Scegliere una scarpiera da un array

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. I migliori materiali
  3. varietà
  4. Suggerimenti per la selezione

Il visitatore ottiene la prima impressione della casa nel corridoio, quindi un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai suoi arredi. Una scarpiera solo a prima vista sembra essere un mobile insignificante, ma sulla scala di una piccola stanza, il suo aspetto influisce in modo significativo sul design degli interni. Un portascarpe è un elemento necessario della nostra vita quotidiana. Dovrebbe essere comodo, funzionale ed estetico.

Peculiarità

Le scarpiere aiutano a organizzare l'ordine nel corridoio e hanno un effetto positivo sulla sicurezza delle scarpe. Un design opportunamente selezionato può diventare una parte armoniosa del concetto di design nel corridoio.

Le scarpe sono conservate in armadi speciali, armadietti, su supporti compatti, scaffali. I piccoli scaffali aperti sono usati per l'uso quotidiano. Sono installati vicino alla porta in modo da non trasportare sporco dalla strada intorno alla stanza.

Le scarpe fuori stagione vengono lavate, pulite, asciugate, quindi riposte in armadi e ripostigli. Hanno una ventilazione ben congegnata sotto forma di porte a traliccio o fessure appositamente organizzate nella parte superiore e inferiore dell'armadio, in modo che le scarpe non si deteriorino e l'odore non si accumuli in uno spazio chiuso.

Quando si sceglie una scarpiera all'interno del corridoio, è necessario prestare attenzione ai modelli che corrispondono allo stile della stanza. Per le opzioni di design classico, storico, rustico, etnico, sono adatti prodotti in legno massello. Sembrano costosi, belli e nobili.

Il legno può essere utilizzato in qualsiasi interno, è universale, ma nei progetti moderni si preferisce sostituirlo con materiali a base di legno più convenienti.

I migliori materiali

Vediamo cos'è un array. I mobili sono raramente realizzati con un unico pezzo di legno; è difficile trovare un materiale del genere senza nodi, crepe e tracce di scolitidi. Le scarpiere in legno massello sono mobili esclusivi e costosi, realizzati su misura.

Nelle fabbriche viene utilizzata una matrice incollata, formata in speciali pannelli per mobili. Per la sua produzione vengono utilizzati pezzi di legno selezionati di alta qualità di varie dimensioni. I frammenti sono incollati tra loro a strati, con alternanza di fibre longitudinali e trasversali, che conferiscono al prodotto una resistenza straordinaria.

Il costo finale dei mobili è influenzato non solo dal fatto che sono realizzati in legno massello, ma anche dalla razza specifica. Più densa è la struttura del legno, più costoso è il prodotto. Tra la flora domestica, sono particolarmente resistenti rovere, faggio, noce, olmo, larice... Le piante più forti del pianeta crescono ai tropici - wenge, iroko, merbau, un'intera classe di alberi di ferro.

Scarpiera in legno tenero massello, per esempio pino, abete rosso, tiglio, ontano, costerà molto meno. Tale materiale può essere graffiato o danneggiato a causa di un uso negligente. Ma si presta bene alla lavorazione, da esso si ricavano bellissimi prodotti intagliati, figurati e torniti.

varietà

I produttori di mobili producono un gran numero di scarpiere, che differiscono in base a criteri diversi.

  • Su appuntamento. Per uso stagionale, stoccaggio a lungo termine. E anche a seconda del tipo di calzature (per scarpe, stivali).
  • Per dimensione. Armadi, scaffalature, armadi e vani a giorno di grandi e medie dimensioni. Possono adattarsi armoniosamente all'interno di corridoi di qualsiasi dimensione.
  • Per stile - classico, country, scandinavo.

In termini di caratteristiche del design, si possono distinguere modifiche come l'armadio Bona, split, rack rotante, scarpiera, modelli combinati con un appendiabiti, nonché con ripiani, cassetti, tavoli e uno specchio. Più tipi di prodotti di scarpe sono presentati nella nostra recensione.

  • Scarpiera antica con cassetti. Le porte a traliccio favoriscono una buona circolazione dell'aria.

  • Un elegante pezzo figurato di legno massello.

  • Una specie di panchina con un cassetto e ripiani per scarpe.

  • Opzione scarpa aperta dalle forme fluide e sedute autoportanti.

  • Divano rigido per un ampio corridoio con sezioni per scarpe. Adatto per stili storici e classici.

  • Spettacolari mobili per scarpe con sezioni funzionali aggiuntive strette.

  • Scarpiere angolari e dritte complete di appendiabiti e ripiano. Decorazione in pelle con tenditore a carrozza.

  • Continuando il tema della decorazione del legno massello con un gancio per carrozza, ti suggeriamo di familiarizzare con lo stravagante paracarro rivestito in pelle verde, così come un mini-divano con un tavolino situato sopra le sezioni delle scarpe.

  • Il supporto girevole è comodo in aree difficili da raggiungere. Gli svantaggi includono lo stesso tipo di ripiani, costringendoti a riporre scarpe della stessa altezza.

Suggerimenti per la selezione

Se lo spazio nel corridoio lo consente, è meglio acquistare diverse scarpiere: piccoli ripiani sulla porta d'ingresso per l'uso quotidiano e un ampio armadio per riporre il resto delle scarpe.

I piccoli corridoi possono decorare armadi stretti con un sistema sottile, in cui i posti di stoccaggio si trovano ad angolo. La larghezza di un tale armadio è di 14-25 cm.

Per le stanze piccole, è pratico acquistare scarpiere combinate con specchio, appendiabiti, cassetti, mensole o un tavolo. Questo aiuta a raccogliere tutte le funzionalità in un unico posto.

I prodotti dotati di sedili morbidi sono molto confortevoli. Puoi rimuovere comodamente le scarpe con lacci o chiusure complesse. Oltre alla capacità e alla praticità, dovresti prestare attenzione alla compatibilità con il resto dei mobili nel corridoio: il colore dell'array e lo stile del modello devono corrispondere.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento