Recensione e utilizzo delle cuffie Adidas

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Caratteristiche del modello
  3. Suggerimenti per l'uso

La proposta di rilasciare le cuffie è stata ricevuta dai membri del club chiuso Adidas Creators dagli atleti e dagli appassionati di stile di vita sano inclusi in esso. Tenendo conto dei loro suggerimenti e desideri, sono stati creati e testati nuovi accessori. Un rinomato produttore svedese, Zound Industries, che sviluppa Urbanears e Marshall, ha contribuito a realizzare l'idea.

Peculiarità

Questa non è la prima volta che Adidas ha creato cuffie per lo sport con la musica, ma i dispositivi precedenti ripetevano quasi sempre modelli seriali di terze parti, non differendo in nessuna caratteristica, a parte il design. Dal 2018, il marchio di fama mondiale ha deciso di impegnarsi seriamente nello sviluppo di accessori aggiuntivi. Nel 2019, l'azienda ha introdotto due modelli di cuffie wireless Adidas: RPT-01 e FWD-01.

L'accoppiamento avviene secondo lo schema standard: il joystick viene bloccato per 4 secondi. Le cuffie vengono prima attivate e poi iniziano la ricerca. Quindi, devi trovare le cuffie tra i dispositivi disponibili che compaiono nell'elenco. Successivamente, le cuffie vengono rapidamente collegate al dispositivo, se si trova nelle vicinanze.

Questo schema di accoppiamento è adatto per il telefono.

Caratteristiche del modello

Oggi, tutti gli amanti della musica sono interessati a quale sia la differenza tra le nuove cuffie Night Grey di Adidas. I dispositivi precedenti vengono creati in una sorta di parvenza. I pionieri della nuova serie combinano materiali e tecnologie innovative. Hanno un design non standard e molto discusso e un ottimo suono ed ergonomia. Comunque, Molte persone saranno interessate a familiarizzare con le caratteristiche delle cuffie Adidas. Dopotutto, il futuro, ovviamente, appartiene alle cuffie wireless. I produttori hanno tenuto pienamente conto del desiderio dei loro contemporanei di essere mobili, attivi e avanzati.

Adidas RPT-01

Le cuffie con dimensioni 19x14x7 cm pesano 209 grammi. Si tengono con sicurezza sulla testa anche durante le azioni attive. Inoltre, la pressione del cerchio sulla testa non si fa sentire per molto tempo. Sulle guide in plastica sono presenti divisioni di regolazione per impostare la distanza richiesta tra le vasche in termini di volume della testa. Tra le due ciotole è teso un cavo appiattito avvolto in una treccia di tessuto. I cuscinetti auricolari sono moderatamente morbidi, c'è un ulteriore archetto gommato rimovibile. I cuscinetti auricolari vengono rimossi dalle coppe ruotando nella direzione opposta al movimento in senso orario. I cuscinetti possono essere lavati se necessario. Il materiale si asciuga molto rapidamente.

L'Adidas RPT-01 non è la cuffia più comoda. A causa del design dall'alto e dell'orientamento sportivo, una lunga permanenza in cuffia a volte è scomoda. Soprattutto se gli occhiali vengono indossati contemporaneamente alle cuffie. L'archetto è flessibile, ma non pieghevole, le ciotole non sono girevoli. Le dimensioni ridotte consentono loro di adattarsi a qualsiasi borsa o zaino.

La presenza di un connettore USB Type C e di una batteria permette di ascoltare musica ad alto volume fino a 40 ore senza ricarica. Sono necessarie 2,5 ore per caricare completamente l'auricolare. Una ricarica di cinque minuti sarà sufficiente per un'ora di lavoro, visto che le cuffie sono state completamente scariche in precedenza.

Lo stile di design dell'auricolare è assolutamente sportivo e insolito. Una custodia non è inclusa nel kit, ma non è necessaria. Le cuffie sono progettate per l'uso durante le attività sportive e sono realizzate con materiali moderni e resistenti.

Non saranno danneggiati dal trasporto costante nelle viscere della borsa sportiva, dall'ingresso di sudore e da influenze fisiche (stiramenti, torsioni, ecc.)

Il joystick proprietario controlla in modo sensibile l'auricolare. È conveniente cambiare i brani, mettere in pausa l'audio e rispondere alle chiamate in arrivo con esso.In futuro sarà possibile definire funzioni specifiche per i diversi tasti dell'applicazione. Oggi interagisce con un assistente vocale o Spotify. Non esiste una scelta di applicazione alternativa, ma esiste un'impostazione dell'equalizzatore.

L'auricolare dimostra una qualità del suono decente, così come l'altezza libera del volume. Il suono è ben dettagliato in qualsiasi genere di musica. Le cuffie sono un gadget versatile per l'uso quotidiano. La versione Bluetooth è 5.0. L'insonorizzazione passiva è sufficiente, ma non c'è un sistema di riduzione del rumore e nessun collegamento cablato. Sebbene per lo sport, non ce n'è bisogno. Il costo di RPT-01 in Russia è di circa 13.490 rubli.

Adidas FWD-01

Le cuffie wireless sono progettate per ascoltare la musica durante l'allenamento e la corsa. Il modello pesa 25 grammi ed è lungo 47,5 cm, disegnato a forma di cordino da collo, con inserti lungo i bordi. Questa è la soluzione ottimale per i modelli sportivi. Il cavo non scivola lungo il collo e non preme. Il cavo ha una treccia in tessuto per evitare che si aggrovigli ed è dotato di telecomando a tre pulsanti per riprodurre brani e rispondere alle chiamate (c'è un microfono incorporato).

L'auricolare destro ha un connettore USB di tipo C e un indicatore di connessione e ricarica. L'intero circuito elettronico è nascosto negli inserti, che sono abbastanza leggeri e compatti. La vestibilità degli auricolari non è completamente sigillata per consentire all'aria di circolare nel condotto uditivo. Pertanto, i produttori si sono presi cura di coloro che amano l'allenamento intenso.

Sul lato sinistro c'è un singolo pulsante: chiama l'assistente vocale, ma in seguito nell'applicazione sarà possibile riassegnarlo. Gli inserti in silicone sono costruiti in due parti. Il set include inserti di diverse dimensioni. Questa è una mossa molto comoda e premurosa. Le cuffie della serie Night Grey hanno IPX4 - protezione contro il sudore, ma il lavaggio, ovviamente, è vietato.

Non c'è disagio quando si usano le cuffie per molto tempo. Le recensioni di coloro che utilizzano l'auricolare per fare jogging e andare in bicicletta sono estremamente positive. Si nota un buon isolamento dai suoni esterni, nonché un controllo del volume sensibile e una qualità del suono interessante con un buon margine di volume. Il suono è sorprendentemente chiaro, con un alto ricco, bassi morbidi e una buona elaborazione di qualsiasi composizione. L'auricolare non è sportivo in senso standard, ma piuttosto un'opzione universale.

Le cuffie sono fissate magneticamente l'una all'altra ad angolo. Se la musica era in riproduzione quando sono stati agganciati, la riproduzione verrà automaticamente messa in pausa.

Le cuffie con Bluetooth 5 trasmettono il segnale in modo stabile. La capacità della batteria integrata è sufficiente per ascoltare file audio per 16 ore a volume medio. Per un ciclo di carica completo da un PC, sono necessarie 1,5-2 ore. Solo 10 minuti saranno sufficienti per almeno 1,5 ore di lavoro.

Il produttore include una custodia per il trasporto in neoprene con le cuffie. Il materiale protegge il dispositivo da acqua e danni esterni. C'è una comoda tasca per il cavo di ricarica. Adidas è dalla parte degli ambientalisti. Pertanto, la confezione praticamente non utilizza la plastica. Tutto è splendidamente avvolto in carta con un logo aziendale riconoscibile. L'elegante scatola di cartone ricorda la confezione delle scarpe del marchio. Ma questo è piuttosto un vantaggio che uno svantaggio.

Suggerimenti per l'uso

Le cuffie Adidas sono facili da usare, ma come ogni dispositivo hanno le loro peculiarità di funzionamento. Sono curiosi e utili da conoscere per chi utilizza le cuffie brandizzate su Bluetooth o ha intenzione di farlo. RPT-01 si connette alla sorgente tramite Bluetooth fino alla versione 5.0. Non supporta i codec ad alta definizione, che probabilmente è la cosa migliore. La licenza aptX comporta un aumento del costo totale delle cuffie, e il miglioramento della qualità non sarà avvertito da tutti.

Le cuffie wireless RPT-01 di Adidas si collegano rapidamente a una fonte entro un raggio di 10 metri. Possono verificarsi disconnessioni intermittenti se il telefono supporta Bluetooth 4.2. Non si osservano guasti nell'area con ricezione stabile.Quando si guarda un video, l'audio non è in ritardo, tutto è sincronizzato sia su YouTube che in altri servizi, anche quando è collegato a una TV. Tuttavia, la connessione del cavo audio delle cuffie non è supportata. Il motivo è banale: non è necessario alcun connettore (mini-jack da 3,5 mm). Questo può essere considerato un sicuro svantaggio, poiché avere un piano di riserva non è mai superfluo.

Per l'Adidas RPT-01, puoi scaricare l'app Adidas Headphones (un compagno disponibile gratuitamente nello store su Android e iOS). Non ha capacità molto estese: la possibilità di personalizzare il tasto multifunzione, la precisione nella determinazione del livello di carica e l'impostazione dell'equalizzatore. Un'altra funzione utile è quella di visualizzare il livello della batteria del dispositivo. Se i dispositivi Android standard mostrano la carica approssimativamente correttamente (discrepanza fino al 10%), l'applicazione contiene dati più accurati.

È possibile scegliere le preimpostazioni dell'equalizzatore delle cuffie Adidas per l'Adidas RPT-01 o personalizzarne le proprie. L'impostazione predefinita è la variante Adidas. La durata della batteria dichiarata dell'Adidas RPT-01 è di circa 40 ore con una singola carica. In una settimana di test, in rari casi è possibile scaricare completamente le cuffie. Utilizzando il cavo USB Type-C incluso nel kit, la ricarica delle cuffie sarà abbastanza veloce. Circa il 30-40% all'ora, ma i tempi possono variare a seconda della percentuale di carica attuale e della fonte di alimentazione. In ogni caso, dovrebbero essere completamente caricati in un paio d'ore.

Mentre le cuffie sono in carica, non sarai in grado di ascoltarle, anche tenendo conto della comoda posizione del connettore. RPT-01 può essere utilizzato come auricolare. All'interno, il microfono è eccellente. Per strada, è abbastanza comodo comunicare, essendo lontano dalle autostrade e dai trasporti con tempo calmo. Il pulsante di comando ha 3 azioni quando viene premuto: singola, doppia e tripla. L'unico clic è chiedere consiglio all'assistenza vocale predefinita. Con due o tre clic, risulta assegnare solo l'inclusione della tua playlist in Spotify. Ciò richiede l'app Spotify Premium e la connessione. Risulta tre opzioni per i gesti e due funzioni.

L'approccio competente al business di Zound Industries ha portato alla creazione di una cuffia competitiva di alta qualità. Il grande nome del marchio, le specifiche e i negozi in tutto il mondo hanno assicurato l'interesse per i nuovi prodotti dei fan di Adidas. Si può solo discutere sul design "a maglia" dei prodotti presentati nella recensione.

Il resto dell'auricolare soddisfa le aspettative degli appassionati di dispositivi wireless e uno stile di vita attivo. Gli amanti della musica di tutto il mondo non possono sbagliarsi!

Nel prossimo video troverai una recensione delle cuffie sportive Adidas FWD-01.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento