Carta da parati italiana all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Colori e design
  4. Produttori
  5. Modelli e collezioni popolari
  6. Come scegliere?

La decorazione murale forma l'intera immagine della stanza. La carta da parati italiana conferisce un fascino speciale agli interni, rendendoli lussuosi ed eleganti.

Peculiarità

Sul mercato russo, i produttori di carta da parati dall'Italia occupano un posto speciale. I loro prodotti sono considerati d'élite e vengono spesso utilizzati in costosi progetti di design. Questo status di carta da parati italiana è dovuto ai loro innegabili meriti.

  • Qualità. La produzione utilizza le più moderne tecnologie di fabbricazione e i migliori materiali. La carta da parati è caratterizzata da una maggiore resistenza, resistenza all'umidità, temperature estreme e sollecitazioni meccaniche. Non sbiadiscono al sole, mantengono a lungo il loro aspetto impeccabile e la luminosità dei colori. Inoltre, tali prodotti sono senza pretese in funzione. Se appare sporco, la superficie della carta da parati può essere facilmente pulita con una spugna umida.
  • Sicurezza. Materie prime ecocompatibili garantiscono l'assoluta sicurezza della carta da parati per persone e animali.
  • La bellezza. La gamma di carte da parati italiane è ampia. Le caratteristiche comuni di tutte le collezioni sono la perfetta combinazione di sfumature, raffinatezza e aspetto costoso dei prodotti. Una varietà di colori, stampe e trame ti consente di trovare un'opzione per qualsiasi interno. Puoi scegliere la raffinata tenerezza dei fiori, l'elegante lusso reale o l'oltraggioso. Progettate da designer di fama mondiale, le carte da parati italiane diventeranno una vera decorazione delle tue pareti.
  • Varietà di opzioni. Oltre alla varietà di disegni nelle collezioni di italiani, vengono presentati sfondi di diversi tipi. Vinile, carta, tessuto e altre opzioni possono soddisfare qualsiasi richiesta.
  • Ampia gamma di prezzi. Nonostante l'aspetto chic della carta da parati italiana, questo lusso è disponibile non solo per i cittadini benestanti. Oltre ai modelli costosi d'élite, ci sono anche opzioni in vendita con un prezzo relativamente conveniente.

Visualizzazioni

Vinile

Questo tipo di carta da parati è molto popolare per il suo aspetto eccellente, la facilità di incollaggio e la durata del rivestimento. Questi sfondi hanno 2 strati. Il primo può essere di carta o non tessuto. Lo strato superiore è cloruro di polivinile. Fornisce ai prodotti l'originalità della trama e lo splendore del disegno.

I modelli in vinile sono pratici e facili da pulire. Consentono la pulizia a secco e ad umido e la loro elevata resistenza all'usura garantisce il mantenimento dell'aspetto originale sulla parete fino a 10 anni.

Un vasto assortimento ti consente di scegliere una versione in vinile per ogni gusto e stile interno. Molti modelli imitano tessuto, gesso, mattoni e altri materiali di finitura, aprendo ampie possibilità di design.

L'unico inconveniente di questo tipo di carta da parati è la scarsa traspirabilità.

Tessile

Questo tipo di carta da parati è uno dei più costosi. Ha anche due strati. Uno speciale rivestimento tessile viene applicato sulla carta o sul tessuto non tessuto. Vari materiali possono essere usati come tessuto.

La caratteristica principale della carta da parati tessile è la grande dimensione della tela. Alcuni modelli hanno solo una cucitura quando decorano le pareti di un'intera stanza. Tali sfondi sembrano semplicemente lussuosi. Allo stesso tempo, sono assolutamente rispettosi dell'ambiente, hanno un'eccellente resistenza all'usura, forniscono isolamento acustico e termico.

Per quanto riguarda le carenze, qui possiamo notare la necessità di un approccio professionale all'incollaggio.

Inoltre, tali sfondi non sono resistenti all'umidità, assorbono facilmente sporco e odori.Pertanto, non è consigliabile decorare la cucina o il corridoio con loro.

Gregge

Questo tipo di carta da parati è a tre strati. La base può anche essere in tessuto non tessuto o in carta. Lo strato intermedio viene creato spruzzando fibre tessili o acriliche. La finitura è una vernice trasparente fissante.

Tale rivestimento fornisce un buon isolamento termico e acustico, è leggero, resistente e durevole. Il materiale "respira", è resistente alla luce ultravioletta e alle temperature estreme ed è sicuro per l'uomo. La texture vellutata crea un'atmosfera accogliente e maschera le imperfezioni della superficie.

L'unico aspetto negativo è l'impossibilità della pulizia a umido, che esclude la possibilità di utilizzare modelli floccati in cucine e bagni.

Colori e design

I modelli di carta da parati dei produttori italiani sono vari. Molti marchi presentano collezioni classiche con squisiti monogrammi. Prima di tutto, questi sono medaglioni e damaschi (ornamento ripetuto) utilizzati negli stili barocchi e nell'arredamento artistico.

Motivi floreali e vegetali si adattano perfettamente alle camere provenzali e classiche, così come agli interni romantici moderni. Agli italiani piace particolarmente raffigurare rose lussureggianti su tele.

Forme geometriche e righe sono adatte allo stile Art Nouveau. I modelli testurizzati monocromatici sono universali. Tale carta da parati può essere utilizzata per decorare le stanze in hi-tech, minimalismo e qualsiasi altro stile.

La carta da parati che crea l'aspetto della decorazione murale con un materiale diverso è una soluzione originale. Gli italiani presentano modelli con imitazione di gesso, mattoni, legno, pelle e altre opzioni.

Alcuni sfondi di design raffigurano animali, paesaggi, splendidi edifici. Tali modelli potrebbero benissimo sostituire la carta da parati fotografica, diventando una decorazione a tutti gli effetti delle pareti.

Anche la combinazione di colori della carta da parati dall'Italia è varia, ma prevalgono ancora le tonalità calme. Ci sono molti toni chiari, tenui e scuri profondi nelle collezioni. Si trovano colori vivaci, ma non spesso.

La maggior parte delle opzioni classiche sono realizzate in beige, rosa pallido e marrone. Gli italiani amano le sfumature profonde sia grigie che scure di verde, bordeaux e viola. Alcune stampe moderne sono in contrasto bianco e nero.

Per quanto riguarda le trame, possono essere vellutate, setose, opache, lucide e persino brillanti.

Produttori

Zambaiti parati

Questo marchio italiano produce carte da parati in vinile di lusso. Più di 30 collezioni presentano modelli eleganti per varie soluzioni d'interni.

Ci sono ornamenti squisiti, stampe floreali e floreali, temi urbani e opzioni a trama semplice. Anche la trama è varia: finitura opaca, lucentezza scintillante, levigatezza della seta, rilievo espressivo.

Ogni collezione è progettata nello stesso stile. La gamma di colori comprende principalmente toni pastello e calme tonalità nobili. Sebbene alcune opzioni abbiano una stampa molto brillante e ricca.

Sirpi

SIRPI è una delle fabbriche più antiche d'Italia. Oggi è tra i primi tre produttori di carta da parati più popolari nel paese.

Le collezioni del marchio includono carte da parati in vinile. Nella produzione dei modelli vengono utilizzati la stampa serigrafica e uno speciale metodo di goffratura. Grazie a quest'ultimo, viene fornita un'imitazione chiara e affidabile di legno, gesso e altri materiali di finitura.

L'assortimento dell'azienda è molto vario. Ci sono motivi dorati nello spirito del barocco e fiori delicati per le stanze in stile provenzale e sfondi d'atmosfera in stile loft.

I pannelli del marchio sono molto popolari. Composizioni architettoniche, paesaggi, immagini di animali e belle dame del Medioevo possono rendere unico l'interno della stanza.

Emiliana parati

La caratteristica principale della carta da parati in vinile di questo marchio è il suo maggiore spessore, che ne aumenta la consistenza e il livello di durata. Inoltre, la speciale tecnologia dei micropori consente alla carta da parati di "respirare".

In termini di design, è qui che Emilia Parati entra nelle classifiche.In collaborazione con rinomati designer, il marchio crea pezzi incredibili degni degli spazi più lussuosi.

Ad esempio, la collezione congiunta con Roberto Cavalli sorprende con motivi di pizzo dorato, stampe leopardate, deliziose composizioni floreali e pannelli eleganti sul tema del mondo animale.

Le principali collezioni di Emiliana Parati includono carta da parati in colori rilassanti con stampe discrete, nonché pannelli decorativi luminosi per creare interni insoliti.

Esedra

Questo marchio è prodotto sotto la supervisione di Emiliana Parati. Le carte da parati dell'azienda sono progettate con colori squisiti. Sfumature delicate e stampe discrete rendono i prodotti adatti alla maggior parte degli stili di interni.

Ornamenti raffinati, imitazione di intonaco con placcatura in oro e argento, trama di costosi tessuti rinascimentali, motivi eleganti in stile Art Nouveau: tutto è qui.

decori

Decori & Decori presenta sei collezioni di carte da parati di alta qualità che possono essere definite vere e proprie opere d'arte.

Damaschi squisiti, stampe architettoniche, ornamenti floreali stravaganti in colori neutri si adattano perfettamente allo stile "palazzo" e alle camere moderne. Gli sfondi dell'azienda sono presentati in un'ampia gamma di dimensioni standard.

Portofino

Questo marchio è nato dalla fabbrica italiana Selecta Parati. Le carte da parati Portofino sono disponibili in una varietà di stili, comprese le versioni floccate.

Il design delle collezioni comprende tre direzioni principali: carte da parati a trama semplice, strisce, nonché stampe vegetali e floreali. Un vasto assortimento comprende colori pastello, tonalità fredde di grigio e blu, ricco bordeaux. Ci sono carte da parati nei caldi colori marrone e giallo, in contrasto con le opzioni in bianco e nero.

Limonta

Limonta produce carta da parati vinilica lavabile di ottima qualità. I prodotti del marchio si distinguono per un'ampia tavolozza di colori, che comprende sia colori neutri che brillanti. Anche il design è vario. Motivi geometrici astratti, strisce, immagini di castelli medievali, fiori delicati, ornamenti classici e carta da parati semplice con trame diverse ti consentono di scegliere un'opzione per tutti i gusti.

Jacquard

Questo marchio offre carte da parati in tessuto premium. Nella produzione vengono utilizzate macchine che ripetono la tecnica della tessitura jacquard. Il risultato è sorprendente sia nelle sensazioni tattili che nell'effetto visivo. La formazione è rappresentata da modelli a righe, nonché da carte da parati con motivi piccoli e grandi.

Domani

Domani Casa è un marchio della fabbrica Prima Italiana. L'assortimento del marchio comprende carte da parati dalle sfumature delicate con motivi vegetali e floreali, oltre a opzioni a trama semplice.

Modelli e collezioni popolari

Una delle collezioni più apprezzate è Alta Gamma di Sirpy. Toni fumosi, trame interessanti e sfumature alla moda sono ideali per interni moderni.

Il sottogruppo "Alta Gamma Loft" è interessante con l'immagine di scaffali con libri, facciate di vecchi edifici e autentica imitazione del legno. Alta Gamma Evolution si concentra su temi vegetali e animali. "Alta Gamma Home" sorprende con panorami di megalopoli e pannelli di grattacieli. Alta Gamma Sempre è stata creata per interni romantici.

La collezione "Gardena" dell'azienda Limonta, che comprende carta da parati a strisce di sfumature succose e fiori luminosi, si è innamorata delle nature romantiche.

E gli intenditori del lusso reale preferiscono le collezioni "Imperatrice", "Imperiale" e "PrimaDonna" dell'azienda Esedra, imitando tessuti costosi con motivi squisiti. Queste carte da parati sono semplicemente create per interni in stile "classico" e "arredamento artistico".

Come scegliere?

Ci sono alcuni punti chiave da considerare quando si sceglie uno sfondo.

La dimensione della stanza. È meglio decorare piccole aree con carta da parati chiara.

Questa tecnica ti consentirà di ingrandire visivamente la stanza e riempirla di luce. Sulla base degli stessi parametri, vengono selezionate le dimensioni standard dello sfondo e il numero di rotoli.

Stile. Lo stile classico è caratterizzato da carta da parati di colori sobri con motivi aggraziati. L'arredamento artistico consente combinazioni contrastanti e colori vivaci.La Provenza suggerisce tenerezza e leggerezza. Qui sono appropriati motivi floreali e vegetali di colori chiari.

Stampe animalier, strisce, paesaggi urbani e altri disegni si adatteranno perfettamente alle stanze arredate in stile moderno. La carta da parati semplice è versatile. Stanno benissimo in qualsiasi interno.

Tipo di stanza. Qualsiasi tipo di carta da parati è adatto per il soggiorno, la camera da letto e altre stanze. Per il corridoio e la cucina, è meglio scegliere materiali che consentano la pulizia a umido. I bagni sono raramente coperti con carta da parati. Ma se vuoi ancora farlo, allora gli indicatori di resistenza all'acqua dovrebbero venire prima.

Qualità. Per non ottenere un falso invece di una qualità marchiata italiana, è importante prestare attenzione ad alcuni punti. Innanzitutto, gli sfondi di un noto marchio italiano non possono essere economici.

In secondo luogo, cerca segni chiari. Le informazioni sul produttore, la data di produzione, il numero di lotto, il nome della collezione sono spesso scritte anche in più lingue.

In terzo luogo, vale la pena valutare l'integrità della confezione e l'assenza di odori estranei.

Per un acquisto, è meglio recarsi in un noto negozio specializzato o effettuare un ordine da un rivenditore autorizzato del produttore. Ciò ridurrà il rischio di ricevere merci contraffatte e consentirà di presentare un reclamo di qualità in caso di mancato rispetto degli standard.

Per una presentazione di eleganti sfondi italiani di Roberto Cavalli, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento