Caratteristiche della scelta della carta da parati chiara

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Arredamento, stile e design
  3. Come scegliere?
  4. Vantaggi e svantaggi
  5. Cosa si adatterà?
  6. Produttori e recensioni famosi
  7. Bellissimi esempi e opzioni alla moda
  8. Consigli
  9. Dettagli interni

Una stanza luminosa sembra spaziosa e accogliente allo stesso tempo. Lo sfondo principale all'interno è sempre impostato da sfondi correttamente selezionati. Come trovarli e cosa combinarli in seguito, puoi imparare da questo articolo.

Visualizzazioni

Ora ci sono molte varietà di carta da parati. Nella camera da letto, in cucina o nel corridoio, vengono spesso incollate diverse carte da parati, sebbene siano unite da una gamma di luci comune.

Materiale

Una delle principali differenze tra i diversi tipi di carta da parati è il materiale con cui sono realizzati.

Ci sono sfondi più semplici: carta sottile o leggera sotto intonaco. E ce ne sono di più costosi, ad esempio vinile, tessuto non tessuto, acrilico o persino tessuto. Tali sfondi si distinguono per un costo più elevato, ma la loro qualità li soddisfa molto di più.

Dimensioni (modifica)

Anche la dimensione dei rotoli determina molto. Possono essere più larghi o più stretti. Tutto dipende da quali sono i parametri della stanza in cui si sta effettuando la ristrutturazione. Se non riesci a decidere quale opzione ti serve, acquista rotoli di larghezza standard

Colori

Ci sono molte tonalità chiare che vengono utilizzate nel design delle stanze. Di recente, i designer hanno scelto sempre meno un semplice colore bianco. Anche se le pareti semplici intonacate sembrano molto eleganti, specialmente in un moderno interno scandinavo.

Il popolare colore bianco viene gradualmente sostituito dall'intera varietà di sfumature chiare di tavolozze sia calde che fredde. L'opzione migliore per decorare un appartamento moderno sono le tonalità della luce naturale. Ad esempio, oliva chiara, lime o menta chiara.

Un'altra opzione vincente è la carta da parati beige chiaro. Questi possono essere delicati toni lattiginosi o cremosi, per esempio. Tutte queste tonalità beige sono molto utili se vuoi creare un'atmosfera piacevole e accogliente. Pertanto, tali toni sono spesso usati per l'arredamento della camera da letto. Sono consigliati per essere combinati con sfumature di marrone: cioccolato, caffè e così via.

Oltre ai toni caldi e delicati, anche le tonalità fredde hanno un bell'aspetto. Questa opzione è ideale per le stanze in stile scandinavo. La cosa principale è che questi non sono colori saturi, ma solo tonalità chiare e chiare. La combinazione di tali tonalità con il legno naturale e la finitura grigio-nera della stanza sembra molto impressionante.

Arredamento, stile e design

Se la semplice carta da parati chiara sembra troppo noiosa per te, puoi scegliere un'opzione adatta con piccoli motivi sulla superficie.

La scelta dell'ornamento dipende dalla stanza in cui prevedi di incollare tale carta da parati:

  • Ad esempio, per la cameretta dei bambini, puoi scegliere una carta da parati chiara con un cartone animato o una fata appropriata. Puoi anche cavartela con immagini di simpatici animali in colori chiari.
  • Nel soggiorno o nella camera da letto, gli sfondi chiari con disegni decorati staranno bene. Può essere un ornamento classico a contrasto o una legatura strutturata, appena percettibile su una base leggera.
  • Gli sfondi chiari stilizzati come una sorta di trama naturale sembrano interessanti. Ad esempio, legno chiaro o pietra. Tali sfondi, anche se realizzati in materiale economico, sembrano utili e rendono l'interno più interessante.
  • Le nature romantiche adoreranno la carta da parati decorata con un piccolo motivo floreale.Piccoli fiori di una tonalità rosa chiaro, gialla o azzurro pallido sembrano buoni su uno sfondo di carta da parati beige chiaro. Anche i rivestimenti per pareti con colori verdi sembrano utili.
  • Se la stanza è abbastanza spaziosa, puoi scegliere la carta da parati con un motivo grande. I rivestimenti murali in carta con motivi geometrici o floreali sembrano interessanti e sono abbinati all'oro o al beige chiaro come base.

Le carte da parati chiare stanno sempre bene in un interno moderno. Hanno abbastanza vantaggi, poiché tutte le tonalità chiare si abbinano bene sia agli accenti luminosi che ai dettagli neri a contrasto.

... La carta da parati in tonalità chiare viene spesso selezionata per pavimenti, porte e soffitti chiari. Pertanto, tutti i dettagli sono organicamente combinati tra loro.

Come scegliere?

Scegliere uno sfondo chiaro è in realtà abbastanza semplice. Sono adatti a quasi tutti gli stili e rendono la stanza più sofisticata e spaziosa.

Quando si scelgono i rivestimenti murali, prima di tutto, si consiglia di prestare attenzione alla loro qualità.

Ma anche l'aspetto gioca un ruolo altrettanto importante:

  • Se stai cercando una versione classica del rivestimento murale, dovresti prestare attenzione alla solita carta da parati semplice. Il rivestimento strutturato, stilizzato come un muro intonacato, muratura o semplicemente decorato con un motivo in rilievo, sembra più interessante. La carta da parati con bellissime tinte perlate o scintillii sulla superficie aiuterà a diluire l'interno monotono e dargli una lucentezza aggraziata.
  • Quando si scelgono i colori giusti, vale anche la pena ricordare che non dovrebbero esserci troppi colori chiari nella stanza. Sebbene le tonalità chiare aiutino ad espandere visivamente lo spazio, troppe di esse contribuiscono a un effetto completamente opposto. I professionisti consigliano di combinare colori chiari con inserti aggiuntivi in ​​toni freddi o scuri.

Vantaggi e svantaggi

Tali sfondi non solo espandono visivamente lo spazio, ma si abbinano bene anche ad altre tonalità. Questo è molto vantaggioso, perché anche se non sei particolarmente esperto nel design, sarà facile per te creare un interno piacevole.

Gli inserti a contrasto sembrano interessanti su uno sfondo chiaro. I colori possono essere radicalmente contrastanti o semplicemente più saturi. Pertanto, puoi combinare lo sfondo chiaro di base con pannelli colorati o carta da parati con colori vivaci.

Ci sono alcuni svantaggi dei rivestimenti leggeri. Il principale è lo sporco, soprattutto se tali sfondi vengono utilizzati per decorare le stanze dei bambini.

Cosa si adatterà?

In un interno ben congegnato, tutti i dettagli devono essere abbinati in modo organico. Questo vale sia per i mobili che per i tessuti:

  • Le carte da parati chiare aiutano a creare un'atmosfera romantica in camera da letto e anche in cucina. Le stesse tende e tulle delicati e ariosi sono adatti per carte da parati chiare. Molto spesso, questi colori sono adatti per locali "femminili".
  • Un'opzione più versatile è una combinazione di carta da parati molto leggera con verdi e marroni naturali. Ciò consente di creare un'atmosfera accogliente in cui rilassarsi. La combinazione di materiali naturali e colori verde chiaro con carta da parati beige è adatta per decorare le camere da letto. In tali stanze, il linoleum in legno chiaro e una porta della stessa tonalità sembrano buoni.
  • Un'altra buona combinazione di colori è un tandem di beige o bianco con sfumature di giallo. Una stanza decorata in questo modo sembra leggera, solare e allegra. Un divano giallo, un tappeto arancione o cuscini dalle tonalità solari animeranno la camera da letto, il soggiorno o persino la cucina. Se scegli le tonalità giuste da una tavolozza calda, capirai che sono perfette per decorare qualsiasi stanza.

Produttori e recensioni famosi

Ci sono molti produttori di carta da parati in tutto il mondo. Gli sfondi tedeschi e italiani sono considerati di altissima qualità. Ma possiamo trovare anche molti marchi di qualità che si occupano della produzione di rivestimenti per pareti.I marchi nazionali come "Palitra" ed "Edem" godono di buone recensioni da parte degli acquirenti. Offrono una vasta gamma di rivestimenti di alta qualità ad un prezzo accessibile.

Bellissimi esempi e opzioni alla moda

Sono gli sfondi chiari che danno la massima libertà di scelta. Possono essere combinati con quasi tutti i colori e le forme dei mobili. All'interno di un appartamento moderno in stile scandinavo o in stile high-tech, il colore bianco e altre tonalità vicine sembrano organiche. Pavimenti morbidi, mobili in legno naturale e piante viventi completeranno bene un tale interno.

Anche gli interni in stile classico sembrano belli. In questo caso, il rivestimento murale chiaro funziona bene con mobili vintage e tende in tessuto pesante. Possono essere tende di velluto spesso o tende alla moda con motivi interessanti.

Come puoi vedere, anche in una piccola stanza, usando una parete chiara e accenti aggiuntivi, puoi creare un interno attraente e accogliente che sarà apprezzato sia da una giovane coppia che da una famiglia numerosa.

Consigli

La carta da parati chiara è di per sé un design eccellente per la maggior parte delle stanze. Anche se metti un minimo di mobili e non spendi soldi per decorazioni aggiuntive, la stanza sembrerà già esteticamente gradevole. Per quanto riguarda i mobili, qui tutto è individuale. Ma se non sai cosa scegliere, acquista le stesse cuffie e divani leggeri, realizzati in beige, blu o rosa chiaro.

Stessi la carta da parati, se possibile, è meglio acquistare da un rivestimento denso, in modo che, se necessario, possano essere puliti. Ciò è particolarmente vero per le cucine e gli asili nido, dove l'area di gioco e di lavoro è costantemente utilizzata.

Gli sfondi di delicati colori pastello sono piuttosto capricciosi in termini di praticità, questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si scelgono materiali di facile manutenzione.

Dettagli interni

Ma se vuoi ancora diluire la tua stanza con dettagli interessanti, anche gli accessori e gli elementi decorativi devono essere selezionati con saggezza. I dettagli scuri a contrasto stanno bene sullo sfondo di una carta da parati neutra. Ad esempio, dipinti in cornici di legno scuro o orologi luminosi.

Per tessuti e tende, è meglio scegliere prodotti in tonalità neutre. Tappeti, cuscini e mobili imbottiti occupano molto spazio, quindi non dovrebbero essere troppo cupi.

Come dettagli a tema, puoi usare giocattoli luminosi, candele profumate colorate e altre cose che enfatizzeranno l'individualità degli interni e il tuo buon gusto.

Per suggerimenti sulla scelta di sfondi chiari per i tuoi interni, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento