Come scegliere un pannello da una piastrella a un bagno?

Come scegliere un pannello da una piastrella a un bagno?
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Materiali (modifica)
  3. Trame popolari
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Valutazione del marchio
  6. Come mettere?
  7. Bellissimi esempi all'interno

Al giorno d'oggi, a volte l'unica cosa che può aumentare significativamente l'umore di qualsiasi profano e in qualche modo riscaldare la sua anima sono gli interni armoniosamente progettati della propria casa, soprattutto quando si tratta di una stanza come un bagno. È per questo motivo che l'elegante pannello qui esposto è una delle migliori opzioni per completare lo spazio e decorare il bellissimo arredamento.

Lo sviluppo di un design esclusivo per un pannello può diventare un compito molto difficile, poiché questa stanza differirà dalle altre in un'umidità piuttosto elevata, che richiederà la selezione di speciali materiali impermeabili.

Caratteristiche e vantaggi

Quando si sviluppa un progetto, è necessario tenere conto di tutte le caratteristiche dello spazio decorato, perché con l'aiuto di un elegante pannello fatto di piastrelle o mosaici, è possibile migliorare l'interno e con il suo aiuto preservare un po' di intimità di questa stanza e permettere ai suoi proprietari di rilassarsi qualitativamente, facendo una doccia o un bagno.

Quando si scelgono i materiali per la creazione di pannelli sulle pareti, è necessario tenere conto di indicatori importanti come:

  • lunga durata;
  • la forza dell'intera struttura futura;
  • componente igienico;
  • resistenza dell'immagine all'umidità, alle variazioni di temperatura e all'esposizione ai prodotti per la cura della casa;
  • prezzo abbordabile.

Le opzioni più economiche includono l'opzione piastrella; inoltre, molto spesso, gli acquirenti scelgono pannelli a parete per decorare bagni, immagini modulari in gres porcellanato, tutti i tipi di mosaici.

Tutti questi elementi decorativi corrisponderanno pienamente allo stile generale e al design della stanza e avranno il livello di funzionalità richiesto. Ti aiuteranno a dividere con competenza il bagno in zone, se necessario.

Materiali (modifica)

La moderna scelta dei materiali consentirà ai consumatori di effettuare una selezione dei colori più belli e di numerose trame interessanti.

Ceramica

Le ceramiche sono ampiamente utilizzate per affrontare le stanze.

I principali vantaggi di questo materiale:

  • indicatori ad alta resistenza;
  • resistenza all'aria umida;
  • resistenza ai danni;
  • facilità d'uso;
  • resistenza a vari tipi di muffe e funghi;
  • costo relativamente basso.

Un pannello di piastrelle di ceramica in tutti i suoi parametri di qualità è adatto per decorare con successo pareti e pavimenti in qualsiasi bagno o toilette. Allo stesso tempo, il moderno pavimento piastrellato ti sorprenderà per la sua resistenza a tutti i tipi di danni e umidità. Questo è un materiale con una durata abbastanza lunga. Le caratteristiche di questo tipo di pavimento in piastrelle del bagno ti permetteranno di posare una tela speciale sotto di essa per organizzare un "pavimento caldo".

Mosaico

Il mosaico è anche facile da installare, durevole e resistente all'umidità. Per creare un interno unico, è meglio utilizzare tutte le proprietà del mosaico originale. I pannelli realizzati con questi materiali possono essere ordinati già pronti oppure è possibile ordinare un design esclusivo. Le opzioni di arredamento originale sono generalmente limitate nella produzione per nome e quantità. Ma puoi sempre trovare laboratori nella tua città, dove gli specialisti realizzeranno complessi dipinti a mosaico su ordinazione.I mosaici per il bagno sono stati a lungo considerati una delle tecniche di decorazione delle pareti più popolari e richieste.

Le immagini sono disposte da piccole tessere multicolori, la loro larghezza di solito non supera i 3 cm In questo caso, ogni parte presa separatamente verrà fissata con una rete metallica.

Pannello fotografico

Questa opzione di decorazione è chiamata la più originale. Questi design sono esistiti sul mercato non molto tempo fa, ma sono già diventati richiesti. La popolarità del pannello risiede nella capacità del cliente di selezionare personalmente sia il design che lo stile del prodotto. L'installazione di questa finitura è simile all'installazione della stessa piastrella di ceramica. Questo tipo di disegno servirà per molti decenni grazie alla più recente tecnologia di applicazione delle immagini.

I designer più famosi scelgono il design del bagno con piastrelle fotografiche. Questa tecnica aiuta a creare un interno luminoso e accattivante. Questo tipo di tecnica ti consentirà di decorare un'area molto piccola della stanza: una parete e l'intero spazio del bagno.

Specchio

Il design dello specchio può essere la soluzione migliore per una stanza di grandi dimensioni, poiché con l'aiuto di una superficie a specchio è possibile espandere visivamente lo spazio e riempire il bagno con un'altra fonte di luce. I dettagli specchiati contribuiranno ad aumentare la stanza.

Separatamente, possiamo menzionare una forma così incredibilmente aggraziata ed elegante del pannellocome un'immagine allo specchio. La sua essenza è la posa sulle pareti del bagno di un insieme specifico di elementi che sono scolpiti in un motivo insolito e accattivante. In aggiunta al design originale, il proprietario del bagno può ottenere una parete quasi completamente specchiata, che a volte aumenterà visivamente le dimensioni della stanza. Tuttavia, vale la pena ricordare che un grande pannello a specchio nel bagno richiederà una manutenzione costante e attenta, perché la condensa e i residui di umidità saranno abbastanza ben visibili sulla superficie del vetro lucido.

3D

I pannelli 3D sono un tipo completamente nuovo di decorazione murale, che ha un aspetto piuttosto accattivante e un design estetico decente. Tale pannello è realizzato utilizzando i migliori materiali. Grazie alla soluzione insolita, renderà l'interno del bagno più ricco e lussuoso. Questo risultato sarà raggiunto con l'aiuto di tutti i tipi di novità per interni in formato 3D.

La tecnica di applicazione delle stampe 3D prevede una cottura speciale, che proteggerà questo prodotto dall'umidità. Allo stesso tempo, la colorazione aderisce abbastanza saldamente alla superficie e sopra il motivo è solitamente ricoperta da uno speciale smalto liscio.

Tali prodotti originali avranno vantaggi come:

  • lunga durata;
  • facilità di cura;
  • resistenza ai funghi;
  • ipoallergenico;
  • resistenza all'impatto;
  • installazione semplice.

Bicchiere

Un mosaico di vetro è molto simile al cristallo e a volte sembra davvero impressionante se scegli la giusta illuminazione. Il materiale si distingue per un'eccellente resistenza all'umidità. Le parti in vetro sono considerate resistenti a un'ampia varietà di sostanze chimiche. Il materiale smaltato è altamente resistente. La tecnica di produzione di questi elementi consente di creare un'illuminazione interessante dall'interno.

I pannelli di vetro possono essere opachi o lisci, oltre che ondulati. È inoltre possibile produrre splendidi design olografici installando un tipo speciale di illuminazione.

Gres porcellanato

Il pannello in gres porcellanato ha inoltre una lunghissima durata ed eccellenti proprietà di resistenza. Questo materiale è di gran lunga superiore nelle sue qualità a tutte le migliori proprietà delle piastrelle ordinarie. Il gres porcellanato ha il minor assorbimento d'acqua di qualsiasi finitura murale.

Questo materiale è noto per i suoi vantaggi:

  • ottimo per ambienti umidi;
  • ha una buona resistenza all'usura e un'affidabilità eccezionale;
  • puoi selezionare disegni di vari gradi di complessità;
  • facilità di cura.

Va tenuto presente che tale materiale è scivoloso e quindi è meglio non usarlo sul pavimento. Il materiale vetrato lucido e di alta qualità viene scelto solo per le pareti.

PVC

Come opzione aggiuntiva per il bagno, vengono spesso utilizzati pannelli decorativi in ​​PVC. Recentemente, i pannelli di plastica sono stati molto popolari nel mercato dei materiali per il rivestimento del bagno. Sono più economici delle loro controparti e hanno anche un'ampia varietà di design e composizioni.

Arredamento dei bagni completamente unico, che puoi creare con le tue mani. Un disegno o un motivo è assemblato da piccoli pezzi di piastrelle multicolori. Puoi selezionare trame già pronte dai cataloghi o inventarne di nuove tu stesso. Durante il lavoro, è necessario elaborare tali immagini in modo che riempiano completamente lo spazio lasciato per il pannello.

Adesivi in ​​vinile

Al giorno d'oggi, gli adesivi in ​​vinile possono essere definiti uno dei modi più rilevanti per "ravvivare" lo spazio del bagno. I designer consigliano di scegliere adesivi per interni come alternativa economica agli eleganti murales. Gli adesivi sono molto facili da usare e non richiedono alcuna manutenzione particolare. È del tutto possibile incollarli da soli, mentre si prepara con cura la superficie.

Trame popolari

I pannelli già pronti sono molto popolari tra i consumatori. Questo design è spesso rappresentato da più tessere dello stesso tipo con un motivo molto originale. Per ognuna di queste composizioni, per esaltare la percezione e la comodità dei proprietari del bagno, il produttore propone soluzioni aggiuntive, come fregi o inserti. È grazie a ciò che ogni acquirente sarà in grado di acquistare una composizione che gli è piaciuta al prezzo più piacevole per se stesso, oltre a decorarla ulteriormente su propria richiesta.

Il tema marino nelle trame è particolarmente popolare in un'ampia varietà di design. Anche senza l'utilizzo delle più moderne tecnologie, si può ottenere un notevole effetto utilizzando la stampa convenzionale con fotopolimeri su piastrelle. In molte case il bagno è usato come una stanza dove poter riposare bene in acqua calda, e un pannello con storie sul mare contribuirà solo al relax generale e a sollevare il buon umore. Le composizioni possono contenere navi, conchiglie, pesci o paesaggi paradisiaci tropicali. Conchiglie, cascate, lagune, delfini e meduse stanno benissimo all'interno.

Non inferiore in popolarità al tema marino è un pannello con trame in cui sono presenti fiori. Floristics offre un numero enorme di diverse opzioni di design sia per le singole immagini su un pannello, sia per intere linee di una trama che possono essere unite da un singolo tema. Gli ornamenti floreali sono adatti per stanze decorate in stili diversi. Gigli e orchidee sono adatti per un bagno luminoso, tulipani e rose per stanze più buie e spaziose.

Foto, ritratti dei tuoi artisti preferiti e persino le immagini fisse più interessanti dei film sono facili da guardare sulle pareti. Una delle opzioni per l'utilizzo di un'intera serie di immagini simili è utilizzare ritratti ordinari, che verranno combinati in una galleria di ritratti originale. È possibile utilizzare foto di famiglia. Un'opzione eccellente è il posizionamento di diverse piccole fotografie. Il più popolare è il ritratto di attrici femminili riconoscibili nei loro ruoli più famosi.

Per le stanze piccole, si consigliano motivi naturali. Come decorazione, vengono utilizzate piastrelle che imitano bambù, pelle o legno. Un pannello a forma di finestra porta bellezza ed emozioni positive nella stanza. Verrà aggiunto ulteriore spazio al piccolo bagno.

Gli appassionati di design futuristici e astratti spesso scelgono dipinti originali di Klimt o tutti i tipi di disegni geometrici come pannello per il loro bagno.

Dimensioni (modifica)

Prima di scegliere e acquistare un prodotto pronto che ti piace, devi prima determinare correttamente i parametri principali progettati per migliorare la decorazione del bagno e rendere visivamente più dimensionale lo spazio della stanza. In particolare, è necessario prestare particolare attenzione a tutti i colori e le taglie disponibili, che possono essere davvero molto importanti per il rapido raggiungimento di tutti i compiti.

I bagni e i servizi igienici nelle abitazioni moderne hanno una piccola area, ecco perché la dimensione e la forma delle piastrelle possono giocare un ruolo importante nell'arredamento, perché con il suo aiuto il pannello può diventare l'elemento più originale del tuo bagno. Se si desidera posizionare il pannello sul muro di fronte alle porte (questo muro è spesso il più grande), l'immagine non può occupare più di due terzi di quest'area qui - i suoi parametri possono variare da 1800x1000 mm a 1200x800 mm.

Spesso una piastrella per un pannello in un bagno può essere posizionata sull'intera parete, soprattutto se si sceglie un pannello con un'immagine fotografica o un tipo speciale di mosaico. Il fatto è che molti proprietari di appartamenti e case vogliono coprire tutte le pareti della stanza con questa immagine in modo che la composizione complessiva appaia olistica e piuttosto attraente. Un tale pannello viene solitamente prodotto su ordine speciale e costa molto.

Il design scelto del pannello può sempre correggere le imperfezioni esistenti nello spazio della stanza, oltre a migliorare notevolmente l'aspetto di qualsiasi bagno.

In un piccolo bagno, puoi posizionare più piccoli pannelli contemporaneamente, rendendo così il suo spazio più originale. I pannelli di 25x50 cm, 60x90 o 20x30 cm diventeranno un ulteriore accento in questa stanza di grandi dimensioni.

Valutazione del marchio

Un numero abbastanza elevato di produttori è pronto ad offrirti le varianti più interessanti per decorare il tuo bagno con pannelli eleganti e originali. Secondo le recensioni dei consumatori0, le collezioni più esteticamente gradevoli ed eleganti sono le collezioni di pannelli dei produttori bielorussi Keramin e Berezakeramika, delle aziende polacche Cersanit, Opoczno, Paradyz e Tubadzin, nonché della società russa Azori.

Come mettere?

Per creare un pannello con le tue mani, devi prima selezionare tutti gli strumenti necessari per il lavoro e il disegno che vuoi visualizzare sulla parete del tuo bagno. La composizione desiderata di piastrelle o mosaici viene disposta sul pavimento, viene verificata la correttezza dell'immagine.

Per impastare la soluzione, viene acquistato un materiale speciale. Dopo che la soluzione è pronta, deve essere applicata con cura con una spatola sul muro, distribuendola uniformemente sulla superficie. Quindi è necessario prendere un elemento del potenziale pannello e lubrificarlo con la composizione.

L'immagine del pannello dovrebbe essere sempre disposta dal centro. Se il modello deve essere orizzontale, può essere verificato utilizzando un livello di edificio. Per rendere la cucitura tra le piastrelle utilizzate il più ordinata e bella possibile, puoi utilizzare beacon speciali. Dovranno essere rimossi dopo che la colla si è indurita. Per incollare le piastrelle allo stesso modo, puoi applicare in anticipo i segni necessari con una matita.

Quando la soluzione è completamente asciutta, è imperativo camminare lungo le cuciture tra le parti dell'immagine con malta. Per questo, puoi usare una piccola spatola speciale. Durante la disposizione del pannello, il fattore principale è proprio la posizione dell'immagine e non la linea dei giunti delle singole tessere. In questo caso le dimensioni delle piastrelle negli angoli non sono decisive. Se è necessario per il disegno, i segmenti potrebbero essere asimmetrici.

Bellissimi esempi all'interno

  • Una varietà di spazi o scene fantastiche stanno bene sulle pareti del bagno.
  • Veri capolavori di pannelli a mosaico spesso possono essere creati da piccoli minerali colorati di forme diverse.
  • Photopanel ti aiuterà a creare un'atmosfera romantica speciale nel tuo bagno.
  • I dipinti in bianco e nero e specchiati con linee pronunciate geometricamente chiare appariranno armoniosamente in uno stile futuristico.

Per informazioni su come posare correttamente le piastrelle, se è previsto un pannello al centro, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento