Carta da parati con fenicotteri all'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Colore e soluzioni stilistiche
  3. Suggerimenti per la selezione

Il desiderio di far rivivere l'interno e renderlo più originale spinge molte persone a volte a rischiose sperimentazioni stilistiche. Ma in realtà non ce n'è bisogno, perché ci sono soluzioni molto più semplici e convenienti. Uno di questi è la carta da parati con fenicotteri.

Peculiarità

Incollare le pareti con carta da parati con motivi animaleschi sembra molto attraente, soprattutto se si utilizzano immagini di animali esotici. Quindi risulterà portare una sfumatura di insolita, per dimostrare a tutti la loro originalità. Le carte da parati Flamingo sono presentate nelle collezioni di vari produttori, ma creano invariabilmente un chiaro array associativo:

  • Tropici caldi e misteriosi;

  • Deliziosi tramonti;

  • Viaggio romantico in angoli poco conosciuti del globo.

Colore e soluzioni stilistiche

In questa opzione di design, il disegno è rosa pastello (con l'aggiunta di toni di bianco, perla e grigio) o saturo (ad esempio, tonalità luminose di fucsia, enfatizzate favorevolmente da uno sfondo scuro). Il colore rosa è riconosciuto dai designer come uno dei più rilevanti negli ultimi anni, ma quando lo si utilizza, è ancora necessario un senso delle proporzioni e un gusto delicato. La trama del fenicottero è richiesta non solo nelle stanze dei bambini, troverà posto nel corridoio, nel soggiorno e persino nella sala da pranzo, nella camera da letto o nel bagno. Gli uccelli graziosi in natura si avvicinano all'acqua, quindi la loro immagine per i bagni non rappresenta nulla di innaturale.

Non lasciare più di un muro nella stanza per i fenicotteri e rendi tutti gli altri neutri, o almeno decorali con più calma. L'eccessiva concentrazione dell'immagine all'interno danneggerà solo l'incarnazione di una buona idea.

Lo sfondo sembra il più sereno possibile, mostrando uccelli rosa pallido in piedi su uno sfondo blu uniforme. Niente di peggio, ma i fenicotteri pastello circondati da foglie di alberi esotici si percepiscono più allegramente; non è necessario che siano rosa, puoi trovare opzioni quando gli uccelli sono raffigurati in un colore arbitrario. Se solo fosse pulito e trasparente.

Su un muro di accento, dovresti selezionare immagini con una buona grafica, immagini di grandi dimensioni e una straordinaria selezione di colori.

I fenicotteri dovrebbero essere usati solo una volta all'interno. Per quanto ti piacciano, se un tale motivo esiste già, ad esempio, su stampe per mobili, in un dipinto con un film decorativo o su tende, allora la carta da parati dovrebbe essere scelta con un contenuto diverso.

Per la stanza dei bambini, è abbastanza accettabile scegliere colori più saturi e accattivanti rispetto agli adulti e alle sale comuni. La sensazione di freschezza e freschezza, l'allegria aiuterà a portare scene animalesche su uno sfondo realizzato con colori freddi. Ma allo stesso tempo si consiglia di evitare variegature, soprattutto nelle camere da lettodove l'espansione visiva e l'aggiunta di ariosità non dovrebbero essere accompagnate da un aumento dell'emozione.

Variando il colore della base, puoi creare un'atmosfera nello spirito delle diverse stagioni. Pertanto, i designer suggeriscono la primavera in tonalità pastello e i temi estivi sono pieni di colori concentrati ed espressivi, principalmente verde e giallo.

I fenicotteri bianchi o rosa, così come i cigni degli stessi colori, sembrano corretti negli interni più glamour e sofisticati. Con l'aiuto di uno sfondo monocromatico, puoi inserire armoniosamente questa trama nell'atmosfera del minimalismo europeo o dello stile neoclassico. Gli elementi di design neutri seguono armoniosamente la tela generale e non deviare dalla direzione scelta.

Volendo rendere la stanza un esempio di stile ecologico, è consigliabile acquistare carta da parati con una minima varietà di colori e senza piccoli dettagli, ma le macchie di alberi e foglie singole non saranno superflue.

Questa soluzione si sposa bene con motivi che imitano il legno naturale, i materiali naturali e l'arredamento in vimini.

Suggerimenti per la selezione

Per le pareti non è assolutamente necessario utilizzare gli stessi uccelli, nella foto possono essere molto lontani dai canoni del realismo. Grandi e piccole, sagome dipinte in uno o più colori, da sole e completate da fiori, alberi, nuvole di fenicotteri: puoi scegliere una di queste soluzioni. La razza molto aggraziata di questi animali simboleggia l'estate e la gioia.

Si consiglia di selezionare trame con piume per le stanze in cui ti rilasserai fisicamente ed emotivamente. Si percepiranno bene anche se l'interno è decorato in uno stile ecologico.

La carta da parati con fenicotteri, che non ha inclusioni vegetali, può anche essere incollata al soffitto; è abbastanza difficile e provoca molte polemiche estetiche, ma sicuramente ti permetterà di allontanarti dall'ambiente senza volto e inespressivo. Le trame degli uccelli sono più appropriate in stili come:

  • Shabby chic;
  • Provenza;
  • Classica camera inglese.

In tutti e tre i casi, è consigliabile utilizzare un disegno in cui vengono mostrati uccelli insieme a fiori. Secondo i designer, la carta da parati con più uccelli del solito può essere utilizzata per le stanze vintage. Gli esperti credono anche che gli uccelli esotici avranno un aspetto migliore in piccoli spazi e che gli uccelli stessi non dovrebbero essere troppo colorati o disegnati molto grandi. Quando ci sono uccelli su una parete, le altre non dovrebbero essere usate per appendere quadri e altri decori.

Per informazioni su come decorare una casa con i fenicotteri, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento