Carta da parati con finta stuoia

Carta da parati con finta stuoia
  1. Peculiarità
  2. Design e colore
  3. Stili e spazi diversi
  4. Raccomandazioni per la selezione

Incollare le stanze di una casa o di un appartamento con la carta da parati è una delle soluzioni tradizionali che apre ampie possibilità di design. Ma devi prendere in considerazione molte sottigliezze e non limitarti a frasi stereotipate. La carta da parati di tipo opaco può avere un bell'aspetto, se solo presti attenzione a tutte le sfumature ad essi associate.

Peculiarità

Il tappetino centrale (il tipo più comune) dovrebbe essere incollato alle composizioni per fibra di vetro. L'affettatura dovrebbe avvenire senza la minima deviazione dalle istruzioni delle istruzioni. È necessario selezionare una vernice che non danneggi o distorca la struttura dei disegni. È importante che il tappetino possa essere incollato solo su superfici estremamente piatte e lisce, anche metalliche. Se ti stai trasferendo in un nuovo edificio e vuoi decorare magnificamente la stanza, la carta da parati opaca ti consente di farlo il prima possibile.

Non hanno affatto "paura" dell'insediamento dell'edificio, possono essere utilizzati non solo sui muri, ma anche sui soffitti. È necessario solo applicare la colla sulla superficie, è inaccettabile rivestire la carta da parati con essa. Molto più rigoroso della normale carta da parati, i requisiti per le prestazioni del regime di temperatura e il livello di umidità. Si consiglia di acquistare dai negozi online da dieci rotoli o più, quindi nella maggior parte dei casi è possibile beneficiare di vari sconti.

I moderni tappetini da parete sono spesso prodotti spruzzando con speciali composti polimerici, questo facilita notevolmente la cura quotidiana e ti permetterà di lavare la carta da parati. Le pareti stesse devono essere preparate con la massima cura per escludere la trasmissione di superfici scure, soprattutto nelle zone più profonde. Per dipingere la stuoia, è necessario utilizzare vernici a base d'acqua, che devono essere incollate rigorosamente nel giunto.

Il vantaggio indiscutibile della carta da parati in fibra di vetro è che:

  • traspirante;
  • non dare reazioni allergiche;
  • servire per molto tempo;
  • prevenire l'emergere di colonie di funghi microscopici;
  • non raccogliere polvere;
  • può essere riverniciato fino a quindici volte senza danneggiare la base.

Importante: la carta da parati in vetro sarà in grado di preservare il motivo se viene dipinta in un paio di strati, con un intervallo di 12 ore tra l'applicazione della vernice per la prima e la seconda volta.

Design e colore

L'uso della carta da parati di tipo opaco all'interno è molto promettente e originale. Ma devi prendere in considerazione le regole di base sviluppate dai designer per prevenire errori ridicoli. Presta la massima attenzione alle combinazioni di colori: come sempre, i colori chiari contribuiscono all'espansione visiva della stanza e quelli scuri restringono uno spazio inutilmente grande. Per molti anni, beige e oro, così come la loro combinazione, sono rimasti i leader indiscussi tra i colori. Questo colore ha già contribuito a trasformare centinaia e persino migliaia di stanze, rendendole più calde e confortevoli.

Un tappetino piccolo, simile nella trama a un tessuto ruvido o persino a una tela da imballaggio, è versatile, compatibile con carta da parati in vinile, carta e tessuto non tessuto su altre pareti e con altri materiali di finitura. Adattando le strisce con un motivo, non è necessario tagliarle magistralmente. I tratti caratteristici del tipo di stuoia consentono di utilizzarlo armoniosamente in una stanza con mobili intagliati e in vimini, in interni romantici. Anche con una completa mancanza di esperienza nel design, puoi tranquillamente usare un colore beige, è compatibile con quasi tutti i toni dei mobili e delle tende circostanti.

Nella camera da letto, si consiglia di scegliere un rivestimento di una delicata tonalità sabbiosa con sagome di fiori di campo e giardino.La carta da parati opaca è perfettamente combinata con oggetti decorativi fatti a mano, hanno sempre un aspetto naturale ed elegante. I colori chiari sono consigliati per le stanze piccole e, se usi i colori pastello, puoi aggiungere un senso di luce in uno spazio troppo buio.

Creare un'atmosfera solare aiuterà l'uso di un tono pesca durante la colorazione.

Stili e spazi diversi

L'interno in stile Impero è favorevolmente enfatizzato dalla fibra di vetro, creando pensieri sulla vacanza e un'atmosfera solenne. Avendo scelto uno stile classico, rinuncia all'idea di realizzare l'intera idea con un tipo di carta da parati, combina in modo flessibile le loro diverse opzioni. Puoi formare un accento usando inclusioni monocromatiche luminose o un brusco cambiamento nel motivo in luoghi diversi.

Per i salotti, ha senso acquistare solo carta da parati dello stile più rigoroso e verificato, in linea di principio, non dovrebbero esserci libertà e trame frivole lì. I toni del beige e del marrone sono perfettamente compatibili con le stanze arredate in modo naturale. Nelle sale si consiglia di utilizzare i colori più vivaci e attivi, come il giallo o il verde. Di per sé, questo aggiungerà vigore, renderà la comunicazione più dinamica.

La carta da parati in cucina dovrebbe essere di colori moderatamente saturi, cioè non eccessivamente cupi, ma nemmeno estremamente leggeri. Entrambi questi estremi sono poco pratici e si sporcano molto in breve tempo. Come sempre, la scelta dei toni chiari o scuri è determinata da quanto bene è illuminata la stanza.

Raccomandazioni per la selezione

Controlla sempre se la vernice è stabile, altrimenti anche i colori più brillanti ed espressivi possono andare persi in pochi mesi. Basta scorrere la mano e vedere se il disegno sbava, se perde almeno un po' della sua lucentezza. Importante: il minimo odore indica che la carta da parati non può essere considerata sicura. Considerando la necessità di allineare il motivo, acquista almeno un rotolo di carta da parati in più rispetto a quanto indicato dal calcolo diretto. Se le tende sono già state selezionate per la stanza, lo sfondo dovrebbe essere combinato con loro nell'aspetto.

Attenzione: non confondere i lati esterno e interno del rotolo, esternamente sono quasi simili. Un rullo di vernice a pelo corto è adatto per tingere carta da parati di tipo opaco.

Imparerai come incollare correttamente lo sfondo dal seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento