Piastrelle Shakhty: caratteristiche della collezione

Piastrelle Shakhty: caratteristiche della collezione
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi
  3. varietà
  4. Collezioni
  5. Design
  6. Suggerimenti per la cura
  7. Recensioni

Indubbiamente, è piacevole quando i prodotti nazionali non sono inferiori alle controparti importate e sono molto più economici. Dal 1964, lo stabilimento di Shakhty iniziò nella città di Shakhty, nella regione di Rostov. Dal 1978, lo stabilimento inizia la produzione di piastrelle in ceramica. L'azienda fa parte della rinomata holding UniTile, che fornisce piastrelle e gres porcellanato su tutto il territorio nazionale. Oggi Shakhtinskaya Plitka è riconosciuto come il marchio più popolare in Russia e nei paesi della CSI.

Peculiarità

L'azienda non acquista, ma estrae materie prime nella fossa aperta del campo Vladimirovskoye nella regione di Rostov. L'argilla della zona è generosa nel contenuto di minerali e ossido di alluminio, che aggiunge ulteriore forza al prodotto. Dal lancio della produzione di prodotti, le tecnologie di produzione sono cambiate costantemente. Ad oggi, l'impianto ha installato le più moderne attrezzature. Il sistema di controllo qualità riduce al minimo la percentuale di scarti.

"La piastrella Shakhtinskaya" offre una varietà di soluzioni di colore e designe hai anche la possibilità di scegliere la dimensione e lo spessore del pavimento e dei rivestimenti. Molti acquirenti trovano il prezzo basso per prodotti di così buona qualità. Il produttore lo spiega con il desiderio di stabilire partnership a lungo termine e non inseguire profitti a breve termine. Il marchio ha resistito alla prova del tempo. Molti anni di esperienza e un corso mirato all'ulteriore crescita dell'azienda beneficiano in modo significativo sullo sfondo di giovani aziende sconosciute.

E nel prossimo video puoi vedere come viene prodotta la piastrella Shakhtinskaya.

Vantaggi

Se i prodotti si sono affermati come i migliori in Russia, allora ci sono una serie di vantaggi tra prodotti russi simili.

Cosa ci garantisce il produttore:

  • il disegno non sbiadisce nel tempo;
  • resistenza all'umidità;
  • resistenza alla deformazione;
  • forza;
  • la piastrella è resistente ai prodotti chimici;
  • una vasta selezione di composizioni di colori;
  • molti dettagli decorativi;
  • è coinvolto materiale ad alta tecnologia;
  • prezzo competitivo;
  • lo stabilimento è impegnato nella produzione di piastrelle per pareti e pavimenti;
  • è consentito l'uso di qualsiasi colla;
  • il materiale non assorbe l'umidità;
  • la stufa non è soggetta a sbalzi di temperatura.

varietà

Lo stabilimento Shakhty offre vari tipi di prodotti: parete, pavimento, decorativo, rivestimento. Le piastrelle differiscono in molti modi. A seconda dello scopo, c'è una differenza di spessore. Le piastrelle per pavimenti piastrellate sono generalmente più spesse e più resistenti delle piastrelle per pareti in ceramica.

Le dimensioni delle piastrelle possono essere divise in 3 gruppi:

  • piccolo - questi sono quadrati di mosaico, di dimensioni non superiori a 5x5 cm;
  • classico: la dimensione del lato del prodotto va da 10 a 50 cm;
  • di grandi dimensioni: la dimensione del lato della piastrella va da 50 a 120 cm.

La superficie può essere lucida, opaca e goffrata.

Le piastrelle lucide sono ideali per le piccole stanze. A causa della superficie riflettente, lo spazio aumenta visivamente. Matte sembra molto moderno e accogliente.

Esistono diversi tipi di materiale, che differiscono per il grado di abrasione:

  • 0 - ceramica con questa designazione, solitamente lucida e opaca, adatta per la piastrellatura su pareti;
  • 1 - questo segno è adatto per piastrelle in una stanza a basso traffico. Ad esempio, in bagno;
  • 2 - piastrelle per interni. Non utilizzato in cucina, balcone, scale;
  • 3 - i prodotti con questo marchio sono utilizzati in locali, uffici, hotel, ad eccezione dei luoghi con traffico attivo. È ammessa la posa su pavimento in legno e lastre in gessofibra (GVL);
  • 4 - può essere utilizzato in locali a medio e alto traffico, uffici, ristoranti, alberghi. Si adatta anche a pavimento in legno e cartongesso;
  • 5 - utilizzato in aree con una grande folla di persone: bar, negozi, centri commerciali, stazioni ferroviarie.

La gamma di dimensioni di "Shakhtinskaya Tile" offre più di 25 parametri tra cui scegliere. Per comodità del consumatore nel catalogo i prodotti sono suddivisi in collezioni per il bagno e la cucina. Anche nel catalogo puoi trovare mosaici, che vengono utilizzati non solo per il rivestimento, ma anche negli inserti decorativi.

Sul sito Web ufficiale dell'azienda, è conveniente scegliere le tessere in base al colore principale desiderato. Ti verranno proposte collezioni in cui predomina questo colore.

Collezioni

Shakhtinskaya Tile è rappresentato da collezioni che si differenziano per stile, colori, dimensioni e trame. La collezione ti permette di decorare un bagno o qualsiasi altra stanza in uno stile specifico. Per non sbagliare nella scelta, è possibile sfogliare i cataloghi o vedere le opzioni per i lavori finiti sul sito. Il sito ufficiale offre l'utilizzo del programma di modellazione 3D, dove è possibile provare la collezione desiderata per una stanza specifica.

Una collezione è uno sfondo ed elementi decorativi uniti da un unico disegno.

Di tutta la varietà di stili, si possono distinguere gli stili classici, etnici e mediterranei:

  • Nella variante classica le piastrelle chiare e scure sono combinate. C'è spesso un elemento decorativo sul bordo dei fiori. I classici del catalogo Shakhtinskaya Tile sono presentati in serie:
  1. Iris è una delicata combinazione di lilla e bianco con l'aggiunta di inserti decorativi raffiguranti fiori di iris.
  2. "Sevan" - trasmette la bellezza del lago omonimo o, più precisamente, imita il tufo rosa armeno.
  • Lo stile etnico è particolarmente popolare oggi. Elementi della cultura africana o ornamenti dei paesi orientali diventeranno una decorazione elegante della stanza. Questo stile può essere visto nella serie di vendita: leoni e pitture rupestri creeranno un certo stato d'animo nella stanza.
  • Stile mediterraneo combina colori naturali, è qualcosa di fresco e accogliente. Tali tessere sono spesso accompagnate da pannelli e mosaici. La serie Andalusia rappresenta la maiolica spagnola.

Le forme geometriche sembrano molto interessanti e moderne come motivo. I designer consigliano di utilizzare questo stile con parsimonia, poiché l'abbondanza dello stesso tipo di dettagli geometrici può stancare rapidamente. Gli stili high-tech, retrò e orientali sono molto popolari.

Design

Scegliendo una piastrella, i designer consigliano di non inseguire combinazioni di colori alla moda. Qualsiasi colore ha un effetto su una persona, quindi è importante che tu sia il più a tuo agio possibile nella stanza. Non è necessario legare lo stile del bagno allo stile generale dell'intero appartamento. Dopotutto, è una sala relax separata.

Shakhtinskaya Tile collabora con i designer dello studio Tosilab. I designer per la collezione di piastrelle hanno preso in prestito molte idee dalla natura e dal mondo circostante. Per esempio:

  • "Amalia" - le piastrelle imitano i tessuti di seta con motivi floreali.
  • "Adriano" - le piastrelle sono simili alla trama della pietra.
  • "Amalfi" è un'imitazione di una soleggiata costa sabbiosa.

Molto spesso, il bagno e la toilette sono piccoli spazi. L'uso di piastrelle grandi ridurrà visivamente la stanza. Una buona soluzione in questo caso sarebbe quella di utilizzare piastrelle lucide in colori chiari. Anche le piastrelle con un motivo grande non sono adatte per una piccola stanza.

Per il pavimento, è meglio scegliere piastrelle spesse in ceramica ruvida, eviterà lo scivolamento. Le tonalità luminose possono essere utilizzate come accenti per non sovraccaricare l'interno.

Se decidi di utilizzare più colori nel design, sarà corretto utilizzare colori simili della stessa serie: giallo e arancione, verde e turchese. Questo espanderà un po' la stanza, la renderà più interessante. La serie "Moiret" combina solo due colori correlati e sembra lussuosa.

Diamo un'occhiata a quali variazioni delle tessere sono attualmente di tendenza.

Molte di queste tipologie sono già presenti nel catalogo Shakhty Tiles, alcune compariranno nelle prossime collezioni:

  • L'ornamento legnoso è popolare quest'anno. A volte è molto difficile capire che davanti a te c'è una tessera, la trama è così simile. Il legno è rilevante sia sul pavimento che sulle pareti. Sembra ugualmente buono sia in prestazioni solide che in frammenti. La combinazione di due tonalità di legno renderà il bagno incredibilmente elegante.
  • Il marmo non passa di moda. Ora è possibile stendere una parete in marmo ceramica. Inoltre, non solo nel costo, ma anche in una varietà di colori. I designer consigliano di non utilizzare inserti decorativi in ​​una solida tela di marmo.
  • La superficie ruvida della pietra ha un bell'aspetto in contrasto con i sanitari bianchi come la neve. Le piastrelle sono quasi sempre opache e goffrate. Ciò significa che non scivola e avrà un bell'aspetto non solo sulle pareti, ma anche sul pavimento.
  • Una piastrella che imita la pelle degli animali selvatici sembra molto ricca. C'è molta più praticità da una tale piastrella che da un rivestimento naturale, ma costa molte volte meno. Inoltre, non richiede molta manutenzione.
  • I fiori nel design delle piastrelle rimangono molto richiesti. Può essere sia piccoli ornamenti floreali che pannelli con fiori grandi.

Non lasciarti trasportare dal tema floreale attorno al perimetro della stanza. Una parete, decorata in un posto ben visibile, sembra molto più interessante.

  • Non per il primo anno, le piastrelle con effetto 3D hanno attirato l'attenzione degli acquirenti. Questo effetto sembra più che moderno. È vero, una tale tessera richiede una cura più attenta a causa del motivo complesso in rilievo.
  • Le piastrelle rivestite in metallo sembrano più che insolite. La lucentezza metallica aggiunge volume ed è in grado di espandere leggermente lo spazio ristretto.

Suggerimenti per la cura

È abbastanza facile prendersi cura delle piastrelle di ceramica. Spesso è sufficiente la pulizia con un panno in microfibra umido. Se è presente sporco visibile, utilizzare uno speciale detergente per piastrelle.

In assenza di tale, qualsiasi detergente senza particelle abrasive è adatto per evitare piccoli graffi. Per lo stesso motivo, evita di usare una spazzola per la pulizia del metallo. I prodotti contenenti acidi possono peggiorare le condizioni delle fughe.

I consigli popolari sulla cura delle superfici non saranno superflui:

  • Un panno imbevuto di alcool denaturato aiuterà a ridare lucentezza alla piastrella. Assicurati che la stanza sia ben ventilata dopo la procedura;
  • se sciogli la soda o il gesso in acqua, pulisci le piastrelle con questo composto e poi, dopo l'asciugatura, pulisci tutto con un panno asciutto, anche questo restituirà la lucentezza;
  • il grasso della piastrella rimuoverà la soluzione con l'aceto: un paio di cucchiai di aceto per litro d'acqua;
  • macchie difficili e muffe nascenti aiuteranno a rimuovere bicarbonato di sodio e aceto;
  • la candeggina aiuterà a combinare la disinfezione con la pulizia. Mescolare con acqua, spruzzare con un flacone spray per qualche minuto, quindi risciacquare con acqua;
  • Il perossido di idrogeno o la candeggina aiuteranno a rimuovere il sangue dalla piastrella.

Per pulire le piastrelle del pavimento, si consiglia di aspirare prima il pavimento per eliminare i detriti di grandi dimensioni. Per la pulizia a umido, aggiungi un quarto di tazza di aceto a un secchio di acqua calda. Ciò contribuirà a rimuovere rapidamente lo sporco.

Si consiglia di lavare il pavimento con una spazzola ruvida imbevuta di acqua e aceto. Successivamente, puoi pulire il pavimento con acqua e uno straccio con un normale detergente per pavimenti. Idealmente, questo dovrebbe essere uno speciale detergente per ceramica. Infine, risciacquare eventuali residui di detersivo con uno straccio e acqua tiepida.

Recensioni

Dopo aver studiato le recensioni di consumatori e piastrellisti, possiamo tranquillamente affermare che ci sono molti più vantaggi che svantaggi.Non c'erano lamentele evidenti sulla qualità. Tuttavia, molti ti consigliano di controllare i prodotti nel negozio. Questo ti salverà dalla spiacevole sorpresa associata alla differenza di tonalità. Questo a volte accade se hai ricevuto diverse spedizioni di merci.

Molti nelle recensioni notano un design elegante, una ricca gamma di prodotti e un prezzo accessibile. "Shakhtinskaya Plitka" è alla pari con i prodotti di qualità europei.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento