Cosa considerare quando si sceglie uno sfondo per graffiti?

Contenuto
  1. L'origine e il significato dei graffiti
  2. Consigli per la scelta giusta
  3. Peculiarità
  4. Incollaggio a muro
  5. Disegno di graffiti fai da te
  6. Conclusione

Il desiderio di cambiare la sua vita e portarci un sapore speciale spesso porta una persona all'inizio delle riparazioni nella sua casa. Per cambiare davvero la tua casa, devi sostituire la carta da parati, ma la loro versione classica è sempre meno coerente con le esigenze del nostro tempo. Questo fatto ha una spiegazione piuttosto semplice: le persone vogliono trascorrere la maggior parte del loro tempo dove tutto corrisponde ai loro gusti, crea armonia per l'anima, soddisfa l'occhio e aiuta a provare una felicità così semplice ma necessaria.

Tuttavia, non è così facile trovare un'opzione adatta, perché gli sfondi luminosi sono troppo stereotipati e non differiscono in particolare originalità e, ad esempio, la carta da parati fotografica è tutt'altro che alla portata di tutti. La soluzione migliore in questo caso è la carta da parati con graffiti: eccentrica, straordinaria e così diversa.

L'origine e il significato dei graffiti

Il termine "graffiti" è di origine italiana e la sua parola radice si traduce approssimativamente come "scarabocchiato". Ne consegue una conclusione logica: l'arte qui presentata potrebbe aver avuto origine dalla lontana antichità - quei tempi in cui i primitivi inventavano solo la pittura rupestre.

Nonostante quanto sopra, la popolarità speciale e il noto aspetto distintivo sono arrivati ​​ai graffiti solo a metà del secolo scorso. L'America è diventata un luogo di rinascita, o meglio la sua parte speciale: strade grigie e povere. Su tutte le superfici adatte, i disegni hanno iniziato a essere spruzzati con barattoli di vernice. I graffiti sono diventati non solo arte per i poveri canaglia americani, ma anche un modo di esprimersi per i manifestanti che erano scontenti dell'attuale sistema del paese. Queste persone non si sono fermate nemmeno dopo l'annuncio delle loro attività come violazione ufficiale della legge, per la quale viene inflitta una punizione.

I tempi sono cambiati e iscrizioni e disegni audaci e provocatori hanno conquistato il diritto di esistere liberamente, diventando una vera e propria street art. Inoltre, i graffiti sono apparsi anche all'interno della casa, ma sotto forma di carta da parati speciale che ha sostituito le bombolette spray.

Consigli per la scelta giusta

Questo tipo di carta da parati dovrebbe essere selezionato con molta attenzione e con particolare attenzione ai dettagli, avvicinarsi all'ulteriore selezione e acquisizione dei materiali necessari.

È importante non dimenticare l'osservanza delle combinazioni stilistiche. La carta da parati Graffiti è una soluzione davvero moderna e dovrebbe andare bene con l'immagine complessiva del design in un appartamento o in una casa. Tale armonia è possibile, ad esempio, con il minimalismo o l'hi-tech. Ma per stili etnici, mediterranei e altri simili, è meglio scegliere un'opzione diversa.

Inoltre, non trascurare i colori tenui, che inibiscono la durezza delle transizioni di tonalità più luminose. Ciò è necessario per evitare la sensazione di "crampi" agli occhi, che spesso porta ad affaticamento durante la permanenza prolungata nella stanza.

Lo scopo della stanza ha un significato speciale, quindi è necessario selezionare temi adatti per ciascuno di essi in modo che i disegni non sembrino ridicoli, ma creino un ambiente confortevole.

Ad esempio, nella camera da letto di un bambino staranno benissimo:

  • Personaggi di varie opere;
  • Rappresentanti del mondo animale;
  • Immagini di qualsiasi hobby.

Per altre stanze anche adatto:

  • paesaggi;
  • Astrazione;
  • Ritratti.

Peculiarità

Avendo deciso di rendere il muro della casa una sorta di tela per i disegni di carta da parati in stile graffiti, allo stesso tempo risulterà:

  • Fai un accento bello e memorabile sulla modernità degli interni scelti, che attirerà immediatamente l'attenzione;
  • Enfatizzare visivamente i colori principali nella stanza, creando così l'integrità dell'immagine complessiva del design e mostrando quanto sia individuale;
  • Sbarazzati della frequente necessità di decorare ulteriormente le pareti in modo che la stanza non sembri vuota, usando dipinti, fotografie e poster che spesso non si abbinano allo stile preferito;
  • Non ridurre lo spazio nella stanza con mobili non necessari, cercando di creare un riempimento dello spazio, ma solo rendendolo sempre meno espressivo e scomodo;
  • Correggere le imperfezioni visibili nel layout, ad esempio, riducendo l'allungamento di una stanza troppo stretta o appianando gli spigoli vivi delle pareti adiacenti;
  • Completa le pareti luminose con mobili che siano anche graffiti, circondandoti di unicità e oggetti, ognuno dei quali ha una sua personalità. Inoltre, ciò consentirà, se necessario, di ridurre visivamente una stanza enorme, attirando maggiormente l'attenzione sulla situazione.

Incollaggio a muro

Per applicare lo sfondo dei graffiti, è necessario:

  • Rimuovere vecchi rivestimenti non necessari senza lasciare residui. Se si tratta di carta da parati, utilizzare una spatola di metallo, se vernice - con una smerigliatrice e, nel caso delle piastrelle, è adatto un perforatore o uno scalpello;
  • Riempi ogni irregolarità. Le grandi crepe sono chiuse con un serpyanka, che impedisce la loro ulteriore espansione;
  • Adescare il muro. Questa azione aumenta notevolmente la proprietà adesiva del supporto. Puoi anche aggiungere un colorante bianco alla soluzione, creando lo sfondo perfetto per qualsiasi disegno;
  • Diluire la colla in un contenitore pulito;
  • Elabora la prima tela con la risultante miscela di colla dal retro;
  • In alternativa, incolla le tele esistenti sul muro, formando un motivo solido.

Disegno di graffiti fai da te

Non è necessario utilizzare carta da parati già pronta. Puoi creare graffiti con le tue mani e ciò richiede solo accuratezza, almeno abilità di disegno minime e la capacità di seguire accuratamente gli schizzi finiti. Se non ci sono problemi con tutto questo, resta solo da studiare le istruzioni:

  • Preparare la superficie. Tecnicamente, puoi dipingere con vernice spray ovunque, ma in un appartamento è meglio occuparsi di adescare e intonacare un muro dipinto di un colore neutro;
  • Avanti: seleziona un'immagine. Il disegno stesso, la sua scala di colori e la scala sono importanti. Ogni aspetto deve corrispondere ai parametri della stanza. L'originalità e l'originalità dell'idea, l'alfabetizzazione e la chiarezza dello schizzo disegnato sono di grande importanza;
  • Quindi è necessario acquistare i materiali necessari. Questi includono una tavolozza di bombolette di vernice spray, guanti e un respiratore. Quest'ultimo è necessario per una comoda manipolazione della vernice che ha un odore troppo forte. Non saranno superflui ugelli per cilindri, pennarelli e spazzole speciali per minuteria;
  • Avrai anche bisogno di una "bozza": una superficie in cui si svolgeranno l'addestramento e la padronanza degli oggetti acquisiti.

Conclusione

I graffiti sui muri diventano rilevanti in quasi tutte le stanze, indipendentemente dal loro scopo e dall'età del proprietario. Colori, stili e direzioni possono variare a piacimento, adattandosi perfettamente in tutti i possibili parametri al proprietario della casa o di una stanza separata.

Ad esempio, in una camera da letto per ragazzi, tutte le superfici possono essere date per una varietà di dipinti, e nella stanza di un adulto, un disegno adatto di solito prende un certo lato. In ogni caso, ognuno sceglierà qualcosa di proprio.

La cosa principale è seguire le preferenze personali e non cedere agli stereotipi che spesso ostacolano il modo di vivere nell'ambiente di ciò che ti piace davvero.

Per informazioni su come disegnare graffiti sul muro, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento