Selezioniamo tende per carta da parati marrone

Contenuto
  1. Caratteristiche del colore
  2. Con cosa è combinato?
  3. Come scegliere un disegno?
  4. Come scegliere una trama?
  5. Consigli utili

Anche l'interno della stanza più elegante e scelto con cura sembrerà incompiuto se non ci sono tende alle finestre. Un tale accessorio è una parte importante del design dello spazio, e non solo la sua aggiunta funzionale, quindi è molto importante scegliere le tende giuste in modo che siano armoniosamente combinate con lo stile generale degli interni e ne sottolineino le caratteristiche.

Successivamente, ti diremo quali tende sono adatte per la carta da parati marrone.

Caratteristiche del colore

Il marrone è un'ombra molto nobile e bella. Crea un'atmosfera speciale di calore, comfort e tranquillità nella stanza. Il marrone è un rappresentante della gamma naturale, quindi sta bene in qualsiasi interno. Inoltre, questi sfondi sembrano eleganti, eleganti e costosi. Sono perfetti per arredare uffici, sale di ricevimento, soggiorni e altre stanze.

Va ricordato che le ricche sfumature scure delle pareti possono ridurre visivamente le dimensioni dello spazio, quindi non dovresti scegliere una finitura marrone scuro per le pareti in stanze piccole.

Con cosa è combinato?

Naturalmente, questa domanda sarà la principale quando si scelgono le tende per la carta da parati marrone.

Tonalità calme, chiare e pastello, come:

  • beige;
  • crema;
  • avorio;
  • ombra "crème brulée";
  • pesca;
  • rosa;
  • Grigio;
  • Bianco.

Tuttavia, l'elenco non finisce qui. Puoi anche scegliere tende in colori più audaci. In particolare arancione, turchese, blu, bordeaux o viola. Tali combinazioni di sfumature saranno le più vantaggiose.

Il colore marrone non è troppo capriccioso ed è molto versatile. Tuttavia, non dovresti abusare di varie combinazioni. Ad esempio, è meglio scegliere una tonalità principale per il tulle o le tende per evitare di sovraccaricare l'interno ed essere troppo colorati.

Come scegliere un disegno?

È abbastanza facile capire quali tende sono adatte al tuo interno, semplici o con motivi. Quindi, se c'è un motivo grande sullo sfondo, allora dovresti astenerti dagli ornamenti sulle tende. Sarebbe più saggio dare la preferenza a semplici tende semplici.

Se le pareti sono decorate semplicemente, senza motivi, le tende con un motivo piccolo o grande possono decorare e completare efficacemente l'interno.

Come scegliere una trama?

Per trovare le tende perfette, è importante considerare non solo il colore, ma anche il tipo di materiale. Se la tua stanza ha una carta da parati in vinile pesante, le tende dovrebbero essere realizzate con tessuti appropriati. Ad esempio, da cotone, lino, jacquard, arazzo o persino velluto di lusso. In questo modo otterrai la massima armonia nel design dell'ambiente.

I materiali spessi e pesanti si completeranno perfettamente a vicenda. Se lo spazio è leggero ed elegante, dovresti dare la preferenza a tessuti sottili come organza, tulle, seta o cambric. I tessuti ariosi si drappeggiano molto facilmente in bellissime sagome e incorniciano efficacemente la finestra.

In una situazione in cui si desidera acquistare tende con applicazioni e decorazioni massicce, è meglio dare la preferenza a una base più leggera, perché se la carta da parati e le tende sono spesse e persino decorate con decorazioni pesanti aggiuntive, si corre il rischio di creare un sensazione di congestione. Una tale decisione chiaramente non sarà a tuo favore.

Consigli utili

Infine, ti offriamo alcuni semplici ma molto utili consigli per la scelta delle tende per la carta da parati marrone:

  • Sentiti libero di sperimentare. Se usi solo sfumature di marrone nel design degli interni, il risultato può essere noioso e completamente poco interessante. Mentre un accento luminoso ben scelto ravviverà l'atmosfera, la renderà elegante e originale;
  • Controlla tutto in anticipo. Per non sbagliare con la scelta del tessuto per le tende, puoi fare un trucco semplice ma efficace. Basta prendere campioni di tessuti e combattimenti e poi fotografarli in diverse condizioni di illuminazione. Pertanto, puoi monitorare con precisione quale risultato ottieni alla fine;
  • Presta attenzione ai dettagli. Pensando al colore e alla trama del tessuto per le tende, non dimenticare l'arredamento. Ad esempio, se decidi di appendere tende in materiale turchese in una stanza con pareti marroni, è meglio ripetere questa tonalità in dettaglio. Questi possono essere cornici per foto, vasi, cuscini per divani o un piccolo tappeto;
  • Considera lo scopo della stanza. Se scegli le tende per la cucina, dovresti dare la preferenza alle opzioni realizzate in tessuto resistente all'usura e durevole. È importante che i tessuti non si deteriorino a causa di lavaggi frequenti. Per le tende in un ufficio o in una camera da letto, questo criterio non sarà più così importante.

Gli esperti raccomandano l'acquisto di tende prodotte con i marchi di noti produttori. Di norma, tali prodotti sono di buona qualità e dal design ben congegnato.

Guarda il prossimo video per idee per una selezione di tende per carta da parati e pareti marroni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento