Scegliere piastrelle da bagno polacche

Scegliere piastrelle da bagno polacche
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Marchi popolari

I materiali di finitura utilizzati in condizioni di elevata umidità devono essere di buona qualità, nonché resistenza al calore e all'umidità. Elevate caratteristiche tecniche sono inerenti alla ceramica dalla Polonia.

Non tutti sanno come decidere sulla scelta delle piastrelle per bagno polacche, poiché la sua gamma è piuttosto ampia. Prenderemo in considerazione una panoramica di noti produttori e raccomandazioni per la scelta nel modo più dettagliato possibile in questo articolo.

Peculiarità

Si ritiene che le piastrelle di ceramica di altissima qualità siano prodotte in Italia. Tuttavia, i rivestimenti dalla Polonia non sono praticamente inferiori nelle proprietà tecniche ed estetiche alla ceramica italiana. Inoltre, il prezzo delle piastrelle polacche è molto più basso.

Le piastrelle dalla Polonia sono fatte di argilla di alta qualità, che viene estratto nello stesso paese. Il processo produttivo dei materiali di finitura è stato completamente modernizzato e comprende alcune tecnologie mutuate dai principali paesi europei nella produzione di piastrelle di ceramica (Italia, Germania, Spagna).

Il basso prezzo delle piastrelle polacche non è dovuto alla scarsa qualità del materiale, ma al miglioramento del processo di produzione. Le ultime attrezzature e l'uso di tecnologie avanzate possono far risparmiare notevolmente sui costi, il che comporta una diminuzione del costo del prodotto finale.

Vantaggi e svantaggi

Oggi i rivestimenti in piastrelle polacche sono i migliori in termini di rapporto qualità/prezzo.

Questa tessera ha diversi vantaggi.

  • Innocuo per il corpo. Le ceramiche polacche sono realizzate solo con materiali di alta qualità di origine naturale senza l'aggiunta di componenti dannosi.
  • Facilità di cura. Il rivestimento non teme i prodotti chimici domestici e l'umidità, il che consente una regolare pulizia a umido nella stanza.
  • Igiene. Il rivestimento delle piastrelle non è suscettibile alla formazione e alla diffusione di funghi e muffe.
  • Alti indicatori di resistenza all'umidità. Le piastrelle smaltate non si deteriorano se esposte all'acqua.
  • Le piastrelle di ceramica dalla Polonia creano una superficie dura altamente resistente. Un tale materiale di finitura è in grado di sopportare carichi meccanici pesanti creati da tubature pesanti. Inoltre, la superficie della piastrella è insensibile alle particelle abrasive e ai prodotti chimici. Sotto l'influenza di tali sostanze, il materiale non si graffierà e non perderà il suo aspetto originale.
  • Resistenza al fuoco. La piastrella non è soggetta a combustione e propagazione del fuoco, il che fornisce un alto livello di sicurezza antincendio. Sotto l'influenza delle alte temperature, che possono essere create da portasciugamani riscaldati ad acqua, il materiale non si deteriora e non emette gas tossici.
  • Un'ampia varietà di collezioni di design di noti produttori polacchi ti consente di scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno.

Nonostante i suoi numerosi vantaggi, le piastrelle di ceramica polacche presentano una serie di svantaggi, che molto spesso si riferiscono a determinate collezioni.

Notiamo i principali svantaggi di tali rivestimenti.

  • Alcuni lotti, anche prodotti da produttori famosi, potrebbero essere difettosi. Ad esempio, una superficie irregolare o un disegno applicato in modo errato che sarà difficile da unire.
  • Superficie scivolosa e fredda. Questo svantaggio è inerente non solo ai rivestimenti polacchi, ma anche a tutte le piastrelle di ceramica. La scelta di questa opzione per la finitura del pavimento del bagno è tutt'altro che sicura.
  • Fragilità. Il materiale crea un rivestimento durevole dopo l'installazione.Ogni singola piastrella può facilmente spaccarsi o danneggiarsi durante il trasporto o la manipolazione approssimativa.

Visualizzazioni

Le piastrelle del bagno polacche possono essere utilizzate per decorare sia pareti che pavimenti. Molto spesso, il materiale di finitura è realizzato in ceramica. Esistono però anche collezioni in gres porcellanato. Il gres porcellanato è più spesso utilizzato per la pavimentazione, poiché tale rivestimento è meno scivoloso e ha caratteristiche tecniche più elevate.

Le dimensioni e i design delle piastrelle dalla Polonia possono essere molto diversi. Questi parametri dipenderanno dal produttore e dalla raccolta specifici. Puoi trovare sia piastrelle di grandi dimensioni che materiale sotto forma di mosaico.

Come scegliere?

Quando si scelgono le piastrelle polacche, prima di tutto, è necessario tenere conto del design del bagno, delle sue dimensioni e del tipo di superficie da rifinire.

Nelle stanze di una piccola area, non dovresti usare materiale per piastrelle di grandi dimensioni. (ad esempio, 100x100 centimetri). Per il rivestimento delle pareti, è meglio utilizzare un rivestimento vetrato con un alto grado di lucentezza, che ingrandisce visivamente la stanza. Come rivestimento per pavimenti, l'opzione più adatta sarebbe piastrelle opache o gres porcellanato.

Quando si sceglie una tonalità di materiale, è necessario prestare attenzione alla combinazione di colori prevalente e al livello di illuminazione del bagno. Se la stanza è scarsamente illuminata, l'ombra della piastrella apparirà visivamente più scura di quanto non sia in realtà. Vale anche la pena ricordare che utilizzando rivestimenti di colore chiaro, è possibile aumentare visivamente l'area della stanza.

Marchi popolari

Nonostante il fatto che le piastrelle polacche abbiano elevate caratteristiche tecniche, per molti aspetti la qualità della merce dipende dal produttore. Prima di acquistare materiale, dovresti familiarizzare con i marchi più popolari che hanno molte buone recensioni dei clienti.

Opoczno

I materiali di finitura prodotti con il marchio Opoczno sono molto popolari non solo in Polonia, ma anche in altri paesi europei. L'azienda collabora con designer di piastrelle di ceramica italiani e spagnoli. I rivestimenti per bagno Opoczno sono un ottimo esempio della combinazione di alta qualità, basso costo e aspetto estetico.

Tubadzin

Le piastrelle Tubadzin sono prodotte utilizzando le più moderne attrezzature provenienti dall'Italia e dalla Spagna. Combinando alte tecnologie di produzione europea e materiali di alta qualità dalla Polonia, è possibile produrre piastrelle di ceramica di alta qualità.

Diverse collezioni del marchio Tubadzin sono molto popolari.

  • Colore. La collezione è molto popolare in tutta Europa. La sua caratteristica distintiva è la tavolozza di colori vivaci delle piastrelle. Il rivestimento può essere liscio o goffrato, liscio o con motivi originali.
  • Londra Piccadilly. La collezione si distingue per uno stile particolare e ricercato. Le tonalità delle piastrelle non sono così diverse, ma la varietà di forme e trame del materiale consente di creare un rivestimento originale in bagno.

Ceramika paradyz

Ceramika Paradyz opera dal 1989. Gli acquirenti di tutto il mondo associano piastrelle polacche a questo particolare marchio. Le piastrelle Paradyz sono fornite in oltre 50 paesi in tutto il mondo. I prodotti dell'azienda soddisfano gli standard di qualità internazionali. Le ultime tecnologie vengono costantemente introdotte nella produzione di piastrelle di ceramica, il che ci consente di migliorare regolarmente la tecnologia di produzione e le caratteristiche dei materiali.

Ci sono alcune delle collezioni di piastrelle per bagno Paradyz più popolari.

  • Esagono. La collezione è rappresentata da piccole tessere esagonali in delicate sfumature polverose. Il materiale di finitura è ideale per il rivestimento del bagno in stile retrò.
  • Tero. Le piastrelle di questa collezione combinano stile e semplicità senza rivali. Il design laconico e i colori chiari accentueranno qualsiasi interno della stanza. Tuttavia, tali piastrelle sono adatte solo per bagni spaziosi, poiché sono piuttosto grandi.
  • Daikiri. Le piastrelle della collezione Daikiri consentono di creare un'efficace imitazione delle superfici in legno, grazie alle tonalità naturali e alla struttura del legno. Tali rivestimenti sono prodotti sotto forma di lastre orizzontali lunghe e strette, nonché sotto forma di un quadrato, che ricorda il taglio di una barra di legno. La combinazione di colori è presentata nei toni del beige, grigio e crema.

Nel prossimo video vedrai una presentazione della collezione di piastrelle Venatello del marchio polacco Tubadzin.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento