Consigli per la scelta della carta da parati per la sala

Contenuto
  1. Tipi e campioni
  2. Materiale
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colori e colori
  5. Scelta dell'arredamento e della decorazione
  6. Decoriamo le pareti con carta da parati liquida
  7. Disegni su carta da parati
  8. Stile e idee di design moderno
  9. Quale è meglio scegliere?
  10. Produttori e recensioni famosi
  11. Vantaggi e svantaggi
  12. Bellissimi esempi e finiture di tendenza

La riparazione è sempre un'attività molto responsabile. Ma la cosa più importante è creare un soggiorno attraente. La sala è il luogo dove i proprietari della casa ricevono gli ospiti. Anche qui si trascorre una parte significativa del tempo. Ecco perché la selezione di carta da parati corretta di alta qualità per questa stanza è un punto molto importante.

Tipi e campioni

Se i proprietari si sbagliano con la scelta della carta da parati per il soggiorno, si sentiranno molto a disagio. Perché esattamente carta da parati, la risposta a questa domanda è semplice. Designer e costruttori concordano sul fatto che altre finiture sono inferiori alla carta da parati come opzione di finitura più comoda. È grazie a loro, qualunque essi siano, che puoi creare un soggiorno molto accogliente in cui sarà piacevole essere. Inoltre, tra le carte da parati si può notare la più ampia varietà di scelte per l'interior design.

Quando viene fatta la scelta di quale materiale diventerà il principale per la finitura, è necessario decidere altri parametri che si riferiscono direttamente allo sfondo stesso. Ce ne sono moltissimi.

Nel negozio di ferramenta, puoi acquistare opzioni per lo stile classico, l'alta tecnologia e persino la carta da parati per la sala "rustica". Di recente, non esiste uno stile particolare che sia più popolare di altri. Di norma, diverse opzioni sono al loro apice contemporaneamente. Ad esempio, i clienti dei negozi di carta da parati sono spesso interessati ai classici.

Anche se qualcuno decide di ripetere l'interno di qualcun altro, è comunque improbabile che funzioni, perché in ogni stanza la carta da parati sembra diversa. Questo dovrebbe essere considerato al momento dell'acquisto.

Spesso i proprietari di appartamenti decidono di incollare la carta da parati da soli, senza chiamare i decoratori. Questa è una buona idea solo se i proprietari di casa sanno come maneggiare qualsiasi tipo di materiale con cui è realizzata la carta da parati. E possono essere carta, bambù e tessuto. Maggiori dettagli sui materiali sono forniti nell'articolo seguente.

Il lavoro indipendente farà risparmiare notevolmente denaro, ma può rovinare l'aspetto dell'appartamento se ti avvicini alla questione con noncuranza e non studi le istruzioni su come farlo.

Materiale

Quando sorge la domanda che è tempo di effettuare riparazioni nella sala, prima di tutto è necessario decidere quale materiale verrà utilizzato per la decorazione. Il soggiorno è, di regola, una piccola stanza inquinata, quindi l'indicatore di sporco non è così importante.

Ma avendo scelto in anticipo di quale materiale saranno fatti i materiali di finitura, puoi calcolare approssimativamente quali saranno le spese.

In generale, è possibile acquistare carta da parati da una varietà di materiali per decorare le pareti del soggiorno. Le restrizioni vengono impostate solo in base al budget di riparazione. Tra l'enorme varietà, ognuno troverà ciò di cui ha bisogno, sia nell'aspetto che nel valore. I produttori di questo tipo di materiali di finitura tengono conto delle tendenze della moda e delle tecnologie di produzione della carta da parati.

Grazie al progresso tecnologico, sul mercato dei materiali da costruzione compaiono sempre più carte da parati insolite, che stanno gradualmente guadagnando popolarità. Ma è importante considerare i materiali più familiari prima che inizino i lavori di ristrutturazione nel soggiorno. Quindi, i materiali di finitura del rullo sono:

Carta

Questo è il tipo di carta da parati più comune. È il più economico. Le tele di carta sono molto facili da incollare, ma hanno i loro svantaggi. Quindi, ad esempio, devono essere protetti dall'acqua e dall'umidità generale, nonché dalla luce solare, poiché nel tempo la finitura potrebbe perdere colore e il motivo su di essi non sarà visibile.

Nonostante queste carenze, sono abbastanza adatti per il soggiorno, perché questa non è una cucina, dove l'umidità aumenta regolarmente e c'è il rischio di schizzi.

Questa opzione di rivestimento ha la più lunga storia di sviluppo. L'origine della carta da parati è la Cina. Dai paesi dell'Asia orientale, arrivarono nei paesi europei solo nel XVIII secolo. Da quel momento, la carta da parati è diventata molto popolare e ora non è facile trovare almeno un appartamento in cui tali materiali per la decorazione non sarebbero mai stati utilizzati.

Tali materiali sono resi non solo lisci, ma anche strutturali. Di norma, tutti possono essere suddivisi in due categorie condizionali: in due livelli (duplex) e in uno strato (simplex). La prima opzione, di regola, ha un rivestimento protettivo, che viene creato per proteggerlo dalle influenze ambientali. Sono i modelli di carta a due strati che sono molto popolari ora. In ogni caso, questo rivestimento per la superficie delle pareti servirà correttamente al proprietario per almeno cinque anni dopo l'incollaggio.

Gli esperti chiamano il principale vantaggio indiscutibile di questi materiali di finitura della carta la loro compatibilità ambientale. La carta non provoca reazioni allergiche, lascia passare facilmente l'aria, questo non darà la possibilità di sviluppare funghi. Un vantaggio importante di questo prodotto è il suo prezzo relativamente basso.

Va detto sui difetti che hanno tali rivestimenti. La carta non è considerata un materiale impermeabile, quindi la carta da parati che ne deriva non è progettata per l'uso in ambienti con alti livelli di umidità. Raramente si trovano nel corridoio o in cucina.

I designer sconsigliano vivamente di incollare i bagni. Anche la cura della superficie è più complicata. Lo sfregamento con un panno umido danneggerà il supporto di carta.

Non tessuto

Anche questa è una versione cartacea del rivestimento, ma ha un alto livello di resistenza ai danni, che è importante in quegli appartamenti dove ci sono bambini o animali domestici. In generale, questo materiale sembra più carino della normale carta da parati di carta. Sono più densi e quindi richiedono una colla speciale.

Ci sono quasi più di questi sfondi sul mercato dei materiali rispetto a quelli di carta. Questa è la tendenza attuale.

Nei negozi di materiali da costruzione, di norma, esistono due tipi di tali rivestimenti. Se parliamo del primo, la base di finitura per le pareti, costituita da tessuto non tessuto, è resistente e ha un bell'aspetto. Gli sfondi appartenenti al secondo tipo sono simili al primo, ma hanno solo una base non tessuta, mentre la carta da parati stessa è creata in vinile. Per capire quali possono essere le proprietà di un tale rivestimento, è necessario capire che tipo di materiale è.

Quindi, questa è una fibra di materiale cellulosico combinato con colla con una speciale composizione polimerica, simile per qualità alla carta. La differenza è che il materiale non tessuto è più forte e ha proprietà refrattarie più forti. Da questo materiale vengono creati sfondi, realizzati per la pittura. La vernice ripeterà la trama della tela. Questa combinazione sembra incredibile.

Per le riparazioni utilizzando modelli in tessuto non tessuto, le vernici acriliche o altre vernici a base d'acqua sono le più adatte.

La carta da parati non tessuta ha caratteristiche eccellenti. Sono realizzati su una base spessa, il che significa che attaccandoli alle pareti, puoi chiudere alcuni difetti, eliminare crepe e rigonfiamenti. Tali modelli sono difficili da accendere, questo li caratterizza perfettamente come sicuri in caso di incendi e incendi. Non interferiscono con la circolazione dell'aria, quindi il fungo non apparirà sulla superficie.

Tessile

Grazie a questo materiale, la decorazione delle pareti diventerà una caratteristica dell'appartamento. Più spesso utilizzato se la stanza è progettata in uno stile classico. Lo svantaggio principale è un livello molto elevato di sporco. L'unico modo per rimuovere lo sporco è incollare su una nuova tela. E questo, di regola, non accade presto e richiede nuovi investimenti finanziari. E il materiale di finitura tessile in sé non è economico.

Velour

Questi sfondi sono basati su carta, su cui vengono applicate fibre di nylon. Sono adatti a quasi tutte le stanze, ma nel soggiorno saranno più efficaci. Il processo di incollaggio è piuttosto laborioso. La colla deve essere strofinata con movimenti fluidi con un panno, le giunture devono essere stirate con una spazzola.

Una delle principali qualità della carta da parati in velluto sono le proprietà fonoassorbenti. La superficie trattata con questo materiale luccica come il velluto. Il materiale non sbiadisce alla luce del sole, indipendentemente da quanto viene utilizzato.

Gli interior designer usano spesso questo metodo di finitura per dare alla stanza uno speciale tocco decorativo, decorando ed enfatizzando le aree della stanza.

Ma hanno anche proprietà negative. Il mucchio raccoglie un'enorme quantità di polvere. I villi assorbono anche gli odori, e non solo si sporcano, ma è sufficiente pulirli con un metodo a secco. Nel caso in cui compaia una macchiolina, non sarà facile rimuoverla. E, come accennato in precedenza, è piuttosto difficile fissare queste tele da parati sul muro.

Vinile

Insieme al tessuto non tessuto, sono più avanti di quelli di carta, poiché sono anche resistenti all'umidità. Molto spesso sono incollati nel corridoio o in cucina, poiché è lì che è necessario un alto livello di resistenza all'umidità. Ma sono anche buoni per il soggiorno, perché viene offerto un gran numero di opzioni, colori, motivi.

Saranno ideali in ambienti dove l'umidità è sempre presente. Questo è un problema comune del primo e dell'ultimo piano negli edifici a più piani, poiché la vicinanza del seminterrato al locale caldaia e al tetto, che possono perdere periodicamente, influisce.

Il rivestimento in vinile di finitura ha la capacità di essere in ottime condizioni per un periodo piuttosto lungo - fino a venti anni. È importante pulirlo con un panno umido quando si prende cura di esso. Anche la più ampia gamma di colori, trame, ornamenti è considerata un vantaggio. La carta da parati non sbiadisce al sole ed è resistente ai danni. Il vinile è ottimo non solo per decorare le pareti del soggiorno e del corridoio, ma anche in cucina, nel corridoio.

Sfortunatamente, il vinile ha anche proprietà negative. Gli esperti hanno notato il rilascio di vapori pericolosi per l'uomo, ad esempio il metanolo. Sulla confezione con un rotolo, di norma, dovrebbe essere indicato che i materiali utilizzati nella creazione sono rispettosi dell'ambiente e soddisfano tutti i requisiti.

Nelle stanze in cui le pareti sono ricoperte di vinile, è meglio aprire finestre e porte il più spesso possibile per ventilare la stanza.

Un'altra qualità negativa è che lo strato di pori, che è in cima, ha iniziato a essere creato relativamente di recente. Se acquisti carta da parati di vecchia produzione, non lasceranno passare l'aria, il che significa che l'umidità si accumula facilmente sotto di loro. Ciò contribuisce alla comparsa di muffe sul muro e sulla carta da parati, compresa la muffa pericolosa per la vita umana.

Intonaco decorativo liquido

Altrimenti, tali sfondi sono chiamati sfondi liquidi. Sono a base di fibre di cellulosa speciale, sono assolutamente innocue. La naturalezza dei componenti è particolarmente apprezzata dalle persone moderne che hanno a cuore l'ambiente.Oltre ad altri ingredienti, la carta da parati contiene una massa legante con proprietà adesive.

Questo tipo di carta da parati non sembra quello classico, ma le moderne tecnologie consentono l'aspetto della carta da parati liquida con l'effetto di seta, opaca, tessile, lucida.

Non è necessario pianificare in quale direzione la luce cade nella stanza, poiché la carta da parati liquida non ha cuciture. Applicare la massa quando è pronta, possibilmente non solo sulle pareti, ma anche sulla superficie del soffitto. Nel processo di lavoro, non è richiesto il supporto di un'altra persona, è possibile far fronte alla loro domanda da soli.

Un altro vantaggio, grazie al quale i clienti adorano la carta da parati liquida, è che non è necessario preparare l'aereo per molto tempo, cosa che non si può affermare sulla carta da parati classica. Se ci sono piccole irregolarità sulle pareti, è possibile eliminarle con l'aiuto della massa applicata. Il risultato è una finitura di alta qualità esente da difetti.

Le recensioni ti aiuteranno senza dubbio a capire quali qualità ha questo materiale di finitura. Quindi, ad esempio, questa è la capacità di un materiale di far passare l'aria. A volte gli acquirenti credono che quando si incollano senza cuciture, l'aereo non può respirare, il che significa che funghi e muffe hanno tutte le possibilità di svilupparsi sotto di esso.

È importante tenere conto del fatto che la base in cellulosa è molto permeabile all'aria, proprio per questo motivo non dovresti aver paura che le pareti diventino umide. Questo ti libererà dall'effetto serra che è comune in alcune stanze.

Le recensioni di un numero enorme di acquirenti indicano il prezzo relativamente costoso del rivestimento come uno svantaggio. Ma questo è vero solo a prima impressione. L'eccesso di materiale in questo caso è praticamente impossibile, a causa dei lavori di riparazione, non rimangono rifiuti. Puoi preparare esattamente la quantità della miscela che prevedi di utilizzare in questo momento, cosa che non si può dire della carta da parati in rotolo. Tutte queste condizioni ci costringono ad ammettere che il costo di tale copertura risulta essere abbastanza redditizio.

Sfondo

Questo è un tipo di carta da parati in carta e tessuto non tessuto, ma con la differenza che su di essi viene applicata una stampa fotografica straordinariamente bella. Grazie alla combinazione di carta da parati fotografica e ordinaria nella stanza, puoi ottenere un effetto delizioso. Maggiori dettagli sulla loro combinazione all'interno saranno discussi di seguito. Ma ora la carta da parati fotografica può essere menzionata come uno dei tipi di materiale utilizzato durante la ristrutturazione di una sala o di un soggiorno.

Anche se vale la pena considerare che la carta da parati viene utilizzata non solo per questa stanza. Spesso si trovano, ad esempio, in cucina o nell'asilo nido.

La carta da parati liquida

In effetti, la carta da parati liquida è un incrocio tra carta da parati standard e intonaco decorativo. La miscela è a base di viscosa e cellulosa, considerate materie prime riciclabili. L'elemento legante per la composizione è la colla. Nei prodotti fabbricati in fabbrica, alla soluzione vengono aggiunti agenti antifungini e vari tipi di plastificanti. Come principali riempitivi, le fabbriche utilizzano gli scarti dell'industria della lavorazione del legno sotto forma di fibre di cellulosa e lino di cotone.

Per la produzione di costosi tipi di carta da parati vengono utilizzate fibre di seta naturali. Ulteriori additivi decorativi non hanno alcun significato tecnologico. Questi includono: fili di lana, scaglie di marmo o quarzo, paillettes di mica.

Dimensioni (modifica)

Sembra che un parametro come la dimensione sia assolutamente irrilevante, ma questo è un equivoco. A seconda delle dimensioni del rotolo, puoi calcolare quanti rotoli sono necessari per stanza. Di solito le dimensioni sono invariate, ma recentemente i produttori hanno iniziato a produrre opzioni, il cui filmato può variare in modo significativo. Puoi leggere queste sfumature nell'articolo qui sotto, ma per ora vale la pena considerare un parametro così importante come la larghezza della tela.

I più comuni sugli scaffali dei negozi sono i rotoli delle solite dimensioni standard. Ci sono, ovviamente, tutti i tipi di opzioni uniche, in un'unica quantità: fatte a mano. Ce ne sono molti meno, non ha senso soffermarsi sulle loro dimensioni, poiché ogni azienda produce individualmente un rotolo di una certa larghezza.

Tuttavia, è importante distinguere e contrassegnare due opzioni di larghezza standard: mezzo metro e metro.

  • mezzo metro - sono i più popolari e ben rappresentati nelle catene di vendita al dettaglio in Russia. Sono realizzati in un'ampia varietà di tipi, in grandi quantità, con trame e motivi. Anche il loro materiale è molto vario. Sono facili da trasportare. Lo svantaggio principale si rivela già nel processo di lavoro. A causa del fatto che sono piuttosto stretti, sul muro si forma un gran numero di cuciture.
  • metro - sono raramente utilizzati nei lavori di riparazione domestica a causa della loro notevole larghezza. Tale carta da parati è più difficile da trasportare: il peso di un rotolo è molto più alto di quello della versione precedente. Ma allo stesso tempo, la finitura del lavoro con loro viene eseguita a un ritmo più veloce, ci sono significativamente meno cuciture sulle pareti, spesso il costo di un rotolo largo con proprietà simili è inferiore a quello di uno più stretto.

I produttori offrono ai clienti dimensioni insolite del pannello. Vale la pena dire che tali "sovradimensionati" negli ultimi anni si trovano sempre più spesso. Vengono rilasciati nelle principali fabbriche europee situate nei territori di paesi come Italia, Belgio, Germania.

Ora dovresti considerare un parametro come la lunghezza del rotolo.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario scoprire le dimensioni della superficie che può essere incollata con un rotolo di medie dimensioni. In Russia, la lunghezza del rotolo ideale è considerata di 10,5 metri, altrimenti 10 metri e 5 centimetri con un errore in direzioni diverse, di norma, prendi più o meno il tre percento in più.

All'incirca in un rotolo largo 53 centimetri - 5,3 metri quadrati, largo 106 centimetri - 10,6 metri quadrati.

In base a questi parametri è possibile calcolare quanti rotoli sono necessari. Dipende, tra l'altro, dall'altezza della superficie incollata.

Non tutti i design sono nastrati dal pavimento al soffitto. Accade così che sia necessario lasciare una striscia nella parte superiore o inferiore, dove ci sarà un diverso tipo di carta da parati o un materiale completamente diverso, ad esempio una pietra artificiale di rivestimento.

Quando si utilizza la carta da parati con un rapporto nel lavoro (è così che vengono chiamati quei metodi di incollaggio quando il motivo viene spostato) - usciranno due o tre rotoli, ma tutto dipende dall'altezza delle pareti da tagliare.

Senza spostamento dell'immagine, vengono spesi solo tre o quattro fogli, il che è molto più economico. Quando si sceglie un modello, è necessario tenerne conto.

Si producono anche lunghezze straordinarie. In questo caso i rotoli sono da 15, 20, 25 e 50 metri. Di solito questo è tipico dei materiali per la pittura, la cui larghezza è di 106 centimetri, ad esempio "fintex" e prodotti simili.

Se c'è un modello, allora potrebbe esserci uno "spreco" significativo oppure sarà necessario incollare le tele con le proprie mani, lasciando una grande indennità sotto. A causa della tolleranza, i bordi delle tele vicino al pavimento o al soffitto possono diventare irregolari, questo accade durante il taglio.

Per nascondere questo difetto, è necessario chiudere i bordi con uno zoccolo dal basso o un lato speciale in alto.

A proposito, i lati sono realizzati con lo stesso materiale della carta da parati e sono venduti con loro nella stessa collezione. Altrimenti, per scegliere il lato giusto per lo sfondo selezionato, devi guardare attentamente il numero dello sfondo selezionato e confrontarlo con il numero del lato. Dal solo colore, ad occhio, è praticamente impossibile determinare se il lato si adatta allo sfondo.

Colori e colori

L'ombra delle pareti è della massima importanza nella percezione del design dell'intera stanza, quindi è del tutto naturale che a volte venga dedicato più tempo alla selezione delle carte da parati ideali che all'incollaggio delle pareti si.Spesso gli acquirenti spendono molto tempo, fatica e denaro per acquistare un rotolo di quello che pensano sia lo sfondo perfetto, ma di conseguenza si rendono conto di aver acquistato la cosa sbagliata.

Per evitare tali fastidiose sviste, è necessario scegliere il colore appropriato con attenzione e delibera, dopo aver analizzato molte caratteristiche che possono influenzare la percezione visiva.

Il moderno mercato dei materiali da costruzione offre tutti i colori e i colori della carta da parati: chiaro, scuro, lilla, bianco, mattone, blu, viola, beige, giallo, tinta unita, pesca, oro, rosa. La scelta del materiale di finitura per le pareti è limitata solo dal portafoglio e dall'immaginazione dell'acquirente, quindi è sempre più difficile decidere il colore giusto per la decorazione. Molti acquirenti vogliono che la carta da parati trasformi una stanza in uno spazio spazioso, accogliente ed elegante.

Certo, puoi chiedere l'aiuto di specialisti, saranno in grado di scegliere la tonalità della carta da parati per la stanza, ma nessuno garantisce che saranno in grado di prevedere il desiderio o la preferenza del loro cliente. Pertanto, il modo più affidabile per scegliere il colore giusto per le pareti è studiare personalmente tutti i trucchi per creare una composizione cromatica nella stanza.

È importante ricordare che molto dipende dalle caratteristiche dei locali che si prevede di decorare.

È necessario seguire molte regole di base per la classica selezione dei colori:

  • La particolarità della posizione e il numero di aperture delle finestre nella hall. La quantità di luce naturale che entra nella stanza dovrebbe determinare il colore e il materiale della carta da parati. Nelle stanze con finestre che si affacciano sul lato nord, si ha costantemente la sensazione che siano più fredde di quanto non siano in realtà. In tali stanze, si noterà una mancanza di illuminazione se si commette un errore nella scelta del colore. Pertanto, è meglio scegliere colori caldi per le pareti: pesca, beige, rosa.
  • Anche le dimensioni e la disposizione degli ambienti influiscono sulla scelta del colore delle pareti. Anche gli interni più spaziosi non sono sempre percepiti comodamente e le stanze piccole, con la scelta sbagliata della carta da parati, possono dare una sensazione di angusto. Ecco perché è di fondamentale importanza tenere conto di tutte le caratteristiche delle stanze se si prevede di realizzare un design utilizzando colori diversi.

I colori per la carta da parati in una piccola stanza dovrebbero essere selezionati il ​​più leggeri possibile: beige, bianco, blu: una scelta ideale in questo caso.

  • La qualità delle vernici utilizzate nella progettazione. Questo è il motivo che ha un impatto diretto sulla "vitalità" dei rivestimenti selezionati. Migliore è la vernice, più a lungo durerà sulle pareti. Pertanto, è necessario utilizzare le opzioni per la carta da parati con vernici resistenti all'influenza della luce solare.
  • Caratteristiche individuali degli interni. Parte delle indicazioni all'interno richiede l'uso di un piccolo numero di colori, quindi la selezione non sempre casuale di una tonalità per il colore principale in una determinata stanza può servire come garanzia di uno stile armonioso.
  • Meglio usare e ripetere le tonalità già usate in casa. Ad esempio, le tonalità in cui sono dipinti mobili, accessori, pavimento ed elementi tessili all'interno occupano un posto importante: in nessun caso dovrebbero essere consentite incoerenze o contrasti eccessivi di tonalità.
  • Quando si sceglie una tonalità di decorazione per le pareti, è necessario tenere conto di altri parametri. Quindi, ad esempio, un colore eccessivamente luminoso può contribuire al fatto che sorge l'eccitazione emotiva, e questo non sempre si adatta ad alcuni interni della stanza, ad esempio una camera da letto. Allo stesso tempo, un'ombra sbiadita può essere percepita bene solo con tempo soleggiato.
  • È necessario prestare attenzione alle raccomandazioni degli esperti. Quando non sei sicuro che i modelli di carta da parati già pronti si adattino bene ai tuoi interni, i designer consigliano di acquistare carta da parati destinata alla pittura.

È più facile ridipingere le tele già incollate in un colore diverso che ri-incollare. Sarà più economico in termini di tempo e denaro.

  • Se la stanza viene utilizzata per più attività contemporaneamente, come nel caso dei soggiorni, è meglio scegliere colore chiaro o neutro... È necessario considerare alcune delle caratteristiche del colore, che sono discusse nell'articolo seguente.
  • Come notato in precedenza, sfumature chiare riflettono la luce del sole, quindi sono in grado di trasformare una stanza in uno spazio molto più luminoso e piacevole in cui stare. Aumentano visivamente le dimensioni della stanza, personificano l'allegria e la pulizia.

Tali sfondi sono considerati ottimali per l'uso in stanze con quasi tutti gli interni.

  • Sfondo scuro nel design, sono progettati per creare gli effetti opposti: fermare il movimento della luce, trasformare la stanza in cupa e buia, ridurre lo spazio ed esercitare una pressione psicologica sul subconscio.

È meglio diluire la tavolozza dei colori freddi con colori più chiari e allegri. Quindi la sala non sarà solo piacevole alla vista, ma anche elegante. È pericoloso usare solo colori scuri, poiché la stanza sembrerà una cupa prigione sotterranea.

  • Il Feng Shui è spesso usato come tecnica per la perfetta corrispondenza dei colori delle pareti. Implica la stretta aderenza alle antiche tradizioni. Gli esperti di Feng Shui affermano che il giallo e il verde sono ottimali nella stanza dei bambini, il rosa e il bordeaux nella camera da letto e il bianco, il nero e il rosso in cucina. Ma nella hall è meglio prendere i toni del bianco o del beige.
  • Per coloro che non possono scegliere solo una combinazione di colori, ci sono altre opzioni. Gli sfondi multicolori stanno diventando sempre più popolari, combinando armoniosamente e colori chiari e neri (come composizione o motivo). La classica carta da parati in bianco e nero sta guadagnando di nuovo popolarità, consentendo di aggiungere contrasto al design della stanza, che a volte è così carente negli appartamenti moderni.

Per la decorazione corretta e ideale della decorazione d'interni, gli esperti consigliano di familiarizzare con le caratteristiche psicologiche ed estetiche dei colori principali e popolari utilizzati per colorare la carta da parati.

  • Un segno di energia e di lotta per un obiettivo prefissato è viola tinta alle pareti. Possono essere applicati agli interni di soggiorno o cucina all'avanguardia. Anche in camera da letto staranno bene. Le tonalità lilla, al contrario, hanno proprietà rilassanti e non rendono il design inutilmente scuro.
  • Carta da parati verdastra portare la bellezza della natura naturale naturale. Sono ideali per riprodurre motivi naturali e sono adatti a quasi tutti i design moderni perché si abbinano bene a tutti i colori.

Usandoli, puoi ottenere la massima armonia se prendi tali sfondi in tandem con elementi legnosi o ornamenti floreali.

  • Carta da parati blu - un segno gentile e profondo. Simboleggia movimento, energia, freschezza marina. Il colore attiva il risveglio della fantasia, ha un effetto calmante, nonostante il potenziale energetico nascosto in esso.

Ideale per arredare un soggiorno dove la notte dormono i proprietari. A proposito, le carte da parati gialle, così come le sfumature come il pistacchio e il turchese, hanno un effetto simile.

  • Arancione rossastro e brillante i colori del rivestimento delle pareti si riferiscono all'accattivante combinazione di colori. Se vengono utilizzati in quantità eccessiva all'interno, è irto di sovreccitazione di coloro che sono nella stanza.

Questo colore ha un forte potenziale. Per questo motivo, tali sfumature dovrebbero essere prese solo come accenti quando si tratta di interni residenziali.

  • Aiuteranno a rendere lo spazio luminoso, spazioso, accogliente, gentile rosa rivestimenti in carta da parati per pareti. Inoltre, questa vernice è stata a lungo non solo per le donne. La combinazione con altri colori può fornire un decoro murale elegante e contemporaneo.
  • Carta da parati blu - un'opzione eccellente per coloro che preferiscono la creatività e non hanno paura di usare sfumature intense.Dona alla stanza un ulteriore effetto di freschezza e leggerezza. Adatto per il soggiorno e alcune zone della cucina, camera da letto e cameretta. Spesso usato per adolescenti maschi.
  • È considerato universale tinta grigia: quasi l'intera tavolozza di colori e stili gli si addice, e all'interno non esercita la più forte pressione mentale, a differenza, ad esempio, dei colori vivaci. Inoltre, sembra esteticamente gradevole se c'è molta luce solare naturale nella stanza. Non c'è bisogno di aver paura di usarlo, riferendosi alla sua tristezza e ottusità.

Non devi fermarti a una tavolozza di colori per assicurarti che il tuo design sia completo. La caratteristica principale di qualsiasi interno sarà una combinazione di diversi colori di alta qualità e correttamente selezionata.

Allo stesso tempo, possono armonizzarsi non solo all'interno dello stesso piano - sulle pareti, ma anche in set di mobili, tessuti, dispositivi.

Scelta dell'arredamento e della decorazione

Dovresti prestare attenzione al fatto che non tutti i tipi di motivi si adattano ugualmente bene all'interno. Considera questo quando pianifichi.

Gli esperti identificano i seguenti tipi di arredamento:

  • Piatto e convesso.
  • Opaco e lucido.
  • Con effetto 3D.

La differenza sta nel metodo di applicazione e negli strumenti utilizzati.

A seconda della composizione, il rivestimento del design può essere:

  • Silkov. Le fibre di seta creano un motivo specifico e conferiscono al materiale robustezza, resistenza all'abrasione e allo sbiadimento. Il rivestimento è piacevole al tatto.
  • Su carta. Tali sfondi sono meno affidabili dei primi, ma possono essere facilmente ripristinati.
  • Khlopkovcon il più basso grado di resistenza all'abrasione.
  • Misto. Questo tipo di materiale ha proprietà decorative uniche che dipendono dal tipo di additivi.

Decoriamo le pareti con carta da parati liquida

  • La carta da parati liquida ti consente di attrezzare qualsiasi interno. Un vantaggio unico è l'assenza di giunture, che consente di creare tele senza soluzione di continuità.
  • Nella sala, la fantasia è praticamente illimitata. I colori vivaci e divertenti sono perfetti qui.
  • Una tendenza alla moda in stile loft può essere realizzata anche applicando carta da parati liquida "come un mattone".
  • Le pareti avranno un bell'aspetto se decorate con vegetazione. Le piante non devono essere a grandezza naturale, puoi realizzare fiori giganti o piccoli abeti.
  • Si consiglia di decorare parti del salone con colori rilassanti. Per questo, puoi usare paesaggi, motivi geometrici o floreali. Gli esperti sconsigliano di sovraccaricare tali aree con i disegni.
  • Se il design della stanza lo consente, puoi riprodurre un pannello elegante sulla parete centrale.

Stencil

Puoi crearli tu stesso, ma è più facile acquistarli in un negozio di ferramenta.

Il processo di creazione di uno stencil con le tue mani è semplice:

  • L'immagine viene trasferita su carta utilizzando una stampante e quindi trasferita su cartone.
  • Se il disegno è abbastanza grande, dovrebbe essere diviso in più parti. Stampa gli elementi, quindi prendi uno stencil di cartone, combinando tutte le parti in una e delineandole.
  • Un'opzione più semplice è utilizzare i servizi di una copisteria, dove è possibile stampare disegni di grandi dimensioni.

Oltre a grandi stencil, puoi usare piccoli contorni. Per fare ciò, l'immagine deve essere tagliata e incollata nel supporto. Con l'aiuto di una torcia, viene creata una proiezione in una stanza semibuia. La fonte di luce deve essere dietro lo stencil. Regolando la distanza tra loro, ottengono la dimensione desiderata dell'immagine. L'ombra risultante dovrebbe essere delineata con una matita.

Il processo di decorazione si compone di due fasi. Sul primo viene applicato il primo strato preparatorio di carta da parati liquida. Dopo che è completamente asciutto, puoi lavorare sul disegno. Lo stencil è attaccato alla superficie con nastro adesivo. La miscela viene riempita nello spazio al suo interno. Se finisci di finire in questa fase, il motivo sarà leggermente convesso.Per ottenere l'uniformità, un secondo strato di sfondo viene applicato al muro dietro lo stencil.

Importante: il nastro adesivo e i motivi possono essere rimossi solo dopo che il materiale si è indurito.

Disegni gratuiti

Il metodo è più laborioso. Inoltre, più sfumature di colore e trame, più aumenta il tempo di esecuzione del disegno.

La procedura è la seguente:

  • Con una semplice matita si applica alla parete uno schizzo del disegno futuro, con note sui colori di ogni sezione.
  • La miscela è in preparazione.
  • Parte della composizione è dipinta nella tonalità principale e applicata con una spatola entro i confini.
  • Quando la parte principale del disegno si asciuga, le altre parti della miscela vengono colorate.
  • Inoltre, lo sfondo viene applicato a quelle parti dello schizzo che non si toccano.
  • Con l'aiuto di una spatola e di un coltello da costruzione, il disegno viene bordato.
  • Il materiale deve asciugare prima del passaggio successivo.
  • Successivamente, puoi iniziare a riempire altre parti della composizione e regolare quei punti in cui lo sfondo non è uniforme.
  • Vari tratti e contorni sono disegnati con pennarelli speciali o matite di cera.
  • La fase finale è l'essiccazione per 1-2 giorni.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Disegni su carta da parati

L'ingresso e il soggiorno sono un luogo adatto per sperimentare colori e sfumature. È qui che l'uso di tonalità chiare e scure avrà successo, poiché il design di questa stanza è destinato al relax quotidiano. Allo stesso tempo, è necessario creare una certa solennità, poiché è in questa stanza che gli ospiti vengono ricevuti più spesso. Il design dovrebbe essere adatto a creare comfort familiare e calore domestico.

Come accennato in precedenza, un colore chiaro renderà la stanza più morbida per la percezione visiva. Qui è possibile un'opzione color pesca, causando un'associazione persistente con la natura, che prende vita in primavera dopo il letargo, giallo. Puoi prestare attenzione al motivo sullo sfondo, dove verranno utilizzati fiori rosa, blu, beige.

Se la scelta si è basata su un colore opaco, è necessario ricordare che nella sala viene spesso utilizzata una tonalità verde oliva: se il design è corretto, aiuterà a enfatizzare gli effetti di una stanza invecchiata. Questo effetto di un muro invecchiato creato artificialmente sta diventando sempre più popolare.

Vuoi usare colori vivaci e contrastanti in casa? Tale carta da parati con un motivo è ideale per l'utilizzo di un inserto: possono essere posizionati nelle cosiddette nicchie, posizionati su una parete libera come pannello decorativo. Possono evidenziare una parte separata della stanza, creando così la suddivisione in zone della stanza.

Il luogo in cui si trovano il divano e la TV è spesso distinto. Non è affatto necessario prendere un colore brillante con un motivo o un motivo, può semplicemente essere in netto contrasto con il colore principale delle pareti.

Un effetto simile può essere ottenuto utilizzando una tonalità scura, ma secondo i consigli dei designer, devono essere combinati con più cura dei semplici colori vivaci. Il buio è sempre un accento molto forte, quindi devi scegliere con attenzione l'area che sarà più scura. Dovrebbe essere un muro perfettamente piatto e bello che vuoi davvero evidenziare ed enfatizzare. È importante non esagerare e non trasformare l'accento nel colore principale della stanza. È necessario mantenere un equilibrio tra i colori scuri e chiari all'interno.

Dovrebbe esserci più luce, secondo molti esperti, indipendentemente dal concetto generale di design.

Se applichi colori e motivi associati alla primavera, e questi sono colori caldi: verde, giallastro, arancione, rosato, pesca per decorare il soggiorno, la stanza diventerà accogliente e positiva. È vero, hanno una particolarità: per provocare un buon appetito, quindi, tali sfumature sono spesso usate per decorare la cucina.

Se il soggiorno e la cucina sono un unico spazio, come nel caso degli studi, puoi utilizzare questo consiglio.

I colori chiari con immagini diverse sono ottimi per un corridoio. Sì, le pareti possono sporcarsi più velocemente, ma grazie alla tonalità chiara, ogni stanza diventerà notevolmente più grande dal punto di vista visivo. Questo è solo necessario per piccoli corridoi o piccoli soggiorni.

Sembra abbastanza buono creare un accento con lo sfondo. Questo è fatto in questo modo: tre pareti sono rese simili, dello stesso colore, consistenza e l'ultimo quarto è deliberatamente decorato con qualche punto evidente. Lo sfondo di un colore diverso, o colori con una trama o un motivo diverso, o quelli che hanno un motivo, ma non hanno un motivo sugli altri tre, possono svolgere il ruolo di punto culminante. Quest'ultima opzione include, ad esempio, lo sfondo. È probabile l'opzione di combinare la carta da parati con altri materiali di finitura.

Un designer può creare un cosiddetto punto solo dal colore o dal colore e dalla trama.

Stile e idee di design moderno

La tappezzeria delle superfici è accettabile per quasi tutti gli stili di design. Armati di immaginazione, puoi usarli per creare interni luminosi, concentrarti su singoli elementi architettonici, riprodurre pannelli di seta e dipinti astratti. Vale la pena soffermarsi sulle opzioni di stile più comuni e popolari per i salotti.

minimalismo

Un cittadino moderno lavora con perseveranza durante la giornata lavorativa, quindi, una volta a casa, deve avere l'opportunità di rilassarsi. L'effetto del relax è perfettamente promosso dalla carta da parati nello stile del minimalismo: carta da parati bianca alle pareti, colori delicati o pastello.

I dettagli o gli accenti più luminosi e straordinari per un tale design dovrebbero essere usati il ​​meno possibile, una transizione di tonalità molto netta e contrastante tra pareti e mobili è inaccettabile. Questo vale non solo per la combinazione di colori, ma anche per gli oggetti interni.

Classico

Il design tradizionale implica colori chiari, ora alcuni designer prestano particolare attenzione al fatto che la decorazione murale incompleta è accettabile. Una buona opzione per un soggiorno in modo tradizionale sono, ad esempio, i tessuti.

È importante ricordare che il materiale stesso è molto pesante, motivo per cui possono sorgere difficoltà significative con il suo incollaggio.

È consentito integrare il design tradizionale con carta da parati con l'immagine di modanature in stucco, vari murales o colonne; sarebbe bello usare la carta da parati con un design per magnifiche tende come accenti. Gli arredi tradizionali implicano ostentazione, scala, devono essere abbinati alle pareti in scala o secondo il principio acromatico.

Si consiglia per un tale design di prendere una semplice carta da parati in vinile o canna con un motivo opaco. L'intonaco decorativo, chiamato carta da parati liquida, farà. La pittura a freddo sulle pareti è incoraggiata. È consentito applicare carta da parati con un piccolo motivo in tutto il soggiorno.

Barocco

Quando si sceglie lo sfondo per un tale stile, vengono utilizzati colori intensi: scarlatto, giallo, caffè con colore ocra. La struttura della carta da parati per il soggiorno deve essere pesante. Gli ornamenti complessi ornati e i motivi floreali e di pizzo sembrano fantastici nel design della sala. Accenti, vengono spesso utilizzati tutti i tipi di inserti che, di norma, comportano l'evidenziazione con cornici o modanature. Puoi incollare carta da parati raffigurante intonaco non trattato.

Rococò

Il rococò è una direzione che gli esperti attribuiscono alle direzioni dello stile barocco. Le sue caratteristiche distintive sono la ricchezza, lo splendore e un po' di giocosità nel design del soggiorno. Abbastanza spesso puoi vedere sale decorate con carta da parati color pastello: rosato, bluastro, verdastro.

Per la decorazione delle pareti, di regola, vengono utilizzate carte da parati tessili con ornamenti frazionari, cornici intagliate e in stucco. Per dare lucentezza ai rivestimenti incollati al muro, prima della verniciatura viene utilizzato materiale di seta o lucido.La carta da parati con modanature in stucco di colore bianco neve o oro ha un bell'aspetto all'interno della sala.

Si consiglia di attenuare la transizione tra il muro e il soffitto utilizzando un motivo elegante (altrimenti si chiama paduga), le decorazioni come gli affreschi sembrano grandiose. La particolarità dello stile è l'uso frequente di superfici a specchio, dettagli dorati dei mobili. L'elegante carta da parati rococò per la sala è un'ottima idea per chi ama la bellezza.

Moderno

Se il proprietario della stanza vuole decorarlo in stile Art Nouveau, dovresti prestare particolare attenzione al colore. I colori saturi si inseriscono organicamente in un tale design, ma è meglio attutirli leggermente con un design aggiuntivo, altrimenti abbaglieranno in una luce intensa. La selezione del colore e della luce allo stesso tempo è importante qui. Le pareti con un motivo raffigurante, ad esempio, un ornamento sulla pelle di un leopardo o di un altro animale, sembrano piuttosto luminose. Il moderno implica anche motivi floreali sulla carta da parati.

stile inglese

Qui è meglio prendere la vernice di finitura in modo che corrisponda il più possibile alla gamma di mobili (preferibilmente invecchiata). Il design tradizionale britannico implica un numero quasi illimitato di monogrammi e ornamenti.

In generale, non è affatto necessario creare un tale motivo nelle dimensioni dell'intera stanza: i designer ritengono che saranno sufficienti una o due pareti, decorate secondo le regole della tenuta inglese.

Provenza

Il famoso design del sud della Francia è una raccolta di sfumature da una tavolozza pastello chiara, di solito è priva di ornamenti. Come ultima risorsa, questo è un design che ha una geometria discreta come motivo o motivo floreale. La varietà di colori è consentita e talvolta sembra anche migliore, ma allo stesso tempo non dovrebbero risaltare troppo: l'enfasi è ancora sui toni tenui.

Stile in bianco e nero

Se stiamo parlando di utilizzare solo due colori, quindi, di regola, i designer usano una combinazione di scuro intenso con bianco come la neve. Due colori opposti si abbinano molto bene. A volte è possibile implementare un design in modo che entrambe le tonalità siano collegate non in linea retta, come di solito accade con le tele per carta da parati, ma con una geometria complicata alle giunture. Ad esempio, ad angolo o in un semicerchio.

Quale è meglio scegliere?

Molti proprietari di appartamenti si sforzano di scegliere i giusti modelli di carta da parati eleganti nella giusta combinazione di colori. Qualcuno deve trovare qualcosa per una piccola stanza per farla sembrare più grande. Anche per 18 mq. m, è possibile selezionare e disporre diversi tipi di carta da parati, che aumentano visivamente l'aspetto della stanza. Trasformare una stanza utilizzando una sola carta da parati non è così difficile come sembra.

Gli interior designer sanno che quando si decora un appartamento con carta da parati, la percezione della decorazione degli interni di un edificio può essere notevolmente distorta. I dilettanti dovrebbero prendere in prestito una serie di raccomandazioni da loro, senza dubbio aiuteranno a nascondere alcuni difetti visivi o difetti reali nelle pareti, nel soffitto e in altri piani.

Per un soggiorno con un soffitto basso, la luminosità abbagliante della tavolozza sarebbe inappropriata. Qui, per impostazione predefinita, non dovresti scegliere una finitura brillante: metterà sotto pressione la mente. Devi scegliere qualcosa di più tenue, più leggero, meno saturo. Se i soffitti sono piuttosto alti, al contrario, è ragionevole aggiungere luminosità. Le dimensioni della stanza diminuiranno leggermente, ma poiché ha soffitti alti, non ci sarà alcun effetto di "spremitura".

È importante usare piccoli accenti. Ti permettono di sentire le dimensioni della stanza. I salotti giganti dovrebbero essere decorati con rivestimenti semplici o tele con disegni di grandi dimensioni e per le stanze piccole tutti i tipi di monogrammi e piccoli motivi saranno un'opzione impeccabile. Grandi fiori alle pareti non sono appropriati per una piccola stanza.

C'è un altro modo per ingrandire visivamente il soffitto. Questo sarà senza dubbio aiutato dalle strisce verticali.In questo caso, non è necessario sforzarsi per renderlo luminoso, ma devono essere visibili da qualsiasi distanza. Puoi usare strisce grandi che non saranno troppo contrastanti.

Produttori e recensioni famosi

È da tempo caduto nel dimenticatoio il tempo in cui in tutti gli appartamenti le pareti erano ricoperte con lo stesso tipo di carta da parati, che veniva prodotta da una o al massimo tre ditte. Il moderno mercato dei materiali di finitura offre l'opportunità di scegliere tra un vasto assortimento. I designer monitorano attentamente tutti i nuovi articoli. Sono particolarmente affezionati alle collezioni italiane, francesi, tedesche.

Se si decide di utilizzare carte da parati di design all'interno, si dovrà pagare una somma considerevole, poiché sono praticamente dei pezzi e costano un ordine di grandezza più costosi di quelli prodotti in serie.

Produttori russi

A differenza di quelli stranieri, i nostri sfondi hanno un prezzo basso. Ma questo non significa che non ci sia varietà di scelta o materiali di scarsa qualità. Ma, apparentemente a causa degli stereotipi, i marchi nazionali non sono popolari. Di solito vengono acquistati da persone con reddito medio e basso. I produttori russi includono le seguenti aziende: "Palitra", "Fabbrica di carta da parati di Mosca", Arte, "Carta da parati Saratov", "Praktik". I modelli abbastanza buoni sono forniti da produttori e fabbriche russi dei paesi della CSI.

paesi della CSI

Di norma, gli sfondi prodotti nella CSI sono economici e convenienti. Ma non tutte le fabbriche possono fornire un vasto assortimento. La fabbrica Koryukovskaya è il produttore più popolare di carta da parati ucraina. I seguenti prodotti vengono consegnati in Russia dalla fabbrica Koryukov di documenti tecnici "Slavyanskiye Oboi", lo stabilimento "Vinil" (marchio commerciale "Lanita"), "Versailles", "Argo". La Bielorussia fornisce il nostro mercato con "Beloboi", "Gomeloboi", "Dobroshenskaya Fabrika", "Hero of Labor" (filiali della holding). Ora le imprese hanno una delle posizioni di primo piano nel mercato dei materiali di finitura nella CSI.

Marchi europei

I marchi europei sono anche ampiamente rappresentati nei negozi di materiali di finitura in tutto il paese, produttori in Italia, Germania. Francia, Svezia e Belgio forniscono regolarmente grandi consegne ai rivenditori. Trovare i migliori sfondi europei diventa ogni anno più facile. Tra i produttori più popolari ci sono: Marburg Wallcoverings, AS Creation, Ca Samance, Ca Sadeco, Eco, Arte e Om Exco.

Le aziende europee, di regola, producono un gran numero di quei materiali che possono essere classificati come d'élite. Di solito sono su una carta più spessa e un supporto in tessuto. Tali rivestimenti sembrano molto costosi sul muro, il che non è lontano dalla verità, poiché alcuni modelli delle collezioni europee sono molto più costosi di quelli prodotti in Russia. Molto più economiche sono quelle opzioni prodotte dalle proprie strutture di marchi europei, ma sul territorio del nostro paese. Questi includono Rasch ed Erismann.

Vantaggi e svantaggi

La carta da parati ha una serie di vantaggi:

  • Materiale ecologico e anallergico. Quando si coprono le pareti con carta da parati di qualsiasi materiale, non vengono emessi odori nocivi.
  • Grazie alla sua struttura, la carta da parati fornisce ulteriore isolamento acustico e termico.
  • Gli ingredienti naturali consentono alle pareti di "respirare", il che contribuisce a un clima interno confortevole.
  • Grazie alle qualità antistatiche del materiale, la polvere non si accumula sulla superficie, il che rende l'aria più pulita.
  • Molte carte da parati possono essere pulite con un panno umido.
  • Il prodotto non assorbe gli odori.
  • Il rivestimento di finitura è ignifugo.
  • L'igroscopicità e la traspirabilità del materiale elimineranno l'effetto serra.
  • La carta da parati è resistente allo sbiadimento.
  • Le riparazioni sono notevolmente semplificate, poiché la maggior parte dei materiali non richiede un ulteriore livellamento di pareti e crepe.
  • La carta da parati è perfetta per la finitura di superfici curve: bovindi, archi, rosoni, davanzali, soffitti a due livelli e altre strutture architettoniche complesse.
  • Quando le pareti si restringono nei nuovi edifici, lo strato non si spezzerà o si accartoccerà.
  • Il lavoro di conversione è facilitato rimuovendo facilmente la carta da parati dal muro con una spatola. Gli esperti assicurano che il vecchio strato può essere riutilizzato dopo l'elaborazione. Non è possibile rimuovere il materiale obsoleto, ma sovrapporne uno nuovo.
  • Le carte da parati hanno eccellenti caratteristiche di consumo: sono piacevoli al tatto, hanno un aspetto bello ed estetico, grazie alla varietà di colori e a un'ampia gamma di trame.

C'erano poche carenze, ma esistono anche:

  • Se si prevede di eseguire una pulizia a umido regolare nella hall, è meglio coprire la superficie delle pareti con vernice.
  • Gli animali amano la morbidezza e la porosità della struttura, quindi c'è il rischio di essere danneggiati dagli artigli.

Bellissimi esempi e finiture di tendenza

  • Gli amanti dell'avanguardia adoreranno i motivi geometrici luminosi che combinano macchie informi e chiari contorni multicolori.
  • Gli amanti del loft apprezzeranno l'opportunità di creare immagini di mattoni naturali, similpelle, carta da parati e intonaco squallido. I muri di mattoni staranno benissimo nella hall di un monolocale, quindi il soggiorno non sembrerà vuoto.
  • Un'ampia varietà di colori in stile provenzale rende la carta da parati uno dei preferiti di questo design d'interni. Una vasta gamma di trame e colori consente di ottenere varie opzioni per la finitura dei rivestimenti: dal pastello monocromatico ai delicati ornamenti floreali.

Farfalle svolazzanti, uccelli che cantano e boccioli in fiore aggiungeranno un tocco di freschezza e atmosfera primaverile agli interni.

  • Gli appassionati di stili moderni con vari tocchi tecnologici si adatteranno agli interni decorati in stile high-tech e moderno. Possono essere utilizzati sia nel "Krusciov" che nella sala di una casa privata. Qui si assumono colori metallici, con l'aggiunta di madreperla o scaglie di mica. Con l'uso di elementi di illuminazione moderni, l'interno brillerà di luci "aliene".

Interessanti pannelli in stile Art Nouveau accentuano l'attenzione ai dettagli e sottolineano l'idea progettuale.

  • La carta da parati rosa - pesca si sposa bene con delicati colori pastello, rivestimenti murali arancioni e marrone scuro, puoi usare mobili rossi sotto di loro.
  • Le pareti beige sono versatili, mescolate con tutti i colori di una tavolozza calda, è possibile aggiungere un'immagine tridimensionale a un tale design d'interni.
  • I punti salienti interni unici sono creati anche da trame monocromatiche che espandono lo spazio, ad esempio, la carta da parati strutturale liquida darà una sensazione di morbidezza e eleganza.
  • Gli esperti non raccomandano di sovraccaricare le aree ricreative con i disegni. Tuttavia, dopo aver decorato tutte le superfici con colori rilassanti, puoi concentrarti su una di esse sotto forma di un pannello di fantasia. Guardandolo, una persona riceverà piacere estetico e pace.

Ci sono molte possibilità di carta da parati. L'importante è avere manualità, estro e gusto artistico per usarli. Tuttavia, anche in assenza di queste qualità, è realistico realizzare un interno mozzafiato con le proprie mani. Basta usare i consigli e le raccomandazioni dei maestri, nonché le istruzioni per la produzione e la tecnologia.

Per ulteriori suggerimenti e trucchi sulla scelta dello sfondo giusto, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento