Come scegliere le piastrelle del bagno bielorusse: produttori e collezioni popolari

Come scegliere le piastrelle del bagno bielorusse: produttori e collezioni popolari
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Le migliori opzioni all'interno

Iniziando la ristrutturazione di un appartamento, vogliamo che tutte le stanze acquisiscano un aspetto moderno ed elegante e il bagno non fa eccezione. È noto che il materiale migliore per la sua finitura sono le piastrelle di ceramica. Quando si sceglie la ceramica, prestare attenzione ai prodotti dei produttori bielorussi. In termini di bellezza e qualità, non sono inferiori ai marchi europei.

Peculiarità

Oggi in Bielorussia sono rappresentati diversi produttori di piastrelle. Lavorano su attrezzature moderne utilizzando le ultime tecnologie, studiano l'esperienza mondiale avanzata e la implementano, monitorano la qualità dei prodotti in tutte le fasi della loro produzione. Le imprese sviluppano costantemente nuove collezioni, tenendo conto delle tendenze della moda nel campo dei lavori di finitura, ampliando l'assortimento, aumentando la varietà di forme, trame, colori e le loro combinazioni.

Le piastrelle bielorusse per il bagno sono richieste non solo nella loro patria, ma sono ampiamente fornite nei paesi vicini e lontani all'estero.

Questa richiesta è dovuta ai suoi indiscutibili meriti.

  • Un vasto assortimento, l'eleganza e l'originalità dei prodotti per pavimenti e rivestimenti, la presenza di eleganti pannelli, raffinati bordi e decori utilizzati per il rivestimento dei bagni.
  • Molta forza. Le piastrelle, in particolare le piastrelle del pavimento, possono sopportare un grande carico meccanico, non si incrinano e non si incrinano, anche se vi cadono oggetti pesanti.
  • Resistenza all'umidità. Con una corretta installazione, sarà una barriera affidabile alla penetrazione dell'umidità alla base di pareti e pavimenti e, quindi, preverrà la comparsa di muffe, che è particolarmente preziosa per le stanze con elevata umidità.
  • Non ha paura delle alte e basse temperature.
  • È molto facile prendersi cura di lei. Si pulisce facilmente con qualsiasi detergente. Puoi anche pulirlo semplicemente con un panno umido.
  • Tollera bene i prodotti chimici e non è soggetto ad abrasione.
  • Caratterizzato da un'elevata dissipazione del calore, può essere utilizzato per pavimenti riscaldati.
  • Le piastrelle del pavimento sono antiscivolo. È sicuro camminarci sopra, anche quando è bagnato.
  • È un materiale ecologico, poiché è realizzato con materie prime naturali sicure, non emette sostanze nell'aria che avvelenano il corpo umano.
  • Ha prestazioni eccellenti, il materiale è resistente.
  • Un prezzo abbastanza ragionevole. Quasi tutte le famiglie, anche con redditi non altissimi, possono permettersi di avere un rivestimento del bagno con piastrelle bielorusse.

    Affinché la piastrella regga bene, è necessario seguire le raccomandazioni del produttore per la selezione di una miscela adesiva e malta per giunti. Inoltre, prima della posa, è necessario livellare accuratamente la superficie, quindi coprirla con un primer. Allo stesso scopo, l'adesivo viene applicato uniformemente con una spatola dentata. La piastrella deve essere premuta più strettamente sulla superficie per evitare la comparsa di vuoti, la cui presenza influirà quindi sulla resistenza del rivestimento. Per non rompere il prodotto durante il taglio, utilizzare strumenti speciali.

    A seconda della presenza o meno di un motivo, le piastrelle possono essere posate in modi diversi. Molto spesso è disposto in file "seam in seam". Puoi utilizzare l'opzione della muratura, spostando ogni riga successiva di un certo numero di centimetri. Una soluzione interessante sarebbe quella di realizzare il rivestimento in diagonale.

    Per evitare qualche discrepanza nello spessore delle piastrelle e nell'ombra del rivestimento, è meglio acquistare materiale con un piccolo margine da una versione. È necessaria una scorta nel caso in cui la confezione contenga un prodotto difettoso o la piastrella venga danneggiata durante il processo di installazione.

    varietà

    Le imprese bielorusse producono diversi tipi di piastrelle. Differiscono nel metodo di produzione, scopo, caratteristiche e materiale di fabbricazione.

    • Ad esempio, le piastrelle per facciate prodotte dall'azienda "Berezakeramika", ha un'altissima resistenza a gravi danni meccanici, resistente alle radiazioni ultraviolette, alle variazioni di temperatura e ad altre influenze ambientali aggressive. Progettato per decine di anni di funzionamento. La società "Berezakeramika" ha dominato la produzione di piastrelle per piscina, che sono soggette a requisiti più severi rispetto al solito materiale di rivestimento, poiché è costantemente esposto a un'enorme pressione dell'acqua. Il materiale deve resistere a frequenti pulizie con agenti molto aggressivi e mantenere bene il suo colore. Inoltre, deve avere una superficie antiscivolo. Questo tipo di prodotto è assolutamente resistente all'umidità, non teme i danni meccanici, ha una lunga durata senza usura. Su di esso viene applicato uno speciale rivestimento che previene la comparsa di batteri e funghi.
    • Uno dei tipi di prodotti dell'impresa "Keramin" È un gres porcellanato utilizzato nell'arredo esterno. Con il suo aiuto, vengono creati percorsi del giardino, aree aperte e terrazze e l'area circostante è paesaggistica. Questa specie è anche resistente all'esposizione al sole e alle temperature estreme. Il suo funzionamento può avvenire in diverse condizioni climatiche, può sopportare molti cicli di gelo e disgelo.

      In termini di resistenza, le piastrelle in gres porcellanato sono molte volte superiori al cemento armato e alla pietra naturale. Allo stesso tempo, ha un effetto antiscivolo, non forma ghiaccio e mantiene il suo colore per tutta la durata.

      Le piastrelle di ceramica faccia a vista si distinguono per un'ampia varietà di colori, ornamenti e motivi, la trama di legno, pietra o tessuti possono essere trasferiti su di esso. Le piastrelle per il rivestimento possono essere a parete e a pavimento. La sua superficie può essere opaca e lucida, liscia e goffrata. Le piastrelle per pavimento differiscono dalle piastrelle per rivestimento per la loro maggiore densità e resistenza. Tuttavia, non è necessario selezionare rivestimenti separati per pareti e pavimenti, ottenendo la loro corrispondenza nel colore e nello stile. I moderni materiali di finitura in ceramica bielorussa sono combinati con un unico design per tutte le superfici.

      Grazie alle sue elevate caratteristiche tecniche e alle soluzioni di design interessanti e audaci, le piastrelle bielorusse possono essere utilizzate per quasi tutti gli interni. Il materiale di rivestimento per pareti e pavimenti è destinato a cucine, bagni. Può essere visto spesso in un edificio per uffici, nei corridoi, sulle scale. Poiché i prodotti del marchio Berezakeramika sono refrattari, vengono utilizzati per il rivestimento di stufe e caminetti.

      Le aziende producono piastrelle in collezioni, ognuna delle quali può contenere diverse opzioni per combinazioni di colori, piastrelle, bordi, materiali per l'arredamento, pannelli di diversa consistenza.

      La professionalità dei designer consente loro di sperimentare con successo colori, trame, motivi e creare interni dal design originale. Gradazione del colore, imitazione del marmo e altre pietre naturali, diversi motivi nazionali vengono utilizzati per creare collezioni in stili diversi.

      Le collezioni prodotte dai principali produttori bielorussi stupiscono con una varietà di stili. Puoi facilmente scegliere una collezione classica o una ceramica minimalista. Ci sono anche serie nelle direzioni dell'alta tecnologia, del patchwork, della Provenza, del Rinascimento, ecc.Ornamenti geometrici, motivi floreali e vegetali, immagini di foreste e paesaggi marini sono spesso presenti sulle piastrelle bielorusse. In molte collezioni, i pannelli sono offerti al set di base. Possono rappresentare animali, navi, cascate, sentieri forestali, viste sulla città. Servono come una grande decorazione, ravvivano l'interno.

      Come scegliere?

      La scelta delle piastrelle deve essere presa molto sul serio, perché è improbabile che cambi il rivestimento del bagno ogni anno o due.

      • La prima cosa a cui devi prestare attenzione è che i campioni siano adatti al tipo di lavoro di cui hai bisogno. Contrassegni speciali sulla confezione ti aiuteranno a capirlo. Per decorare il tuo bagno, avrai bisogno di opzioni per pavimenti e pareti. I contrassegni corrispondenti saranno anche sulla confezione.
      • Successivamente, dovresti decidere in quale stile vuoi decorare la stanza e scegliere una combinazione di colori.
      • Assicurati di calcolare la quantità richiesta e di acquistare materiale con un certo margine (soprattutto quando si sceglie un prodotto con un motivo), poiché alcune piastrelle dovranno essere tagliate per i giunti o si troverà un campione difettoso. Potrebbe non essere possibile acquistare materiale aggiuntivo in seguito dallo stesso lotto.
      • Devi sapere che le piastrelle grandi non sono adatte per stanze piccole: ridurranno il volume visivo della stanza. Decorare con piccoli prodotti aumenterà otticamente lo spazio di un piccolo bagno. La posa di piastrelle rettangolari orizzontalmente espanderà visivamente lo spazio. A questo scopo sono adatte anche piastrelle lucide in colori chiari con piccoli motivi.
      • Le piastrelle molto scure o nere sembrano lussuose, ma solo i proprietari di grandi spazi possono permettersi una tale scelta.
      • I negozi online ti aiuteranno a conoscere le collezioni. Tutte le collezioni prodotte sono presenti sui loro siti, vengono mostrate le opzioni di colore e gli elementi di arredo.
      • Nei negozi specializzati vedrai le collezioni "dal vivo", sfoglia i cataloghi e i consulenti di vendita ti aiuteranno nella scelta.

      Molte collezioni del produttore Keramin dalla Bielorussia sono molto richieste, come possono essere utilizzati per implementare un'ampia varietà di soluzioni progettuali.

      • Gli amanti della raffinatezza apprezzeranno sicuramente la collezione "Organza", il cui disegno ricorda il delicato e arioso pizzo veneziano. Ci sono tre colori della collezione: nero beige e bianco.
      • Conquista la serie con raffinatezza Florian... Anche questa collezione si basa su motivi veneziani. Prende il nome dal caffè più antico e famoso di Venezia, il cui interno non è cambiato da molti anni. Marrone e bianco, i motivi ripetono gli elementi interni del caffè.
      • "Monroe" È una combinazione di stile e lusso. Piastrelle in rilievo con disegni originali nel classico bianco e nero fanno risaltare questa collezione dalla massa.
      • Anche i colori delicati della serie sembrano fantastici. "Diamante" e "Fascino", graziosi disegni delle collezioni "Pastorale" e "Sakura", motivi geometrici "Tendenza", consistenza insolita "Studio".
      • Un effetto molto interessante è creato dalla collezione "Fascino", realizzato in forma di mosaico. Ha una vasta gamma di colori vivaci che contribuiranno a rendere originale il bagno.

        Anche nello stile di un mosaico ha prodotto una serie "Domino" all'impresa "Kerabel"... I suoi colori sono viola, rosso scuro, grigio chiaro. Oltre al design originale, notevoli qualità di consumo, la piastrella ha un prezzo molto ragionevole.

        Prodotti da "Berezakeramiki"... L'impresa ha dominato la produzione di piastrelle da collezione Belani... La sua caratteristica distintiva sono i modelli unici, le immagini volumetriche. La serie Yalta è particolarmente buona. Colori brillanti e ricchi, pannelli con paesaggi marini renderanno il bagno un luogo molto attraente. E la collezione Carrara G ti incanterà con motivi delicati, come un velo.

        I consumatori lasciano ottime recensioni sulle piastrelle bielorusse. Se segui la tecnologia di installazione, è durevole, ha eccellenti caratteristiche tecniche.

        Le migliori opzioni all'interno

          Mantenendo la loro reputazione, le aziende sviluppano costantemente nuovi design per i materiali di rivestimento. Le collezioni contengono opzioni di colore e decoro che si combinano tra loro. Sui siti Web delle imprese troverai sempre campioni di prodotti ed esempi di interior design. Interni decorati con piastrelle della collezione Organza.

          Sfumature delicate e stampa sottile delle piastrelle della collezione Diamond.

          Lo spettacolare pannello "Yalta" adornerà l'interno di qualsiasi bagno.

          Puoi scoprire le caratteristiche delle piastrelle prodotte in Bielorussia nel prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento