Carta da parati 3D per la cucina: idee interessanti

Contenuto
  1. Vantaggi ed errori di progettazione
  2. Visualizzazioni
  3. Come scegliere?
  4. Combinare le immagini
  5. Stili
  6. Suggerimenti per la decorazione della stanza
  7. Esempi di stile negli interni

La carta da parati fotografica per la cucina può essere la soluzione migliore per creare l'interior design perché molte persone amano immagini luminose ed efficaci con immagini visive specifiche che possono essere trasferite in un bellissimo angolo naturale o causare piacevoli associazioni con le cose preferite. Va tenuto presente che se il design della stanza è generalmente disarmonico, la carta da parati non sembrerà una parte dell'intero interno, ma sembrerà un'enorme immagine fotografica sul muro.

Da un punto di vista stilistico, questo è sbagliato, perché un appartamento non è un museo e la carta da parati dovrebbe essere combinata con lo stile della stanza nel suo insieme, con pavimenti e rivestimenti per la combinazione.

Parliamo di come pensare al design di una cucina utilizzando la carta da parati 3D, osservando le caratteristiche di stile della stanza.

Vantaggi ed errori di progettazione

Creare un interno con carta da parati fotografica è sempre un rischio, perché un disegno originale è un forte accento semantico e visivo. Se non si adatta all'interno, si verificherà la disarmonia.

La cucina, a differenza della camera da letto, consente combinazioni di colori audaci, perché è progettata per la comunicazione attiva e non per il relax e lo svago.

Nell'interior design usando le immagini puoi fare qualche erroreche annullerà l'effetto artistico:

  • I colori della decorazione della stanza e le sfumature della carta da parati non corrispondono. Questo errore si traduce in un interno appariscente e sgargiante. Quando scegli lo sfondo, dovresti sapere che l'immagine determina tutti i colori del design della stanza, la tavolozza del design dovrebbe essere elaborata in base ad essa. Non è ragionevole scegliere mobili o pavimenti costosi per la carta da parati, quindi il materiale per incollare le pareti è selezionato per colore, quando i soffitti sono già stati realizzati in cucina, le porte sono installate e è stato acquistato un set di mobili.
  • La stanza è sovraccarica di schemi. Una delle regole del buon stile di design è una combinazione di pattern e monocromia o pattern e geometria. In altre parole, il vinile floreale non può essere combinato con la carta da parati fotografica. Pertanto, i tuoi mobili, pareti, soffitto dovrebbero essere monocromatici.

Il motivo è inaccettabile anche sul pavimento, quindi il dipinto sul muro non si abbinerà a linoleum, moquette o piastrelle con motivi. Inoltre, tende e cuscini dovrebbero essere dello stesso colore.

I vantaggi del design che utilizza pitture murali includono il fatto che aiutano a ridurre i costi di riparazione. Creando un potente accento visivo, mettono in risalto anche le cose più semplici. Ad esempio, puoi usare linoleum semplice a buon mercato o la più semplice scaffalatura dipinta e sta benissimo grazie alle pareti dai colori vivaci.

Inoltre, i rivestimenti con un motivo volumetrico espandono visivamente lo spazio, il che è importante per le cucine con una superficie di 9-15 mq. metri.

Visualizzazioni

I requisiti per i rivestimenti murali con immagini sono inferiori rispetto ai rivestimenti per l'intero perimetro, quindi il materiale più comune per la loro fabbricazione è la carta, tuttavia possono essere anche realizzati rivestimenti in tessuto non tessuto più densi con effetto bagliore al buio e con effetto LED trovato in vendita.

Gli sfondi stereoscopici sono immagini con un effetto visivo di un'immagine tridimensionale, consentono di creare metamorfosi spaziali. La moderna tecnica di stampa differisce da un'immagine bidimensionale, perché un'immagine con un effetto 3D viene creata in un programma speciale. La sua caratteristica principale è il senso di presenza.

Per quanto riguarda il filmato, le dimensioni del rivestimento possono essere molto diverse, ovviamente l'opzione più adatta per l'interno della cucina è una tela fotografica di 2 x 3 metri, incorniciata da altri rivestimenti.

Il motivo che copre entrambe le pareti non è adatto per la cucina, perché i confini della stanza vengono cancellati da questo e i mobili sembrano appesi nello spazio.

Ma un'immagine nell'intera parete può essere raccolta se un tavolo o un divano si trova sullo sfondo. Se il muro è rivestito di mensole, l'immagine dovrebbe essere chiara.

Come scegliere?

Per scegliere la carta da parati per gli interni, non è affatto necessario l'aiuto di un designer, è sufficiente che l'immagine selezionata contenga solo 1 colore presente all'interno, il resto può essere aggiunto utilizzando tende, piastrelle o rivestimenti per la combinazione . Il nero si adatta a qualsiasi design.

Selezione di rivestimenti per pavimenti, porte e battiscopa:

  • Immagine della spiaggia e del mare adatto per mobili blu, battiscopa e porte possono essere neri, linoleum nero può giacere sul pavimento. Il quadro della spiaggia può essere abbinato anche al laminato bianco. Se stai usando il linoleum azzurro, taglia un pezzo di materiale e vai a una selezione di carte da parati da spiaggia, ottenendo una corrispondenza esatta tra il colore del mare e l'ombra del pavimento.
  • Dipinti della foresta - un'ottima opzione per mobili e laminato color legno, perché il verde della foresta si abbina a qualsiasi tonalità di marrone. È adatto solo il linoleum semplice, tuttavia, sembra economico in combinazione con un'immagine luminosa, è meglio scegliere le piastrelle del pavimento.
  • Foto con temi urbani andare bene con sfumature grigio scuro. Se i mobili, i pavimenti e le porte sono grigio scuro, sentiti libero di scegliere un'immagine con una vista della tua città preferita.
  • Quadri raffiguranti un prato, un campo o un mazzo di fiori si sposano bene con mobili bianchi e in legno.

Se ti perdi nella scelta, usa le immagini della natura in un piccolo formato, se sono decorate con una cornice o un bordo, puoi creare un'imitazione di un'enorme finestra sulla veranda.

Anche le immagini a colori sono versatili, soprattutto se si utilizzano set da cucina con colori vivaci.

Combinare le immagini

L'uso di un'abbondanza di materiali cartacei in una stanza può sembrare un po' economico, quindi un'immagine fotografica ha un aspetto migliore se combinata con materiali più duri, come piastrelle e intonaco decorativo. L'uso di trame contrastanti rende la ristrutturazione più moderna e per la cucina anche l'abbondanza di carta è poco pratica.

La tessera dovrebbe essere scelta dopo aver acquistato lo sfondo.

Il colore del materiale viene scelto in base alla tonalità dominante del rivestimento in carta.

  • Scegli una tessera verde scuro per la foresta.
  • Per un paesaggio marino - azzurro nel colore del mare o del cielo.

La cucina è una stanza in cui puoi tranquillamente usare colori vivaci e immagini che stuzzicano l'appetito, quindi incollare le pareti con immagini di cibo è appropriato qui:

  • Per la foto, dove ci sono fette di frutta sotto forma di anelli, prendiamo una tessera bianca.
  • Le bacche su uno sfondo bianco si combinano perfettamente con piastrelle rosa o rosse.
  • Il disegno con una tazza di caffè si abbinerà alle piastrelle lattiginose.

È meglio stendere con le piastrelle non l'intera cucina, ma solo l'area direttamente a contatto con l'immagine del muro e incollare sul resto del muro con un rivestimento per la combinazione, ma l'intonaco decorativo dovrebbe essere selezionato per abbinarsi e mettere intorno all'intero perimetro.

Stili

Non tutti gli stili interni consentono l'uso di fotografie a parete. Dopotutto, una foto è un elemento di arredo troppo letterale, che può rendere lo stile africano meno realistico e quello moderno meno lussuoso.

La foto sul muro è un'aggiunta agli interni con mobili di classe economica, per costosi mobili in stile vintage dovresti comprare veri dipinti:

  • Allo stile classico sono adatte immagini fotografiche sotto forma di illustrazioni. Su una tela di 1 m per 1 m, puoi trovare una varietà di paesaggi a un prezzo accessibile.
  • Le immagini realistiche hanno un aspetto migliore in stile moderno, per creare un effetto di lusso, usa superfici lucide di alta qualità, ad esempio un tavolo con un piano lucido, lampade in metallo senza piccole parti.
  • Stile urbano si sposa bene con la vista sulla città, che può essere completata da un soffitto emisferico laconico e mattoni.
  • Soluzione interna in stile techno potrebbe essere decorato con qualsiasi carta da parati fotografica da abbinare, soprattutto se la cucina è satura di elettrodomestici e decorata con tonalità metalliche.
  • Formato rustico può essere integrato con fotografie di campi, prati e fiori. Una soluzione interessante sarebbe decorare l'immagine sotto forma di una finestra sul giardino.
  • stile giapponese È un'estetica modesta in cui la bellezza sottile è benvenuta, quindi immagini come orchidee e bambù sono aggiunte perfette a tavoli bassi, stuoie e sedie di vimini.
  • Stile provenzale in cucina può avere un bell'aspetto con rivestimenti murali in tessuto non tessuto con grandi fiori.
  • Stile loft scandinavo - sebbene sia un'opzione di design laconica, può essere integrata con un'immagine. È meglio scegliere un'immagine calma in colori pastello per non sopraffare i toni tenui della tavolozza della stanza.
  • Lo stile principale per l'utilizzo della carta da parati fotografica è fusione... Questo è un interno fresco pieno di sfumature di una ricca tavolozza, dove puoi combinare una varietà di materiali. Scegli immagini ricche con colori vividi per questo formato. Una tecnica di lavoro per creare uno stile fusion è scegliere il colore principale della carta da parati fotografica e dipingere il muro con esso. Quindi metti gli scaffali su più livelli lungo il muro, ingombra di oggetti per la casa.

Suggerimenti per la decorazione della stanza

Quando si utilizzano accenti luminosi, è necessario capire che è importante non decorare il muro con una bella immagine, ma ottenere l'integrità degli elementi di design:

  • Vai alla ricerca di una finitura murale adatta con campioni di tonalità di mobili stampati e un pezzo di pavimento.
  • Per non violare la geometria dello spazio, gli scaffali e persino le lampade possono essere posizionati sullo sfondo di un muro con carta da parati fotografica, questo è particolarmente importante se si incolla l'intero muro.

Esempi di stile negli interni

Il rivestimento murale organico in stile urbano crea l'effetto di presenza, inoltre, è stato facile abbinarlo a mobili bianchi e grigi, lampade eleganti, come elementi di espressione dello stile urbano. Grazie all'immagine sul muro, la cucina acquisisce un concetto, l'interno aiuta a esprimere l'individualità del proprietario.

Un'altra versione del tema urbano permette di giocare con lo spazio: grazie all'immagine, il muro non crea un vicolo cieco, ma si trasforma in una strada. Il set da cucina appare enfaticamente luminoso su uno sfondo ricco, una combinazione riuscita con piccole piastrelle crea una percezione olistica dell'intero perimetro della stanza.

Il design luminoso della cucina con frutta consente di non sovraccaricare la percezione con concetti complessi e crea un'atmosfera eccellente per mangiare.

Per decorare una cucina in verde, è utile una carta da parati stereoscopica volumetrica con un'immagine della foresta, tuttavia, qual è il risultato! La freschezza della foresta irrompe nella stanza e crea uno stato d'animo meditativo e un senso di relax.

Inoltre, il tema della foresta ti consente di utilizzare un'ampia tavolozza nel design: bianco, marrone, grigio.

Per una novità alla moda all'interno della cucina, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento