Carta da parati turchese all'interno

Contenuto
  1. Influenza del colore
  2. Visualizzazioni
  3. Texture e materiali
  4. sfumature
  5. Colori
  6. Con cosa sono combinati?
  7. Stili
  8. Come scegliere?
  9. Belle idee negli interni

Con lo sviluppo dell'industria dei materiali da costruzione e l'influenza della moda sulla progettazione dei locali, le persone non hanno più paura delle soluzioni cromatiche radicali, delle combinazioni audaci. In tutta la varietà di sfumature, dovresti prestare attenzione al colore turchese all'interno. È così difficile come sembra e quanto nuovo può portare nella tua vita?

Influenza del colore

Il colore turchese con tutta la sua luminosità e originalità ci è stato dato dalla natura. La pietra turchese gli ha dato il nome. Si trova tra il blu e il verde ed è stato di interesse per le persone fin dai tempi antichi. Sfumature turchesi migliaia di anni fa, persone dotate di potere mistico. Portavano fortuna, erano un simbolo di fede e guarigione, amore e compassione. Il turchese ha rivolto i pensieri delle persone al cielo e agli oceani.

Ora all'interno il colore turchese porta leggerezza, gioia, concentrazione di pensieri e tranquillità... Sebbene la sua luminosità e ambiguità spaventino molte persone che non sanno come applicarlo correttamente nell'arredamento delle loro case.

Una tale scelta darà una sensazione di spazio, aria pulita, luce, fresca al caldo, quindi il colore è molto adatto per organizzare un appartamento o una casa di campagna.

Visualizzazioni

Per cominciare, dovresti capire che tipo di carta da parati sono per scegliere l'opzione più adatta per una stanza particolare:

  • In termini di densità, ci sono sfondi con un indicatore basso (fino a 110 g per mq), medi (110-140 g per mq) e materiali densi (oltre 140 g per mq).
  • Nella trama, ci sono rivestimenti lisci, strutturati (con motivi in ​​rilievo), opachi, lucidi (da un modesto trabocco a vernice o lucentezza satinata).
  • In termini di resistenza all'umidità: instabile (non tollerano l'umidità, non possono essere puliti e puliti con acqua), resistente all'umidità (con uno speciale rivestimento protettivo - possono essere rimossi con un panno umido) e lavabile (assumere l'effetto di detergenti e spazzole).
  • In base al numero di strati: singolo strato e multistrato.
  • È anche possibile distinguere la classificazione in base al formato prodotto: rotolo, polvere (disponibile in scatole o sacchetti) o carta da parati fotografica (venduti come tela solida separata).

Texture e materiali

Se le generazioni passate di persone nel nostro paese si accontentavano di carta da parati di carta sottile di colori inespressivi e strani, ora c'è l'opportunità di scegliere materiali con proprietà uniche, che può risolvere eventuali problemi sorti durante la riparazione:

  • Gli sfondi di carta non hanno smesso di attirare l'attenzione degli acquirenti. Rimangono i più economici di tutti i beni offerti. Ne esistono due gruppi principali: simplex e duplex:
  1. Simplex: carta da parati a uno strato, sottile, fragile, con una superficie liscia e motivi semplici. Non tollerano l'acqua e sono adatti come finiture più economiche.
  2. Duplex è un materiale multistrato. Questa tecnologia permette di dare un rilievo alla superficie. La carta da parati in rilievo si ottiene goffrando il motivo. La texture si ottiene anche applicando uno strato di acrilico o levigando trucioli tra strati di carta.
  • I rivestimenti in tessuto non tessuto sono più durevoli e resistenti, ma anche più costosi nel prezzo. La loro consistenza è molto varia. Imitano il legno, la lucentezza metallica, la lucentezza satinata e non perdono la loro compatibilità ambientale. Tale rivestimento è resistente e facile da incollare.
  • Il vinile non lascia respirare le pareti, ma pulisce bene e ha anche un'ampia varietà di motivi e rilievi.
  • I materiali liquidi sono simili allo stucco, ma molto comodi da usare anche per i riparatori alle prime armi. Stanno guadagnando popolarità in tutto il mondo. In una tonalità turchese, sono quelle che meglio trasmettono il tema del mare, dell'acqua, del vetro o del ghiaccio.
  • Realizzato con materiali naturali: legno, impiallacciatura, sughero, tessuti. I rivestimenti ecologici e strutturati sono costosi e difficili da mantenere, ma l'interno assume un fascino e un calore speciali.

sfumature

Ci sono alcune varietà di colore turchese. E tutti possono essere utilizzati nel tuo interno:

  • Le pareti turchesi luminose saranno levigate da mobili in colori calmi o bianchi. Questa combinazione è adatta a persone coraggiose e all'avanguardia.
  • Il colore turchese pallido è ampiamente utilizzato negli interni, come altre tonalità pastello. È adatto a vari locali e sarà appropriato in un'ampia varietà di soluzioni stilistiche.
  • Le delicate sfumature turchesi si adatteranno perfettamente all'arredamento della camera da letto di una ragazza romantica. Decoreranno anche la stanza del bambino.
  • È meglio non usare carta da parati turchese scuro in grandi quantità sui muri. È meglio evidenziare una parete con loro e disporre il resto in tonalità di base chiare. Anche i toni turchesi chiari possono essere combinati con loro. Ma in questo caso, dovrebbe essere l'unico colore accento nella stanza a causa dell'attività del turchese. È meglio scegliere mobili e dettagli interni il più semplici possibile.

Colori

I produttori hanno capito da tempo tutta l'attrattiva e la freschezza del colore turchese e stanno cercando di produrre tutti i tipi di colori per carta da parati con la sua partecipazione. La carta da parati semplice rinfresca l'interno, gli infonde freschezza, gli conferisce ariosità e leggerezza. Ma in tandem con altre tonalità il turchese può dare un'atmosfera radicalmente opposta alla tua stanza:

  • La carta da parati di questa tonalità con un motivo orientale (cetrioli turchi, monogrammi) migliorerà il tema asiatico all'interno. Rivestimenti a disegno geometrico (rombi, cerchi, spina di pesce) conferiranno al design un'avanguardia e allo stesso tempo rigore.

Tale arredamento si adatterà bene al concetto di finitura di un ufficio o di uno spazio di lavoro nella stanza dei bambini. Ti aiuterà a concentrarti e a calmarti.

  • Le combinazioni bianco-turchese sono le più vincenti e, si potrebbe dire, classiche. Sono adatti a vari stili e troveranno applicazione in ogni stanza.
  • Le tonalità del marrone turchese sono già diventate dei classici del design. Aggiungeranno eleganza e stile alla tua stanza. Se ti concentri su una parete qualsiasi, puoi scegliere una carta da parati a strisce turchese-cioccolato. Tale decorazione soddisferà anche le persone che non osano essere all'avanguardia e radicali nella decorazione dell'appartamento.
  • Il giallo, insieme a una sfumatura blu-verde, dà un tandem insolitamente positivo e corroborante. Una tale finitura è facile da immaginare in un asilo nido. Aggiungerà sole e luce a una loggia o balcone panoramico chiuso. Anche il soggiorno di una casa di campagna brillerà di nuovi colori grazie a tali sfondi.
  • Turchese e verde creeranno una sensazione di naturalezza e vicinanza alla natura. È meglio usare trame pallide e opache di questi colori.
  • Il tema floreale del motivo (carta da parati con crisantemi, fiordalisi e orchidee, sakura, foglie) è perfetto per una delicata camera da letto primaverile o per evidenziare una zona relax in soggiorno. La combinazione del turchese con l'oro è stata a lungo utilizzata per decorare gli interni dei palazzi. Quindi, se lo spazio lo consente, puoi usare questa coppia per creare decorazioni ricche e meravigliose.
  • Il turchese invecchiato è ottimo per la carta da parati decorata con un aspetto legno naturale. Questo colore apparirà molto impressionante in un tema nautico o in un monolocale in stile loft.
  • Il colore nero giocherà in modo particolarmente efficace in combinazione con il turchese. Enfatizzerà la profondità del colore turchese, mentre il blu-verde, al contrario, ammorbidirà il peso del nero. L'interno acquisirà austerità, laconicismo e chic unico.

Con cosa sono combinati?

Abbiamo già scoperto che il turchese è attivo e vibrante.Ora dobbiamo decidere per quale tipo di carta da parati turchese è adatta:

  • È necessario scegliere oggetti interni della forma corretta, non ingombranti ed è meglio non dare la preferenza ai mobili laccati scuri. Può aggiungere ulteriore luminosità e appesantire l'immagine complessiva.
  • Tavoli e sedie dai contorni semplici con dettagli sottili, arredi morbidi di colore chiaro e infissi classici in metallo sono il complemento perfetto per il ricco turchese.
  • Se vuoi inserire mobili scuri all'interno, è meglio stare su un tavolino da caffè nero, gambe nere di sgabelli da bar o una base del letto opaca scura.
  • L'armadio occupa molto spazio sulla parete e, con il suo design e colore troppo insolito, attira l'attenzione su di sé: il design risulterà troppo invadente per gli occhi. La soluzione migliore sarebbe un armadio bianco o in legno naturale chiaro.
  • Puoi anche prendere una cassettiera color cioccolato opaco e completarla con qualche altro piccolo mobile della stessa tonalità (vaso, lampada da terra o finiture su sedie).

I pavimenti hanno un aspetto migliore in strutture chiare con motivi in ​​legno naturale. In questo caso, non attirano l'attenzione su se stessi. Se hai optato per un colore pallido delle pareti, puoi permetterti un motivo pronunciato sul pavimento. Ma con un design luminoso, è meglio calmare la stanza con trame discrete.

Stili

Il colore del mare e del cielo è applicabile a qualsiasi stile. La delicata carta da parati bluastra si adatterà bene a una stanza in stile provenzale. Interni di palazzo con tinte oro e turchese - selezione classica di arredamento barocco.

Le tonalità chiare aggiungeranno una certa varietà. in stile scandinavo. E la freddezza dell'ombra aggiungerà la sensazione di un paese misterioso del nord. Gli straripamenti verdastri daranno una somiglianza speciale con il colore dell'acqua di mare, quindi una stanza decorata con tali toni sarà insolitamente vicina al design mediterraneo.

Apparirà un colore naturale favorevole in stili etnici orientali, per esempio, in moresco. Tappeti persiani e vetrate iridescenti saranno perfettamente messi in risalto dal turchese brillante. Le personalità straordinarie dovrebbero prestare attenzione al design d'avanguardia. Qui puoi combinare diverse tonalità luminose e ricche: giallo, scarlatto, turchese scuro profondo.

Il colore del turchese nel mondo moderno evoca associazioni con il flusso di informazioni. Sono resi in questa particolare tonalità. È logico utilizzare il design delle pareti in questa opzione di colore nello stile High Tech.

Mobili laconici e funzionali, vetro, metallo e turchese freddo creeranno l'impressione di uno spazio arioso e tecnologico nel tuo appartamento.

Tessuti rosa pallido, design di mobili vintage e numerosi elementi di arredo in stile shabby chic completano perfettamente la carta da parati in un colore turchese chiaro, che ricorda una sfumatura di menta.

Come scegliere?

Alcuni suggerimenti:

  • Selezioniamo il materiale giusto. La carta è l'opzione più economica. Se hai paura del turchese, allora questa soluzione fa per te. Puoi sempre incollare nuovamente tali sfondi senza costi speciali. La carta da parati ecologica in cellulosa è perfetta anche per un asilo nido. Il vinile si lava bene, ma non respira affatto.

Può essere scelto per il corridoio o il corridoio. Il tessuto non tessuto è più resistente della carta, ha trame interessanti e sembra ricco all'interno. La fibra di vetro è una buona via d'uscita per coloro che non hanno paura di provare cose nuove.

  • Prestare attenzione alla dimensione dei rotoli. Larghezza e lunghezza possono essere completamente diverse. Ciò è particolarmente vero per i produttori europei.
  • Non dimenticare di leggere i segni per scegliere la colla giusta.
  • Scegliamo la tonalità in base allo stile e allo scopo della stanza. Nelle stanze grandi, puoi scegliere la carta da parati in tonalità chiare e scure per gli accenti. Nelle stanze piccole, è meglio prendere toni chiari e pallidi del turchese. Disegni con temi floreali e orientali decoreranno perfettamente una delle pareti del soggiorno e aggiungeranno intimità.Per la camera da letto, è meglio scegliere variazioni calme di turchese, carta da parati semplice e posizionare colori vivaci nella zona della testiera del letto.

In cucina è preferibile utilizzare una combinazione di turchese con colori caldi per mantenere un'atmosfera familiare e calda. Nella stanza dei bambini, scegli un colore di carta da parati turchese chiaro. Dovrà essere diluito con dettagli succosi e allegri. Nel bagno, grazie agli sviluppi moderni, puoi posizionare carta da parati turchese, resistente all'umidità e alla muffa. Sosterranno il tema marino.

Belle idee negli interni

Il turchese nella stanza può enfatizzare perfettamente nei dettagli combinazioni di colori insoliti. Gli amanti dei classici e del minimalismo apprezzeranno la diluizione di alcuni mobili solidi e trame naturali con un brillante ornamento monogramma.

Motivi floreali su uno sfondo turchese brillante completeranno il design del soggiorno con ariosità e leggerezza. Il colore freddo della cucina diluirà i mobili naturali e aggiungerà il calore e il comfort mancanti. La stanza per la piccola principessa è decorata con sfumature turchesi e rosa. I colori delle caramelle sono piacevoli alla vista, ma non esagerano, ma creano un senso di spazio e libertà.

Per informazioni su come decorare un soggiorno con i colori grigio-turchese, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento