Valutazione delle migliori cuffie

Contenuto
  1. Recensione di marchi famosi
  2. Valutazione dei migliori modelli
  3. Quali scegliere?

Conoscere la valutazione delle migliori cuffie è molto utile per qualsiasi utente. Anche chi non ha la possibilità di acquistare dispositivi particolarmente costosi dovrebbe capire quali sono le loro caratteristiche principali. Considera cosa possono offrire le aziende chiave in questo settore.

Recensione di marchi famosi

Società Audio-Technica entrò stabilmente ai vertici delle aziende per la produzione di cuffie. Questa organizzazione giapponese opera stabilmente dal 1962. E dopo 10 anni diventa un marchio riconoscibile nei paesi sviluppati dell'Europa e degli Stati Uniti. Negli anni '80, l'azienda ha introdotto una serie di tecnologie promettenti nella produzione di microfoni e cuffie. E dalla metà degli anni '90, i prodotti del marchio sono diventati uno degli attributi indispensabili nelle competizioni sportive internazionali.

Ma le cuffie avanzate Sennheiser competono con i prodotti Audio-Technica. Si è sviluppato costantemente dal 1945. È vero, l'azienda ha iniziato a produrre cuffie solo nel 1958. Ma ha rapidamente avuto un assaggio e ha iniziato ad applicare le innovazioni tecnologiche.

È al nome Sennheiser che sono strettamente legate una serie di innovazioni, che oggi sono percepite come qualcosa di obbligatorio, ma che nel XX secolo furono una vera svolta.

Oggi Sennheiser continua a migliorare i propri prodotti e ad ampliare le proprie capacità. E gli audiofili apprezzano la qualità del suono senza compromessi e l'aspetto accattivante.

Certo, era impossibile ignorare la tecnica. Sony. Inoltre, agisce meritatamente come uno dei leader nel mercato dei consumatori. Gli ingegneri giapponesi hanno padroneggiato perfettamente la cancellazione del rumore, che funziona anche nelle circostanze più sfavorevoli.

Per intenditori di prodotti JBL inoltre, non c'è nulla di cui preoccuparsi: il loro preferito è molto richiesto. La società ha vissuto alti e bassi in diverse occasioni. Ma lungo l'intero percorso del suo sviluppo, si è costantemente preoccupata di migliorare la qualità dei prodotti e di introdurre ulteriori innovazioni. Le apparecchiature audio JBL hanno rapidamente raggiunto lo status di una vera leggenda. Oggi anche i suoi vecchi modelli sono molto apprezzati da collezionisti ed intenditori.

Anche la prossima azienda - Panasonic - si distingue con un "grande nome". Ma i suoi prodotti appartengono già piuttosto al segmento del budget. Per oltre 20 anni, i consumatori domestici hanno preferito i modelli a grandezza naturale e in-channel di questo marchio.

Successivamente Panasonic ha introdotto una serie di modelli aggiornati per uso domestico e sportivo, per ascoltare musica all'aperto. Ci sono anche offerte per DJ qualificati nell'assortimento dell'azienda.

Valutazione dei migliori modelli

I modelli di cuffie più diffusi dovrebbero essere considerati separatamente in ciascuna categoria di prezzo.

Budget

In questa categoria delle migliori cuffie, i nuovi design si distinguono favorevolmente per il prezzo. Panasonic RP-HJE125. Nonostante siano convenienti, suonano benissimo. Ma, naturalmente, solo a condizione di una selezione competente di cuscinetti auricolari che influenzano direttamente la profondità dei bassi: ci sono 3 paia di diverse dimensioni nel set di consegna standard. Ma gli amanti della musica esperti a volte dovranno raccogliere sovrapposizioni da altre cuffie.

Gli esperti sottolineano che le cuffie Panasonic assemblati in modo superbo e che si adattano perfettamente all'orecchio. I progettisti sono riusciti a ottenere una combinazione di bassi profondi con medi ben definiti, ma leggermente degradati. Gli esteti apprezzeranno sicuramente la varietà di colori disponibili.

La resistenza elettrica delle cuffie è bassa. Il filo è resistente, ma è difficile usarlo al freddo.

Se è necessario scegliere cuffie full-size relativamente poco costose, ma di alta qualità, si consiglia di prestare attenzione a Sennheiser HD 205 II. Questo prodotto non differisce in nessun piacere di design. Ma dà un suono brillante ed espressivo. Gli utenti saranno soddisfatti della presenza di coppe girevoli e di una lunga lunghezza del cavo. La morbidezza dei cuscinetti auricolari lascerà una piacevole impressione.

Cuffie eccellenti e che vendono attivamente - Panasonic RP-HT161. Nonostante il loro basso costo, hanno un design a grandezza naturale. Gli utenti prestano attenzione alla straordinaria qualità del suono. Ma allo stesso tempo, a volte ci sono lamentele sull'instabilità del cavo e sull'insufficiente elaborazione delle basse frequenze. Vale la pena notare che tutti questi problemi sono spiegati proprio dal prezzo economico del prodotto e dal fatto che il produttore ha elaborato per intero ogni rublo.

Quando si scelgono cuffie alla moda per telefoni cellulari, è utile familiarizzare con JBL T110. Sono tra i leader nella qualità del suono. Il prodotto è dotato di un jack da 3,5 mm (tipico miniJack). Il cavo piatto da 1,1 m funziona molto bene. Queste cuffie ad alto volume sono adatte per la gente comune che ascolta la musica, per l'utilizzo della telefonia online (ma gli amanti della musica rimarranno delusi).

Un'ottima alternativa può essere considerata Samsung EO-EG920 Fit. Questo prodotto è dipinto in un attraente colore bianco. Compatibilità garantita con tutti i dispositivi che producono suono tramite un tipico miniJack. Altri parametri sono i seguenti:

  • cavo lungo 1,2 m;
  • lavoro efficiente anche in luoghi piuttosto rumorosi;
  • Altoparlanti da 12 mm con bassi potenziati;
  • bel colore blu-nero;
  • resistenza elettrica 32 Ohm;
  • microfono incluso (modalità cuffia);
  • riproduzione e controllo del volume tramite pulsanti standard.

Quando si scelgono le cuffie "indistruttibili", è utile pensare a un modello del genere Philips SHP2000. Grazie alla creazione della parte principale in plastica opaca, il peso della struttura è stato ridotto a 225 grammi. I driver da 40 mm offrono eccellenti prestazioni di fascia media. Poiché le coppe sono aperte, la chiarezza e la ricchezza del suono sono le stesse degli altoparlanti decenti. La sensibilità è limitata a 100 dB, ma anche la quantità di distorsione è relativamente piccola.

Ma migliaia di persone vogliono cuffie insonorizzate di alta qualità. Ti permetteranno di goderti una melodia o un programma radiofonico senza problemi e negli ambienti più rumorosi. Inoltre, è escluso un problema caratteristico: il verificarsi di inconvenienti per gli altri. In questo caso, dovresti assolutamente fare una scelta a favore del rinforzo delle cuffie. Tra questi spiccano favorevolmente Sony XBA-100.

L'isolamento sarà così buono che è estremamente difficile sentire qualcosa intorno. Per questo motivo, tra l'altro, molti proprietari felici non usano questo modello nelle strade cittadine. Ma a casa, rivelerà tutti i suoi vantaggi in modo più che convincente. La sensibilità delle cuffie può arrivare fino a 105 dB, il che consente di lavorare con sicurezza con la maggior parte delle sorgenti audio. La vestibilità sulle orecchie è comoda Gli ingegneri Sony sono anche riusciti a risolvere il problema del groviglio di cavi morbidi.

Segmento di prezzo medio

Ma anche il confronto più imparziale mostra in modo convincente che in termini di suono, le cuffie di una categoria di prezzo più elevata risultano essere molto migliori. Non c'è nulla di sorprendente in questo: quando li creano, i produttori non devono più risparmiare su ogni piccolo dettaglio, nonché sulle caratteristiche dei materiali. Un esempio lampante di questo è il Sony MDR-V55. Il prodotto è persino difficile da confrontare con altri modelli sospesi - così buon suono che si diffonde. Il produttore afferma di supportare la gamma di frequenze da 5 Hz a 25 kHz.

Non dovrebbe sorprendere che solo una parte di esso possa essere ascoltata e compresa. Come ha stabilito l'acustica, anche questo segnale non direttamente percepito influisce direttamente sulla ricchezza di una melodia o di un discorso.

I principali parametri tecnici sono i seguenti:

  • potenza 1000mW;
  • versione pieghevole;
  • magneti al neodimio;
  • connessione via cavo unidirezionale;
  • Jack per cuffie a forma di L;
  • ottima qualità costruttiva;
  • assenza di squittii sgradevoli e altri suoni estranei;
  • materiali da costruzione selezionati.

Quando si cercano cuffie wireless affidabili, l'attenzione di molti acquirenti viene immediatamente attirata Marshall Major III Bluetooth. E questa preferenza è abbastanza ragionevole. Esistono anche dispositivi di tipo cablato dello stesso tipo. In termini di caratteristiche acustiche, nonostante la doppia differenza di prezzo, sono identiche. Nonostante i bassi leggermente indeboliti, il centro e gli alti sono eccellenti. Il funzionamento con un solo pulsante è abbastanza comodo.

Il produttore promette un'autonomia di 28-30 ore. Il design è classico per questo marchio, nei colori nero e oro. Anche il rivestimento in pelle merita l'approvazione.

Grazie al filo intrecciato, alle parti metalliche e all'attento assemblaggio, la durata è garantita. A giudicare dalle recensioni, sarà del tutto possibile ascoltare la musica per 3 o 4 ore di fila senza sensazioni dolorose.

Ma se hai bisogno di acquistare un prodotto di classe superiore - con controllo dei bassi - allora puoi pensare a Beyerdynamic Custom Studio... Contrariamente alla parola Studio nel nome, il dispositivo funziona bene sia con telefoni che con tablet. L'impedenza di 80 ohm soddisfa qualsiasi amante della musica. Le dimensioni dell'altoparlante sono 45 mm, il che contribuisce anche a una migliore qualità del suono. La gamma di frequenza va da 5 Hz a 35 kHz.

Le recensioni dicono:

  • la forza del telaio metallico;
  • forza del cavo;
  • intelligente adattatore Jack;
  • cuscinetti auricolari in velluto per una sensazione piacevole;
  • rigore del design e flessibilità di personalizzazione per soddisfare le vostre esigenze.

Classe premium

Ma con tutti i vantaggi dei prodotti nella fascia di prezzo media sono irreversibilmente inferiori alle cuffie più costose del mondo. Ora è il momento di scoprire qual è la differenza tra loro e a quali sottigliezze devi prestare attenzione. Se parliamo del "prodotto più costoso", che è paragonabile nel prezzo agli aerei di fascia media, allora questo è - Beats di Dre e Graff Diamond. Il nome stesso suggerisce il motivo del prezzo eccezionale e strabiliante. Sì, queste cuffie sono tempestate di diamanti secondo uno schema appositamente studiato.

Quasi 9 volte più basso nel prezzo rispetto al leader del rating Utopia focale di Tournaire. Nella fabbricazione di un tale modello, i diamanti vengono nuovamente utilizzati (anche se in numero minore) e viene utilizzato anche l'oro selezionato per la finitura. Questo oro è pienamente conforme allo standard 18K. Il peso totale dei diamanti tagliati è di 6,5 carati. Si scopre, davvero, stupendo e anche in qualche modo a disagio.

Le cuffie risultano essere un po' più economiche Onkyo 900М... Per la loro incrostazione sono stati selezionati diamanti di 20 carati. Manca il logo dell'azienda. Tuttavia, questo ha il suo chic speciale: dopotutto, l'iscrizione banale è stata sostituita con un anello di rubini. In generale, si è rivelato essere un pezzo di arte di gioielleria.

Puoi risparmiare circa 2 milioni di rubli acquistando Sennheiser HE1060 / HEV1060 Orfeo. I gioiellieri non erano più coinvolti nel lavoro su queste cuffie. Ma sono preparati nel modo più rigoroso possibile da un punto di vista tecnico. La distorsione per 1000 Hz è solo dello 0,01%. E questo ha una sensibilità fenomenale di 100 dB e l'apertura del potenziale è fornita da uno speciale amplificatore aggiuntivo!

ma o Bravo EAMT-1s sarà molto più economico. Queste sono cuffie in-ear con funzionalità eccellenti. Vale la pena notare che l'emettitore Hybrid Dynamic AMT non è mai stato utilizzato prima in tale tecnologia acustica. È a lui che il modello deve un'elevata qualità del suono insuperabile. E, di conseguenza, ad un prezzo molto solido.

Costo leggermente inferiore Audeze LCD-4... Il prodotto è venduto a un prezzo elevato, non solo perché ha un design non standard, ma anche per l'uso di tecnologie planari magnetiche avanzate. Degna di attenzione anche la linea di membrane particolarmente sottili, che garantiscono una qualità del suono molto dignitosa. È la combinazione di caratteristiche così straordinarie che giustifica l'impressionante cifra sul cartellino del prezzo.

Final Audio Design Sonorous X è un altro modello d'élite. Durante la progettazione, la scelta è stata fatta a favore di un design conservativo e calmo. Una maggiore eleganza è data dall'uso di alluminio e acciaio inossidabile cromato. Il radiatore dinamico offre una pressione sonora impressionante. Pertanto, gli utenti non dovranno lamentarsi della mancanza di volume.

I creatori hanno affrontato il loro lavoro in modo leggermente diverso. Stax SR-009... Non hanno sorpreso i consumatori con il loro aspetto insolito e altre delizie di design. Il focus è solo sull'innovazione tecnologica. Quindi, per la fabbricazione della membrana, è stato utilizzato un polimero della composizione originale. Il risultato è un'ottima soluzione per gli amanti del suono senza compromessi, che possono pagare circa 200 mila rubli per questo.

Altro

Separatamente - al di fuori di qualsiasi gruppo - vale la pena evidenziare alcuni modelli di cuffie più degni. In termini di prezzo e qualità, lo Shure SE425-CL si distingue. Gli altoparlanti ad armatura funzionano molto bene. Il livello di sensibilità raggiunge i 109 dB. Il livello di isolamento acustico è di 37 dB.

I bassi e i tweeter sono separati spazialmente per risultati eccellenti. La separazione delle sottobande di frequenza viene implementata utilizzando un crossover. Viene fornita la sincronizzazione con Android e iOS.

La fornitura comprende un cavo con una spina miniJack. I proprietari saranno anche contenti di un set di cuscinetti per le orecchie di varie dimensioni.

Anche il Bose QuietComfort 35 II gode di un'ottima reputazione. Gli sviluppatori hanno fornito un'ottimizzazione del suono intelligente a seconda delle condizioni di lavoro. Sono disponibili 3 diversi livelli di riduzione del rumore preparati. Il bilanciamento e la saturazione dei suoni sono forniti da un equalizzatore integrato. Il dispositivo è ugualmente adatto sia per l'uso domestico che per quello in ufficio; l'unico inconveniente evidente è il prezzo elevato.

Quando si scelgono le cuffie per i giochi, i giocatori più esperti saranno felici Strix Fusion 300 di Asus. Sì, non tutti possono permettersi un dispositivo del genere. Ma risolverà il suo prezzo con successo in ogni caso. L'eccellente qualità del suono è garantita grazie ai driver da 50 mm. Gli utenti notano che la risposta dei bassi è abbastanza decente e soddisfa i requisiti più esigenti.

Sennheiser HD 4.30i - cuffie premurose... Gli sviluppatori li posizionano chiaramente come un prodotto premium. Pertanto, è stato scelto un design classico impeccabile, che non causa rifiuto nemmeno tra gli acquirenti più esigenti. I bassi morbidi sono caratteristici. Con Bullet for My Valentine si ottiene una maggiore efficienza ad alta velocità.

Tra gli auricolari del formato Bluetooth differiscono Onora i FlyPod. Il prodotto è realizzato utilizzando l'eccellente tecnologia True Wireless. Sono supportati gli standard AAC e HWA. Il funzionamento autonomo è garantito fino a 180 minuti ad una distanza di 10 m dal distributore. I progettisti si sono occupati non solo del controllo tattile, ma anche di una protezione affidabile contro l'umidità.

In una recensione delle cuffie del 2019, sarebbe sciocco non menzionarlo AirPods di Apple. Questo è anche un carattere tipografico TWS che ha generato molte imitazioni. Il dispositivo supporta completamente la modalità vivavoce, che è molto importante per i conducenti. La sensibilità è di 109 dB e la resistenza elettrica è di 20 ohm. Per il controllo, puoi utilizzare sia gli elementi touch che un assistente vocale proprietario.

Ha un'ottima reputazione nella categoria a grandezza naturale. HyperX Cloud Core... Il produttore inizialmente posiziona il suo prodotto come un auricolare per giochi per computer. In combinazione con la tecnologia mobile, non funzionerà molto bene. Il basso è molto solido. È difficile trovare un altro dispositivo che costerebbe lo stesso con caratteristiche simili.

Quali scegliere?

Per fare una scelta, devi prima capire lo scopo per il quale verranno utilizzate le cuffie. Quindi, per la metropolitana, hai solo bisogno di dispositivi robusti e affidabili. Non dovrebbero avere caratteristiche di design speciali. E non puoi contare su un suono particolarmente piacevole in un ambiente del genere. Ma non dovrebbero nemmeno essere completamente economici, perché l'affidabilità e la durata sono già in discussione.

Prima di tutto, quando si leggono le recensioni, si dovrebbe essere interessati a quanto saranno durevoli determinati prodotti. Dipende dai parametri sia della custodia che del cavo. Entrambi questi elementi devono essere abbastanza forti.

Importante: la rigidità del cavo lo aiuta anche a durare più a lungo per il motivo che elimina i grovigli. Un filo aggrovigliato spesso si rompe e si consuma più velocemente.

Se acquistare cuffie di marca o prendere qualcosa di poco conosciuto invece di prodotti di marca, dipende dai clienti stessi. Ma poi sarà necessario tenere presente che non dovrai fare affidamento su un lavoro di alta qualità e un funzionamento a lungo termine. Inoltre, dovresti prestare attenzione ai parametri di frequenza. Devono almeno coprire completamente la gamma di frequenze udibili. Se la gamma è ancora più ampia, ciò ti consentirà di godere di un suono eccellente con una garanzia, ma tali caratteristiche si trovano raramente in modelli più economici di 1200-1500 rubli.

Vale la pena pensare anche al profilo sonoro delle cuffie. Ma la difficoltà è questa l'unico modo per riconoscerlo è ascoltare i suoni che vengono riprodotti. E ovviamente non potrai limitarti ad una sola registrazione, dovrai controllare il suono a diverse frequenze e in diversi generi musicali. Quando si scelgono le cuffie per la casa, si dovrà ottenere una sensibilità superiore a quella caratteristica dei modelli per il giocatore, utilizzati principalmente per strada.

Il fatto è che questo è l'unico modo per liberare il pieno potenziale di altoparlanti domestici, computer e laptop.

Un altro avvertimento: tali dispositivi possono essere potenti o sicuri.perché l'aumento del volume, nonostante tutti i trucchi degli ingegneri, influenzerà inevitabilmente lo stato dell'udito. Allo stesso tempo, per passeggiare per la città, è consigliabile scegliere cuffie che non coprano completamente i suoni esterni. Altrimenti, la vita potrebbe essere in pericolo nel vero senso della parola. Ma se le cuffie saranno comode può essere valutato solo da una conoscenza diretta con loro. È utile controllare questi dispositivi in ​​diverse posizioni, in movimento, per valutare se c'è troppa pressione da qualche parte sulla parte posteriore della testa o sul padiglione auricolare.

Di seguito viene presentata la valutazione delle migliori cuffie in termini di suono.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento