Tipi di carta da parati e loro caratteristiche, caratteristiche di scelta

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Confronto con altre finiture
  3. Caratteristiche principali
  4. Materiale
  5. Struttura
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Colori
  8. Componenti
  9. Decor
  10. Stile e design
  11. Come scegliere?
  12. Produttori famosi
  13. Bellissimi esempi e opzioni all'interno

La carta da parati è il materiale da costruzione che può essere trovato sia in locali residenziali che non residenziali. La carta da parati alle pareti è incollata da persone facoltose e meno ricche, residenti di case di campagna e proprietari di metri quadrati urbani. Pertanto, è molto importante navigare in questo tipo di prodotto. Cercheremo di capire questo problema in dettaglio.

Visualizzazioni

Carta

Perfetto per locali tecnici e locali con esigenze progettuali minime. A suo costo sono più economici degli analoghi, poiché sono realizzati con materie prime economiche: la carta... Disponibile in singolo e doppio strato, liscio o ruvido.

Oltre al basso costo, si può notare anche una composizione ecologica. Grazie a questo, possono essere incollati anche negli asili. Non formano muffe sotto e sono facili da attaccare.

Hanno anche notevoli svantaggi. Questi includono un breve periodo di utilizzo, danni quando l'umidità penetra, il che significa che non possono essere incollati in stanze con elevata umidità - in bagni, cucine e piscine. Inoltre, la carta da parati si deteriora sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette e assorbe gli odori estranei.

Non tessuto

Contengono cellulosa e varie fibre. Questa composizione conferisce al prodotto un'elevata resistenza, resistenza all'umidità, sicurezza ambientale. Loro, come la carta da parati di carta, possono "respirare", il che significa che la muffa non si formerà sotto di loro. Carta da parati non tessuta nascondere superfici irregolari, per incollarli è sufficiente applicare la colla solo alle pareti o al soffitto, non è necessario applicarla sui rotoli stessi.

Vinile

Tale carta da parati è realizzata in cellulosa o in tessuto non tessuto. Lo strato superiore di queste carte da parati è costituito da vinile espanso, quindi possono essere utilizzate per la pittura. La carta da parati può essere liscia, con un certo rilievo, compresa la serigrafia.

I vantaggi della carta da parati in vinile includono resistenza all'umidità: possono essere incollati senza paura nei bagni e nelle cucine. Se si sporcano, possono essere lavati con un normale panno e acqua saponata. Il vinile è resistente ai raggi UV, quindi non ingiallisce se esposto alla luce solare. Non è nemmeno necessario intonacare piccole irregolarità: la carta da parati in rilievo maschererà tutto da sola. I modelli moderni possono essere ridipinti nove o più volte.

Ma il vinile è un tipo di plastica, quindi tali rivestimenti non "respirano". Non è desiderabile incollare tali carte da parati nelle camerette e nelle camerette dei bambini, sono più adatte alla sala e al corridoio.

Acrilico

Questi sfondi sono meno popolari, il loro strato superiore è costituito da acrilico, quindi possono far passare l'aria. Da soli, sono magri, fragili e, purtroppo, di breve durata.

Naturale

Per interni costosi, i designer consigliano di scegliere carta da parati naturale. Di norma, sono realizzati sulla base di carta o tessuto non tessuto e lo strato superiore è realizzato in bambù, paglia o canna. In casi speciali vengono utilizzati iuta, sughero o alghe.

Ricorda che se la carta da parati ha una base di carta, la colla viene applicata alla carta da parati stessa e, se è non tessuta, alla parete. Quando si incollano carte da parati pesanti, la colla viene applicata sia alle pareti che alle strisce di carta da parati tagliate.

La carta da parati realizzata con materiali naturali, oltre ad essere ecologica, crea anche un interno esclusivo.Per una maggiore durata, la carta da parati naturale è ricoperta di composti speciali.

La carta da parati naturale ha i suoi svantaggi. - paura dell'umidità, costi antidemocratici, danni causati dalle radiazioni ultraviolette. Il processo di incollaggio è difficile, si possono formare cuciture e giunture, che sono evidenti anche da lontano. La cura di tale carta da parati viene eseguita solo con tovaglioli asciutti e un aspirapolvere.

Fibra di vetro

La carta da parati in fibra di vetro ha una maggiore durata. Sono realizzati tessendo, contengono fili di vetro, un materiale ecologico. Spesso le carte da parati in vetro si trovano in locali non residenziali, poiché in seguito vengono dipinte nella combinazione di colori desiderata. Inoltre la pittura può essere eseguita più di dieci volte... La fibra di vetro ha una durata di circa quarant'anni. Non si accendono, non sono abitati da spore di funghi e vari microrganismi. Uno svantaggio significativo è lo scarso assortimento di modelli.

Tessile

Le carte da parati tessili sono realizzate in seta, lino o cotone. In rari casi - da iuta, velluto o materiale sintetico, mentre la base di tale carta da parati può essere carta o tessuto non tessuto. Anche in fase di produzione, i rotoli di carta da parati sono trattati con agenti speciali contro l'elettricità antistatica e le muffe.

I vantaggi della carta da parati tessile possono essere chiamati sicurezza ambientale, resistenza alle radiazioni ultraviolette, proprietà di soppressione del rumore e isolamento termico. Inoltre, tali sfondi nobiliteranno qualsiasi interno. Gli sfondi larghi ti consentono di ridurre o eliminare completamente giunture e cuciture. Gli svantaggi sono il prezzo elevato, la difficoltà di installazione e l'incapacità di respingere polvere, sporco e odori estranei.

Metallico

La carta da parati in metallo antivandalo è facile da pulire, resistente ai raggi UV, perfetta per interni hi-tech. Il foglio di alluminio è un buon fonoassorbente, in modo che nessun rumore esterno proveniente dalla strada o dall'ingresso entri nella stanza. Il metallo espande visivamente lo spazioperché riflette la luce solare e l'illuminazione artificiale. Tra gli svantaggi, gli esperti notano l'alto costo e il livellamento obbligatorio della superficie con fogli di cartongesso, altrimenti la pellicola non si attaccherà in modo uniforme.

Liquido

La carta da parati liquida sarebbe più correttamente attribuita all'intonaco decorativo, ma, a differenza dell'intonaco, non c'è sabbia nella composizione della carta da parati liquida, ma solo carta, coloranti e fibre, che conferiscono al prodotto un aspetto attraente.

La carta da parati liquida deve essere preparata, perché nel negozio di ferramenta vengono vendute sotto forma di miscele secche. Poiché questo non è proprio uno sfondo, dopo la loro applicazione, non si formano giunti. Il rilievo è creato grazie a fibre speciali. La carta da parati liquida può livellare la superficie di qualsiasi parete, non rimane polvere su di essa, è ecologica, il che significa che può essere incollata anche nelle stanze dei bambini. Ricorda che si asciugano fino a due giorni, la loro durata è di solito di otto anni. Non sono adatti per ambienti con elevata umidità.

Sfondo

I murales erano popolari alla fine del secolo scorso, ma anche adesso non sono in voga. Molto spesso possono essere trovati in un negozio di costruzioni sotto forma di rotoli autoadesivi. Devono essere incollati solo su una superficie livellata, altrimenti il ​​motivo potrebbe non corrispondere.

Sfondo 3D

Gli sfondi 3D volumetrici possono essere standard, panoramici e fluorescenti. Recentemente sono apparse sul mercato anche le carte da parati a LED. Le ultime due varietà, in contrasto con la prima, hanno effetti riflettenti.

in rilievo

Si consiglia di incollare questi sfondi nei soggiorni e nei corridoi. Sono realizzati sulla base di tessuto non tessuto o carta e le perline sono utilizzate come decorazioni.

La carta da parati è un materiale da costruzione ecologico, il che significa che non provoca allergie. Sono facili da installare e alcuni locali non necessitano nemmeno di lavori preparatori, non sono terreno fertile per microrganismi e muffe, hanno proprietà fonoisolanti e termoisolanti.

La loro scelta può essere determinata non solo dalla situazione finanziaria dell'acquirente, ma anche dal progetto di design e dagli interni.

Confronto con altre finiture

È facile incollare la carta da parati su una superficie pre-livellata e intonacata. Ciò ha anche un effetto positivo sulla durata della carta da parati in rotolo. L'intonaco decorativo, a differenza della carta da parati, può essere applicato anche su pareti non allineate, mentre il costo di installazione vola via un bel centesimo e dovrai sudare molto sull'intonaco decorativo e forse anche rivolgerti a specialisti. Ma l'installazione di strisce di carta da parati è alla portata anche di persone inesperte.

Per la posa di pannelli di parquet sulle pareti, sarà necessario erigere un telaio. In alcuni casi, è necessario posare questo materiale da costruzione sul soffitto, ma qui non puoi fare a meno di uno strumento speciale: un router, un cacciavite, un perforatore. L'installazione richiederà molto tempo e fatica, mentre la stanza sarà coperta di polvere e trucioli.

La vernice, a differenza della carta da parati, può avere un odore specifico e difficile da cancellare. A proposito, alcuni tipi di vernici non sono affatto adatti per i locali residenziali. Possono causare reazioni allergiche e attacchi di asma. Alcune vernici diventano inutilizzabili sotto l'influenza dell'umidità e delle radiazioni ultraviolette., il che significa che in futuro ci sarà un'altra ridipintura delle pareti.

Caratteristiche principali

In base alle sue proprietà fisiche e caratteristiche, le carte da parati sono ordinarie, impermeabili e lavabili. Il primo gruppo, di regola, include rappresentanti economici di questo segmento: carta e acrilico. Puoi prenderti cura di loro solo con un tovagliolo asciutto e un pennello, qualsiasi sforzo allo stesso tempo porta a danneggiare il loro aspetto.

La superficie della carta da parati impermeabile può essere pulita con un panno umido utilizzando prodotti chimici domestici. Ma va ricordato che loro, come quelli ordinari, non tollerano l'attrito e possono rompersi.

La cura della carta da parati lavabile prevede l'uso di stracci, spazzole e prodotti chimici domestici delicati, ma quelli superlavabili sono neutri anche per i detergenti aggressivi. Sulle etichette, questo indicatore è contrassegnato da icone speciali.

La resistenza alla luce solare è un altro parametro a cui prestare attenzione... Se hai intenzione di incollare su dispense o locali tecnici, dove non c'è praticamente il sole, non puoi guardarlo. Ma per quelle stanze in cui i raggi del sole possono rendere inutilizzabile il telo della carta da parati, questo è molto importante.

Indicato sull'etichetta e un indicatore come l'adattamento dell'immagine. Molto spesso questo vale per la carta da parati fotografica e la carta da parati, in cui il motivo è diviso in settori. Se la regolazione non viene eseguita, il ritmo sarà disturbato, questo può portare a un consumo aggiuntivo.

Icone speciali informano sul metodo di applicazione della colla, sullo smontaggio e sulle proprietà di isolamento acustico.

Materiale

La carta da parati può essere realizzata con ingredienti naturali e non naturali. I materiali naturali sono carta, bambù, tessuti. E quelli innaturali sono fibra di vetro, vinile, perline.

Per non ripeterci, soffermiamoci su alcune delle caratteristiche tecnologiche della produzione dei rivestimenti murali.

Carta

La carta da parati a base di carta è stata utilizzata per decenni. Queste tele ecologiche hanno subito una serie di cambiamenti tecnologici durante la loro esistenza. Se negli anni sovietici dovevano essere incollati sui giornali, pre-infornare il cluster, allora ora sono incollati alla normale colla per carta da parati, proprio come gli acrilici.

Bicchiere

La carta da parati in vetro è uno dei nuovi prodotti sul mercato delle costruzioni. Come notato in precedenza, hanno uno schema scarno: questo è un rombo, una stuoia e una spina di pesce. Negli uffici, la carta da parati in vetro con reticolo e diamante viene spesso incollata. Sono realizzati con la tessitura. I fili di vetro creano vari motivi, che vengono "attaccati" alla base utilizzando attrezzature speciali.

Cretaceo

Le carte da parati in gesso sono state inventate appositamente per la pittura. Non è un segreto che i bambini piccoli usino spesso le strisce di carta da parati come un cavalletto.Dopodiché, alcuni tipi di carta da parati non possono essere ripristinati alla loro forma originale, il che significa che dovranno essere nuovamente incollati. Ma i produttori sono andati incontro ai giovani genitori e hanno sviluppato sfondi speciali su cui puoi dipingere.

Le carte da parati a gesso o pennarello sono presentate sul mercato sotto forma di pellicola autoadesiva. Può essere incollato su qualsiasi superficie, compresi mobili o pittura, e ri-incollato in qualsiasi momento, senza lasciare residui di adesivo. La superficie si pulisce con un semplice straccio, questa operazione può essere eseguita più di mille volte. Le dimensioni della tela sono selezionate in base alle vostre esigenze.

Linkrusta

Gli sfondi Linkrust sono conosciuti in tutto il mondo da oltre cento anni. Sulla base di carta viene applicato uno strato di plastica, che ricorda molto lo stampaggio a stucco. A proposito, il tessuto può anche essere usato come base. Tali sfondi venivano spesso incollati in costosi hotel, caffè e residenze reali. Fatto incredibile che anche dopo cento anni, questo materiale da costruzione serve fedelmente. Grazie alla tecnologia di produzione unica, è un materiale da costruzione molto resistente. È adatto per interni costosi e lussuosi. Può essere riverniciato.

Allungare

Le carte da parati elastiche sono realizzate come soffitti tesi, da film in PVC - queste sono copie cucite e da tessuto in poliestere - questo è, di conseguenza, senza cuciture. La durata, secondo i produttori, può essere di diversi decenni. Sfortunatamente, questo materiale è altamente infiammabile.

I vantaggi includono il fatto che la base non ha bisogno di essere innescata e stuccata. Sono di facile manutenzione e hanno un buon isolamento termico e proprietà di riduzione del rumore. Gli apparecchi di illuminazione sono facilmente montati in essi.

Struttura

La carta da parati per la sua trama può essere suddivisa in diversi tipi.

in rilievo

Tali sfondi, rispetto ai normali esemplari lisci, sembrano più vantaggiosi all'interno. Questi includono acrilico, fibra di vetro, linkrust, carta da parati in vinile e serigrafia. Sono pesanti e di peso medio.

Convesso

Queste carte da parati sono prodotte su carta, tessuto non tessuto e basi naturali. Possono essere con rilievo grande, medio e piccolo. A proposito, linkrust si riferisce a un enorme sollievo.

in rilievo

Questi sfondi sono prodotti con il metodo a freddo oa caldo. Alcuni produttori ricorrono alla schiumatura e allo stencil.

Non importa quale carta da parati viene scelta - strutturata o ordinaria, la cosa principale da ricordare è che per ogni tipo di segmento di carta da parati è stata sviluppata la propria colla - ad esempio, la carta da parati pesante deve essere attaccata a una colla speciale, altrimenti non lo faranno attaccare e venire via nel primo mese.

Dimensioni (modifica)

È generalmente accettato che le dimensioni standard per i rotoli domestici siano una lunghezza di 10 metri e una larghezza di 50 cm Questi indicatori possono differire leggermente, sia in alto che in basso.

Gli sfondi del metro erano precedentemente utilizzati all'estero, ma ora occupano la propria nicchia nel mercato interno. Sono stati sviluppati per la verniciatura e per ridurre il numero di cuciture.

Ricorda che gli sfondi larghi sono più facili da montare insieme. La lunghezza degli esemplari stranieri può raggiungere anche i 50 metri.

Colori

La caratteristica principale di un materiale da costruzione come la carta da parati è che possono avere colori diversi e imitare altri materiali da costruzione. Quindi, in particolare, la carta da parati può imitare il mattone. Vanno bene con una varietà di stili, tra cui loft, retrò e hi-tech.

In bagno o in cucina, non è necessario selezionare piastrelle costose, puoi optare per il segmento della carta da parati, inoltre, i modelli moderni non solo si adattano a qualsiasi progetto di design, ma hanno anche una serie di vantaggi. Questi includono resistenza all'umidità e lunga durata.

Le finiture dai colori vivaci stanno benissimo nelle camerette dei bambini, pistacchio e oliva nei soggiorni. I designer consigliano di considerare i colori argento e menta per le camere da letto, sono rilassanti e assonnati.

Componenti

Spesso, al termine della riparazione, rimane l'impressione che manchi qualcosa. Ad esempio, è stata utilizzata una combinazione di carta da parati: la parte superiore del muro è stata incollata con una e quella inferiore con altre. Questa transizione deve essere decorata con qualcosa. Gli ingegneri del mercato delle costruzioni appositamente per questo caso hanno ideato modanature, angoli, cordoli.

Le modanature in stucco o i battiscopa del soffitto sono progettati per trasformare la parte superiore della stanza, questo è particolarmente importante in quelle stanze con soffitti alti, perché incollare strisce di carta da parati di questa lunghezza è un compito impossibile per molti. Le fughe e le fughe tra soffitto e parete sono perfettamente coperte dal battiscopa. Ma ricorda che potrebbe essere necessaria una scala a pioli per fissarlo.

La copertura per l'interruttore è più spesso utilizzata negli stili loft e retrò... Può essere realizzato in metallo o materiali plastici e assumere molte forme. Decorare e rosette. Questo è più spesso fatto in stanze con bambini piccoli, che potrebbero accidentalmente infilare le dita nella fonte di alimentazione.

Le moderne tecnologie non stanno ferme e se prima l'appartamento aveva solo interruttori, una presa e una presa radio, ora c'è bisogno di decorazioni e sensori di allarme di sicurezza, prese con accesso a Internet e spine per antenne.

Decor

Il design unico fa risaltare ogni stanza dal resto. Ma devi avvicinarti a questo con un aspetto pragmatico, devi ricordare che alcuni colori e tipi di carta da parati possono oscurare la stanza. Ad esempio, la carta da parati nera, che viene spesso incollata negli uffici costosi e nelle camerette dei giovani, senza un'adeguata illuminazione e mobili con paletti in metallo o cromati, è un'immagine deprimente.

Le carte da parati monocromatiche non sono affatto adatte per dare un tocco di gusto agli interni, è più corretto rivolgere la tua attenzione a texture, carte da parati fotografiche o tele composte da due colori.

Ricorda che i classici non passeranno mai di moda.

La carta da parati in marmo può essere incollata in locali non residenziali - nelle imprese, nei punti vendita. Avere un ornamento ripetuto, espandono visivamente lo spazio. Nella maggior parte dei casi, non è necessario regolare il motivo, il che significa che le strisce di carta da parati vengono installate in modo rapido ed efficiente, anche da non specialisti.

Per pareti con superfici irregolari, gli esperti consigliano di utilizzare rotoli di carta da parati con alberi o uccelli. Questa enfasi può mascherare piccoli difetti. Molto spesso sono incollati nelle camere da letto e nei soggiorni.

Per il corridoio, viene selezionata una carta da parati che imita le tavole. Tali materiali da costruzione sono più economici delle loro controparti, non hanno bisogno di essere lavorati, sono facili da curare e facili da installare. La trama ricorda il legno naturale da lontano, ma non riduce lo spazio. E questo è molto importante nei piccoli corridoi.

Stile e design

Spesso, la suddivisione in zone avviene combinando lo sfondo. Quindi, ad esempio, puoi separare l'area di lavoro dalla sala da pranzo in cucina, oppure evidenziare la parete del soggiorno su cui pesa la TV. Grazie a questa semplice tecnica, si ottengono determinati compiti, in particolare, concentrandosi su una parete più piccola.

Gli sfondi a specchio che espandono lo spazio sono perfetti in ogni stanza, negli appartamenti di città, nelle case di campagna e nei centri direzionali. Se li usi per incollare un piccolo corridoio, allora puoi risparmiare sull'illuminazione.

Dal punto di vista del design, i fotomurali possono battere non solo una stanza per adolescenti, ma anche un soggiorno, dove prevalgono i classici e una cucina moderna in grande stile hi-tech.

E la carta da parati per cemento si abbinerà perfettamente allo street style.

Gli acquirenti di tutto il mondo hanno apprezzato lo sfondo volumetrico 3D. Come notato in precedenza, possono essere stereoscopici, fluorescenti e olografici. Non solo trasformano la stanza, ma aggiungono anche un'illuminazione aggiuntiva, alcuni dei quali si illuminano al buio. Ciò consente di dare vita, ad esempio, a un asilo nido con un cielo notturno.

Le paillettes decorative sono perfette per le stanze dei bambini dove vivono le ragazze. Questo design può essere utilizzato non solo nell'infanzia, ma anche nell'adolescenza, il che significa che puoi tenerli d'occhio per diversi anni - è molto vantaggioso.

Come scegliere?

Sembrerebbe che potrebbe essere più facile andare a comprare i rotoli di carta da parati in un appartamento? Ma come si suol dire, non c'era. Prima di tutto, è necessario prendere in considerazione l'altezza del soffitto, la stanza in cui verranno eseguite l'installazione e l'illuminazione. Non dovresti attaccare strisce di carta da parati nere in stanze buie, così come carta da parati con un motivo grande in stanze piccole.

Le tele della carta da parati possono espandere visivamente lo spazio in lunghezza se si trovano orizzontalmente e in altezza, se verticalmente. Questo deve essere preso in considerazione nelle camere non standard. La carta da parati che aumenta lo spazio non è segnata in alcun modo, questa è solo una scoperta di design, ma ti permette di battere qualsiasi stanza.

La carta da parati tinta unita nei colori beige è perfetta per le superfici livellate. Per quelle persone che non vogliono perdere tempo nella finitura, è meglio guardare la carta da parati con motivi o alberi variegati. Ti permettono di concentrarti su te stesso.

È consigliabile sapere in anticipo quali mobili saranno a casa, quali inserti decorativi e caratteristiche interne sono previsti in futuro. E con questo in mente, seleziona il materiale da costruzione.

Gli esperti raccomandano di scegliere tonalità fredde per le stanze esposte a sud e quelle calde a nord. Questa combinazione armoniosa ti consente di bilanciare la situazione in cui c'è un eccesso di luce solare in alcune stanze e in altre - una mancanza.

Per le cucine, puoi scegliere colori vivaci: rosso, giallo, arancione. Per le camere da letto - pastello e per i bagni - blu o azzurro. Non ci sono restrizioni speciali per soggiorni e corridoi.

Si consiglia di acquistare fogli di carta da parati resistenti all'umidità per stanze con elevata umidità - per bagni e cucine. Sfondi di gesso - per bambini. I tessuti non tessuti "traspiranti" sono perfetti per corridoi e camere da letto, non sono controindicati per chi soffre di allergie.

Tessuto e fibra di vetro possono essere utilizzati in piccole stanze e uffici. La carta da parati naturale si sporca facilmente. Ricorda che sono molto difficili da curare. La carta da parati liquida si adatta bene alle pareti irregolari, poiché sono intonaci decorativi, il che significa che possono livellare la superficie da soli.

Considerando che la carta da parati viene solitamente incollata per cinque anni, per risparmiare denaro, si dovrebbero esaminare da vicino le varietà adatte alla pittura. Possono essere ridipinti fino a dieci volte o più.

I migliori produttori mondiali e nazionali producono un numero enorme di tutti i tipi di collezioni e, se sei esperto in materia, puoi acquistare buone copie a prezzi stracciati. Del resto, non è un segreto per nessuno che non appena una novità compare sul mercato, le collezioni precedenti perdano valore. Se non persegui nuovi prodotti, ma prendi in considerazione solo materiali di alta qualità, una tale riparazione non costerà un bel centesimo.

Per suggerimenti sulla scelta dello sfondo, vedere il seguente video.

Produttori famosi

Nella maggior parte dei negozi di ferramenta, puoi trovare carta da parati prodotta nei paesi dell'ex Unione Sovietica. La Russia è rappresentata nel rating dalle aziende "Palette", "Carta da parati Saratov" e "Fabbrica di sfondi di Mosca". L'esperienza accumulata, le migliori tecnologie europee e il risparmio sulla logistica hanno permesso a questi produttori di prendere piede ai vertici della classifica.

I produttori ucraini e bielorussi hanno gli stessi vantaggi. Tra i leader ci sono le aziende Sfondo di Versailles, Gomeloboi e Slavi. Queste aziende producono un numero enorme di tutti i tipi di collezioni su base non tessuta e carta.Come molte imprese dell'ex URSS, hanno dovuto ri-profilare negli anni '90 del secolo scorso, ma il picco della recessione è stato superato e oggi occupano il posto che spetta loro nella classifica.

I produttori americani sono conosciuti in tutto il mondo, rilasciano innovazioni tecnologiche grazie al fatto che collaborano fruttuosamente con i paesi dei mercati europei e asiatici. Tale coinvolgimento in tutti i segmenti di mercato consente loro di offrire ogni anno nuove collezioni al giudizio degli acquirenti, non solo nel proprio mercato, ma anche nel mondo.

Il Belgio occupa un posto speciale nella classifica. Il fatto è che i produttori belgi si concentrano sulla durata, la sicurezza ambientale e l'alta qualità dei loro prodotti. Allo stesso tempo, i loro prodotti hanno un costo democratico, che, anche tenendo conto di tutte le operazioni logistiche e dei ricarichi, rimane piuttosto interessante.

Ci sono diversi stabilimenti di produzione in Belgio, ognuno dei quali esporta i propri prodotti in altri paesi. Tra questi produttori, spiccano i "vecchi" - Bekaert Textiles, Hookedonwalls e Decoprint N.V. Dalla "giovinezza" si può notare Calcutta e Khroma - sono presentati sul mercato non solo da carta da parati su base non tessuta e carta, ma anche da rivestimenti naturali.

I produttori coreani, giapponesi e cinesi producono non solo tele orientali, ma anche la collezione europea. Grazie a questo approccio, combinano basso costo e alta qualità. Vale la pena notare che sono i produttori coreani a conquistare il mondo e i mercati nazionali. Tra questi produttori, si può distinguere LG, Artdeco e Shinhan.

A proposito, questi produttori sono conosciuti nel loro paese da più di un decennio, quindi hanno acquisito una certa esperienza e conoscenza che incarnano nelle nuove collezioni. Ciò è confermato da numerose recensioni di clienti soddisfatti, che pronunciano molte parole gentili in loro difesa.

Giappone, Germania, Belgio, Stati Uniti d'America e Corea del Sud negli ultimi decenni hanno rilasciato un numero enorme di collezioni che si combinano perfettamente con lo stile del minimalismo, hi-tech, retrò, provenzale. L'elenco è infinito. Ma va detto che i produttori nazionali, interagendo con i leader mondiali nel segmento della carta da parati, sono stati in grado di raggiungere altezze senza precedenti e di occupare giustamente le loro posizioni nella classifica.

Bellissimi esempi e opzioni all'interno

Gli sfondi eleganti hanno un bell'aspetto anche in un monolocale e negli appartamenti studio. Consentono di suddividere in zone l'area di lavoro, evidenziando la zona pranzo o il soggiorno.

La carta da parati in tessuto ha un bell'aspetto negli interni, il loro aspetto lussuoso è adatto per le camere da letto non solo nei cottage di campagna, ma anche negli appartamenti di città.

Nella stanza dei bambini, puoi incollare carte da parati in gesso o con denti di leone, con macchine, a seconda del sesso del bambino.

Ricorda che l'autoadesivo del gesso può essere dipinto diverse migliaia di volte. È facile prendersene cura con un normale panno.

L'elegante carta da parati nera andrà bene con molte lampade e mobili chiari.

Per le stanze dei giovani, gli esperti consigliano di attaccare la carta da parati fotografica. Sono facili da trovare nei negozi di ferramenta o ordinati da ditte speciali.

Inoltre, il disegno può essere qualsiasi cosa, anche con la Torre Eiffel, il Cremlino o la Casa Bianca.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento