Produttore di materiali da costruzione "Sika": selezione di materiali per la ristrutturazione

Produttore di materiali da costruzione Sika: selezione dei materiali per la ristrutturazione
  1. Peculiarità
  2. Tipi di prodotto
  3. Dove vengono utilizzati?
  4. Come scegliere?
  5. Raccomandazioni

Sika è un moderno produttore di materiali da costruzione che fornisce ai clienti una vasta gamma di prodotti. In una vasta gamma di prodotti di marca, puoi trovare materiali isolanti, adesivi e mastici adatti. I prodotti soddisfano invariabilmente con la loro qualità, che è confermata da numerose recensioni.

Peculiarità

Sika è un'azienda fondata oltre un secolo fa in Svizzera. Questo paese è sempre stato famoso per i prodotti di qualità, compresi i materiali da costruzione. Oggi l'azienda pone molta attenzione allo sviluppo di nuovi materiali. L'azienda sta inoltre ampliando la propria area di vendita distribuendo i propri prodotti all'estero. Oggi ci sono punti vendita con i prodotti di questo produttore in 86 paesi. Vendiamo prodotti di marca dal 2003.

Grazie al suo approccio innovativo, l'azienda riesce a produrre materiali non solo efficaci ma anche facili da usare. È possibile effettuare riparazioni con i prodotti di questa azienda in qualsiasi condizione atmosferica. Né il forte gelo né l'umidità elevata interferiranno con il lavoro.

Inoltre, i materiali sono resistenti. La necessità di nuove riparazioni non si presenterà per diversi decenni. Il produttore afferma che i suoi materiali possono durare fino a cinquanta anni, un tempo lungo se confrontato con la vita dei prodotti della concorrenza.

Tipi di prodotto

Sika ora produce una varietà di prodotti. Questi sono additivi per soluzioni e composti protettivi e prodotti per l'isolamento e colla con sigillanti. Pertanto, i prodotti del marchio vengono acquistati sia da privati ​​che da grandi aziende.

Impermeabilizzazione

Forse i più famosi sono proprio i materiali impermeabilizzanti di questa azienda.

  • Iniezione-451 è un impermeabilizzante ad iniezione, adatto per lavori in ambienti con elevata umidità.
  • L'impermeabilizzazione lubrificante è adatta anche per il trattamento di serbatoi e tubazioni. 101 A.
  • Rivestimento impermeabilizzante Igolflex N, a sua volta, è eccellente per lavorare con il calcestruzzo.

Colla

L'azienda produce anche vari tipi di adesivi per l'edilizia. Le formulazioni funzionano efficacemente su una varietà di superfici. Tra gli adesivi presentati da questo marchio, i più popolari sono MonoTop 910, Titan SOLO.

Primer e miscele

Primer e primer di alta qualità dovrebbero essere annotati separatamente.

  • Sika Primer-MB, Sikaflex Pro Construction.
  • Primer 206G + P è adatto per lavorare con la plastica.
  • ViscoCrete 225 è una malta secca o iperfluidificante.
  • Come Mix Plus o Sikament BV-3M, viene utilizzato per creare malte di qualità.
  • Prestare attenzione anche ai prodotti MonoTop-723 e 612.

Anche i detergenti si possono trovare tra i prodotti. Ad esempio, Aktivator-205 è una malta di qualità utilizzata prima di attaccare i sigilli.

Anche i rivestimenti hanno funzionato bene. Particolarmente popolari sono Elastomastic TF, FerroGard 903, adatto per acciaio e calcestruzzo.

Dove vengono utilizzati?

I materiali Sika sono utilizzati sia dai professionisti che da coloro che sono impegnati da soli nelle riparazioni domestiche.

I materiali da costruzione vengono utilizzati in quasi tutte le fasi del lavoro. Quindi, ad esempio, quando si incolla la carta da parati o si posa il parquet, la colla di questa azienda tornerà utile.

Naturalmente, i prodotti differiscono a seconda dello scopo e la colla per parquet è più forte del PVC, che viene utilizzato quando si lavora con la carta da parati.

I materiali del marchio Sika possono essere utilizzati nelle prime fasi di costruzione. Gli additivi e tutti i tipi di miscele rafforzano le soluzioni e le rendono più durevoli. Ad esempio, le sostanze aggiunte al calcestruzzo ne allungano la vita.

Anche i prodotti utilizzati per l'impermeabilizzazione sono onnipresenti. Possono essere utilizzati per proteggere una casa o un appartamento dall'esterno.Inoltre, con l'aiuto dei prodotti dell'azienda, è possibile impermeabilizzare balconi, bagni e docce.

Come scegliere?

Affinché le riparazioni eseguite ti soddisfino per molti anni, è importante scegliere i materiali giusti adatti a un lavoro specifico. Non ci sono dubbi sulla qualità dei prodotti Sika. Ma se si commette un errore nella scelta e si utilizza il materiale non interamente per lo scopo previsto, il risultato sarà diverso da quanto previsto.

Selezione dell'adesivo

La colla da costruzione di alta qualità dovrebbe essere non solo resistente, ma anche sicura. Soprattutto se viene utilizzato per la posa di parquet e altri lavori con superfici in legno. Il fatto è che il legno è un materiale molto capriccioso e una cattiva colla può semplicemente rovinarlo.

Impermeabilizzazione

Dovresti essere altrettanto attento alla scelta dei materiali impermeabilizzanti. Tutto dipende dalle condizioni in cui verrà eseguito l'isolamento superficiale. Ad esempio, in bagno, ha senso utilizzare una miscela di gesso. È lei che è in grado di proteggere i materiali dall'acqua. Dopo l'impermeabilizzazione, anche quando penetra l'umidità, non si deformano.

Anche l'impermeabilizzazione rivestita è popolare. È molto economico. Anche una piccola quantità è sufficiente per proteggere la maggior parte della superficie dall'umidità. Questa opzione è adatta se la quantità di lavoro da svolgere è molto maggiore del budget.

Per sigillare giunti e altre piccole riparazioni, sono adatti profili speciali in poliuretano di alta qualità. È possibile utilizzare anche nastro impermeabile. Deve essere forte e privo di difetti.

Per l'impermeabilizzazione di fognature o grandi sistemi di approvvigionamento idrico, vale la pena utilizzare una speciale miscela secca. L'assortimento di questo marchio comprende molte miscele cementizie monocomponenti.

Materiali come sigillante, primer, pavimento autolivellante e membrana sono selezionati secondo un principio simile. Devi solo leggere attentamente le informazioni sulla confezione e selezionare i prodotti in base alle tue esigenze.

Raccomandazioni

  • Non meno importanti informazioni vengono trasmesse al maestro novizio e alle istruzioni. Ad esempio, alcuni materiali non hanno senso da utilizzare a temperature troppo basse o troppo alte. Inoltre, le istruzioni indicano sempre informazioni su quanto tempo deve trascorrere dopo i lavori di costruzione prima che il materiale sia completamente "impostato" e pronto per l'uso. Utilizzando le conoscenze di base raccolte su Internet o in una conversazione con esperti, nonché le istruzioni per l'utilizzo del materiale, è possibile affrontare facilmente l'attività senza commettere errori.
  • Un altro consiglio utile è che dovresti sempre stimare in anticipo lo scopo del lavoro. Ciò ti consentirà di acquistare la quantità richiesta di materiali. Ciò significa che non devi interrompere il lavoro per acquistare prodotti aggiuntivi o, al contrario, pensare a dove mettere l'eccedenza. Questo vale per tutti i lavori, compresi il massetto, l'impermeabilizzazione, la tappezzeria e la posa del parquet.
  • Inoltre, al momento dell'acquisto, dovresti sempre prestare attenzione alla qualità della merce. La confezione non deve essere aperta o deformata, così come il suo contenuto. Questa è una garanzia che i prodotti non sono danneggiati.

Se il lavoro non viene eseguito immediatamente, la merce deve essere immagazzinata in modo corretto. In caso contrario, potrebbe diventare inutilizzabile per colpa tua.

In dettaglio su come realizzare correttamente l'impermeabilizzazione in bagno, il seguente video te lo dirà.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento