Caratteristiche e caratteristiche delle pistole per schiuma poliuretanica Hilti

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Dispositivo
  3. Panoramica del produttore
  4. Recensioni
  5. Utilizzo
  6. Pulizia

La pistola per schiuma di poliuretano è un assistente professionale del costruttore e uno strumento indispensabile per un principiante. La normale schiuma di poliuretano con un ugello non consentirà di riempire spazi difficili, schizzi dovuti a una pressione o un utilizzo errati e un profano può persino rovinare la superficie. La schiuma è sia isolante che adesiva e sigillante.

Peculiarità

La pistola può aiutare nelle seguenti situazioni:

  • quando si spreme la quantità richiesta di schiuma, che contribuisce all'applicazione di una porzione priva di errori della sostanza;
  • nel risparmio nel consumo di materiale: grazie alla pistola è necessaria una schiuma 3 volte inferiore rispetto a un ugello convenzionale sul cilindro;
  • nell'adeguamento della fornitura di materiale in funzione delle dimensioni della cavità da riempire;
  • nella regolazione del flusso di schiuma richiesto: dopo aver rilasciato la leva, l'erogazione di schiuma si interrompe, mentre non rimane alcuna eccedenza;
  • nella conservazione del materiale rimanente: dopo la fine del lavoro, la sostanza schiumosa nella pistola non si congela;
  • nelle manovre quando si lavora in quota: l'attrezzo può essere utilizzato con una mano, il che è molto comodo se il muratore è in piedi su uno sgabello, una scala a pioli o con l'altra mano tiene qualcosa.

Va notato che lo strumento potrebbe cadere durante il funzionamento. Ma grazie alla base in metallo della pistola, il contenitore con la schiuma non si romperà. Inoltre, va notato che un cilindro normale si congela all'aria aperta, a differenza di una pistola.

Dispositivo

Grazie alla valvola e alla vite di regolazione, dal cilindro viene rilasciata la quantità di schiuma necessaria.

Di seguito la composizione della pistola:

  • adattatore per palloncini;
  • maniglia e grilletto;
  • canna, canale tubolare;
  • raccordo con valvola;
  • vite di regolazione.

Il dispositivo è composto da tre parti: una maniglia, un alimentatore e un fermo della cartuccia.

Secondo il suo telaio, la pistola può essere pieghevole e monolitica. Da un lato, la struttura monolitica sembra più affidabile, dall'altro il modello pieghevole è più facile da lavare e, in caso di piccoli guasti, è più facile da riparare. Quale scegliere dipende dal costruttore e dalle relative caratteristiche del dispositivo.

È necessario considerare modelli con impugnatura ergonomica incorporata o con rosetta inclusa. Ci vuole molto tempo per lavorare con modelli professionali, quindi è importante qui che la mano non si stanchi.

Come sai, è più facile pulire il metallo dallo sporco, quindi il beccuccio in metallo può essere facilmente pulito con un normale coltello da costruzione.

Panoramica del produttore

La holding internazionale Hilti esiste dal 1941, ha molte filiali e un ufficio di rappresentanza in Russia. Produce strumenti, materiali e accessori di alta qualità, nella fascia di prezzo sopra la media, i prodotti sono destinati principalmente ad un pubblico professionale.

L'azienda è specializzata principalmente in martelli perforatori e trapani e produce anche pistole di montaggio di fascia alta.

La pistola per schiuma poliuretanica deve essere realizzata con materiali di qualità. Se la pistola è in metallo e il paese di produzione è la Cina, questa non è l'opzione migliore.

Il produttore Hilti con sede nel Liechtenstein produce utensili in plastica di alta qualità che saranno molte volte più durevoli delle loro controparti in metallo. La plastica è molto più leggera e una pistola del genere è abbastanza comoda da tenere in una mano. Inoltre, lo strumento di Hilti ha un'impugnatura antiscivolo, una leva di pressione aumentata, che rende comodo lavorare con i guanti e ha un fusibile per impedire il flusso spontaneo di schiuma.Hilti appartiene alla categoria delle pistole professionali, quindi la canna di questo strumento è rivestita di Teflon.

Non dovresti lesinare su un elemento come una pistola per schiuma: può essere acquistato una volta e durerà a lungo.

Molto spesso, quando si tratta dell'azienda Hilty, intendono sia la schiuma che la pistola del produttore. L'Hilti CF DS-1 è un modello abbastanza popolare tra i professionisti. L'adattatore per utensili è adatto a tutti i cilindri, anche di altri produttori.

I professionisti, ovviamente, consigliano di lavorare con l'assortimento di un produttore: e una pistola, un detergente e schiuma, ma con l'acquisto di cilindri di terze parti, Hilti CF DS-1 non si deteriorerà. Dimensioni della pistola: 34,3x4,9x17,5 cm Il peso dello strumento è di 482 g. Il set include una scatola e un passaporto per il prodotto con istruzioni per l'uso e una garanzia per il funzionamento.

Questo modello ha una bocca sottile che permette di lavorare anche nei punti più difficili da raggiungere. L'unità ha una regolazione che consente di controllare la forza del colpo di schiuma. Adatto per schiuma antincendio.

Il corpo, in plastica rinforzata di alta qualità, non è smontabile, la canna è ricoperta di teflon. Anche il luogo in cui è installato il cilindro è ricoperto di teflon. È solo necessario pulire la canna della pistola usando un ugello speciale. Ha una maniglia ergonomica, che facilita il lavoro del maestro. L'unico avvertimento è che la pistola ha un corpo monolitico, quindi non può essere smontata.

Il dispositivo "Hilty" viene utilizzato per schiuma poliuretanica monocomponente, utilizzata per stipiti, finestre, porte e altri elementi. Adatto per superfici in metallo, plastica e legno. Aiuta nei lavori di isolamento e isolamento termico.

Si ritiene che "Hilty" - lo strumento migliore di tutte le pistole in schiuma di poliuretano. Il prezzo medio è di 3.500 rubli per il modello CF DS-1. La garanzia per un tale strumento è di 2 anni.

Vantaggi dell'Hilti CF DS-1:

  • abbastanza leggero;
  • blocco da pressioni involontarie;
  • comoda e ampia maniglia;
  • naso sottile;
  • la capacità di lavorare in posizione laterale (senza "sbuffare");
  • non passa la schiuma quando cade o si deforma;
  • funzionamento a lungo termine (fino a 7 anni).

Svantaggi di Hilti CF DS-1:

  • non ha la capacità di analizzare;
  • di grandi dimensioni;
  • ha un costo elevato rispetto a modelli simili.

Recensioni

Nonostante il costo elevato, tutti gli utenti che hanno lavorato con questo strumento ne parlano bene e lo consigliano a colleghi e amici. I consumatori notano la comodità della maniglia e il peso ridotto dell'unità. Si nota anche la facilità di pulizia dovuta all'assenza di un dado sul naso della canna e alla comoda conservazione: la schiuma non si asciuga, anche se il cilindro è avvitato nella pistola e non viene utilizzato per molto tempo.

Tutte le recensioni disponibili sul sito ufficiale parlano della superiorità della pistola Hilty rispetto alle sue controparti. Alcuni consumatori utilizzano lo strumento da più di 4 anni e non hanno riscontrato alcuna difficoltà durante il lavoro.

Tra le carenze, gli utenti individuano solo l'assenza di un design pieghevole e un prezzo elevato se lo si sceglie per uso domestico.

Al momento dell'acquisto, è importante verificare se la pistola mantiene la pressione: per questo è necessario chiedere al venditore di eseguire il detergente attraverso di essa. Ogni negozio che si rispetti che sia sicuro di non vendere un falso di bassa qualità dovrebbe controllare l'unità.

Utilizzo

I professionisti raccomandano che prima di iniziare il lavoro, bagnare la superficie con una pistola a spruzzo mezz'ora prima di applicare la schiuma. Ciò è necessario per migliorare la polimerizzazione. La temperatura della superficie e dell'aria dovrebbe essere superiore a 7-10 gradi Celsius, l'umidità della stanza - oltre il 70%.

Se una persona sta usando un distributore di schiuma per la prima volta, allora è meglio provare a premere lentamente il pulsante di rilascio e solo dopo aver capito come regolare la forza di pressione, dovresti iniziare ad applicare.

È indispensabile agitare la bottiglia di schiuma prima dell'uso.Successivamente, è necessario avvitarlo con cura nell'adattatore.

La schiuma tende a gonfiarsi, quindi va applicata con cura, occupando meno del 50% del volume della cavità. Devi sapere che la pistola Hilty è progettata appositamente per un lavoro accurato: devi usare correttamente l'ugello sottile.

Grazie alla facilità di azionamento del grilletto, non dovrebbero esserci problemi con un riempimento coerente e uniforme.

Se, per qualsiasi motivo, si verifica un "incisione" di schiuma attraverso il beccuccio, serrare la maniglia posteriore e il problema dovrebbe essere risolto. È anche possibile "incidere" la schiuma da sotto la sfera di attacco all'adattatore. Per risolvere questo problema, quando si sostituisce il cilindro, è sufficiente "spurgare" tutta la schiuma, pulire la canna e installare un nuovo cilindro.

Va ricordato che le aree difficili vengono prima schiumate. Quindi devi spostarti dall'alto verso il basso o da sinistra a destra. Hilti CF DS-1 può essere ruotato e non deve essere tenuto in verticale per facilitare il riempimento di aree e angoli difficili.

Pulizia

          I produttori consigliano di acquistare cilindri di pulizia dalla stessa azienda della schiuma stessa, poiché le loro composizioni sono già preselezionate l'una per l'altra. È necessario un cilindro di pulizia per pulire l'interno del dispositivo per sciogliere la massa solidificata che può impedire un ulteriore passaggio di schiuma. Il detergente richiesto per questo modello Hilty è CFR 1 della stessa marca.

          Dovresti essere consapevole che se rimuovi un cilindro consumato in modo incompleto dalla pistola, la schiuma rimanente macchierà non solo l'utente stesso, ma anche lo strumento. L'unità per schiuma poliuretanica CF DS-1 può essere conservata con un cilindro inutilizzato per più di 2 mesi senza conseguenze.

          Vedi sotto per ulteriori dettagli.

          Non ci sono commenti

          Il commento è stato inviato con successo.

          Cucina

          Camera da letto

          Arredamento