiva tecnologia Pure Digital Drive.che fornisce la massima qualità del suono. Dalla sorgente sonora all'ascoltatore, il segnale viene trasmesso senza alcuna interferenza o distorsione. mIl modello si adatta bene a Qualcomm aptx HD, aptX, AAC e SBC. La risoluzione del segnale audio trasmesso è di 24 bit / 48 kHz.

Oltre alle caratteristiche funzionali, va notato design esterno elegante, esteticamente gradevole ed ergonomico. I cuscinetti auricolari di varie dimensioni sono inclusi di serie, quindi tutti possono utilizzare queste cuffie con un elevato livello di comfort.

ATH-ANC900BT

Si tratta di cuffie full-size dotate di un sistema di cancellazione del rumore di alta qualità. In questo modo, puoi goderti un suono chiaro, nitido e realistico anche nei luoghi più rumorosi senza distrazioni. Il design include driver da 40 mm. Inoltre, c'è un diaframma, la cui caratteristica più importante può essere definita un rivestimento in carbonio simile al diamante.

A causa del fatto che il dispositivo appartiene alla categoria wireless, l'operazione viene eseguita tramite la tecnologia Bluetooth versione 5.0. Per comodità dell'utente, lo sviluppatore ha previsto la presenza di speciali pannelli di controllo touch, integrati nei padiglioni auricolari. Così, puoi facilmente regolare vari parametri dei dispositivi.

ATH-CKR7TW

Le cuffie di Audio-Technica sono in-ear, rispettivamente, sono inserite all'interno del condotto uditivo... La trasmissione del suono è il più chiara possibile. Ci sono driver con diaframma da 11 mm nel design. Inoltre, c'è un nucleo affidabile e durevole, che è fatto di ferro. Gli sviluppatori hanno realizzato queste cuffie basate sulla tecnologia a doppio isolamento della custodia.

Significa che le parti elettriche sono separate dalla camera acustica... Sono inclusi anche stabilizzatori in ottone.

Questi componenti riducono al minimo la risonanza e promuovono la massima linearità possibile nei movimenti del diaframma.

Cablato

Le cuffie cablate erano sul mercato prima dei modelli wireless. Nel tempo, perdono notevolmente la loro popolarità e richiesta, poiché hanno un grave inconveniente: limitano significativamente la mobilità e la mobilità dell'utente... Il fatto è che per collegare le cuffie a qualsiasi dispositivo, è necessario un cavo, che è parte integrante del design (da cui il nome di questa varietà).

ATH-ADX5000

Le cuffie over-ear si collegano al computer o al dispositivo mobile utilizzando un cavo dedicato. Il dispositivo è un tipo di cuffia aperta. Durante il processo di produzione è stato utilizzato Tecnologia Core Mount, grazie al quale tutti i conducenti si trovano in modo ottimale. Questa posizione consente all'aria di muoversi liberamente.

L'involucro esterno dei padiglioni ha una struttura a rete (sia all'interno che all'esterno). Grazie a questo, l'utente può godere del suono più realistico. L'alcantara serve per rendere più comode le cuffie. Grazie a ciò, la durata del modello è aumentata e, anche con un uso prolungato, non ci sarà alcun disagio.

ATH-AP2000Ti

Queste cuffie chiuse sono realizzate utilizzando materiali di qualità e avanzati. Il design include driver da 53 mm. Le parti del sistema magnetico sono costituite da una lega di ferro e cobalto. Il dispositivo supporta la più recente tecnologia Hi-Res Audio. Inoltre, gli sviluppatori hanno utilizzato Core Mount, che aiuta a regolare la posizione del driver. Realizzati in titanio, i padiglioni auricolari sono leggeri ma resistenti. Il suono profondo e di alta qualità delle onde sonore basse è fornito da uno speciale sistema di doppio smorzamento.

Di serie sono inclusi anche diversi cavi intercambiabili (fili da 1,2 e 3 metri) e un doppio connettore.

ATH-L5000

Dovrebbe essere notato design elegante ed esteticamente gradevole di queste cuffie - l'involucro esterno è realizzato nei colori nero e marrone. La cornice del dispositivo è molto leggera, quindi le cuffie sono molto comode da usare. L'acero bianco è stato utilizzato per creare le ciotole. La confezione include cavi sostituibili e una comoda custodia per il trasporto. La gamma di frequenze disponibili per il dispositivo va da 5 a 50.000 Hz. Per comodità dell'utente, viene fornito un sistema per la regolazione dei componenti delle cuffie, in modo che tutti possano regolare da soli l'accessorio audio. L'indice di sensibilità è 100 dB/mW.

Come scegliere quello giusto?

Quando si scelgono le cuffie di Audio-Technica, è necessario fare affidamento su diversi fattori chiave. Tra questi si distinguono solitamente:

  • caratteristiche funzionali (ad esempio, assenza o presenza di microfono, retroilluminazione a LED, comando vocale);
  • design (la gamma dell'azienda comprende dispositivi in-duct compatti e fatture di grandi dimensioni);
  • destino (alcuni modelli sono perfetti per ascoltare la musica, altri sono apprezzati dai giocatori professionisti e dagli sportivi elettronici);
  • prezzo (concentrati sulle tue capacità finanziarie);
  • aspetto esteriore (può essere scelto dal design esterno e dal colore).

Manuale d'uso

Un manuale di istruzioni è incluso di serie con le cuffie Audio-Technica, fornendo informazioni dettagliate su come utilizzare correttamente il dispositivo acquistato. All'inizio di questo documento, ci sono sicurezza e precauzioni. Il produttore informa che le cuffie non possono essere utilizzate vicino ad apparecchiature automatiche. Oltretutto, si consiglia di sospendere immediatamente il funzionamento in caso di disagio quando il dispositivo viene a contatto con la pelle.

Il manuale contiene istruzioni dettagliate su come collegare le cuffie ad altri dispositivi: il processo varia a seconda che tu possieda un modello wireless o cablato. Nel primo caso, è necessario effettuare le impostazioni elettroniche e, nel secondo, inserire il cavo nel connettore appropriato. Se hai problemi, puoi anche fare riferimento alla sezione appropriata delle istruzioni.

Quindi, se il dispositivo trasmette un suono altamente distorto, dovresti abbassare il volume o disattivare le impostazioni dell'equalizzatore.

Nel prossimo video troverai una panoramica delle cuffie wireless Audio-Technica ATH-DSR7BT.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento