Schiuma ignifuga Makroflex FR77: caratteristiche e caratteristiche

Schiuma ignifuga Makroflex FR77: caratteristiche e caratteristiche
  1. Descrizione
  2. Proprietà
  3. Sfumature di applicazione

Quando si costruiscono nuove case o si ristrutturano vecchie case, c'è sempre una questione di sicurezza, compresa la sicurezza antincendio. Ogni inquilino vuole sapere che in caso di emergenza avrà la possibilità di salvarsi e aiutare i suoi cari. Pertanto, questo problema dovrebbe essere risolto dai costruttori nelle primissime fasi del lavoro, perché sono responsabili dell'affidabilità e della sicurezza dell'edificio.

L'uso di materiali refrattari è spesso impossibile a causa del loro costo elevato. Tuttavia, ci sono anche mezzi più convenienti. Uno di questi è la schiuma resistente al fuoco Makroflex FR77. Questo articolo ti parlerà delle caratteristiche e delle caratteristiche di questo prodotto.

Descrizione

Makroflex FR77 è un materiale da costruzione professionale monopezzo. Il prodotto viene venduto in cilindri con pistola, preparato in anticipo per il lavoro. Il volume della confezione è di 750 ml. Il prodotto è conforme agli standard europei, che sono regolamentati dalla ISO 9001 / EN 29001.

La schiuma è destinata al riempimento di vuoti e vuoti negli spazi tra strati minerali e metallici durante la costruzione di edifici con requisiti specifici di sicurezza antincendio e tempi di evacuazione in caso di incendio.

Il prodotto indurisce se esposto all'umidità.

Proprietà

La proprietà principale del prodotto è una maggiore resistenza al fuoco. Se applicato correttamente, è resistente al fuoco e non sostiene la combustione per quattro ore. Inoltre, questa schiuma ha eccellenti parametri di isolamento termico e acustico.

Makroflex FR77 aderisce a tutti i materiali da costruzione. Le eccezioni sono silicone, oli e grassi (la schiuma semplicemente gocciola da essi). Pertanto, una delle condizioni per la preparazione al lavoro è la rimozione di tali sostanze dalla superficie.

La schiuma può essere utilizzata solo a temperature di congelamento. Va conservato in una stanza buia a temperatura positiva, proteggendo il prodotto dai raggi solari. Si sconsiglia lo stoccaggio del prodotto anche a breve termine a temperature sotto lo zero. Successivamente, le proprietà della schiuma potrebbero deteriorarsi notevolmente, il che in questo caso è inaccettabile.

I cilindri non devono essere riscaldati a temperature elevate. Se il cilindro è caldo, non deve essere agitato per evitare un'esplosione. È meglio immergere delicatamente il prodotto in acqua fredda per un po'. Dopo il raffreddamento, il cilindro può essere utilizzato.

Dopo l'applicazione e l'indurimento, la schiuma è in grado di resistere a temperature da -40 a + 80 gradi. Il prodotto perde le sue proprietà solo con l'esposizione costante alla luce solare diretta. In assenza di un tale impatto, i parametri tecnici della schiuma non cambiano per decenni.

Grazie all'uso di una pistola, l'agente viene distribuito rigorosamente nella direzione e nella quantità necessaria.

Inoltre, grazie a ciò, si ottiene la massima velocità di lavoro possibile.

Sfumature di applicazione

Prima di iniziare il lavoro, è necessario pulire completamente la superficie da polvere, oli, vari tipi di grasso e altri contaminanti. È necessario rimuovere tutti gli elementi non necessari, tutte le aree porose devono essere levigate. È possibile applicare una mano di primer per aumentare l'adesione tra la superficie e la schiuma. Durante il lavoro è importante avere a portata di mano uno speciale detergente o solvente per rimuovere immediatamente eventuali schizzi accidentali di schiuma su una superficie pulita.

È possibile utilizzare la schiuma di poliuretano solo se i cilindri si trovavano in una stanza con una temperatura positiva. Se la temperatura dei cilindri è notevolmente inferiore a quella ambiente, è necessario lasciarli per 12 ore per alzare la loro temperatura al livello desiderato.

È necessario applicare la schiuma rigorosamente secondo le istruzioni. Le raccomandazioni per l'uso sono generalmente indicate sul contenitore di schiuma e talvolta sulla pistola. La schiuma si espande di circa un terzo. Quando si lavora, questo fatto deve essere preso in considerazione. Se viene applicata troppa schiuma, possono verificarsi cedimenti. È inoltre necessario monitorare il livello di umidità nella cavità che il prodotto riempirà. Ad alta umidità, la schiuma "si restringe" e perde le sue proprietà.

Il tasso di polimerizzazione della schiuma poliuretanica ignifuga Makroflex FR77 è uno dei più alti tra i suoi analoghi. Pertanto, se si desidera ottenere un risultato di alta qualità, è estremamente importante monitorare la pulizia, la quantità ottimale della composizione applicata e le condizioni per l'esecuzione di tutte le fasi del lavoro.

Vedere il video seguente per il test della schiuma poliuretanica ignifuga Makroflex FR77.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento